PDA

Visualizza Versione Completa : Foto ricordo



slump
19-08-08, 21:41
Nel mezzo del cammin di nostra vita...
... e prima di salir a riveder le stelle, mi regalarono una bella Polaroid.

forse il buon Dante non l'ha scritta proprio così, ma è così che me la immagino.

Alla fine ce l'ho fatta a terminare questa scena. Mi sono divertito un sacco a farla, specie ad inventarmi e pose dei diavoletti.
Spero che piaccia anche a voi.
Purtroppo la compressione jpg per farla entrare in 200K ha sacrificato molto del dettaglio originale, allego il link alla versione in alta definizione (4000x2000) per godersela a pieno.

http://it.share.geocities.com/improntedigit/Foto_ricordo.jpg

Slade
20-08-08, 06:14
ehehe...un altro lavoretto dettato dalla tua grande fantasia...molto divertente...forse i diavoletti li avrei un pò distinti l'un dall'altro, e avrei aggiunto un pò di nebbiolina o vapore per aumentare un pò l'idea di atmosfera infernale...cmq ottimo davvero :g1:

nirvana
20-08-08, 08:32
He heheheheh alla fine c'èl'hai fatta e troppo sfiziosa e divertente complimentoni.

Ciao Angelo.

Piz
20-08-08, 08:34
C h e F i g a t a ! ! ! Mi piace un sakko... Bravo! :g1:

gebazzz
20-08-08, 13:59
La composizione è veramente simpatica, complimenti!
Ci sono alcuni accorgimenti su shading/lighting che si potrebbero fare, ma forse così l'immagine si mantiene su un livello meno serioso e più giocoso.. sposandosi meglio con l'argomento.

Bravo! :g1:

vashts

slump
20-08-08, 16:11
grazie a ttti per i complimenti.
di che accorgimenti parlavi Vasht?
rimetterci mano dopo 76h di rendering mi scoraggia un pò, però certe segnalazioni sono sempre ben accette e di aiuto per i progetti futuri..

Adry76
02-09-08, 21:46
Orami Slump lo sa a momeria cosa penso di lui, ma mi ripeto ancora perchè sento che nel profondo gli fa tanto piacere! :D

Slump sei un GRANDE!!! :yt:

happymilk
03-09-08, 18:04
WOW
La vedo solo ora ed è simpaticissima. Oltre che curatissima nei particolari.
Mi piacerebbe vedere una prova con uno sfondo meno buio e con un atmosfera + bollente (immagino che questa (http://www.worley.com/E/Products/taft/heat_wave.html) plugin sintetizzi quello che ho in testa e che nn riesco a spiegare a parole :p)

In ogni caso complimentoni. Peccato nn ci sia neanche un forcone
ehehe

chanpark
04-09-08, 07:51
ciao! che carini!!!!complimenti:D:D:D

Lab2
11-09-08, 15:31
Meraviglie delle meraviglie!!!
Questa non è solo un'immagine, ma un racconto vero e proprio.
I personaggi sono buffissimi e molto dinamici, l'ambiente ricco di dettagli!

Ma come mai così tante ore di rendering?

Avrei impastato maggiormente l'immagine, con vapori di calore che offuscassero la percezione dell'ambiente.

BREV!!!
:clap:

LAV
11-09-08, 16:48
Bravo! Mi piace l'espressione del Durante! Io cambierei l'inglese con l'italico idioma, ma sono dettagli!
:clap::clap::clap:

slump
12-09-08, 07:09
Grazie a tutti per i complimenti.
Come detto da Lab2 volevo raccontare una situazione, e mi fa piacere che si intendano le movenze dei singoli personaggi.
Come ho avuto modo di dire anche nel Wip mi sono divertito un sacco a metter i diavoli nelle varie posture (e ce n'erano a quintali).
Sono stato molto combattuto riguardo al look "geneticamente clonato" del mio amico Mefy, alla fine ho optato per i diavoli tutti uguali perchè mi sono venut in mente i puffi, uguali, ma caratterizzati da comportamenti e passatempi diversi (unico in comune, farsi la puffetta:D).
Il tempo di rendering credo sia dovuto sopratutto al doppio bounce del radiosity considerata la quantità di poligoni e di luci che ci sono nella scena.
L'ho renderizzata in 2 fasi separate, sfondo e primo piano, la terza fase è stata la resa dei peli, ma quella è durata poco (10 minuti al massimo).
L'effetto "onda di calore" sul magma l'ho provato ad aggiungere in post, però non mi convinceva del tutto, aggiungere dei fumi e vapori sulfurei poteva effettivamente essere un tocco in più, però per essere sincero, non volevo coprire troppo i diavoli e la scenografia in generale.

Nemoid
12-09-08, 09:03
I Puffi erano una creazione altamente diseducativa !
Peggio delle robe Disney !!! :eek:
Erano troppo divertenti e poi invogliavano all'"amore di gruppo" ecco auhauhauhauha !!!!
Chissà che succedeva tra una puntata e l'altra :D

Skerzi a parte, mi piace la tua immagine bello il diavoletto che fa la smorfia hihi bello pure l'ascensore!! in effetti qualche fumo ce lo avrei visto bene però funziona l'istess. :evil:

ho solo un dubbio : visto che sul lato sinistro hai il magma, un po di luce dovrebbe arrivare anche da lì, causando sul volto di dante e degli altri un bel riflesso arancione.
ke dici?

slump
12-09-08, 09:15
Nemoid
dico che... hai ragione.
Nella prima versione dell'immagine al posto del magma c'era un fiume (l'acheronte) e al posto del patino con scivolo c'erano un barcone di legno con Caronte.
quando ho fatto il render però la parte destra della scena era troppo scura rispetto al resto e caronte si vedeva poco a causa dell'inquadratura, così mi è venuta l'idea di fare un fiume di magma per dare calore e luce a quella zona d'immagine, patino e diavolo scemo invece sono stati un flash estivo.
Purtroppo quando ho cambiato il magma mi sono dimenticato di cambiare la dominante dell'area light di destra che è rimasta su un tono neutro (grigio chiaro mi sembra).
Come detto rimettermi a sperimentare luci con queste tempistiche mi scoraggia parecchio, però nessuno mi vieta di lavorare un altro pò di photoshop.

doomsday
14-10-08, 19:46
figo....io gliavrei fatto una pergamena e una penna d'oca in mano ....che prendeva appunti..