PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox 3.. ma crasha così anche a voi??



davhub
19-09-08, 10:03
Ciaoa a tutti.. da tempo utilizzo con soddisfazione il browser di mozilla, firefox.
(lo seguo dalla versione 1. 6 circa.. non ricordo bene).

mai avuto problemi di sorta se non qualche sito che, essendo pensato specificatamente per IE, non ne voleva sapere di caricarsi.

Ero su win 2000 (ho appena dovuto cambiare uno dei PC..) e adesso u XP 32
e dopo l'installazione della versione 3 (su entrmabi i S.O.) sono incominciati i problemi.

digitazione di un indirizzo nel'apposita barra?
Crash
click su una delle ultima pagine visitate nella cronologia?
Crash
click su un link interno ad una pagina?
Crash
Reindirizzamento da un sito ad un altro (da un forum a siti come imaeshack o simili?)
Crash
arrivo su Lwita e clicco su un thread?
Crash

Questo comportamento ormai è una costante, ma non tuttele volte capita.
trovo che se faccio una delle operazioni descritte quando non tutta la pagina su cui sono (tranne il primo ed il secondo punto ovviamente) è caricata..
ci sono più probabilità che ciò avvenga.
ma dovrei mettermi a fare una statistica seria.
ripeto: capitasse sempre... direi.. ciao firefox a presto.
ma a volte è snervante..

Qualcuno ha esperienze simili?

Davhub

loriswave
19-09-08, 10:34
a me funziona benissimo.

g4dual
19-09-08, 10:37
anche a me funziona senza alcun problema ... hai l'ultima versione installata (3.0.1) ? Ha risolto veramente molti problemi della 3.x

Nemoid
19-09-08, 10:39
Pure qui todo bien. :g1:

davhub
19-09-08, 10:59
certo l'ultima installata.. eppure è così come ve lo descrivo.. un incubo..

e stavo anche litigando con thunderbird... :memad:
(se volete divertirvi.. seguite il link (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35152.0). :D adesso è tutto risolto o meglio..
SI è RISOLTO DA SOLO.. :mmgh::noidea: )


Davhub

g4dual
19-09-08, 11:22
per thunderbird posso aiutarti io se serve, a me non ha mai dato alcun problema, anzi, mai avuto un programma di posta così performante e stabile! Uso anche io un account Gmail e non ho alcun problema a scaricarne la posta con thunderbird

davhub
19-09-08, 11:35
anche io, adesso... era il mio account gmail che non era configurato come doveva con il reindrizzamento dei POP... colpa mia.
adesso vanno anche le firme con immagini..
ma firefox crasha.. e mi girano, visto che qui in studio sono io che opensourcizzo :D

Davhub

LAV
19-09-08, 16:10
Io non l'ho ancora installato (continua a chiedermelo da 10 giorni circa!) per via di alcune extension (FireFTP, ad es) che dice non essere ancora aggiornate...
Ma mi sembra strano. FFox (e Thunderbird) sono pezzi di software eccezionali...

davhub
19-09-08, 16:31
infatti. ma giuro che il comportamento è quello.
crasha esattamenyte come vi ho descritto senza nemmeno inviare le notifiche di errore.
e ho 3 estensioni installate e lo faceva anche prima.. tra l'altro..

booz. ok io ed il mio computer siamo sempre casi rarissimi nel mondo.. :D

davhub

loriswave
19-09-08, 16:43
Io non l'ho ancora installato (continua a chiedermelo da 10 giorni circa!) per via di alcune extension (FireFTP, ad es) che dice non essere ancora aggiornate...
Ma mi sembra strano. FFox (e Thunderbird) sono pezzi di software eccezionali...

Guarda che FireFTP su Firefox3.0.1 funziona, senza intoppi.

sharky
19-09-08, 16:49
Ciao davhub!

E' veramente strano il comportamento tenuto dai 2 sw....

quello che mi viene spontaneo da suggerirti sono poche cose, ma probabilmente potrebbero farti venire a capo alla situazione...o quanto meno risolvere qualche problema...

1) ti consiglio di scaricare mozbackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) questo eseguibile ti fa il backup di FF e di TB, (un sw alla volta x operazione) conservando TUTTO includendo temi, bookmark, plugin, posta e quant'altro. Senza perdere una briciola di cio che hai usato per personalizzare nei 2 sw.

2) in FF controlla che i temi/plug in e quant'altro siano idonei alla 3.01. prova a disabilitare (non disinstallare) plug x plug alla volta

3) creati un nuovo profilo in FF. in questo link (http://www.defaultuser.net/?p=965) ti spiega in breve come fare, puoi crearti un profilo con la plug critica, oppure semplicemente partire con un nuovo illibato profilo....

4) prova una sana passata di: hijackthis, addaware o spybot.... non si sa mai...

5) ...nin zo....magari uno sfondo del desktop con una veduta aerea di lourdes.... a volte aiuta!!!

fammi sapere se sono stato di qualche minimo aiuto.
ciao! :yoo:

OT
sto resistendo eroicamente alla tentazione di provare google chrome, ma mi sembra ancora immaturo (molto). E' veloce ma ancora delle cose che non mi convincono molto, in primis la privacy. figurati un browser della google se la può rispettare, anche se loro dicono (big G) che è assolutamente open source...ma mi rimane un ma....
Inoltre non c'è il pieno supporto a flash e certi siti ti invitano a a scaricarlo.... inoltre non esiste supporto e personalizzazione più spinta come in FF, e questo mi rende fedele a questo browser....

Bingo7
19-09-08, 18:29
Qualcuno ha esperienze simili?
Davhub

Io purtroppo :( ma è una cosa saltuaria.... Cmq negli ultimi giorni pare che si sia stabilizzato (forse da quando ho rimosso un trojan di nome knight.exe annidiato nella chiavetta :mad:).

marconwps
20-09-08, 00:10
Si anche a me ogni tanto chioda!!!

Personalemte quando apro più schede cosa che non succedeva con la 2 .
In emergenza ho anche chrome e safari quindi .... per navigare navigo comunque.

Saluti Stefano

p.s.
Chrome è interessante provatelo.

davhub
21-09-08, 17:41
Sharky.. probverò quello che dici..
e.. vuoi sapere la novità di TB?? che nelle impostazioni degli acocunt setto che la risposte ad un messaggio ponga il testo da inserire SOPRA a quello arrivato, ed invece è sotto.
non solo.. se scegli questa opzione, di solito... accade che ti chieda anche dove vuoi la firma...
bene nemmeno quello. il campo rimane grigio.

booz.. non so che dire se non che i tuoi consigli sono molto puntuali..
a presto ocn nuove, spero positive... :D
Davhub

davhub
21-09-08, 17:52
OK.. penso di aver trovato il colpevole... la oplug download embedded...
disattivata questa (l'unioca che avevo anche sulla 2... fila come un treno!! :D
Sharky sei un genio! :D

Grazie..

A proposito.. estensioni con funzioni simili?

Davhub

sharky
21-09-08, 18:46
OK.. penso di aver trovato il colpevole... la oplug download embedded...
disattivata questa (l'unioca che avevo anche sulla 2... fila come un treno!! :D
Sharky sei un genio! :D

Grazie..

A proposito.. estensioni con funzioni simili?

Davhub

troooooppo buono!!!!:p

guarda, per i problemi di TB, non lo conosco benissimo e lo sto ancora studiano, il mio client di posta precedente era foxmail (una era figata!) mai avuto un problema. poi sono passato a TB x avere un client "unico" anche in linux.

per il problema della plug di FF mi dici il nome della plug??? magari ne trovo una simile...

ciao!