PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficio Kray



MAPE
30-09-08, 19:46
Allego un paio di immagini di un ultimo lavoretto appena completato.
Modellazione con Lw 9.5 e render in Kray.
Mi sembra inutile allegare i tempi di resa...visto che il mio macinino da passeggio (un vecchio laptop "centrino petun") non e` certo in linea con le attuali macchine...:yoo:

desegno
01-10-08, 07:39
fantastiche...come hai ottenuto una bella luce anche cosi lontano dalla finestra non lo so ma i vetri dellareception e il pavimento e controsoffitto sono veramente fantastici.
altro che i miei, qui l'imlluminazione è decisamente ben calibrata.
mi piacciono.
postali anche sul forum kray altrimenti jure si suicida se tutti chiedono solo consigli!!! !P
ma sei in italia? lasciata la situazione londinese?

Marchino
01-10-08, 08:54
Mi accodo ai complimenti...proprio un eccellente lavoro!

Una curiosita'....potresti postare i tempi di rendering e le risoluzioni....anche se lavori non su una macchina recente sono dati interessanti

MAPE
01-10-08, 10:27
Grazie :D
E` notevole come con Kray, pur disponendo di una "macchina da passeggio" sia possibile gestire un lavoro come questo tutto sommato con dei tempi accettabili...con Fprime sarebbe stata ardua impresa.
I tempi su un Centrino mono core da 2Ghz sono attorno alle 6 ore a immagine per una risoluzione di 2500x1600. (su un quad core penso attorno all`oretta)
Chiaramente molte le scorciatoie, visto che la maggior parte del tempo se lo portano via i vetri acidati che in piu` punti si sovrappongono...ho isolato su layer separati il retro dei vetri e quindi non renderizzati.
Anche la reception stessa non si riflette nell`ambiente (ma il cliente non l`ha notato :D)...e questo ha aiutato molto in quanto a tempi.
Illuminazione sempre classico sunsky caricato nel textured environment e spot light per sun...lightmap e no sky portals perche` ogni volta mi si impiantava il computer...forse sempre da attribuire alla scarsa potenza...e un po` di correzione colore-livelli in PS.

Nico, sono ormai 4 mesi che bazzico tra Singapore-Thailandia-Hong Kong...e almeno finche` riesco a gestire le cose a distanza, non ci penso proprio di fare ritorno (con l`aria che tira a Londra a quest`ora sarei gia`impiegato in qualche catena di montaggio - con tutto i rispetto per chi lo fa` di professione...ma le vacche grasse per il momento sembrano andate i letargo :()
Attendo...e come diceva qualcuno di voi nella discussione inerente al calo di lavoro...forse in periodi come questi e` meglio stare a guardare dalla finestra...o meglio, guardare da finestre migliori...per nuove ispirazioni...nuove opportunita`:yoo:

Roy Bellingan
08-10-08, 20:38
Bello anzi meraviglioso il "coso" azzurro... Posso copiarlo?

CROMO3D
09-10-08, 09:11
Comlimentoni Mape, bel lavoro, io avrei solo reso piu dettagliata la texture del pavimento e degli scalini, ma per il resto direi complimentoni.
ah, e visto che ci sei... tu che puoi resta piu lontano possibile dall Italia :yt:

MAPE
09-10-08, 09:27
Il "coso" si chiama Tatlin di Edra
http://www.edra.com:80/product.php?id=44&name=Tatlin
Se cerchi in rete...forse anche su Lwita...dovresti trovare anche il modello 3D.

Italia o altrove...ultimamente non fa` molta differenza...speriamo in tempi migliori:rolleyes:

desegno
09-10-08, 10:01
ehi mape...ma come...giri per il mondo in questa maniera?
che coraggio, per fortuna che c'è gente come te al mondo...io non sarei capace giuro!!!

cmq a sto punto se trovi di meglio bene senno almeno hai avuto modo di vedere posti nuovi!!!
in bocca al lupo

3dl
09-10-08, 11:48
Bel lavoro Mapone.....se sei ancora da queste parti mandami un'e-mail.......fra un pò posterò anch'io una casetta fatta con Kray.....speriamo che mi paghino alla svelta:D

Fire
10-10-08, 09:55
Ottimo lavoro Mape, complimenti! :g1: