PDA

Visualizza Versione Completa : fly_kitchen



EVHfan
07-08-08, 11:01
ciao
dopo un lungo periodo di assenza rieccomi a presentare un nuovo lavoro.
si tratta di una cucina.
l'idea non è mia, ma è di una mia ex compagna di corso che si è laureata recentemente, e che mi ha chiesto il favore di aiutarla con i render e i 3d.
si tratta di una cucina a parete, la caratteristica principale è la parete attrezzata, composta da pannelli in acciaio 30x30 cm con fori toni, entro cui possono essere infilati a piacere dei paletti in PVC opaco grigio, che servono da supporto ai vari tipi di pensili in PVC trasparente...
questo era solo per spiegarvi meglio il progetto, ma vi chiedo la cortesia di non farmi troppe domande o critiche sulla cucina in sè, anche perchè la progettista non è qui con me, e siccome il progetto non è mio, non sarei in grado di essere esauriente..
vi chiedo invece di commentare e criticare il render, in modo tale, da poter imparare ancora qualcosa da applicare al prossimo lavoro..
è stato tutto modellato da me, tranne la cappa e la poltrona lowseat di moroso.
modellato tutto in LW, e renderizzato in fprime..
radiosiy MC 130% 3 bounces

grazie a tutti.
ciao

gebazzz
07-08-08, 11:31
Lavoro discreto, a mio parere un po' rovinato dall'illuminazione scelta, che capisco sia necessaria per gli interni in FPrime.. Questo lo si nota negativamente soprattutto tra le riflessioni/rifrazioni dei piani trasparenti, e nella parte vicino alla finestra, troppo bruciata. C'è un'errore di prospettiva con l'immagine esterna.

vashts

EVHfan
07-08-08, 11:44
Lavoro discreto, a mio parere un po' rovinato dall'illuminazione scelta, che capisco sia necessaria per gli interni in FPrime.. Questo lo si nota negativamente soprattutto tra le riflessioni/rifrazioni dei piani trasparenti, e nella parte vicino alla finestra, troppo bruciata.

perdonami, ma non riesco a seguirti, intendi dire che è troppo forte?
io ho cercato di dare un'illuminazione abbastanza forte per dare un effetto sovraesposizione... per questo che la aprete è bruciata, in più la parete vetrata è molto alta, ma la cucina si trova sotto un soppalco, il che inscurisce un pochino.



C'è un'errore di prospettiva con l'immagine esterna.

hai ragione, è la prima volta che provo a fare un interno usando una foto per gli esterni, e ho provato a metterla a occhio..
ho creato un piano fuori dalla finestra a cui ho applicato la texture dei palazzi, è sbagliato come approccio?
il fatto è che ho cercato di fare il tutto a occhio, mettendo il piano perpendicolare alla linea del punto di vista, è giusto?

grazie dei commenti

gebazzz
07-08-08, 12:51
perdonami, ma non riesco a seguirti, intendi dire che è troppo forte?
io ho cercato di dare un'illuminazione abbastanza forte per dare un effetto sovraesposizione... per questo che la aprete è bruciata, in più la parete vetrata è molto alta, ma la cucina si trova sotto un soppalco, il che inscurisce un pochino.
Il problema di questa scelta è che ne soffre il soggetto dell'immagine, ovvero il mobile della cucina, il quale si "perde" nella sovraesposizione. E visto che -presumo- lo scopo dell'immagine è mostrare questo soggetto, una scelta diversa credo sia migliore.

ho creato un piano fuori dalla finestra a cui ho applicato la texture dei palazzi, è sbagliato come approccio?
il fatto è che ho cercato di fare il tutto a occhio, mettendo il piano perpendicolare alla linea del punto di vista, è giusto?
Il problema è l'immagine scelta per l'esterno: se la parte sulla sinistra è più o meno giusta con l'inquadratura, la porzione sulla destra ha delle linee che "scendono" quando invece, da quel punto di vista, dovrebbero essere orizzontali e poi "salire". E' quindi l'immagine ad essere sbagliata (e non può essere corretta), consiglio di cercarne un'altra o farne una ad hoc (se ne hai la possibilità).

vashts

desegno
08-08-08, 11:07
ispirati a lavori come questi:
http://iainc.carbonmade.com/

Roy Bellingan
08-10-08, 21:31
Si in effetti a me la prospetiva che si "sgancia" un pochino "turba" però ti consiglio vivamente di usare come effetto il bloom, se usato con sagacia converte le zone bruciate in bellissimi bagliori... certo non bisogna esagerare...
Credo che verrà molto carina! sopratutto sulle hilight!

EVHfan
09-10-08, 08:31
grazie del consiglio, ma ho renderizzato in Fprime, e tale engine non legge gli effetti di image processing