PDA

Visualizza Versione Completa : Gundam RX-78-2



Pagine : 1 [2] 3 4

brunotag
03-04-07, 16:36
consolati tony non sei l'unico matto :D
http://forum.sketchup.com/showthread.php?t=77180
il tizio addirittura si è messo a farlo con sketchup

davhub
03-04-07, 16:48
AH!! il caro vecchio Gundam fatto via CAD!!!
come mi manca il mio RX78 fatto con AutoCAD 12!!! :D

crto che oggi con i CAD meccasnici certe cose le fai al volo!!! :D

Davhub

Bruscolì
03-04-07, 16:55
Bello Tony :clap:
... se continui di questo passo prima di andare in pensione lo vedo finito :mmgh:

... dai scherzo :D
... ma si muove ??

Fulvio

g4dual
03-04-07, 17:00
consolati tony non sei l'unico matto :D
http://forum.sketchup.com/showthread.php?t=77180
il tizio addirittura si è messo a farlo con sketchup


Che figo ... mo si può importare in Google Earth e farlo scorrazzare in giro per il Pianeta sfasciando quello che trova??? :D

DM67
03-04-07, 17:08
consolati tony non sei l'unico matto :D
http://forum.sketchup.com/showthread.php?t=77180
il tizio addirittura si è messo a farlo con sketchup

... e lo sta facendo anche bene :)


Bello Tony
... se continui di questo passo prima di andare in pensione lo vedo finito :mmgh:

... dai scherzo :D
... ma si muove ??

Fulvio

... lo sai che ti aspetta qualcosa di violento vero? :memad:



Complimenti anche da parte mia!

thanks

Tony

Bruscolì
03-04-07, 17:36
... lo sai che ti aspetta qualcosa di violento vero? :memad:


Una partita a tekken con la TUA playstation ?? :D

... non si possono neanche più fare i complimenti oh :argh:

Fulvio

Slade
05-04-07, 12:46
AH!! il caro vecchio Gundam fatto via CAD!!!
come mi manca il mio RX78 fatto con AutoCAD 12!!! :D

crto che oggi con i CAD meccasnici certe cose le fai al volo!!! :D

Davhub

Al volo al volo no...però di certo non sono AutoCAD:yt: ...

Mi era balenata l'idea di provare con Solid Edge a modellare la testa...però un passo alla volta vah...:D

dioglev
05-04-07, 16:40
Al volo al volo no...però di certo non sono AutoCAD:yt: ...

Mi era balenata l'idea di provare con Solid Edge a modellare la testa...però un passo alla volta vah...:D

anche a me

simo2090
06-04-07, 15:08
caspita Tò non avevo visto il modello tutto assemblato!! davvero bello.... :clap::clap::clap:

poi vengo a casa tua e lo rimodello anche io a suon di mazzate....

Bruscolì
10-05-07, 08:56
Per i GundamOfili, la Bandai insieme ad una società che realizza gioielli ha realizzato un Gundam di platino.
Quì c'è il comunicato stampa (http://www.bandai.co.jp/e/releases/E2007032901.html), e quì (http://zentraedi.unplug.org.ve/?p=125) e quì (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/robot-platino/1.html) delle foto.

Che si fa ... fate un leasing ?? :D:D:D


Fulvio

Slade
10-05-07, 12:32
Io l'ho già ordinato:mmgh:

Costa quanto quello vero:yt:

DM67
27-04-08, 01:12
Ecco lo scudo del ragazzone :evil:

Tony

nirvana
27-04-08, 01:20
sbaglio o hai disertato qualche piccolo dettaglio:D hmmmmmmmmmm

DM67
27-04-08, 01:28
sbaglio o hai disertato qualche piccolo dettaglio:D hmmmmmmmmmm

manca ancora il meccanismo di aggancio all'avambraccio e qualche linea di pannellatura nella parte esterna.

Tony

nirvana
27-04-08, 01:31
anche in quella interna visto che io l'ho modellata:D:D:D:evil:

DM67
27-04-08, 01:36
beh, se parli dello scudo che hai postato nei lavori di gruppo ... mi sa che devi aggiungere qualche particolare tu allora :evil::evil::evil:


Tony

nirvana
27-04-08, 01:41
Maaaaaaa LOL li sto aggiungendo dopo aver visto questo:yeah::D

DM67
24-08-08, 19:55
Eccomi di nuovo a voi, questa volta per dare la data di uscita del teaser trailer del corto sul gundam, sarà on-line a partire dal 24 novembre prossimo.
Il corto sarà completato in tempo per il trentennale del gundam, ovvero maggio 2009.


:yoo:
Tony

mikadit
24-08-08, 21:07
Questa si che è una notizia! :licantrop

Adry76
24-08-08, 21:29
Caspita che notizia!!!! :yt:

gebazzz
25-08-08, 11:24
Bene, segnato sull'agenda. Così non mi scappi..! :evil:

vashts

Slade
25-08-08, 12:50
Ecco perchè non mi stai mandando gli screens :memad:...ti stai affilando le unghie per la prossima side-con che penso sarà il luogo della prima...

Che questa sia la volta buona che alla side-con parteciperanno anche altri licantropi ?...:yt:

DM67
25-08-08, 13:46
Questa si che è una notizia! :licantrop


Caspita che notizia!!!! :yt:

:D


Bene, segnato sull'agenda. Così non mi scappi..! :evil:

vashts

con un mastino come te dovrò assolutamente rispettare i tempi :argh:


Ecco perchè non mi stai mandando gli screens :memad:...ti stai affilando le unghie per la prossima side-con che penso sarà il luogo della prima...


tranquillo che te li mando, al momento sto solo affilando le unghie per novembre.


:yoo:
Tony

Slade
25-08-08, 14:56
Scusami una cosa ma a Novembre non è che ti troviamo anche a lucca comics?

gebazzz
25-08-08, 15:56
con un mastino come te dovrò assolutamente rispettare i tempi :argh:
Sei tu che hai voluto fare il pignolo scrivendo la data precisa.. ora ne subisci le conseguenze! :evil:

vashts

g4dual
25-08-08, 16:27
io mi metto comodo ... ho ordinato una cassa di pop-corn :yt:

:D

dioglev
25-08-08, 17:01
io nn lo voglio vedere altrimenti mi metto a piangere al pensiero del nostro corto .... sobhh:(:(:cappio:

DM67
25-08-08, 17:12
Scusami una cosa ma a Novembre non è che ti troviamo anche a lucca comics?

dal 21 al 23 novembre, a Riccione, c'è la Reunion Fantascienza 2008 http://www.stic.it/reunion_main.html ...
per il momento non posso dire altro ma credo che potrebbe esserci l'occasione per NT-Group e DM67 di incrociare di nuovo le strade :mmgh:


Sei tu che hai voluto fare il pignolo scrivendo la data precisa.. ora ne subisci le conseguenze! :evil:

vashts

questo primo trailer durerà un minuto e quindici secondi ... mi sono rimasti da concludere solo 15 secondi :evil:


io mi metto comodo ... ho ordinato una cassa di pop-corn

per quello che durerà il trailer potrebbe bastarne una manciata di pop-corn :rolleyes: ... certo, se lo mettessi in loop però :D

comunque per la metà di febbraio ne seguirà uno più corposo per poi arrivare a maggio con l'uscita del corto.

Tony

DM67
25-08-08, 17:14
io nn lo voglio vedere altrimenti mi metto a piangere al pensiero del nostro corto .... sobhh:(:(:cappio:

per piangere c'è sempre tempo ghghgh :evil::evil::evil:

Tony

Adry76
25-08-08, 23:12
Maaaa... caspita voi del "Team Gundam" state tirando fuori dei lavori assurdi, accidenti.
Chissà che animazioni verranno fuori!
E soprautto che nottate di render, con tutto quel dettaglio :D

Senza voler essere di parte (lo sono lo sono!) mi sa che la sezione Gundam è forse quella più: hard core modelling extreme work (e mi sa long render) apparsa qui! :D

DM67
12-03-09, 22:24
Mentre lavoro alacremente sul secondo trailer :D ( sarà on-line dal 6 aprile ) ecco il Gundam in una sua classica posa.
Non ho ancora fatto le texture per questo modello in quanto il corto sarà dedicato al prototipo e non all'RX-78-2 ( anche se alcune texture le posso riciclare :evil: ), solo shader di base.

Tony

dioglev
13-03-09, 00:06
come dire.... molta resa in poca spesa

Slade
13-03-09, 08:11
Che dire ogni volta che lo vedo mi commuovo...bellissimo!!! :eek:

Ormai mi sto rassegnando...i miei modelli sono escrementi umani ... :(

Proprio quando ho finito la scheda dello sniper...esci con sta roba :( :(...sei senza cuore...e adesso io cosa posto

dioglev
13-03-09, 13:34
Ormai mi sto rassegnando...i miei modelli sono escrementi umani ... :(


Sì concordo ma nn ti devi abbattere :D:evil::licantrop

Slade
13-03-09, 14:09
Guarda che tutti i complimenti fatti sul tuo keampfer...sono solo serviti per farti dare una smossa...mica perchè è un bel modello :p

nirvana
13-03-09, 14:37
grandissima posa ascolta che settaggi hai usato per la saber?
@ Slade non serve abbattersi perseverare e provare .


Ciao Angelo.

DM67
13-03-09, 14:40
come dire.... molta resa in poca spesa

esattamente :D



Ormai mi sto rassegnando...i miei modelli sono escrementi umani ... :(


non dirlo nemmeno per scherzo, i tuoi modelli sono fatti molto bene :g1:


... e adesso ... sotto col corto

DM67
13-03-09, 14:42
grandissima posa ascolta che settaggi hai usato per la saber?


la lama laser l'ho fatta in After Effects, nel layout ho solo un riferimento per poter posizionare la lama fatta in post.

dioglev
13-03-09, 14:55
Guarda che tutti i complimenti fatti sul tuo keampfer...sono solo serviti per farti dare una smossa...mica perchè è un bel modello :p
lo sapevo per quello ke ti voglio bene :mad::memad::D

Galvo
13-03-09, 15:36
Fantastico Tony! Come procedono i lavori? Non vedo l'ora di vedere il corto!

DM67
13-03-09, 18:27
Come procedono i lavori? Non vedo l'ora di vedere il corto!

I lavori procedono a fasi alterne, dipende dal tempo libero che riesco ad allocare :D

al momento vi dovrete accontentare del secondo trailer, fuori nei primi giorni di Aprile.


Tony

Galvo
13-03-09, 20:47
I lavori procedono a fasi alterne, dipende dal tempo libero che riesco ad allocare :D

al momento vi dovrete accontentare del secondo trailer, fuori nei primi giorni di Aprile.


Tony

Come ti capisco :D

Attendo impaziente!

Adry76
13-03-09, 22:04
Un applauso al bravo Tony :clap:
Veramente dei render incredibili, del leggendario modello!
La resa dello shader e la composizione è davvero fantastica, ho ammirato un bel pò di volte i tre render!

Attendiamo il corto a questo punto!!
O meglio i corti, visto l'altro progetto :)

@Slade: dai, dai non fare il modesto che i tuoi modelli e relativi render fanno paura anche loro!
L'importante è: non mollare mai e... che il rouder sia con te amico mio! :D

DM67
13-03-09, 22:45
Non posso fare altro che ringraziarvi :yt:

Tony

DM67
16-03-09, 17:26
Porto alla vostra attenzione un paio di fotogrammi del trailer di prossima uscita :)

Tony

Slade
16-03-09, 18:46
WOWWW...Porca puzzola in salamoia...ma è un film:eek::eek::eek:

Li sto osservando inebetito da più di 10 minuti...

Complimenti di cuore maestro...non vedo l'ora :D

Pensare che sarà tutto animato mi fa venire i brividi...:clap: :clap: :clap:

davhub
16-03-09, 19:17
Non mi piaccino gli uomini... troppi colori e poco zozzi.. :evil:

il resto è molto curato.. la testa fa spavento.. (ma anche lì.. un pò di "usato")...
meno postprocess con effetto corona e ci siamo.. :D

Grande DM. scusa.. ma il primo trailer???
(e adesso mi devo riparare che :mazzate: in arrivo)

Davhub

DM67
16-03-09, 20:36
WOWWW...Porca puzzola in salamoia...ma è un film

Li sto osservando inebetito da più di 10 minuti...

