PDA

Visualizza Versione Completa : MazingaZ



Gillio
18-10-08, 17:25
E' un po' che non frequento più i forum, ma non smetto di elaborare immagini 3D, sempre e SOLO con Lighwave (mi piego ma non mi spezzo)

Questà è l'ultimo "lavoro" partorito...
Tempo di realizzazione, quasi 4 mesi lavorandoci sporadicamente.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

http://www.gillio.it/lavori_in_corso/mazingaZ/MazingaZ%20-%20ForumBig.jpg

Un saluto,
Gillio

Solferinom
18-10-08, 18:12
L'immagine mi piace molto, sia nella resa che nei colori, che nella composizione...
Ma perchè Mazinga dovrebbe schiacciare il camion?...eheh..scherzo.
Bella complimenti.

DM67
18-10-08, 18:14
di questa immagine mi piace praticamente tutto :D

l'unica richiesta che posso farti è quella di farne altre :clap::clap:

Tony

sharky
18-10-08, 19:12
...ma che dire!!! WOW!!!!! è una cosa belllissima!!! coplimentoni gillo!!! come hanno detto gli altri è praticamente stupenda!!!
a quando la prossima???

bravissimo 10+ !!!

PS è diventata il mio sfondo

g4dual
18-10-08, 21:17
Complimenti vivissimi anche da parte mia! Veramente una immagine ricercata sotto ogni aspetto! :g1:

La butto là ... ehi Mikadit! Non si merita forse uno spazietto nell'header della home? :D

Cinque lunette da parte mia :yt: ... ed adesso, come han detto altri, ne spettiamo altre!

sharky
18-10-08, 22:57
e....aggiungo, simpatica l'idea del Wacdonald!!!:D

nirvana
18-10-08, 23:37
Bel lavoro complimenti mi piace sopratutto per la resa CG, e mi da,anche un po l'idea di plastici ferroviari, quelli da modellisti per intenderci

domandina il fuoco che esce dal maglio e fatto in post?

Nemoid
19-10-08, 08:16
Bellissima!

Ne vogliamo vedere altre analoghe! :yt:

possibilmente non fra 4 mesi.

Per domani va bene! :D

Gillio
19-10-08, 22:21
Grazie a tutti sono contento che vi piaccia...

slump
20-10-08, 07:14
che meraviglioso tuffo nel passato. Grande lavoro, mi piace sopratutto la resa a mezza strada tra l'illustrazione e la fotografia.

htsoft
20-10-08, 11:18
Ciao,

i miei complimenti, trovo particolarmente interessante la soluzione che hai scelto per le giunture degli arti inferiori, per quella del braccio non riesco a capire bene se è coperta da un soffione o altro.
Bella la scelta dei colori e della posa, sembra effettivamente di vedere uno di quei plastici che vengono presentati alle mostre del fumetto.
Il fumo ed il fuoco come li hai fatti?

Gillio
20-10-08, 13:13
Allora,
di post ce ne è parecchio... a partire da cielo, montagne e alberi
il fumo l'ho fatto con Particle Illusion, mentre le sporcature del benzinaio, del cammion, della strada e dei pali elettrici sono tutte paintate con Photoshop.

Se vi interessa, posso postarvi il rendering 3D "puro" così potete vedere effettivamente le differenze.

Gillio

htsoft
20-10-08, 13:20
Certo, posta posta...

Lino
20-10-08, 17:44
Bella, bella, bellissima. Sta cagando? :yt:

Nemoid
20-10-08, 19:09
hahhahahhahhah no, ma se si guarda attentamente, stava facendo un gestaccio, quando gli è partito il pugno...:evil:

marconwps
20-10-08, 23:46
Complimenti Stefano , bel risultato.

Adesso voglio proprio vedere il render puro sono curioso :clap:

Saluti Stefano

desegno
21-10-08, 09:59
bhe diciamo che fa la usa bella figura...molto ma molto a tono come accostamento di colori.
mi piace!!

Slade
21-10-08, 12:19
Immagine completa, grandiosa la resa del soggetto al quale hai dato anche una logica meccanica, dato che Go Nagai di fantasia ne aveva anche troppa ;)...la posa è spassosa stile illustrazioni giappo e in fine anche il post è fatto bene...unica cosa che non capisco, dici che hai usato Photoshop per le sporcature, ma quindi non hai creato texture con PS, ma sporcata l'immagine dopo il render:confused:?...Cmq ottima resa:g1:



hahhahahhahhah no, ma se si guarda attentamente, stava facendo un gestaccio, quando gli è partito il pugno...:evil:

EHEHEH...:D

Gillio
22-10-08, 12:51
Effettivamente sono un nostalgico e mi piace mantenere lo stile originale di questi Robots quindi è quasi privo di rimodernizzazioni, e sono affascinato dalle pose estreme giapponesi, da queste considerzione vengono fuori poi le mie immagini.

