PDA

Visualizza Versione Completa : Vanitas



LucaR
30-09-08, 15:17
Ciao ragazzi..
guardate un po' il quinto posto..
A presto.

Luca

http://www.designboom.com/contest/winner.php?contest_pk=22

Adry76
06-10-08, 18:21
:clap:

Ottimo posizionamento!

Ma francamente i primi mica mi hanno colpito tanto, molto meglio il tuo!!!
Il primo si carino, ma quello delle casse non mi è piaciuto.

Ma fammi capire visto che non parlo inglese, sono oggetti che saranno prodotti dalla casa? :eek:
No perchè il tuo lo compro al volo!!!

LucaR
06-10-08, 19:58
Ciao Adry, grazie per i complimenti! .. i primi tre dovrebbero essere prodotti (non è certo però, a discrezione di mr.Swarowski :D) e gli altri potrebbero esserlo ma a tutt'oggi io non ho sentito nessuno, comunque è una bella soddisfazione lo stesso. E poi mai disperare, proprio in questi giorni me ne stanno capitando delle belle.. avrete mie notizie presto e chissà che non possa coinvolgere anche qualcuno di voi.. per ora top secret però.

A presto.

Luca

davhub
07-10-08, 07:54
Ciao Luca R, nessuna vanitas, anzi. :D fai bene a condividere i tuoi risultati...

io al solito ho un rapporto amore odio nei confornti dei concorsi..
il primo posto, ad esempio, fa scena. ma lo trovo assolutamente senza senso dal punto di vista pratico.
Da designer piuttosto tecnico piuttosto che styler.. non posso che sentirmi un pò repulso dalla soluzione premiata.
(tra l'altro le side view non è che siano questo gran che dal punto di vista formale. anzi.)
si vede che l'ha fatto uno che è molto "grafico"... l'oggetto funziona solo nella top view...
no buono.

al contrario trovo la tua idea pratica, semplice, italiana. pochi fronzoli: "arriviamo al punto".

certo, se devo essere sincero non mi piace molto che i cd siano un pò "nell'aria", forse avrei preferito una base che non li inclinasse come una trottola (nelle thumbnails avevo capito questo del tuo progetto).
Ma decisamente pulito, insomma, stiloso ma con praticità; a me non dispiace assolutamente..
(ma neanche a qualcunaltro visto che sei arrivato 5°!) :D

Trovo intrigante l'idea della chiavetta wireless internet, ma tecnicamente assolutamente non risolta.
anzi.

forse le lenti con i cristallini sono nello stile fashion del marchio...

grazie per il link! e continua così..

Davub

LucaR
07-10-08, 08:25
Ciao Luca R, nessuna vanitas, anzi. :D fai bene a condividere i tuoi risultati...

io al solito ho un rapporto amore odio nei confornti dei concorsi..
il primo posto, ad esempio, fa scena. ma lo trovo assolutamente senza senso dal punto di vista pratico.
Da designer piuttosto tecnico piuttosto che styler.. non posso che sentirmi un pò repulso dalla soluzione premiata.
(tra l'altro le side view non è che siano questo gran che dal punto di vista formale. anzi.)
si vede che l'ha fatto uno che è molto "grafico"... l'oggetto funziona solo nella top view...
no buono.

al contrario trovo la tua idea pratica, semplice, italiana. pochi fronzoli: "arriviamo al punto".

certo, se devo essere sincero non mi piace molto che i cd siano un pò "nell'aria", forse avrei preferito una base che non li inclinasse come una trottola (nelle thumbnails avevo capito questo del tuo progetto).
Ma decisamente pulito, insomma, stiloso ma con praticità; a me non dispiace assolutamente..
(ma neanche a qualcunaltro visto che sei arrivato 5°!) :D

Trovo intrigante l'idea della chiavetta wireless internet, ma tecnicamente assolutamente non risolta.
anzi.

forse le lenti con i cristallini sono nello stile fashion del marchio...

grazie per il link! e continua così..

Davub


Ciao Davhub, assolutamente d'accordo con te (compresi i dubbi al mio progetto). in più da portatore di lenti a contatto ti assicuro che ben pochi di noi provano piacere all'idea di avere dei pezzi di vetro, per quanto piccoli, negli occhi.. io non sono designer professionista ma la disciplina mi stuzzica e piace assai e penso che il binomio etica/estetica debba sempre essere rispettato, qualsiasi oggetto in cui uno dei due valori prevalga sull'altro è sempre un po'.. stucchevole. A presto e grazie.
Luca

LAV
07-10-08, 17:30
Ciao e complimenti! Bella posizione, la 5° e bella la tua immagine :clap::clap::clap:
Però non sono d'accordo con gli altri commenti... Io trovo il primo molto bello, decisamente d'impatto. Forse un po'... astratto, come piace a me.
Trovo il secondo bellissimo, anche come idea.
Il terzo ed il quarto invece non mi dicono niente.
Ma probabilmente è perchè non ho letto il bando...
Complimenti, ancora.

Adry76
07-10-08, 19:29
Si insomma, come dire che noi come giudici di un concorso siamo totalmente diversi da quelli che hanno premiato!

La pensiamo tutti allo stesso modo e avremmo premiato tutti altri lavori, inoltre e vedo che sul secondo classificato e il terzo ci sono dubbi.
Belli questo si, ma le casse bho... così e così.

Per il primo penso che sia bello, e che la pietra rossa sia la rotellina a questo punto, quindi praticità bassina.

Per il progetto top secret LucaR che dire?
Se proprio ci fosse una possibilità di essere coinvolti... :rolleyes: ;) :) :D

E ancora complimenti per il 5° posto!