Complimenti di cuore maestro...non vedo l'ora

Pensare che sarà tutto animato mi fa venire i brividi...

ahah esagerato :D


Non mi piaccino gli uomini... troppi colori e poco zozzi.. :evil:

il resto è molto curato.. la testa fa spavento.. (ma anche lì.. un pò di "usato")...
meno postprocess con effetto corona e ci siamo..

Grande DM. scusa.. ma il primo trailer???
(e adesso mi devo riparare che :mazzate: in arrivo)

Davhub

per gli uomini inizialmente erano tutti con la stessa uniforme chiara e il risultato era un po piatto, così ho optato per dare più colore ... e comunque non è messo li a caso perché rispecchia le colorazioni dell'equipaggio del ponte delle portaerei

l'effetto usato sul gundam lo farò, ma non per il robot che viene assemblato in fabbrica per la prima volta ... e mica lo fanno già usurato :) poi nella seconda parte del corto, quando il gundam farà il collaudo e combatterà allora si che si sporcherà ;)

l'effetto bagliore mi sembrava contenuto :) comunque questo è solo un fotogramma e senza il DOF, che aggiungerò in After Effects

quindi non lo hai visto vero? :mazzate:
lo trovi quì http://www.dm67.it/filmati/filmati/gundam.html


Tony

dioglev
16-03-09, 23:03
ti odio:mad:

giustamente i graffi no perchè è nuovo però un pò di porosità della vernice ci puo stare

Adry76
16-03-09, 23:57
Bravissimo Tony, un lavoro grandioso, e pensare che hai fatto tutto (modelli, sfondi e tutto il resto) in pochi giorni :D hahaha

Battute a parte, sembra ieri davvero che si vedevano i wip di questo progetto! da quanto ci starai lavorando a questo lavoro?!
Io purtroppo ho il difetto che non riesco a fare progetti lunghi, (cosa di cui non mi vanto, anzi!) c'è da imparare dalla tua costanza!

Per la questione bagliore almeno a me piace, gli da un tocco di morbidezza piacevole, (mi ricorda gli ultimi Need for Speed). Poi avevo già visto gli altri trailer e mi pareva che ci stesse bene.

Domanda tecnica: l'hia fatto con After Effetcs o in LW l'effetto bagliore?

Ancora complimenti e buon lavoro :g1:

P.S: ma quanto ci vorrà ad'animare il tutto? :eek:

htsoft
17-03-09, 08:56
Ciao Tony,
personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.
Gli omini mi piacciono, fatti molto bene, anche li però qualche macchia d'olio sui vestiti la metterei.
Concordo sul non graffiaare il gundam nell'hangar.

Per il resto, complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di vedere il secondo trailer.

Galvo
17-03-09, 09:19
Ciao Tony,
personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.
Gli omini mi piacciono, fatti molto bene, anche li però qualche macchia d'olio sui vestiti la metterei.
Concordo sul non graffiaare il gundam nell'hangar.

Per il resto, complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di vedere il secondo trailer.

Concordo anch'io con htsoft! Per il resto gran lavoro, non vedo l'ora di vedere il trailer! :yt:

nirvana
17-03-09, 09:20
Ti rinnovo i complimenti davvero un lavoro degno di nota ma una cosa che non sapivo e il fatto che l'rx781 avesse la visiera in vetro tipo il gm il bagliore secondo me ci sta bene andrebbe solo un po diminuito poi non so l'effetto che vuoi ottenere.

Aspetto con ansia il resto.

Ciao Angelo

dioglev
17-03-09, 10:15
Ciao Tony,
personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.

Potrebbe essere una chiave di veduta il flashback, in fondo avviene prima della serie televisiva.

DM67
17-03-09, 14:42
Grazie a tutti per i commenti :g1:



Battute a parte, sembra ieri davvero che si vedevano i wip di questo progetto! da quanto ci starai lavorando a questo lavoro?!
Io purtroppo ho il difetto che non riesco a fare progetti lunghi, (cosa di cui non mi vanto, anzi!) c'è da imparare dalla tua costanza!

Per la questione bagliore almeno a me piace, gli da un tocco di morbidezza piacevole, (mi ricorda gli ultimi Need for Speed). Poi avevo già visto gli altri trailer e mi pareva che ci stesse bene.

Domanda tecnica: l'hia fatto con After Effetcs o in LW l'effetto bagliore?

Ancora complimenti e buon lavoro

P.S: ma quanto ci vorrà ad'animare il tutto?

Il modello del gundam l'ho iniziato alcuni anni fa, più o meno quattro anni or sono, ma per alterne vicende ho potuto lavorarci solo saltuariamente.
Inizialmente questo progetto non comprendeva un corto, ma unicamente la realizzazione di un modello della serie, poi il tutto si è evoluto nella situazione attuale.

L'effetto in post non si limita al solo bagliore ma è una vera e propria correzione del colore, per far ciò uso un filtro disponibile per Final Cut e After Effects della serie Magic Bullet, mentre il DOF lo applicherò con After Effects previo calcolo dello z-depth in LW. Il tempo che si risparmia è abissale tenendo conto che solo così ho una media di nove minuti ogni fotogramma per il formato FullHD ( 1920x1080 )




ti odio:mad:


... è reciproco :evil:



giustamente i graffi no perchè è nuovo però un pò di porosità della vernice ci puo stare

tu noti la porosità della vernice su un caccia ?


Ciao Tony,
personalmente anche io ridurrei il Glow, mi da l'idea di un flashback più che una scena nel presente.



Potrebbe essere una chiave di veduta il flashback, in fondo avviene prima della serie televisiva.

il pensiero di fondo iniziale è questo, comunque è un effetto che userei anche in altri progetti ( modulandolo a dovere )



Gli omini mi piacciono, fatti molto bene, anche li però qualche macchia d'olio sui vestiti la metterei.
Concordo sul non graffiaare il gundam nell'hangar.


eh, lo so, ci sarebbero mille cose da aggiustare, le sporcature del robot, degli omini, la porosità della vernice :D , l'animazione stessa dei personaggini, l'illuminazione potrebbe essere differente come anche i colori delle uniformi dei tecnici ... il problema è che sto facendo tutto da solo e nei ritagli di tempo e il tempo per Rapallo stringe, avrei veramente bisogno di una giornata di 48 ore :cappio:


:yoo:
Tony

gebazzz
17-03-09, 14:51
Ohh.. 2 frame del trailer!
2 consigli: abbassa il glow e introduci (anche in post) la sfocatura di campo! Nella prima immagine, la passerella in primissimo piano deve essere un po' sfuocata (oppure sembra che la texture delle piastre metalliche sia troppo grande), nella seconda dipende: o la parte in nero (primissimo piano) o l'intera scena, una delle due deve essere sfocata! :g1:

DM67
17-03-09, 15:00
Ohh.. 2 frame del trailer!
2 consigli: abbassa il glow e introduci (anche in post) la sfocatura di campo! Nella prima immagine, la passerella in primissimo piano deve essere un po' sfuocata (oppure sembra che la texture delle piastre metalliche sia troppo grande), nella seconda dipende: o la parte in nero (primissimo piano) o l'intera scena, una delle due deve essere sfocata! :g1:

ah finalmente, ecco il redivivo :evil:

devo essere sincero, il glow mi piace, ma proverò ugualmente a modularlo :)

la sfocatura di campo la inserirò in post con AE, ho già calcolato lo z-depth applicherò la profondità di campo come tu hai detto nella prima immagine, mentre nella seconda ho intenzione di mettere a fuoco inizialmente il gundam per poi invertire il punto focale sul personaggio in primo piano, ma solo negli ultimi secondi della scena, quando il gundam finisce il suo movimento, tenendo conto che l'intera scena dura 13 secondi.

Ciao carissimo
Tony

dioglev
17-03-09, 15:14
si in effetti nn si vede ma dato ke ti kiedevano i graffi e nn ci stavano al momento, dice se proprio vuoi fargi qualcosa forse è meglio la porosità:).

cmq ti odio lo stesso:licantrop:evil:

Slade
17-03-09, 15:45
In più il trailer sarà presente a rapallo :eek:...a meno che...per qualche arcano motivo il tuo dvd venga intercettato :evil:

Ho in caso di trasmissione elettronica...forse da franius internet smetterà presto di funzionare :evil::evil:

In caso sforntunato che uno dei 2 eventi possa succedere, non ti preoccupare Tony ci penseremo noi a consegnarlo...passacelo pure...:evil::evil::evil:

Galvo
17-03-09, 16:12
Tony non so se hai già iniziato a renderizzare, ti do lo stesso un consiglio. Invece di renderizzare a 1080p, puoi uscire a 720 e riscalare il tutto dopo. Vantaggi: risparmi tempo ed introduci quel poco di grana che toglie cgish look. Noi lo usiamo spesso in produzione, con ottimi risultati. (Ma anche medie case di produzione fanno così, esempio Battlestar Galactica è stato renderizzato a 720 e riscalato) ;)

htsoft
17-03-09, 16:20
Sottolineo quanto scritto da Galvo,
anche perchè usando Final Cut Studio e After Effects queste cose le fanno decisamente bene.

Ricordati di settare il progressivo o ti va in flickering tutto.

DM67
17-03-09, 20:30
Vi mando un pm

Tony

Adry76
17-03-09, 20:33
A ecco cosa hai usato, Magic Bullet, lo conoscevo, però non ce l'ho.
Cmq pare molto interessate davvero!

Per il resto non posso che farti ancora i complimenti per la pazienza e perizia nel tuo lavoro :clap:

Attendo (come tutti) il trailer finale!

@Gavlo:
siccome m'interessa anche a me la cosa, riscalando non si perde tanto in qualità e nitidezza? perchè come idea mi pare interessante e risparmi un bel pò dal render!
Devo dire che non l'ho mai fatto e proprio per questo ti chiedo la "conferma".

Ho letto che voi lo usate come sistema, quindi penso sia collaudato però avevo questo dubbio, sopratutto, pensavo prendesse troppa sfocatura il filmato.
Ammetto ignoranza al 100% in questo caso! :D

P.S: ma l'effetto bloom piace solo a me e a Tony? :D

htsoft
17-03-09, 21:36
L'upscaling è adoperato moltissimo ad esempio dalla XBox e dalla PS3 o anche dai lettori DVD con uscita HDMI.
L'operazione non consiste in uno zoom ma nell'adozione di una matrice differente per la decompressione.

Il risultato in genere (unito ad un buon antialiasing) è tale da essere più che accettabile.

In ogni caso vi posto un esempio al più presto (appena ho scaricato l'SDK 3.0 per iPhone).

P.S. Non ho detto che il bloom non mi piace, ma lo ridurrei un pochino anche perchè adoperarlo per l'intera lunghezza del corto potrebbe non essere ideale.

brunotag
17-03-09, 23:58
Grande Tony sei sempre il numero uno :clap:
Il bloom mi piace anche se forse lo useri solamente per gli esterni o i campi lunghi.

DM67
27-03-09, 10:41
Grande Tony sei sempre il numero uno :clap:
Il bloom mi piace anche se forse lo useri solamente per gli esterni o i campi lunghi.

:g1:

ecco un altro fotogramma :D

dioglev
27-03-09, 10:47
Bella scusa quella del "- ma tanto è nuovo, nn è ancora uscito dall'hangar e quindi niente graffi !!!!! - "................. lo hai fatto solo per nn sbatterti ammettilo:evil:

cmq ti odio sempre di + :licantrop

DM67
27-03-09, 11:22
Bella scusa quella del "- ma tanto è nuovo, nn è ancora uscito dall'hangar e quindi niente graffi !!!!! - "................. lo hai fatto solo per nn sbatterti ammettilo:evil:

cmq ti odio sempre di + :licantrop

per il trailer si, niente texture, quelle le vedrete nella versione definitiva del corto :D

vorrei anche puntualizzare che il mio odio, nei tuoi confronti, non conosce confini :evil::evil::evil:


Tony

PS: sotto con il tuo corto barbunciello !!! :mazzate:

davhub
27-03-09, 11:45
Io dico solo che i dettagli che si vedono di stà cosa sono pazzeschi...
il render è anche più vissuto e meno plasticoso..

tutto benen tony? poi per la faccenda per cui ci siamo sentiti? hai avuto le riposte che cercavi?

