PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiunta layer...si può?



Slade
11-08-08, 11:19
Ciao a tutti

Mi trovo nella situazione di avere un oggetto riggato appartenente ad una scena, ora a questo oggetto ho aggiunto dei layer, contenenti delle geometrie, vorrei capire se è possibile far si che la scena carichi l'oggetto riggato piu' i layer che ho aggiunto dopo, senza doverlo fare a mano uno per uno

Grazie :)

mikadit
11-08-08, 13:26
La maniera più semplice quando si hanno molti layers nuovi è quella di caricare di nuovo l'oggetto e cancellare i duplicati. Così non li carichi uno ad uno. Per una selezione più rapida dal Scene Editor ti può aiutare aver messo dei colori diversi ai layers già in uso nella scena, quando non sono già imparentati.
Un'altra opzione è di caricare da un'altra scena, Load Items From Scene..., in cui si trova il tuo oggetto con i nuovi layers, da lì puoi fare il caricamento selettivo multiplo. ;)

Tempesta
11-08-08, 14:12
lw è un poco nubbio per certe cose, ma la soluzione indolore può essere questa:
apri layout, e la scena di lavoro.
apri il modeler dal layout, in modo che hub sia attivo.

ora seleziona l'oggetto che non ha visibili i layer che ti interessano.
vai in modalità poligoni, taglia e incolla su un altro layer.. questa cosa farà si che lw leggerà il cambiamento tramite hub e lo visualizzerà nel layout.

fai questa cosa per tutti i layer.

oppure usa la funzione del layout load item layers, che ti permette di caricare i singoli layer degli oggetti, così li aggiungi alla scena già pronta...

Tempesta
11-08-08, 14:13
Un'altra opzione è di caricare da un'altra scena, Load Items From Scene..., in cui si trova il tuo oggetto con i nuovi layers, da lì puoi fare il caricamento selettivo multiplo. ;)

idea migliore della mia del load items layer se gli elementi sono tanti.

Slade
12-08-08, 19:12
Appena mi ci rimetto vi faccio sapere...

A primo acchito mi sembrano un pò macchinosi, devo provare, non escludo che debba rifarvi qualche domanda :yt:

Grazie :D