PDA

Visualizza Versione Completa : la moglie del mago



slump
02-10-08, 18:00
Ecco quà che dopo 9 mesi di attesa zippati in un paio di mesi di lavoro, nasce... nasce... ma cosa cavolo nasce?

Slade
02-10-08, 20:55
EHEHEH...è meglio che quel mago li tenga un pò piu' d'occhio i suoi coniglietti...:evil:

Simpatica davvero...e come sempre complimenti per la fantasia :g1:

Bruscolì
02-10-08, 22:35
Complimenti ... bel lavoro :g1:
... molto bella la resa toon !!

Fulvio

LAV
02-10-08, 23:15
Ma anche te... ma cosa mi vai a pensare... :rolleyes:
:g1::clap:

davhub
03-10-08, 08:13
Assolutamente grandiosa!!!
3D che manco si vede che è 3D (addirittura avrei scelto di rendere meno fotoreal le bolle di sapone..)
espressioni decisamente azzeccate, la donna che è una meraviglia e l'inquietudine di vedere che il ventre
non è ancora del tutto derilassato... (se tanto mi dà tanto con i conigli.. :D)

Certo... non proprio una immagine rilassante (come in fondo lo sono quelle 3D, non avete mai fatto caso che di cose disturbanti, in fondo con il 3D se ne fanno poche? anche i mostri sono "belli")...
con il senso della illustrazione da magazine di disegnatori...

A me piace per questo. e, volendo ne farei anche una versione con
cordone ombelicale e qualche traccia di sangue qua e là...
sarebbe veramente cattiva! :eek:

:clap:

davhub

nirvana
03-10-08, 08:33
Nonostante la avevo gia vista in anteprima non posso far altro che rinnovarti i complimenti sia per la realizzazzione che per l'idea sempre un po folli ma da ridere.

L'espressione del dottore e da antologia,
la resa dei capelli mi piace un sacco credo che e superazzeccata.

Ciao Angelo.

slump
03-10-08, 14:59
grazie a tutti per i complimenti. Mi sono divertito un sacco nel realizzare questa still. Avevo in testa la faccia del dottore fin dal primo bozzetto, ma non riuscivo a concretizzarla fino a che non ho cominciato la composizione.
Ancora mi domando dov'è che ho avuto quest'idea scema, forse il fatto che sono diventato zio da meno di 2 settimane mi ha un pò condizionato... a qesto ci mettete che con mia moglie cominciamo a ragionare di pargoli...

Voglio ringraziare il buon Nirvana per la pazienza che ha avuto a sopportare tutte le mie seghe mentali via MSN mentra la realizzavo, se esiste un santo della pazienza on-line, questo è lui :D

P.S. sarà il mio computer, saranno i bug ancora presenti in FFX, ma se renderizzavo i capelli e le sopraciglia assieme, sistematicamente il sistema crashava al 21% circa di rendering... misteri dell'informatica... ma Proton che programma usa? Siamo sicuri che è LW9.5 e non LW9.5.proton.edition?

g4dual
03-10-08, 15:21
Che sistema usa proton ... il fatto è che probabilmente nessuno ( :evil: ) se n'è accorto, ma dai pochi grab del suo monitor, in cui si vede il pannello di render, in basso c'è scritto: Render Threads 16 ... :argh:

E comunque Proton, probabilmente non usa la 9.5 ... :yt:

mikadit
06-10-08, 11:20
Semplicemente fantastico slump! :clap::coolpic:

EVHfan
06-10-08, 14:34
:clap:davvero i miei complimenti!!!:clap:
è davvero stupenda!!
l'espressione e i capelli sono incredibili, e anche complimenti per il coniglio e le bolle..:coolpic::clap:
ciao

Athmosfera
06-10-08, 14:50
il personaggio del dottore è straordinario, l'espressione e la realizzazione

Adry76
06-10-08, 18:01
Slump che te lo dico a fare ormai?!

FAVOLOSO :yeah:
Non mi dilungo sulle parti tecniche perchè mi piace tutto senza riserve!
Da stampare e farci un bel poster da tenere appeso!

Nemoid
06-10-08, 18:15
Ma ma ma ma. Slump!!
ma l'hai presa per un cilindro ??!! :D

Bellissima immagine!! quest'anno è una delle immagini più divertenti che ho visto ! :g1:

gebazzz
07-10-08, 10:53
Complimenti Slump, un'immagine veramente ben fatta, bel look, ma soprattutto comunicativa. 5 lune per te!

vashts

Adry76
11-10-08, 15:22
L'ho notato solo ora he è appare in home page...
Ma le carte sono al contrario o ci vedo male io?

Slump come hai fatto a farle cosi?

Le mie ipotesi:

1) hai modificato lo scanner in qualche modo, e ora scnasiona al contrario.

2) le hai invertite con Photoshop di proposito perchè lo scanner ancora non lo fa in automatico.

3) le carte SONO cosi! sono io che le ho sempre viste sbagliate.

:D

P.S: non so se l'hai già detto, o magari qualcuno te lo ha già chiesto ma come li hai fatti i capelli del Doc? hai puoi usato FFX?

slump
12-10-08, 15:46
le carte le ho scaricate dal web (non ricordo che sito) perchè in tutta casa non ne ho trovato un mazzo :D

Capelli e sopraciglia sono fatti con FiberFX, non ti dico le volte che mi ha crashato mentre cercavo il miglior set-up della "pettinatura"

Adry76
12-10-08, 18:37
le carte le ho scaricate dal web (non ricordo che sito) perchè in tutta casa non ne ho trovato un mazzo :D

Hahahaha! no, e pensare che a casa mia invece è pieno di mazzi di carte nuovi e incartati, dato che non gioca mai nessuno! :D


Capelli e sopraciglia sono fatti con FiberFX, non ti dico le volte che mi ha crashato mentre cercavo il miglior set-up della "pettinatura"

Bè... visto che ti sono venuti cosi bene Slump, anzi direi perfetti, non è che ci dici i parametri? :)

Per i crash fammi capire, ma ti succede solo durante il render o durante la fase di setup?
Io devo ancora fare un lavoro serio usare FFX (ho fatto solo un paio di test) quindi non ho ancora rilevato problemi, ma non mi dichiaro immune dai crash proprio perchè lo usato poco, mi sa che non appena mi cimento pure io inizieranno gli uncubi :cappio:

slump
13-10-08, 07:14
I crash di FFX sono i più variegati che ti puoi immaginare.
Sistematicamente crashava durante il rendering se facevo calcolare sia i capelli che le sopraciglia, ragion per cui ho renderizzato le sopraciglia separatamente e poi ho messo assieme il tutto da pshop.
Durante l'editing ho trovato molte difficoltà a realizzare l'acconciatura agendo sulle guide. A volte salvavo il progetto, chiudevo e riaprivo per svuotare un pò la memoria e trovavo 3-4 guide che andavano allegramente per i cavoli loro (leggi capelli di 2-3mt di lunghezza).
Per il resto saltuari crash a inizio render quando "toccavo" qualche parametro di shading giusto per vedere che effetto faceva sul render.

Riguardo ai parametri ora sono sul lavoro, stasera se mi metto al computer faccio qualche grab e lo metto in linea. Sto sistemando casa nuova e trovre il tempo di riaprire LW per qualche tempo sarà dura.