Davhub

Wotan3d
27-03-09, 12:20
Ficus, mi sembra di essere stato tagliato fuori dal mondo per anni.

Beh, farti i complimenti per il modello ormai è superfluo ed insufficiente. Io non avrei mai la pazienza per mettermi a curare i dettagli in quel modo, almeno che qualcuno mi commissioni il lavoro, solo in quel caso diventerei maniacale.
Per il render è molto buono, ma.... io toglierei molto i colori. Se guardi i film ormai sembra che siano quasi bianco e nero, virati sul blu o sull'ocra a secondo delle situazioni: prrendi ad esempio il gladiatore, azzurro per scene drammatiche ed ocra per quelle più di sentimento. Ormai non ci facciamo nemmeno caso, ma i colori sono lievi lievi... e non è una semplice desaturazione (e non so come la ottengono). Le luci sono sempre molto laterali, come dico io "effetto Caravaggio", si ottiene molto. Inoltre i colori molto "uccisi" permettono di far sembrare l'immagine più "vera"... paradossalmente, in quanto nella realtà è tutto colorato, ma i film sono così.

Non sono molto convinto dell'upscaling.... io potessi cercherei di renderizzare sempre in piena risoluzione... anzi, tempo fa si diceva di renderizzare a risoluzione doppia per poi scalare: si risparmiava molto tempo applicando un antialias blando (è assurdo come ormai il tempo di rendering è occupato in grandissima parte solo dall'antialias).
Il bloom lo userei solo su piccole parti di immagine, dove ci sono effettivamente le luci, non così globalmente (ma dovrei vedere il video per capire cosa sia meglio fare).

Non uso mac, quindi sono escluso dal mondo finalcut e non mi sono mai impegnato nell'apprendere aftereffects, sono troppo pigro, forse perchè effettivamente non mi è mai servito per lavoro (utilizzo invece edius per fare i montaggi, mi basta quello). Quell'antialias che hai usato è spettacolare, è di LW o lo hai migliorato in postproduzione con il tuo sw di editing?
Interessantissimo il DOF applicato in post... posso trovare quelche info in merito? tu parlavi di z....qualchecosa... ok, capisco che è un buffer che permette di gestire la profondità di campo, viene salvato da lw, ma come si usa poi in post?

Una nota sul progressive: vero è che gestire immagini progressive è più semplice, per ritoccarle, ecc, ma lo detesto! Non sopporto gli scatti dati dai 25fps, mentre un interlacciato risulta molto molto molto più fluido (e si vedono anche in tv le trasmissioni palesemente girate in progressive, fanno venire il mal di testa.... ma questa sembra essere la direzione per il futuro).
Non avendo problemi con i tempi di render io calcolerei tutto in progressive ma a 50 fps, poi decidi tu come raddoppiare la sequenza, se farla interlacciata (e ti si creano automaticamente i 25i fluidi) oppure farla progressive (e ti tiri un colpo pensando a tutto il tempo buttato in render), ma almeno hai l'alternativa finale quando monti. Lo so, servirebbe una renderfarm alla ilm, ma dirlo si può dire, poi mi puoi sempre mandare a c.... ;)

Ciao e... complimenti!!!

Slade
27-03-09, 14:05
Bella scusa quella del "- ma tanto è nuovo, nn è ancora uscito dall'hangar e quindi niente graffi !!!!! - "................. lo hai fatto solo per nn sbatterti ammettilo:evil:

cmq ti odio sempre di + :licantrop

[Very Bastarad Inside Mode] Sai vero che il texturing non ti passera mai AHAHAH...:evil:...

DM67
27-03-09, 23:08
Io dico solo che i dettagli che si vedono di stà cosa sono pazzeschi...
il render è anche più vissuto e meno plasticoso..

tutto benen tony? poi per la faccenda per cui ci siamo sentiti? hai avuto le riposte che cercavi?

Davhub

Grazie caro.
Tutto bene tranne questi malanni della gola che quest'anno non mi lasciano andare ...
Per quella cosa ho provato a chiamare un paio di volte ma non ho avuto risposta, poi ho avuto un abbassamento di voce che è durato una settimana ed ho mandato un messaggio ... forse ho sbagliato numero ... comunque mi potresti rimandare il contatto ( tanto per essere sicuri :) ), proverò a chiamare ancora tra una decina di giorni, ovvero quando avrò finito il trailer e avrò le idee più chiare su cosa mi servirà realmente.



Beh, farti i complimenti per il modello ormai è superfluo ed insufficiente. Io non avrei mai la pazienza per mettermi a curare i dettagli in quel modo, almeno che qualcuno mi commissioni il lavoro, solo in quel caso diventerei maniacale.
Per il render è molto buono, ma.... io toglierei molto i colori. Se guardi i film ormai sembra che siano quasi bianco e nero, virati sul blu o sull'ocra a secondo delle situazioni: prrendi ad esempio il gladiatore, azzurro per scene drammatiche ed ocra per quelle più di sentimento. Ormai non ci facciamo nemmeno caso, ma i colori sono lievi lievi... e non è una semplice desaturazione (e non so come la ottengono). Le luci sono sempre molto laterali, come dico io "effetto Caravaggio", si ottiene molto. Inoltre i colori molto "uccisi" permettono di far sembrare l'immagine più "vera"... paradossalmente, in quanto nella realtà è tutto colorato, ma i film sono così.

La tecnica di cui parli piace molto anche a me, ma se non lo si usa con cognizione di causa potrebbe sortire l'effetto opposto a quello desiderato.
Tenendo presente che questo lavoro si basa su un cartone e che ho voluto ricreare l'atmosfera della serie limitata MSIgloo ( sempre dedicata al Gundam ) questa mi sembra la scelta più appropriata ... ma c'è già un progetto all'orizzonte per il prossimo anno, in cui questa tecnica tornerà utile ... per il momento non posso dire di più :D




Non uso mac, quindi sono escluso dal mondo finalcut e non mi sono mai impegnato nell'apprendere aftereffects, sono troppo pigro, forse perchè effettivamente non mi è mai servito per lavoro (utilizzo invece edius per fare i montaggi, mi basta quello). Quell'antialias che hai usato è spettacolare, è di LW o lo hai migliorato in postproduzione con il tuo sw di editing?
Interessantissimo il DOF applicato in post... posso trovare quelche info in merito? tu parlavi di z....qualchecosa... ok, capisco che è un buffer che permette di gestire la profondità di campo, viene salvato da lw, ma come si usa poi in post?

L'antialias è di LW, probabilmente il filtro di correzione dell'immagine che ho applicato ha contribuito ad amalgamare gli elementi in scena.

Il DOF applicato in post ti fa risparmiare moltissimo tempo in fase di rendering, senza contare che hai un controllo eccezionale sull'immagine e puoi gestirla come meglio credi, cosa impossibile da fare in fase di rendering.
Lo z-depth è un filtro che puoi trovare nella sezione image processing del layout, viene salvato da LW come quando salvi i fotogrammi dell'animazione.
Porto entrambi i filmati ( il render delle immagini e lo z-depth ) in after effects e tramite un filtro ( del tipo blur ) che agisce sui toni di grigio dello z-depth posso applicare la profondità di campo determinando anche il punto focale, e animare anche l'effetto, quindi nella stessa inquadratura posso mettere a fuoco prima un elemento e poi un altro.





Non avendo problemi con i tempi di render io calcolerei tutto in progressive ma a 50 fps, poi decidi tu come raddoppiare la sequenza, se farla interlacciata (e ti si creano automaticamente i 25i fluidi) oppure farla progressive (e ti tiri un colpo pensando a tutto il tempo buttato in render), ma almeno hai l'alternativa finale quando monti. Lo so, servirebbe una renderfarm alla ilm, ma dirlo si può dire, poi mi puoi sempre mandare a c.... ;)

infatti servirebbe una render farm, non nascondo che ci sto anche pensando, ma non ti preoccupare, non ti manderò a c..... :D



[Very Bastarad Inside Mode] Sai vero che il texturing non ti passera mai AHAHAH...:evil:...

Sai vero che il texturing è quasi finito :evil:

tony

DM67
28-03-09, 18:29
Dimenticavo :)



Interessantissimo il DOF applicato in post... posso trovare quelche info in merito? tu parlavi di z....qualchecosa... ok, capisco che è un buffer che permette di gestire la profondità di campo, viene salvato da lw, ma come si usa poi in post?


ecco il link di un tutorial sulla gestione del DOF in after effects http://library.creativecow.net/articles/kramer_andrew/dof/video-tutorial.php

Wotan3d
29-03-09, 00:00
Grazie mille, lo guarderò sicuro.

Slade
30-03-09, 06:57
Sai vero che il texturing è quasi finito :evil:

tony

Io ce l'avevo con claudio...lo so che il tuo è quasi finito e ti odio anch'io sempre di + :argh:

DM67
17-07-10, 21:29
Mentre continuo il lavoro sul corto vi posto la struttura scheletrica del gundam, texturizzata.
Ho sfocato l'ambiente in cui ho fatto i test per le texture perché è una location importante nel corto in lavorazione :D ... si vedrà a lavoro terminato :cool:
Questi sono i render puri, in questa fase manca la correzione del colore, ecc ecc.

:yoo:
Tony

DM67
17-07-10, 21:30
Altre due imagini.

Tony

Slade
18-07-10, 09:16
Come ti avevo accenato queste texture le preferisco rispetto a quelle degli Zaku, che reputo abbiano una scala di sporco troppo grande (anche se cmq hai giustificato sul fatto che Zion, dato i pochi soldi recicla i pezzi, ma il MS di Char secondo me è soggetto ad attenzioni diverse)...ottimo lavoro :g1:

Adry76
18-07-10, 23:58
Tony questi render sono davvero uno spettacolo per gli occhi.
A livello di modellazione ormai mi ero "quasi" abituato, ma vederlo con le texture è davvero fantastico. Il livello di dettaglio che hai saputo raggiungere è (almeno dal mio punto di vista) una fonte d'ispirazione.
Davvero tanti complimenti :clap:

P.s: non oso immaignare che lavoro di UV ci sia dietro :eek:

DM67
26-07-10, 19:12
P.s: non oso immaignare che lavoro di UV ci sia dietro :eek:

un bel po :cappio:

Aggiunte le decal, manca ancora da finire la testa e il bacino.

Tony

davhub
27-07-10, 09:42
Mamma mia che roba!!! :D ecchccavolo!
Proprio un bel lavoro!. :clap:

sai, però, che mi risulta un pò strano??
(io lo so che mi dovrò guardare le spalle di notte nei vicoli dopo questo.. :evil: )

Non lo so.. ha ancora quel qualcosa di plasticoso che mi.. come dire.. mi disturba...
ma non riesco a capire cosa sia...
procediamo con l'analisi così vediamo di darti una mano (sempre che tu voglia innalzare il fotorealismo)...

1) modellazione. niente da dire. anche se, forse (ma forse per le still e no per le anim..) linee di demarcazione troppo nette. è sporco, scrostato e nessuna "botta" mmmm :noidea: comunque.. solo perché non sono stato io a modellarlo e allora è molto facile criticare a voce. Bravo (e mi inchino)!:g1:

2) shading di base... forse è qui... la vernice, forse, perché sono abituato ai riflessi carpaint (di altri robottoni), mentre questo è un mezzo militare più "matte" e quindi riflessioni nada... non saprei... ma direi che è qui il nodo..
poco differenziati nello shading i vari pezzi sembra veramente tutto di un unico materiale... (poi magari posterai il texture tree e vedrò che non capisco una cippa).