Per quanto riguarda il texturing, solitamente lascio perdere le mappe2D ma cerco di risolvere tutto con vertexMap e Mappe procedurali, del resto abbiamo il software che ne ha una collezione infinita... conoscendole un po' ci tiri fuori di tutto.

Come vederte nellimmagine sottostante, che vuole essere il render "puro", tranne per alcune parti di mazingaZ non ho usato manco le procedurali, volevo provare a fare tutto in paint, sono abbastanza soddisfatto e ritengo sia un'altrenativa valida su immagini statiche.

Ciao a tutti!



http://www.gillio.it/lavori_in_corso/mazingaZ/MazingaRender.jpg

CROMO3D
24-10-08, 12:03
applausoooooooooo anche da CROMO3D :clap:

marconwps
24-10-08, 13:41
Come al solito ottimo lavoro . Mi piace vedere l'originale a dimostrazione che il compositing serve e serve moooltissimo.

Saluti Stefano

brunotag
13-11-08, 20:56
E' un po' che non frequento più i forum, ma non smetto di elaborare immagini 3D, sempre e SOLO con Lighwave (mi piego ma non mi spezzo)


Bravo Gillio ottimo lavoro :clap: resisti resisti anche se ormai la Rainbow è diventata un'accolita di blasfemi :evil:

marconwps
14-11-08, 14:04
Bravo Gillio ottimo lavoro :clap: resisti resisti anche se ormai la Rainbow è diventata un'accolita di blasfemi :evil:

Dici che usano altri software ... magari di una "azienda" molto BORG ;) sta assimilando tutti.:memad:

Saluti Stefano

brunotag
20-11-08, 21:30
Dici che usano altri software ... magari di una "azienda" molto BORG ;) sta assimilando tutti.:memad:

Saluti Stefano

Già e il capofila è un losco individuo che si fa chiamare Frankino :evil:

jeeg
15-01-09, 19:53
Bella immagine. Magari l'avessi fatta io.
Anzi, per essere precisi avrei sempre voluto realizzare scene del gewere per i miei robot ma mi stancavo ogni volta prima di finirle....ho poca costanza!!

Unica critica è che non sembra affatto reale! Sembra una fotografia fatta ad un modellino in scala col suo diorama. Peccato!
Credo sia colpa della sfocatura di campo eccessiva che da l'idea di una foto fatta col macro e quindi su un oggetto piccolo.

Comunque sei bravo davvero!!
Inserisco idealmente il tuo Mazinga al quarto posto dei migliori MazingaZ in 3d!
Al primo rimane il mio ;)

_mats_
27-02-09, 21:55
Ottimo lavoro ! mi piace moltissimo

colori più vibranti è intensi, è le stile mi sembra come un giocatolo di plastico, un stile più interessante.

ora ho ricordato.. quanti episodi ho vistoooo, buoni ricordi..

Matt

Gillio
17-03-09, 16:47
Grazie a tutti dei suggerimenti... terrò tutto presente per le prossime immagini.
Il fatto della resa modellistica è effettivamente un "errore" dato dalla sfocatura di campo.

X Gianni Soldati...
Sono sempre stato "invidioso" (nel senso buono della parola) della tua enorme galleria di robot 3D.. forse tra una 15na di anni riuscirò a raggiungerti.
Sei un grande tu!

Gillio

htsoft
17-03-09, 16:52
Bella immagine. Magari l'avessi fatta io.
Anzi, per essere precisi avrei sempre voluto realizzare scene del gewere per i miei robot ma mi stancavo ogni volta prima di finirle....ho poca costanza!!

Unica critica è che non sembra affatto reale! Sembra una fotografia fatta ad un modellino in scala col suo diorama. Peccato!
Credo sia colpa della sfocatura di campo eccessiva che da l'idea di una foto fatta col macro e quindi su un oggetto piccolo.

Comunque sei bravo davvero!!
Inserisco idealmente il tuo Mazinga al quarto posto dei migliori MazingaZ in 3d!
Al primo rimane il mio ;)

Hehehe,
allora ci sei anche qui....
Si confermo che per ora il tuo Mazinga Z è il mio preferito, senza nulla togliere a Gillio, anzi...
Io sono curioso di vedere il tuo Gundam finito... a proposito hai visto quello di DM67?