PDA

Visualizza Versione Completa : Fuoco su Null



LucaR
21-10-08, 20:06
Ciao a tutti.
Magari è una sciocchezza ma non riesco a trovare il modo per mantenere il fuoco della camera su un Null, qualcuno ha un'idea geniale?

Grazie.
Luca

mikadit
21-10-08, 23:18
Applica alla Focal Distance l'espressione già pronta dall'Expression Builder, il Range Finder (Item).

Probabilmente non ti serve tutto il percorso, ma può far comodo a qualcun altro:
Camera: DoF: Focal Distance: E (Expressions) > Graph Editor (la Focal Distance è già selezionata) > Builder > Utiliy Functions (dalla tendina): Range Finder (Item) ... selezionare un canale della Camera ed un canale per il Null (ItemA, ItemB - basta un canale dato che è un World Vector): Accept (ed eventualmente, se ci sono altre espressioni che potrebbero confondersi per il nome, dare un nome all'espresione) > Create Expression e poi Apply nel Graph Editor (sempre avendo già preselezionato il canale Camera.FocalDistance)
L'espressione sarà simle a questa:

vmag( Camera.wpos(Time)- Null.wpos(Time))Eventualmente, Per avere sempre in vista la distanza dal Null target della tua Camera, aggiungi il Range Finder dai plugin Cutom Obect.

Se ti interessa, dai un'occhiata anche a Digital Confusion che ha l'autofocus, è un Image Filter.

Ah, anche se non credo sia veramente necessario visto che l'autofocus si ottiene facilmente, c'è anche un plugin, che però non ho mai provato:
http://www.whitneyfamily.org/Plugins/default.aspx?item=AutoFocus

LucaR
22-10-08, 00:18
grazie Mika!
..domani ci provo subito ora a nanna però..

Luca

LucaR
22-10-08, 08:37
ma che fi..ta!
Grazie ancora.. mi sopravvaluti, la spiegazione per filo e per segno era perfetta e necessaria!
Luca

mikadit
22-10-08, 14:00
Mi fa piacere che ti ho potuto aiutare.
Le espressioni in LW sono davvero comode, puoi fare davvero tanto. :D