3) Mappe sporcatura:in generale ottime. dove ci deve essere è sporco, come si sporca è sporcato e graffiato. quindi sulla posizione delle sporcature niente da eccepire :clap:
forse, ma dico forse, in alcuni punti (braccio dove c'è la vernice della banda rossa che viene via) ci si aspetterebbe una prodondità variabile (strati) fino al metallo base lucente.
ma siamo sulla pignoleria di una still.

poi... stiamo parlando di un qualcosa per la lode bacio accademico e adorazione con proselitismo quindi...

Davhub

lw_render
27-07-10, 09:51
Ciao Tony..........

caspita in quanto a modellazione e texture tanto di cappello.......sei bravissimo!!!

Ho visto i tuoi corti davvero complimenti.

Ciao Claudio

DM67
27-07-10, 10:33
:D la premessa principale è quella che non ho intenzione di fare un lavoro foto-realistico, anche perché lo dovrei estendere a tutti gli elementi del corto e non è fattibile per me, sia per i tempi di calcolo sia perché ci lavoro solo io e devo ricoprire ogni aspetto della produzione del corto ( di recente si è aggiunto bruscolì per darmi una mano :) ), come secondo punto, quando si vuole realizzare qualcosa di esistente e che ha un grosso seguito di fans occorre cercare di rimanere entro determinate linee guida tracciate dallo stesso cartone :)



1) modellazione. niente da dire. anche se, forse (ma forse per le still e no per le anim..) linee di demarcazione troppo nette. è sporco, scrostato e nessuna "botta" mmmm :noidea: comunque.. solo perché non sono stato io a modellarlo e allora è molto facile criticare a voce. Bravo (e mi inchino)!


Cosa intendi per linee di demarcazione?
Questo robot è un prototipo e come tale non è coinvolto in azioni di guerra, è sottoposto solo a collaudo.
Il modello è sporco ma non ha scrostature, solo normale usura dovuta al collaudo, non ha mai combattuto, non ancora, quindi non può aver ricevuto colpi.
Alla fine del corto, quando avrà combattuto, avrà un altro aspetto :D






2) shading di base... forse è qui... la vernice, forse, perché sono abituato ai riflessi carpaint (di altri robottoni), mentre questo è un mezzo militare più "matte" e quindi riflessioni nada... non saprei... ma direi che è qui il nodo..
poco differenziati nello shading i vari pezzi sembra veramente tutto di un unico materiale... (poi magari posterai il texture tree e vedrò che non capisco una cippa).


Allora, diciamo che le uniche parti verniciate del robot sono quelle bianche e rosse, tutto il resto ( almeno nelle mie intenzioni ) è metallo trattato non verniciato ( le parti nere ), in fondo è solo un prototipo che va collaudato, la verniciatura serve solo ad evidenziare le varie parti del robot, non hanno altra funzione.
Una differenziazione di materiale si vede sullo zaino jet posto dietro la schiena del modello, per capirci dove alloggiano anche le spade laser, ma anche in questo caso non si tratta di verniciatura, ma di un trattamento differente che il metallo dello zaino jet ha subito per poter resistere alle alte temperature sviluppate dai jet ( appunto :) ) e dal reattore di particelle alloggiato in esso.

Come hai già detto, questo non è un super-robot come goldrake e soci, ma un real-robot, quindi è solo una macchina bellica e come tale se fosse lucido e riflettente sarebbero guai.




3) Mappe sporcatura:in generale ottime. dove ci deve essere è sporco, come si sporca è sporcato e graffiato. quindi sulla posizione delle sporcature niente da eccepire
forse, ma dico forse, in alcuni punti (braccio dove c'è la vernice della banda rossa che viene via) ci si aspetterebbe una prodondità variabile (strati) fino al metallo base lucente.
ma siamo sulla pignoleria di una still.


Seguendo le linee guida che mi sono tracciato, sotto la vernice dovrebbe esserci il metallo scuro che si vede in tutto il resto del robot ( e nelle parti nere usurate non c'è nulla di lucente, ma solo materiale sbiadito ), quindi, dove manca la vernice c'è solo metallo scuro o sbiadito :)




Ciao Tony..........

caspita in quanto a modellazione e texture tanto di cappello.......sei bravissimo!!!

Ho visto i tuoi corti davvero complimenti.

Ciao Claudio

grazie :g1:

DM67
03-08-10, 09:20
Inizio ad introdurre alcuni personaggi del corto.
Questi sono Char e Gihren :cool:

Dovrei mettere mano ai capelli, ma non ho ancora aperto Fiber FX.

Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentare/realizzare capelli con questo modulo?

Slade
03-08-10, 14:15
C'è qualcosa nel casco che mi suona strano...:noidea:...forse il diadema troppo tozzo...o lo stacco tra la calotta e la gonna...boh...

Non ho mai capito come cavolo aveva attaccata quella mascherina...in una puntata si vede che se la toglie...ma non ho mai capito se era metallo o qualcosa di elestico...

Ghiren sembra proprio lui o meglio la sua controparte in 3D...complimenti

DM67
03-08-10, 16:20
C'è qualcosa nel casco che mi suona strano...:noidea:...forse il diadema troppo tozzo...o lo stacco tra la calotta e la gonna...boh...


... probabilmente quello che ti suona strano è il tuo cranio mentre gli faccio il crash test :evil:

comunque dell'elmetto di char non c'è una versione coincidente con un altra, nel cartone cambiava continuamente proporzioni e dimensioni, anche le statuette che si trovano in commercio sono tutte differenti tra loro, così ho scelto una versione e sono andato avanti.



Non ho mai capito come cavolo aveva attaccata quella mascherina...in una puntata si vede che se la toglie...ma non ho mai capito se era metallo o qualcosa di elestico...



Nel manga Gundam le origini dicono che è una sorta di protezione sportiva per chi faceva rugby, donata a char da un allievo a cui aveva sostituito le lenti per gli occhi visto il problema congenito di cui soffriva, e l'attaccatura in realtà è per gravità perché ha una cinghia che parte dalla fronte e e arriva sulla nuca.
Però non dirlo a Franius perché quel manga non gli è molto simpatico :D

Galvo
03-08-10, 17:48
Inizio ad introdurre alcuni personaggi del corto.
Questi sono Char e Gihren :cool:

Dovrei mettere mano ai capelli, ma non ho ancora aperto Fiber FX.

Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentare/realizzare capelli con questo modulo?

A meno che tu non voglia degli enormi grattacapi, lascia perdere FFX.
Complimenti x il lavoro Tony!!

mastro3d
03-08-10, 17:51
...Aggiunte le decal, manca ancora da finire la testa e il bacino. TonyS P E T T A C O L O ! ! ! :licantrop

Slade
03-08-10, 20:36
Sai cosa... io ho sempre pensato che gundam in generale fosse stato influenzato da starwars...a livello di qualche accorgimento...tra cui il casco di char simile a quello di Vader e le beam saber simili alle lightsaber...a proposito mi sa che lo farò fare quel casco, per quando ci rincontreremo :D

Byezzz

P.S.Sti jappo son proprio strani...un maggiore che gira con una protezione da rugby:argh:

DM67
04-08-10, 00:31
A meno che tu non voglia degli enormi grattacapi, lascia perdere FFX.
Complimenti x il lavoro Tony!!

Grazie,
hai ragione, ho iniziato a smanettarci ma sono più le volte che va in crash, ma vaff.... :mmgh:


S P E T T A C O L O ! ! ! :licantrop

thanks :g1:


Sai cosa... io ho sempre pensato che gundam in generale fosse stato influenzato da starwars...a livello di qualche accorgimento...tra cui il casco di char simile a quello di Vader e le beam saber simili alle lightsaber...a proposito mi sa che lo farò fare quel casco, per quando ci rincontreremo :D

Byezzz

P.S.Sti jappo son proprio strani...un maggiore che gira con una protezione da rugby:argh:

un po tutti si sono ispirati ai tedeschi della seconda guerra mondiale per raffigurare i cattivi :rolleyes:

Approposito, aggiornamento di Char con le prime prove dei capelli, abbandonato definitivamente FFX sono tornato al metodo antico, ovvero mappatura di poligoni con immagini e via di trasparenza :cool:

Slade
04-08-10, 08:09
hai usato mappe e trasparenze?...Bene, poi mi spieghi come si fa :evil:

Forse li farei un pò + folti

Mi posti un wire del casco x favore?

nirvana
04-08-10, 10:31
Ormai, i complinti e superfluo farli, il lavoro svolto finora lascia prevedere un ottimo risultato, per char molto bello lo shading della pelle poi mi spieghi come lo hai ottunuto, solo un appunto non somiglia per niente a franius :D:D
Continuo a seguire anche se sembra che son meno presente.



Ciao Angelo.

DM67
04-08-10, 12:32
hai usato mappe e trasparenze?...Bene, poi mi spieghi come si fa :evil:

Forse li farei un pò + folti

Mi posti un wire del casco x favore?


Semplice, prendi un poligono e lo suddividi un po di volte, determini la sua mappa UV planare, poi lo duplichi più volte e lo deformi ( le suddivisioni servono per poi poterlo curvare/modificare :D )
La mappa UV sarà comprensiva di color texture e mappa di trasparenza in toni di grigio.

I capelli attuali sono solo per prova, devo aggiungerne altri sicuramente.

Vedrai per il padre di amuro ..... :rolleyes:



Ormai, i complinti e superfluo farli, il lavoro svolto finora lascia prevedere un ottimo risultato, per char molto bello lo shading della pelle poi mi spieghi come lo hai ottunuto, solo un appunto non somiglia per niente a franius :D:D
Continuo a seguire anche se sembra che son meno presente.



Ciao Angelo.

lo shading è semplice, ho preso una foto è l'ho applicata tramite mappa UV, c'è solo una mappa di immagine :cool:

Slade
04-08-10, 12:57
Grazie Tony :g1:

ehehehe angelo...gli manca la barbetta iihihih

dioglev
04-08-10, 17:08
approposito di char e fraius gli fai anke tu gli stivaloni in gomma bianca ehehehe :D

DM67
04-08-10, 19:30
Versione definitiva di Char

Slade
05-08-10, 07:16
Che dire è lui...non franius intendo...eheheh:D

DM67
29-08-10, 21:42
Questo sarà il pilota del prototipo del gundam

lw_render
30-08-10, 13:38
Questo sarà il pilota del prototipo del gundam


Complimenti stai facendo sempre piu' belle cose.

Continua cosi' ti seguo con interesse.;)

Ciao Claudio

DM67
30-08-10, 19:28
Complimenti stai facendo sempre piu' belle cose.

Continua cosi' ti seguo con interesse.;)

Ciao Claudio

Ti ringrazio :yoo:

g4dual
30-08-10, 19:47
Lavoro spettacolare (per i miei "bassi" standard" :D ) di texturizzazione, complimenti! :eek:

htsoft
30-08-10, 19:53
Questo sarà il pilota del prototipo del gundam

Mi ricorda Stella Solitaria di SpaceBalls:p

Bruscolì
31-08-10, 07:12
Questo sarà il pilota del prototipo del gundam

... mi ricorda Simone :D

Fulvio

davhub
31-08-10, 08:18
Ciao Tony ci tengo a riprendere la discussione perché poi sembro sempre
il criticone inutile ( e poi percHè merita i ltuo lavoro! :D)


:D la premessa principale è quella che non ho intenzione di fare un lavoro foto-realistico, anche perché lo dovrei estendere a tutti gli elementi del corto e non è fattibile per me, sia per i tempi di calcolo sia perché ci lavoro solo io e devo ricoprire ogni aspetto della produzione del corto ( di recente si è aggiunto bruscolì per darmi una mano :) ), come secondo punto, quando si vuole realizzare qualcosa di esistente e che ha un grosso seguito di fans occorre cercare di rimanere entro determinate linee guida tracciate dallo stesso cartone :)

Basta questo a chiudere il resto delle mie elucubrazioni circa lo shading anche se, vedendo i robottoni che girano ultimamente... hai capito...



