PDA

Visualizza Versione Completa : [kray] serie di lavori finiti



desegno
25-08-08, 13:42
:yoo:ciao a tutti posto una serie di lavori conclusi renderizzati con kray dopo un bel pò di difficoltà. A mio avviso ci sono ancora molte cose da correggere ma inizio ad avere una certa soddisfazione.
i render originali sono tutti a risoluzioni intorno i 4000x2000 con una media che si aggira sulle 2 ore a immagine.:g1:

i due edifici proposti in diverse colorazioni li hanno prtroppo voluti cosi:mad:
gli interni tutti con l'uso dello skyportal sono in ordine di elaborazione
la scena con le poltrone di mies risale a quasi un mese fa, la cucina (in verità è la cucina mia e di manolita:yt:) è stata appena sfornata.
stavamo valutando la situazione migliore e cosi ci siamo resi conto di dove stavamo andando...(non ve ne pò fregà de meno, lo so ma abbiamo scelto quella che non gira pic. 4)

ciauz e grazie a tutti voi che con i vs consigli mi avete spronato a migliorare. :clap:

desegno
25-08-08, 16:59
ecco le ultime due che mancavano appena renderizzate:yoo:

la cucina ha qualche splosh sul soffitto dovuto sicuramente al modello sempre fatto in rhino e poi esportato. peccato per la texture del pavimento che pur essendo effettivamente cosi si ripete troppo;)

Scratch
25-08-08, 20:08
Belle Nico,

I risultati si incominciano a vedere.

Non e che avresti una di quelle scene di interni da condividere che vedo cosa posso tirare fuori con fryrender?(e si, stò ancora a provare fryrender...:p)

Adry76
25-08-08, 23:05
Belle, bravo davvero :clap:

No scratch no! il discorso Fryrender lascialo fuori, altrimenti gli frego subito le scene anche io e comincio a farci le prove!

E...Nico... naturalmente ogni scena regalata alla comunità è ben accetta! :D

Athmosfera
26-08-08, 02:17
ti devo proprio fare i complimenti per i progressi che hai fatto in pochissimo tempo con KRay :)
bei lavori, l'unico appunto che mi verrebbe (ma col kray non c'entra) è che le persone sono molto grandi nell'immagine del palazzo
trovo molto interessante questo uso di prospettive spinte grandangolari, è sicuramente una scelta originale e d'effetto
.... e complimenti per la vostra cucina!

Adry76
26-08-08, 04:26
Riguardando ancora questi bei render mi chiedo cosa dovremmo invidiare al blasonato (e ottimo sia chiaro!) VRay?

Voglio dire, nelle mani giuste mi pare proprio che Kray possa rivaleggiare in pieno con il prodotto di casa chaosgroup.

desegno
26-08-08, 08:38
grazie ragazzi....
allora vado per ordine...le scene non posso darle per i seguenti motivi:
1 - alcuni sono lavori privati (edifici e primo interno)
2 - la cucina ha degli oggetti e delle texture NON free
se volete vi do il modello epurato di alcuni particolari e delle texture. questo se pò fa (spero pomeriggio!!!)

per le persone sono aggiunte in post (manca anche l'ombra proiettata)
IO NON AMO LE PERSONE NEI RENDER cmq dalla prossima volta mapperemo le persone su dei piani ad hoc cosi da evitare sproporzioni e integrarli al mejo.

il n°19 di 3D PROFESSIONAL dovrebbe trattare VRAY e KRAY, me lo auguro sinceramente, comunque si non ci si può più lamentare, iniziamo ad avere ottime plugin di render.
io continuo ad "accusare" la mala gestione del sw kray inteso come manualistica e altro ma se cercate troverete una discussione a tal proposito.

grazie per le gentili parole, mi rimetto subito all'opera per qualcosa di nuovo!!!

3dl
26-08-08, 13:47
Se posso suggerire...diminuisci i bounces negli interni(se non hai superfici trasparenti vai a 4)aumentando o il tonemap o il multiplier e togli quella texture orribile dal pavimento della cucina....se riesci anche ad aumentare la focale della camera nella cucina forse sarebbe meglio(oltre 18mm)......il grandangolo ti distorce tutte le geometrie.....e se riesci, almeno i muri falli con LW....hai dei leakings sul soffitto per cui probabilmente la geometria della stanza non è corretta.:)

PS: il watermark con il tuo nome sarebbe meglio metterlo sotto e non al centro dell'immagine....:)

desegno
26-08-08, 14:33
Se posso suggerire...diminuisci i bounces negli interni(se non hai superfici trasparenti vai a 4)aumentando o il tonemap o il multiplier e togli quella texture orribile dal pavimento della cucina....se riesci anche ad aumentare la focale della camera nella cucina forse sarebbe meglio(oltre 18mm)......il grandangolo ti distorce tutte le geometrie.....e se riesci, almeno i muri falli con LW....hai dei leakings sul soffitto per cui probabilmente la geometria della stanza non è corretta.:)

PS: il watermark con il tuo nome sarebbe meglio metterlo sotto e non al centro dell'immagine....:)

grazie...per i prossimi render terro' presente...la cucina è un test personale e probabilmente verrà rielaborata non appena avremo deciso il modello.
sulla camera sono dovuto scendere a 12 altrimenti uscivo dalla stanza e purtoppo si deforma troppo..
per i leakings esiste un sistema in lw per eliminare gli artefatti senza rimodellare?

