PDA

Visualizza Versione Completa : voodoo doll



EVHfan
14-09-08, 13:44
ciao a tutti..
dopo un'intera estate di assenza dal forum, e me ne scuso, ma son stato davvero occupato in varie imprese di vario genere..
posto un'immagine senza grosse pretese, modellata e renderizzata tutta nel pomeriggio di venerdì
posto ora perchè tra venerd' sera e ieri, non ho fatto in tempo, e volevo dare una piccola ritoccatina in post..
se devo esser sincero non so neanch'io da dove mi è venuta l'ispirazione, ma mi sembrava carina e ho voluto postarla, anche se non c'è un gran lavoro di modellazione, nè di composizione..
lascio a voi critiche e commenti.
ciao

robertog10
14-09-08, 14:14
Senzaltro avrai visto una brasiliana che ti ha sconvolto.
Nel complesso la sua macabra visione lo trovo molto carino e come il solito ben texturizzato, complimenti propio un bel lavoretto:g1:.

Un salutone.:yoo:

LAV
14-09-08, 16:44
Ah! Ah! Carina la barettina in compensato... Ottima idea!
Comunque, anche se è un giocattolino, io la sporcherei un poco, dentro e fuori. Giusto un po' di disturbo sul diffuse.
:clap:

EVHfan
15-09-08, 11:19
grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia..

a roberto
no purtroppo brasiliane da capogiro non ne ho viste...:rolleyes:

a LAV
scusa non capisco, a chi metteresti un disturbo? alla bara, alla bambolina, o ad entrambi?

graize

Adry76
17-09-08, 05:21
Hehehe la bambolina è troppo forte :D

EVHfan
17-09-08, 08:36
grazie Adry76, sono contento che ti piaccia..:g1:

Athmosfera
22-09-08, 14:57
ciao ev bentornato!
dunque la bambolina sembra vera è fatta proprio bene
(come hai fatto per la stoffa?)
il rendering pure mi piace
piccolo dubbio sull'interno della cassa con tex un po' sfocata
ma sorvolabile
sul soggetto che ti posso dire..? li per li mi sono impressionata :D
ma poi ho apprezzato
per mio parere personale il sangue deconcentra l'attenzione dalla bambolina

EVHfan
22-09-08, 19:32
ciao Athmosfera
grazie dei complimenti...
sono comntento ti sia piaciuta..
sulla tex dell'interno della cassa nulla da dire... hai ragione..

la bambola, come puoi vedere dall'immagine che ti ho allegato, è molto semplice, pochi poligoni, convertiti in nurbs..
nota che la parte frontale del modello è perfettamente simmetrica con la posteriore, quindi io ho modellato solo la parte frontale, e poi mi son ricavato la mappa UV in photoshop, sia per il colore che per il bump.
una volta che la mappa mi sembrava ok, ho fatto il mirror del modello e la sagome era completa.
in seguito ho modellato, con il comando "extender plus" una sorta di contorno a sezione circolare, per simulare il tessuto risvoltato.
per quanto riguardo occhie e bocca non credo tu abbia dubbi, ma nel caso ti ho messo un particolare, le cuciture della bocca sono le stesse che ho usato per le cuciture dei bordi, ma leggermente rimpicciolite...
...e posizionate una ad una...
spero di essermi spiegato, ma se hai altri dubbi non esitare, cercherò di spiegarti tutto..

per quanto riguarda il sangue, non pensavo disturbasse così tanto..
ho voluto rendere più macabra la scena...

come se la vittima fosse un marito non prorpio fedele, e la moglie, per ripagarlo, avesse voluto fargli un incantesimo voodoo, ed essendo sadica, ha voluto vederlo morire mentre lo "infilzava" al cuore, al termine del gesto assasino con disprezzo, ha gettato babolina e bara per terra, come per non far perder tempo a chi avrebbe indagato sul caso..

non spaventatevi non sono malato, è che mi capita spesso di star sveglio fino a tardi a guardare la TV :D

ciao ciao

Athmosfera
24-09-08, 14:03
ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e la condivisione del tuo lavoro:)
la resa della stoffa è venuta proprio bene
il sangue non è che fa impressione, li per li avevo pensato che "togliesse un po' la scena" alla bambola
ma visto il tuo racconto... ci sta :p

nirvana
24-09-08, 19:20
Ciao Ev complimenti bel lavoro, l'unica cosa che farei e sporcare o stropicciare un poco la bambola e la bara, giusto per farle sembrare un po piu visssute o usate, ovviamente e una mia idea.

Ciao Angelo.:g1:

EVHfan
01-11-08, 15:39
ciao.
ho provato a seguire i consigli ed aggiungere un pò di disturbo... ma mi sembra un pò troppo finto.. cosa m suggerite in proposito?
grazie
ciao