Alla fine del corto, quando avrà combattuto, avrà un altro aspetto :D


:D immagino di sì.. mica siamo in azioni in cui l'eroe non si fa male, sennò che mobil suit è?? :D



Allora, diciamo che le uniche parti verniciate del robot sono quelle bianche e rosse, tutto il resto ( almeno nelle mie intenzioni ) è metallo trattato non verniciato ( le parti nere ), in fondo è solo un prototipo che va collaudato, la verniciatura serve solo ad evidenziare le varie parti del robot, non hanno altra funzione.
........................
Come hai già detto, questo non è un super-robot come goldrake e soci, ma un real-robot, quindi è solo una macchina bellica e come tale se fosse lucido e riflettente sarebbero guai.

In realtà hai già risposto con la prima, quindi superfluo.. l'unica cosa che mi rende perplesso è la tua affermazione: metallo trattato non verniciato...
ma il metallo ha specularità alte, fini, ma alte di valore, no?
ma ripeto, vuoi la "filologia visiva" vuoi che il trattamento superficiale magari comprende un coating di un certo tipo che abbatte la specularità in favore di altro (basta anche un banale passivizzante alla ruggine...), per cui... come non detto.

Per i resto le prove sono notevoli non le ho guardate con attenzione, ma convincono, anche lo stile dei colori!!

Davhub

DM67
31-08-10, 09:32
... mi ricorda Simone :D

ma guarda un po :D


Ciao Tony ci tengo a riprendere la discussione perché poi sembro sempre il criticone inutile ....
... l'unica cosa che mi rende perplesso è la tua affermazione: metallo trattato non verniciato...
ma il metallo ha specularità alte, fini, ma alte di valore, no?
ma ripeto, vuoi la "filologia visiva" vuoi che il trattamento superficiale magari comprende un coating di un certo tipo che abbatte la specularità in favore di altro (basta anche un banale passivizzante alla ruggine...), per cui... come non detto.

Per i resto le prove sono notevoli non le ho guardate con attenzione, ma convincono, anche lo stile dei colori!!

Davhub

Guarda Davide, ben vengano le critiche, molte volte offrono spunti di riflessione interessanti.
Il materiale di questo robot sarebbe metallo lunare ... vallo a sapere come si comporta :D

davhub
31-08-10, 09:46
Il materiale di questo robot sarebbe metallo lunare ... vallo a sapere come si comporta :D

:D :D ecche è?? :D

Guarda... tanto dipende da che finitura ha ricevuto e da che lega è, per cui...

(lo dico io che poi sono uil prim oa non volersi sbattere... :D)

Davhub

Slade
31-08-10, 11:49
Per la precisione il minerale (inventato) è Titanio Lunare...magari prendi spunto dal titanio...ne ha un pezzo sulla scrivania un mio collega...fa effetto, è leggero quasi come l'alluminio ma resistente come l'acciaio...boh...secondo me come lo hai realizzato può andare :noidea:...anche se difficile da lavorare per esportazione di truciolo, credo che possa cmq essere sia spazzolato che lucidato

DM67
17-09-10, 22:09
Questo è uno dei piloti del Fanfan ( per chi non lo sapesse, nel Gundam, il Fanfan è una sorta di elicottero futuristico )
al casco mancano ancora le varie mappe di immagini ( la solita solfa :D )

trattasi dell'ennesimo utente del forum ... questa volta chi sarà :evil:

al vincitore il solito premio :mazzate: ..... ovviamente!

nirvana
17-09-10, 23:53
uahguahguauahguahg:D:D:evil:, ma sei sicuro che può guidare il fan fan io al massimo gli farei guidare una moto con sidecar:evil:

PS non hai dimenticato qualcosa?:evil:

Ciao Angelo

DM67
18-09-10, 13:16
Tanto per non farci mancare nulla, ecco il secondo pilota del Fanfan :)

anche quì c'è da indovinare di quale utente si tratta :evil:

dioglev
18-09-10, 15:51
veramente di notevole fattura questi due ultimi medelli :D soprattutto l'ultimo, ma dimmi questi sn i piloti del fanfan e il primo è quello ke si desintegra contro la fiancata di un palazzo mentre l'altro si salvamiracolosamente?
:evil::evil::evil::evil:

DM67
18-09-10, 16:08
... ma dimmi questi sn i piloti del fanfan e il primo è quello ke si desintegra contro la fiancata di un palazzo mentre l'altro si salvamiracolosamente?
:evil::evil::evil::evil:

pressappoco :evil::evil:

Alaska
18-09-10, 16:12
Oh mio dio... Torno dopo mesi e noto che questo topic ha assunto proporzioni ciclopiche con trecentomila replies e DM67 che é arrivato a modellare mezza galassia! :D
Mi hanno colpito i Gundam che hai postato a pag33,ottimo sia il texturing che la modellazione.
Dovresti aggiornare il primo post sui lavori postati perché spulciarsi tutto questo topic per trovare gli updates é un'impresa! :eek:

DM67
18-09-10, 16:42
Oh mio dio... Torno dopo mesi e noto che questo topic ha assunto proporzioni ciclopiche con trecentomila replies e DM67 che é arrivato a modellare mezza galassia! :D
Mi hanno colpito i Gundam che hai postato a pag33,ottimo sia il texturing che la modellazione.
Dovresti aggiornare il primo post sui lavori postati perché spulciarsi tutto questo topic per trovare gli updates é un'impresa! :eek:

hai ragione, in effetti questa discussione è lievitata :) ... provvederò quanto prima :D

Slade
20-09-10, 07:47
pressappoco :evil:

Emmm...ma quando firmai il contratto nessuno mi aveva detto che sarei morto...sigh:(

Ma soprattutto la cosa che non tollero è che claudio si salvi :evil:


uahguahguauahguahg:evil:, ma sei sicuro che può guidare il fan fan io al massimo gli farei guidare una moto con sidecar


L'invidia è una brutta BESTIA...:mmgh:...:D...(Poi cmq non so neanche guidare una moto :p)...Ti ricordo del mio hangar (che chiudevo prima di andare a letto) dove tengo un vero MS :yt:

P.S.Tony sbaglio o gli okki ancora non me li hai fatti in 3D?

DM67
20-09-10, 09:24
Tony sbaglio o gli okki ancora non me li hai fatti in 3D?

infatti, non sei ancora definitivo :D

DM67
26-09-10, 10:14
Altro personaggio, trattasi del generale che supervisione l'operazione V, ovvero la costruzione del gundam.
Il personaggio è quasi definitivo.

Occhio alle critiche al modello che ho usato come riferimento ... è il boss di LWIta :evil:

mikadit
26-09-10, 10:40
Ahhhh, ora ci sono davvero pure io!
... ma è un lavoro a tempo pieno la supervisione dell'operazione? sai, ogni tanto ho delle missioni in giro e devo spostarmi ... e, posso mettere il render sulla carta d'identità? :D:evil:

Grazie Tony, mi diverte un sacco e mi fa piacere!!!

DM67
26-09-10, 10:48
Ahhhh, ora ci sono davvero pure io!
... ma è un lavoro a tempo pieno la supervisione dell'operazione? sai, ogni tanto ho delle missioni in giro e devo spostarmi ... e, posso mettere il render sulla carta d'identità? :D:evil:

Grazie Tony, mi diverte un sacco e mi fa piacere!!!

Usa le immagini come meglio credi :D

ora che guardo bene ho dimenticato di fare la fossetta del mento :rolleyes: provvederò quanto prima :)

DM67
28-09-10, 22:56
Ho iniziato lo studio dell'abitacolo dell'RX-78

Bruscolì
30-09-10, 10:52
... ma nel corto ci saranno anche inservienti, spazzini o simili ?? ... perchè in quel ruolo ci vedrei bene mastro :evil:

Fulvio

mastro3d
05-10-10, 22:33
... ma nel corto ci saranno anche inservienti, spazzini o simili ?? ... perchè in quel ruolo ci vedrei bene mastro :evil: FulvioVai in Africa a raccogliere banane va'! :D

Bruscolì
06-10-10, 08:32
Vai in Africa a raccogliere banane va'! :D

... ma figurati !! ... non ruberei mai il lavoro ad un'amico :zzz:

Fulvio

DM67
20-10-10, 10:08
Messe da parte le banane ... anche se a qualcuno potrebbe dispiacere :evil: vi mostro l'avanzamento dei lavori sulla cabina di pilotaggio.

davhub
20-10-10, 10:31
Io mi chiedo solo come faranno a muoversi questi zilioni di poligoni.
un sistema a 64 bit non l'ho mai avuto sottomano, ma non penso che dal punto di vista scheda video sia così
diverso... cosa usi.. dei proxi object per le basi di animazione e poi vai di replacement??

comunque... al solito pieno di particolari...

:clap:

Davhub

dioglev
20-10-10, 10:52
riporto anke qui il commento ke ho fatto sul forum del GIC

allora dillo ke lo fai a posta dovevo postare il cockpit del kaepfer e come al solito mi hai fregato in velocità cavolo
http://www.gundamitalianclub.net/forum/images/smilies/icon_evil.gif

TI ODIO CON TUTTO IL C UORE http://www.gundamitalianclub.net/forum/images/smilies/icon_evil.gif

DM67
20-10-10, 11:19
Io mi chiedo solo come faranno a muoversi questi zilioni di poligoni.
un sistema a 64 bit non l'ho mai avuto sottomano, ma non penso che dal punto di vista scheda video sia così
diverso... cosa usi.. dei proxi object per le basi di animazione e poi vai di replacement??

comunque... al solito pieno di particolari...

:clap:

Davhub

Userò tanti oggetti di ingombro da sostituire in fase di rendering e comunque ci saranno scene dedicate a determinate situazioni, come quella delle cabine di pilotaggio che non inserirò nei robot ( ovviamente ) ma saranno scene impostate solo per quell'ambiente.
I 64Bit sono molto importanti in fase di rendering, se hai abbastanza ram ( io ho 20 Gb ) puoi lavorare con alto numero di poligoni e texture ad alta risoluzione senza incorrere nel blocco del programma.


riporto anke qui il commento ke ho fatto sul forum del GIC

allora dillo ke lo fai a posta dovevo postare il cockpit del kaepfer e come al solito mi hai fregato in velocità cavolo
http://www.gundamitalianclub.net/forum/images/smilies/icon_evil.gif

TI ODIO CON TUTTO IL C UORE http://www.gundamitalianclub.net/forum/images/smilies/icon_evil.gif

Ti rispondo come ho risposto li:

La cosa è reciproca :evil: ... e non chiamarmi cavolo :D

Slade
20-10-10, 13:18
Ma da quando sugli zaku ci sono le sedie da dentista :D...schezo ottimo come sempre tony :clap:...un piccolo wire si può avere?

Grazie

DM67
20-10-10, 19:11
Ma da quando sugli zaku ci sono le sedie da dentista :D...schezo ottimo come sempre tony :clap:...un piccolo wire si può avere?

Grazie

ma quale zaku ? :noidea: ... la vecchiaia avanza galoppando eh? :evil:

questo è l'abitacolo dell' RX-78 ..... barbuuuuuunnnn!!!!! :mmgh:

Adry76
20-10-10, 22:36
Come tutto il resto Tony, una straordinaria modellazione (per altro impeccabile) ricca di dettaglio!
I complimenti lo so, si sprecano, ma non si possono non fare davanti a progetti simili! :clap:

Come sempre attendiamo i prossimi up :)

Ciao Adry

Slade
21-10-10, 07:01
ma quale zaku ? :noidea: ... la vecchiaia avanza galoppando eh? :evil:

questo è l'abitacolo dell' RX-78 ..... barbuuuuuunnnn!!!!! :mmgh:

Come 6 pignolo ... puzzoide :p ... e cmq sono sempre 10 meno di te :evil:

DM67
21-10-10, 12:21
... e cmq sono sempre 10 meno di te :evil:

... pensa un po come stai messo allora :evil:

DM67
01-02-11, 15:18
Da poco più di un mese è attiva una sotto-sezione nel mio sito, dedicata interamente ai modelli dei soggetti che si vedranno nel corto, sia mecha che personaggi.
La particolarità sta nel fatto che si possono visualizzare i modelli in QTVR ( quicktime VR nel caso "slave" non lo sapesse ), occorre solo avere installato il player di quicktime liberamente scaricabile dal sito di apple ( comunque nelle pagine dei modelli c'è il link che porta direttamente alla pagina per il download )
Al momento solo la pagina dello zaku II MF 101 è completata con due VR dell'intero corpo ( uno solo meccanismi ) e vari VR sui particolari delle varie parti del corpo, anche dei meccanismi interni, la pagina è quì:

http://www.dm67.it/gundam/MobileSuitPrin/zaku_II_MF_101/MF_101.html

Le altre pagine contengono solo il VR delle teste, ma saranno aggiornate di volta in volta.