3dl
26-08-08, 15:08
grazie...per i prossimi render terro' presente...la cucina è un test personale e probabilmente verrà rielaborata non appena avremo deciso il modello.
sulla camera sono dovuto scendere a 12 altrimenti uscivo dalla stanza e purtoppo si deforma troppo..
per i leakings esiste un sistema in lw per eliminare gli artefatti senza rimodellare?
Piazza la camera il sul muro di divisione e poi diminuisci Grid square size(da properties>display)a 1mm....vedrai che la camera diventerà piccolissima....a quel punto dalla visuale top , sposta di nuovo la camera il più vicino possibile al muro di divisione e aumenta la focale.....non dovesse bastare passa a 0.05mm di grid e ripeti il resto....per i leakings prova a fare un merge point della stanza e verifica che non ci siano poligoni non planari....se hai lo stesso problema ti conviene rifarla.....:)

desegno
27-08-08, 08:33
seguiro' presto i tuoi consigli visto che con buone probabilità la cucina verrà realizzata da un falegname...a presto con una modellazione più dettagliata per moduli e nuove texture

EVHfan
15-09-08, 10:09
ciao nico, ti faccio i complimenti per le immagini, soprattutto in ragione del fatto che per te è un programma nuovo, e so, che cambiare software non è mai facile..
la migliore secondo me è la terza immagine, con le poltrone di mies, forse anche per una questione di texture (immagino sian quelle non free, vista la qualità)
come dice 3dl, per quanto bella sia la tua cucina (lo dico seriamente) viene fortemente penalizzata dalla brutta texture sul pavimento..
in più mi sembra un pò freddina, magari potrebbe aiutare far vertere la luce un pò più sul giallo.. magari anche in photoshop con il filtro fotografico, anche se sarebbe più corretto farlo in kray, visto che al momento sei ancora nella fase di apprendimento..

desegno
15-09-08, 10:16
ciao nico, ti faccio i complimenti per le immagini, soprattutto in ragione del fatto che per te è un programma nuovo, e so, che cambiare software non è mai facile..
la migliore secondo me è la terza immagine, con le poltrone di mies, forse anche per una questione di texture (immagino sian quelle non free, vista la qualità)
come dice 3dl, per quanto bella sia la tua cucina (lo dico seriamente) viene fortemente penalizzata dalla brutta texture sul pavimento..
in più mi sembra un pò freddina, magari potrebbe aiutare far vertere la luce un pò più sul giallo.. magari anche in photoshop con il filtro fotografico, anche se sarebbe più corretto farlo in kray, visto che al momento sei ancora nella fase di apprendimento..

grazie e ben ritornato a regime dopo l'estate...grazie per i c&c sto effettuando delle nuove immagini in questi giorni di qualità decisamente superiore....spero di mostravele presto.
per la texture purtroppo non è molto diversa dalla realtà...si è un pò meglio di quella nel render ma vi assicuro che abbiamo preso una bella sola anche parecchio costosa....(non montate mai un pavimento se prima non lo avete visto pezzo per pezzo!!!!):mad::mad:

EVHfan
15-09-08, 10:25
per la texture purtroppo non è molto diversa dalla realtà...si è un pò meglio di quella nel render ma vi assicuro che abbiamo preso una bella sola anche parecchio costosa....(non montate mai un pavimento se prima non lo avete visto pezzo per pezzo!!!!)

beh, mi pare che si ripeta troppo, magari prova farti una texture composta da almeno 4 o 6 lastre, anche la stessa ritoccata in photoshop, se non hai la possibilità di fotografarne di vere..

intanto aspetto le prossime immagini, e son certo che saran migliori..

desegno
15-09-08, 10:32
se fosse stato per lavoro me le sarei pure fotografate tutte...ad ogni modo credo che dovremmo fare un render maggiormente dettagliato per cui di sicuro utilizzeremo una texture migliore.
a studio in questo periodo ho deciso di cambiare molte cose soprattutto in alcune fasi di lavoro dove devo perdere maggior tempo per i settaggi.
ormai dopo anni è giunto il momento di sistemare delle cose!!!

ciao ciao