Se volete commentare i contenuti VR dei modelli c'è anche un blog :)

Adry76
01-02-11, 22:03
La particolarità sta nel fatto che si possono visualizzare i modelli in QTVR ( quicktime VR nel caso "slave" non lo sapesse )

:D:D:D

Passando al commento per Tony, guarda non so quanto tempo ho passo a gustarmi tutti i modelli in ogni dettaglio!
Hai avuto davvero un ottima idea, si gustano benissimo in ogni dettaglio.
Naturalmente ottimo lavoro di modellazione e texturing! ma ormai quello è "quasi" scontato :clap:

DM67
01-02-11, 23:41
Grazie caro :g1:

DM67
06-03-12, 09:44
Eccovi altri due faccioni :)

Si inizia con la famiglia Zabi, sono Dozle e Sodo Zabi

Bruscolì
06-03-12, 10:10
... la tua quando ?? :evil:

Fulvio

nirvana
06-03-12, 13:08
La sua non la mette e difficile trovare un personaggio cosi brutto.:D:D:D:D:D


Ciao
Angelo

DM67
06-03-12, 19:24
... la tua quando ?? :evil:


Io non farei tanto lo spiritoso, ricorda che ho il modello del tuo volto :evil:


La sua non la mette e difficile trovare un personaggio cosi brutto.:D:D


Perfetto, stavo cercando il riferimento per un personaggio estremo ( 'na schifezza d'omm :evil: ) ed eccoti apparire Angelo :g1:

nirvana
07-03-12, 09:49
OK ti mando le foto :D:D:D

Ciao
Angelo.

dioglev
17-04-12, 22:51
Ciao Tony sei andato avanti col cockpit?

DM67
17-04-12, 23:01
Ciao Tony sei andato avanti col cockpit?

Pochissimo, ho lavorato su altri elementi del corto.
Tra un po ci torno sopra

dioglev
17-04-12, 23:38
Scoltaaaaa, hai detto hai detto che inizi il ric dom giusto? hai mica delle belle reference che con il mio master grade mi sembra di modellare big-jim?
è troppo giocattolo e in rete sto facendo fatica a trovare qualcosa di serio
tnx

DM67
19-04-12, 18:10
Scoltaaaaa, hai detto hai detto che inizi il ric dom giusto? hai mica delle belle reference che con il mio master grade mi sembra di modellare big-jim?
è troppo giocattolo e in rete sto facendo fatica a trovare qualcosa di serio
tnx

ti stavo prendendo in giro :evil:

dioglev
19-04-12, 20:54
stardo-ba insai autsaid :memad::mad:

DM67
22-04-12, 13:56
stardo-ba insai autsaid :memad::mad:

yesssssssss :mmgh:

DM67
19-09-12, 19:02
Avanti col cockpit

DM67
19-09-12, 19:04
anche un paio di wire

DM67
19-09-12, 19:11
Le immagini precedenti erano render fatti qualche giorno fa, di seguito l'ultima versione, con qualche elemento in più e schermi accesi.

DM67
19-09-12, 19:11
Ho giocato un po con un effetto manga/anime

davhub
19-09-12, 20:41
Ecco.. tutte le volte scopro che ormai senza 64 bit ti scordi di faer qualsiasi cosa...
Bravo Tony, pulizia suprema di modellazione (ma il gundam aiuta parecchio ;) visto che non è "organico".

Le ultime con un bel blur su overlay sono proprio stuzzicanti!
a proposito hai già scelto lo stile del corto? catoon like come il precedente
o più photoreal come gli ultimi render dello Zaku?

Davhub

DM67
19-09-12, 21:17
Le ultime con un bel blur su overlay sono proprio stuzzicanti!
a proposito hai già scelto lo stile del corto? catoon like come il precedente
o più photoreal come gli ultimi render dello Zaku?

Davhub

diciamo una via di mezzo ... da ottenere in post

Slade
20-09-12, 07:01
Splendido cockpit pieno di dettagli come da tuo standard...ed è veramente fenomenale la resa che restituisce l'effetto manga...i bordi marcati dal wire fitto dei rounder si sposano alla pefezione

Inutile riesci ad inventarti sempre delle chicche ;) (che poi io cerco disperatamente di copiare :evil:)

Lino
20-09-12, 08:40
Spettacolare!

DM67
20-09-12, 15:41
Splendido cockpit pieno di dettagli come da tuo standard...ed è veramente fenomenale la resa che restituisce l'effetto manga...i bordi marcati dal wire fitto dei rounder si sposano alla pefezione


Grazie, e ancora ne mancano di dettagli, pulsanti luminosi, manopole ecc ecc



Inutile riesci ad inventarti sempre delle chicche ;) (che poi io cerco disperatamente di copiare :evil:)

ti citerò per plagio :mmgh:


Spettacolare!

Grazie Lino :g1:

DM67
04-10-12, 00:42
Aggiornamento ...

ho provato ad inserire anche il faccione del pilota su un'inquadratura :rolleyes:

DM67
04-10-12, 00:44
E, come ormai di consueto, la versione color correction :rolleyes:

mastro3d
04-10-12, 00:50
Inutile dire che nessuna persona con il cervello a posto può modellare tutti quei dettagli. Fatti curare! :p

dioglev
04-10-12, 07:37
cosa posso dirti ormai mi si è seccata la gola a forza di scriverti complimenti :D

DM67
04-10-12, 07:56
Inutile dire che nessuna persona con il cervello a posto può modellare tutti quei dettagli. Fatti curare! :p

così parlò quello che è stato 10 anni sulla modellazione del corpo di una donna :evil:


cosa posso dirti ormai mi si è seccata la gola a forza di scriverti complimenti :D

continua, continua pure, nessun fastidio :evil:

nirvana
04-10-12, 15:06
troppo bello la domanda che mi sorge pero spontanea è come diavolo fanno a pilotare un qualcosa che in pratica riproduce i movimenti umani da seduti:D:noidea::noidea:



Ciao
Angelo.

DM67
04-10-12, 19:46
troppo bello la domanda che mi sorge pero spontanea è come diavolo fanno a pilotare un qualcosa che in pratica riproduce i movimenti umani da seduti:D:noidea::noidea:


hanno usato gli schemi mentali di slade ... ecco perché si è seduti, non fa una beneamata cippa tutto il giorno ed è la sua posizione naturale :mmgh:

nirvana
05-10-12, 08:39
hanno usato gli schemi mentali di slade ... Ecco perché si è seduti, non fa una beneamata cippa tutto il giorno ed è la sua posizione naturale :mmgh:

muahmuahmuahmuahmuahmumhu

Slade
05-10-12, 10:15
hanno usato gli schemi mentali di slade ... ecco perché si è seduti, non fa una beneamata cippa tutto il giorno ed è la sua posizione naturale :mmgh:

Ti ringrazio per prendermi come fonte di ipsirazione per la realizzazione di uno dei tuoi lavori più complessi di sempre...:D

brunotag
05-10-12, 13:15
Ottima modellazione come sempre, ormai hai raggiunto i livelli di Slade :evil:
Mi piace molto la prima resa, il color correction "spara" un po troppo.

DM67
05-10-12, 14:17
Ottima modellazione come sempre, ormai hai raggiunto i livelli di Slade :evil:

:mazzate:



Mi piace molto la prima resa, il color correction "spara" un po troppo.

sto solo giocando un po con qualche effetto, la resa finale sarà differente

Clockmaster
19-11-12, 20:24
Bellissimo lavorone, complimenti.

DM67
19-11-12, 22:01
Bellissimo lavorone, complimenti.

grazie :g1:

DM67
11-12-12, 14:34
Cloche sinistra

DM67
11-12-12, 14:35
Cloche destra

htsoft
11-12-12, 14:41
A quanto siamo con il conteggio complessivo dei poligoni?

DM67
11-12-12, 14:47
A quanto siamo con il conteggio complessivo dei poligoni?

Al momento la cabina di pilotaggio ne conta 917.000 circa, ma sono destinati ad aumentare :)

brunotag
13-12-12, 14:24
Secondo me dovresti aggiungere qualche dettaglio, dicono aumenti il realismo :evil:

DM67
13-12-12, 16:45
Secondo me dovresti aggiungere qualche dettaglio, dicono aumenti il realismo :evil:

si ... qualche livido :mazzate: ci starebbe bene :evil:

dioglev
19-12-12, 12:55
guarda che ha ragione Bruno, così rischi di essere superficiale

brunotag
20-12-12, 15:14
si ... qualche livido :mazzate: ci starebbe bene :evil:

Permalosone :p

gebazzz
04-06-13, 14:32
Cioè, fammi capire... dopo tutto il tempo che è passato dall'ultima volta che sono passato da qui,... NON HAI ANCORA FINITO?!?!? ...MUOVERSI!!!

Ahahahah!

Ebbravo Tony, sempre il top!
Mi piacciono anche i test con la pp in stile anime; diminuirei però il livello di blur, decisamente eccessivo. Che ne dici?

Ciao!

DM67
04-06-13, 16:19
Cioè, fammi capire... dopo tutto il tempo che è passato dall'ultima volta che sono passato da qui,... NON HAI ANCORA FINITO?!?!? ...MUOVERSI!!!

Ahahahah!


:) faccio il possibile ... a tempo perso :cappio:



Mi piacciono anche i test con la pp in stile anime; diminuirei però il livello di blur, decisamente eccessivo. Che ne dici?

Ciao!

sicuramente, era solo un test preliminare, servirà come riferimento per fare qualche still del lavoro

gebazzz
05-06-13, 09:45
:) faccio il possibile ... a tempo perso :cappio:
Ohi Tony... mi sei diventato serio? Ed io che mi aspettavo una sonora dose si mazzate... :mazzate:

Scherzi a parte, so bene come vanno queste cose... ...quindi... ...buon lavoro!


G

DM67
01-08-13, 17:54
Pochi aggiornamenti ma la lavorazione continua :rolleyes:
altro ambiente finito

questo è il render puro, calcolata la sequenza provvederò alla correzione del colore

a breve anche la cabina di pilotaggio texturizzata :cool:

Wotan3d
01-08-13, 18:23
miii, che bello!
compliments!

come correzione colore? non è finito così? cosa faresti di correzione? te lo chiedo perchè non ho proprio idea di cosa ci sarebbe da fare adesso, fosse per me andrebbe già bene ma evidentemente sono troppo nabbo per capirlo da solo, quindi chiedo a te cosa manca ancora.

DM67
01-08-13, 18:45
miii, che bello!
compliments!

come correzione colore? non è finito così? cosa faresti di correzione? te lo chiedo perchè non ho proprio idea di cosa ci sarebbe da fare adesso, fosse per me andrebbe già bene ma evidentemente sono troppo nabbo per capirlo da solo, quindi chiedo a te cosa manca ancora.

Grazie :)

la visualizzazione della scena deve essere contestualizzata all'interno del corto

questa scena è la sequenza di apertura, il momento dovrebbe essere leggermente drammatico, ho intenzione di aggiungere qualche filtro, tipo l'effetto vignette ( un alone nero sfocato lungo il bordo dell'immagine ) e cercare di avere dei toni di colore un po più freddi ...

il corridoio è percorso in tutta la sua lunghezza dal pilota collaudatore del gundam e la visuale è quella che dovrebbe avere il personaggio mentre cammina, quindi lui non si vedrà
la sequenza sarà "spezzata" a tratti da una didascalia che spiega il momento topico che si vive in quel frangente

oltretutto applicherò il DOF in post

:)

brunotag
01-08-13, 21:21
Pochi aggiornamenti ma la lavorazione continua :rolleyes:
altro ambiente finito

questo è il render puro, calcolata la sequenza provvederò alla correzione del colore

a breve anche la cabina di pilotaggio texturizzata :cool:

Ho visto di meglio, ma tutto sommato può andare :mmgh:

DM67
01-08-13, 21:37
Ho visto di meglio, ma tutto sommato può andare :mmgh:

Ho una mazza da baseball tutta per te, non vedo l'ora di farti fare la sua conoscenza:mazzate::mazzate:

red_eyes80
02-08-13, 13:35
che figata!!

DM67
02-08-13, 16:31
che figata!!

grazie :g1:

... ecco Bruno, vedi come ci si comporta? :mmgh:

luciano
02-08-13, 23:29
Pochi aggiornamenti ma la lavorazione continua :rolleyes:
altro ambiente finito

questo è il render puro, calcolata la sequenza provvederò alla correzione del colore

a breve anche la cabina di pilotaggio texturizzata :cool:


Bellissima immagine

SlowMan
03-08-13, 10:02
ho visto di meglio, ma tutto sommato può andare :mmgh:


ho una mazza da baseball tutta per te, non vedo l'ora di farti fare la sua conoscenza:mazzate::mazzate:


che figata!!


grazie :g1:

... Ecco bruno, vedi come ci si comporta? :mmgh:

Ah, ah, ah... :D :D :D

Slade
05-08-13, 08:16
Bella Tony ...il materiale delle console di riconoscimento adesso mi piace un casino :g1:

DM67
05-08-13, 16:36
Bella Tony ...il materiale delle console di riconoscimento adesso mi piace un casino :g1:

Grazie caro :cool:

Continua a prendere nota Bruno :mazzate:


Ah, ah, ah... :D :D :D

:evil:

DM67
31-08-13, 22:07
aggiornamento

SlowMan
01-09-13, 11:38
Sono davvero impressionato... :eek:

Sarò banale ma mi piace molto la scelta di applicare un paralume trasparente alla lampada verticale incassata nella sporgenza del muro, mostrando così il tubo fluorescente spento, con un materiale smerigliato penso che sarebbe passata inosservata. :g1:

DM67
02-09-13, 15:26
Sono davvero impressionato... :eek:

Sarò banale ma mi piace molto la scelta di applicare un paralume trasparente alla lampada verticale incassata nella sporgenza del muro, mostrando così il tubo fluorescente spento, con un materiale smerigliato penso che sarebbe passata inosservata. :g1:

Grazie :g1:
mi piaceva l'idea di inserire nella scena un elemento semplice ma che potesse dare un po di realismo ad un soggetto fantascientifico ... mi fa piacere che l'hai notato :)

SlowMan
02-09-13, 20:56
Grazie :g1:
mi piaceva l'idea di inserire nella scena un elemento semplice ma che potesse dare un po di realismo ad un soggetto fantascientifico ... mi fa piacere che l'hai notato :)

Prego. ;)

Sono gli elementi riconoscibili nel quotidiano che rendono credibile una composizione,
il difficile è integrarli in modo naturale in un contesto in cui non ci si aspetterebbe di trovarli senza correre il rischio di rovinare tutto. :)

Un po' come quei vecchi film di fantascienza in bianco e nero dove si vedevano i manometri analogici costruiti in quel periodo e incassati nei quadri di comando di navi spaziali che dovevano apparire come sviluppati da alta tecnologia...
o come per il primo film di Guerre Stellari dove le navi spaziali vennero realizzate facendo tabula rasa di kit di montaggio per modelli di carri armati & c. :D

nirvana
08-09-13, 20:36
Be tutto sommato e carina come immagine, che so sarà l'eta ma un po di lustro sto vecchietto lo sta perdendo,:D:D
poi posta un aggiornamento ogni 6 mesi ormai.:evil:
Dai Tutto sommato puo andare.:D:D:


Miiiiiiiiiiiii sta tornando la scimmmiaaaaaaaaaaaaaaa..............:D:D:g1:


Ciao Angelo.

DM67
09-09-13, 11:27
Be tutto sommato e carina come immagine, che so sarà l'eta ma un po di lustro sto vecchietto lo sta perdendo,
poi posta un aggiornamento ogni 6 mesi ormai.:evil:
Dai Tutto sommato puo andare.


Miiiiiiiiiiiii sta tornando la scimmmiaaaaaaaaaaaaaaa..............:D:g1:


Ciao Angelo.

Angelo :mazzate: ... tu e Bruno :mazzate: avreste bisogno di una ripassatina :mmgh:

DM67
14-09-13, 19:33
Alcuni fotogrammi definitivi della sequenza corridoio

giacob
14-09-13, 20:42
molto bello, ma il dof mi sembra troppo esagerato e un po innaturale

DM67
14-09-13, 21:18
molto bello, ma il dof mi sembra troppo esagerato e un po innaturale

Si è vero, il DOF è molto marcato, ma questa scena è una intro al corto e l'atmosfera è particolare ... comunque guardando l'animazione, che è la visuale in soggettiva del personaggio, sembra funzionare bene.
Ci sarà modo di verificarlo quando completeró il primo spezzone di corto che pubblicheró.
Grazie per il commento

Slade
15-09-13, 17:10
Ciao Tony toglimi una curiosità...ma durante la camminata del pilota del rx-78-01...appariranno delle scritte?...E si sentirà il respiro come dentro ad un casco?...Non so ma me lo immagino così :)...soprattutto dopo aver visto i frame di avvicinamento alla porta dell'hangar con il dof accentuato

DM67
15-09-13, 17:52
Ciao Tony toglimi una curiosità...ma durante la camminata del pilota del rx-78-01...appariranno delle scritte?...E si sentirà il respiro come dentro ad un casco?...Non so ma me lo immagino così :)...soprattutto dopo aver visto i frame di avvicinamento alla porta dell'hangar con il dof accentuato

Il casco di questo pilota è aperto, non è integrale :)

per scritte intendi queste?

Slade
15-09-13, 18:00
Aperto!!!..Ma come il casco di un pilota di mezzi spaziali non lo fai integrale?...Ma sei sicuro della scelta...non è mica uno scooter :D

Cmq per scritte intendo proprio quelle lì ;)

DM67
15-09-13, 18:12
Aperto!!!..Ma come il casco di un pilota di mezzi spaziali non lo fai integrale?...Ma sei sicuro della scelta...non è mica uno scooter :D

Cmq per scritte intendo proprio quelle lì ;)

Sei un pivello ... con la memoria corta per giunta :memad:

ho scelto il casco che veniva usato dall'unità che su ms igloo guidava gli ms di zeon catturati
il collaudo viene fatto a jaburo ... barbun!!! :mmgh:

Slade
15-09-13, 18:19
Vabbeh...se lo dici tu...ma dimmi sta versione di Gundam ha anche il barabrezza e la capotta rigida???...no sai com'è...magari al pilota piace la sensazione dell'aria che gli accarezza il viso...quanto va a mach 3 :evil:...a questo punto non metterci neanche una tuta anti G va bene una vestaglia da notte con quel casco :evil::evil:

DM67
15-09-13, 18:25
Vabbeh...se lo dici tu...ma dimmi sta versione di Gundam ha anche il barabrezza e la capotta rigida???...no sai com'è...magari al pilota piace la sensazione dell'aria che gli accarezza il viso...quanto va a mach 3 :evil:...a questo punto non metterci neanche una tuta anti G va bene una vestaglia da notte :evil::evil:

Sei sempre più pivello ... e sempre più con la memoria corta :memad:

a parte che qui si parla di normal suit ( sempre più barbone ), la vestaglia se la potrebbe anche mettere perché nei primi test deve solo provare a deambulare ... cosa che a te, ormai, riesce difficile :mmgh:

Slade
15-09-13, 18:30
Dai diciamo che vuoi giustificare il fatto che il tuo gundam è inanimabile :evil:...forse può giusto deambulare :noidea:...cmq le normal suit mi sembra che venivano anche usate per fare attività extra veicolare che giustamente con un casco aperto è uno spasso orbitare intorno alla terra... e chi non lo vorrebbe fare :evil::evil::evil:

DM67
15-09-13, 18:36
Dai diciamo che vuoi giustificare il fatto che il tuo gundam è inanimabile :evil:...forse può giusto deambulare :noidea:...cmq le normal suit mi sembra che venivano anche usate per fare attività extra veicolare che giustamente con un casco aperto è uno spasso orbitare intorno alla terra... e chi non lo vorrebbe fare :evil::evil::evil:

Sto riconsiderando la tua dipartita nel corto ... aumenterò il grado di violenza :evil:

Slade
15-09-13, 18:45
Qualcosa mi dice che il corto in quei momenti avrà un tocco...pulp :argh:...mannaggia a me e quando ti ho inviato la foto :memad:...però credo che almeno vedremo qualcuno impegnato a fare quello per cui è nato...e qua non voglio spoilerare :D

DM67
15-09-13, 18:58
...però credo che almeno vedremo qualcuno impegnato a fare quello per cui è nato...e qua non voglio spoilerare :D

... schiattare? :sospettoso:

DM67
16-09-13, 16:58
Chi sarà questo losco figuro? :evil:
... e che ruolo ricoprirà nel corto? :noidea:

davhub
16-09-13, 17:25
Chi sarà questo losco figuro? :evil:
... e che ruolo ricoprirà nel corto? :noidea:

:clap: :clap: Grande!!! Grazie!
Sul ruolo, per scaramanzia, non dico nulla perché sennò il B.I.O. che è in te si scatenerebbe a fare uno spin off del corto solo per rappresentare, in condizioni da sottocambusiere medioevale, me ed altri :D :D

Davhub
P.S.
Mia moglie mi dice che così so già come starò quando mi cadranno i capelli :evil:
Non mi manchi con la tua mazza da baseball.. l'ho già in casa :D

brunotag
17-09-13, 15:43
Be tutto sommato e carina come immagine, che so sarà l'eta ma un po di lustro sto vecchietto lo sta perdendo,
poi posta un aggiornamento ogni 6 mesi ormai.
Dai Tutto sommato puo andare.


Miiiiiiiiiiiii sta tornando la scimmmiaaaaaaaaaaaaaaa..............:D:D:g1:


Ciao Angelo.

In effetti sta invecchiando, forse non dovremmo essere cosi duri e dirgli che è il più bravo di tutti :evil:



Angelo :mazzate: ... tu e Bruno :mazzate: avreste bisogno di una ripassatina :mmgh:

Ho capito perchè questa estate mi fischiavano le orecchie :D

DM67
14-12-13, 13:13
Il tunnel di lancio è quasi finito

http://imageshack.com/a/img201/3660/up2v.jpg

http://imageshack.com/a/img690/7576/nkzg.jpg

http://imageshack.com/a/img96/6943/eoln.jpg

Alaska
14-12-13, 13:35
Voglio il rendering del tunnel di lancio. :evil:

Alcuni fotogrammi definitivi della sequenza corridoio

Questi me li ero persi! Stà venendo fuori un bel lavoro :g1:
Ma per finire prima ti consiglio un auto-esilio in qualche luogo sperduto stile Timothy Albee! ahaha :evil:

amb
14-12-13, 13:51
Eccheccaccho! Col fatto che frequento il forum a singhiozzo mi sono perso gli aggiornamenti di questo lavoro grandioso.


:coolpic: :clap: :coolpic: :clap: :coolpic: :clap: :coolpic:


Ma per finire prima ti consiglio un auto-esilio in qualche luogo sperduto stile Timothy Albee!

Concordo.
Direi un posto sperduto tipo, chessò, San Benedetto del Tronto. :evil:

DM67
14-12-13, 16:00
Grazie boys


Voglio il rendering del tunnel di lancio. :evil:


Anch'io :D



Questi me li ero persi! Stà venendo fuori un bel lavoro :g1:
Ma per finire prima ti consiglio un auto-esilio in qualche luogo sperduto stile Timothy Albee! ahaha :evil:

e che non c'avevo pensato? :rolleyes:



Concordo.
Direi un posto sperduto tipo, chessò, San Benedetto del Tronto. :evil:

ti sguinzaglio bruscolì :sospettoso:


Eccheccaccho! Col fatto che frequento il forum a singhiozzo mi sono perso gli aggiornamenti di questo lavoro grandioso.


uhmn … posso provare a farti passare il singhiozzo :mazzate:

amb
14-12-13, 16:19
uhmn … posso provare a farti passare il singhiozzo :mazzate:

:eek: ... ehm... passato... :o



:D

Slade
15-12-13, 14:53
Ciao tony...scusa ma come mai la mesh della testa ha un numero così alto di suddivisione?...non ricordo se me lo avevi già detto...peace:yt:

DM67
15-12-13, 16:13
Ciao tony...scusa ma come mai la mesh della testa ha un numero così alto di suddivisione?...non ricordo se me lo avevi già detto...peace:yt:

Non è subpatch, ma a poligoni, ho fatto una prova col metaform … :mmgh:

Slade
15-12-13, 18:25
Non è subpatch, ma a poligoni, ho fatto una prova col metaform … :mmgh:

Ah ok...pensavo ci fosse qualche motivo legato a texture o cose simili...

L'hangar da un bel senso di grandezza, hai modellato il tutto in modo che dia la giusta sensazione...

DM67
16-12-13, 15:49
L'hangar da un bel senso di grandezza, hai modellato il tutto in modo che dia la giusta sensazione...

bravo allievo, sei sulla strada giusta :evil:

dioglev
16-12-13, 16:16
posso chiedere ai moderatori una licenza poetica?

mo ca..o che lavoro :eek::eek::eek:

le uniche parole che mi sono rimaste ormai sono parolacce :D:D

DM67
16-12-13, 19:27
Secondo aggiornamento,
siamo arrivati ad un totale di 1.670.788 poligoni … per la sola metà del tunnel e manca ancora la catapulta :cappio:

http://imageshack.com/a/img842/559/yckg.jpg

http://imageshack.com/a/img844/8642/ic13.jpg

http://imageshack.com/a/img7/8383/i5kp.jpg

http://imageshack.com/a/img4/2500/04sp.jpg

brunotag
17-12-13, 12:47
Bello quest'hangar, quasi meglio in opengl che nei render :mmgh::D

DM67
17-12-13, 13:07
Bello quest'hangar, quasi meglio in opengl che nei render :mmgh::D

che ti fumi? :mazzate: dove li hai visti i render di questo hangar ? :mmgh:

Slade
17-12-13, 15:48
Bello bello...peccato che hai deciso di rovinare il tutto inserendo quel Gundam :mmgh:




:evil:






P.S.Sono ancora sulla gista strada?

DM67
17-12-13, 15:54
Bello bello...peccato che hai deciso di rovinare il tutto inserendo quel Gundam :mmgh:




:evil:






P.S.Sono ancora sulla gista strada?

so che ho a che fare con un pivello :mmgh:

Alaska
17-12-13, 19:17
Bello bello...peccato che hai deciso di rovinare il tutto inserendo quel Gundam.

A cui mancano pure dei poligoni tral'altro. :evil:

Slade ormai ti sei tradito da solo, caccia i rendering! Facciamo scoppiare un LWitaLeaks. :licantrop

edit

intendevo brunotag... XD

DM67
17-12-13, 19:25
intendevo brunotag... XD

bruno si fa le canne fumandosi porchette intere :evil:

nirvana
18-12-13, 11:10
Buoneeeee bru dove le compri?


Ciao
Angelo.

brunotag
20-12-13, 11:23
che ti fumi? :mazzate: dove li hai visti i render di questo hangar ? :mmgh:

Ho visto gli altri :evil::D


bruno si fa le canne fumandosi porchette intere :evil:

Dovresti provare anche tu non sai che ti perdi :yeah:

gebazzz
23-12-13, 11:26
Secondo aggiornamento,
siamo arrivati ad un totale di 1.670.788 poligoni …
Anche se non è immediato perchè il modeler non dispone di tool dedicati, fossi in te inizierei seriamente a prendere in cosiderazione le istanze a livello di modellazione. Ci sono una marea di oggetti ripetuti, anche piccoli, che, se istanziati, dovrebbero aiutarti un bel po' sia nella gestione della scena, che nella gestione delle modifiche di un singolo componente. Potresti addirittura fare tutto in subd, a livello di suddivisione 0 in viewport, più dettagliato in fase di render.

My 2 cents.

Bel lavoro comunque!

E tra l'altro... io sto ancora aspettando qualcosa da te... :mazzate:

DM67
23-12-13, 12:08
Anche se non è immediato perchè il modeler non dispone di tool dedicati, fossi in te inizierei seriamente a prendere in cosiderazione le istanze a livello di modellazione. Ci sono una marea di oggetti ripetuti, anche piccoli, che, se istanziati, dovrebbero aiutarti un bel po' sia nella gestione della scena, che nella gestione delle modifiche di un singolo componente.

Ci sono alcuni elementi da istanziare, come le luci e qualche altro oggetto, ma nella progettazione della scena voglio avere tutto in modeler per prepararla al meglio, e poi molti oggetti replicati non sono esattamente uguali tra loro

… preferisco usare le istanze per oggetti ripetuti come le piante per le foreste tropicali :evil:


Potresti addirittura fare tutto in subd, a livello di suddivisione 0 in viewport, più dettagliato in fase di render.


per questo genere di soggetti, per il mio flusso di lavoro, non le userò mai
ormai sia il modeler che sopratutto il layout supportano bene i milioni di poligoni, con le subd dovrei perdere tempo con la geometria per poterla dettagliare, mentre in poligonale tra rounder e booleane vado molto più veloce e sono molto più preciso, e in qualsiasi momento posso ricorrere a questi strumenti se voglio fare qualche variazione, cosa che sarebbe troppo macchinosa con le subd



E tra l'altro... io sto ancora aspettando qualcosa da te... :mazzate:

aspetta aspetta … intanto buone feste :evil:

appena finisco questo tunnel di lancio, che serve per fornire al gundam italian club una clip, facciamo un brain storming e ti fornisco il materiale necessario :)

DM67
23-12-13, 17:53
Aggiornamento

Superati i 3 milioni di poligoni, e manca ancora il meccanismo della catapulta.
Posso iniziare il settaggio della scena.

http://imageshack.com/a/img27/5181/ely0.jpg

http://imageshack.com/a/img833/5219/km2e.jpg

dioglev
23-12-13, 20:49
pensi che le render farm della pixar e dreamworks possano bastare per il calcolo del tuo corto?:noidea:

DM67
24-12-13, 17:44
pensi che le render farm della pixar e dreamworks possano bastare per il calcolo del tuo corto?:noidea:

magari mi potrebbe bastare solo il nuovo macpro :rolleyes:

iniziamo con l'illuminazione … la vedo impegnativa

http://imageshack.com/a/img835/7871/r9nk.jpg

Solferinom
24-12-13, 19:59
magari mi potrebbe bastare solo il nuovo macpro :rolleyes:




mm...io sto valutando un pò di cose.
Secondo me il "nuovo" macpro nel render potrebbe essere addirittura più lento di un macpro di generazione precedente, ma equipaggiato con un doppio Xeon!! A meno che tu non abbia intenzione di prendere il nuovo con lo XEON 12 cores (e spendere "solo" di processore 3000euro in più!!!).
Se invece resti sul 6-8 cores...dici che sarebbe di gran lunga più veloce di un doppio esacore della vecchia generazione?

Hanno puntato più sul comparto grafico che sul processore...però c'è un "MA"....tutti i motori di rendering che sfruttano la GPU utilizzano "cuda core"...quindi nvidia....per cui, o alla luce delle nuove novità l'intera comunità delle aziende che producono software 3D riscriverà i suoi software per le nuove AMD dei Macpro (e la vedo davvero un'utopia), oppure....dovremo, nostro malgrado, fare a meno del nuovo arrivato APPLE e guardarci intorno!!!!!

DM67
25-12-13, 16:32
mm...io sto valutando un pò di cose.
Secondo me il "nuovo" macpro nel render potrebbe essere addirittura più lento di un macpro di generazione precedente, ma equipaggiato con un doppio Xeon!! A meno che tu non abbia intenzione di prendere il nuovo con lo XEON 12 cores (e spendere "solo" di processore 3000euro in più!!!).
Se invece resti sul 6-8 cores...dici che sarebbe di gran lunga più veloce di un doppio esacore della vecchia generazione?

Hanno puntato più sul comparto grafico che sul processore...però c'è un "MA"....tutti i motori di rendering che sfruttano la GPU utilizzano "cuda core"...quindi nvidia....per cui, o alla luce delle nuove novità l'intera comunità delle aziende che producono software 3D riscriverà i suoi software per le nuove AMD dei Macpro (e la vedo davvero un'utopia), oppure....dovremo, nostro malgrado, fare a meno del nuovo arrivato APPLE e guardarci intorno!!!!!

Io mi sono dato un paio di opzioni …
la prima è potenziare al meglio il mio macpro del 2008, con dischi allo stato solido, fare il full di ram ( da 20 Gb portarlo a 32 Gb ) dotarlo di porte usb3 ( già fatto con una scheda di terze parti ) e sostituire l'attuale gtx 285 con una della serie 700
prevedo un esborso intorno al migliaio di euro

seconda opzione è prendere in considerazione il nuovo macpro 12 core, ma solo dopo che saranno disponibili schede nvidia ( se mai lo saranno ) già sono disponibili moduli ram di terze parti che costano molto meno

spendere 3-4000 euro per un macpro precedente con tecnologia ormai superata non lo farò, preferisco spendere 1000 euro e aggiornare quello che ho, aspettando l'evolversi della situazione sul versante scheda grafica ( sia per un aggiornamento di scheda che di driver grafici che permettano l'utilizzo anche di ati per applicativi che sfruttano cuda )


intanto continua l'acquisto di nuove luminarie per il tunnel di lancio :D

http://imageshack.com/a/img197/6715/qrs9.jpg

http://imageshack.com/a/img62/2467/xcjw.jpg

http://imageshack.com/a/img69/4441/d7sl.jpg

http://imageshack.com/a/img854/2277/lt2s.jpg

dioglev
27-12-13, 02:32
che roba!!!:eek::eek::eek:

DM67
06-01-14, 20:05
aggiornamento illuminazione

http://imageshack.com/a/img600/6021/jmxk.jpg

http://imageshack.com/a/img89/811/j8or.jpg

http://imageshack.com/a/img585/3197/zns8.jpg

DM67
06-01-14, 20:07
… e ultimi test sui reattori dei mecha

dioglev
07-01-14, 12:31
belli hai usato le volumetriche?

DM67
07-01-14, 13:38
belli hai usato le volumetriche?

si, tre luci volumetriche danno forma al getto mentre altre due luci riproducono l'effetto incandescente

DM67
07-01-14, 19:59
il meccanismo del deflettore esteso

http://imageshack.com/a/img196/9274/hvz3.jpg

brunotag
08-01-14, 15:09
Grande Tony :clap:

DM67
08-01-14, 16:04
Grande Tony :clap:

;) grazie Brù

Slade
08-01-14, 16:05
wowww...sembra vero...il dettaglio dei cavi è uno spettacolo :g1:

DM67
08-01-14, 16:14
wowww...sembra vero...il dettaglio dei cavi è uno spettacolo :g1:

e ancora devo dare profondità alle texture, mancano quelle di specularità e di riflessione, e devo aggiungere anche le decals, solo il pozzo dei meccanismi del deflettore è praticamente definitivo

dioglev
08-01-14, 16:20
dopo quest'ultima immagine nn posso dire altro che ......
vendo pc ormai obsoleto licenza lightwave 11.6 tavoletta grafica wacom monitor 24" ....
e mi dò all' ippica

tutta colpa tua

:memad:

DM67
08-01-14, 16:50
dopo quest'ultima immagine nn posso dire altro che ......
vendo pc ormai obsoleto licenza lightwave 11.6 tavoletta grafica wacom monitor 24" ....
e mi dò all' ippica

tutta colpa tua

:memad:

vedrai Cla , troverai la tua strada prima o poi … che ne dici di badante per Stefano? :evil: