PDA

Visualizza Versione Completa : [sun] luce impostata sempre a san francisco



desegno
25-10-08, 16:51
ciao a tutti..volevo porvi una domanda, da qualche giorno sto usando il motion option for light (tasto m minuscolo) per dare alle mie sorgenti di sole l'impostazione del sole durante l'arco dell'anno e della città.
tasto m -> add modifier -> sun spot e inserisco sempre roma e i mesi estivi perchè mi piace la luce del mezzogiorno.

ora mi domando come mai e succedeva anche con lo skytracer se imposto roma, salvo la scena, chiudo e la riapro il sole sta a san francisco.

si può impostare rome in automatico o gni volta devo ricordarmi di cambiarla?
spero di essere stato chiaro nella spiegazione (dopo un sabato di 3d non vedo lora di spegnere tutto!!!)
:yoo:

gebazzz
27-10-08, 14:55
La lista che vedi sono solo dei preset che vengono applicati ai 3 campi sottostanti quando vengono selezionati; controlla quindi i valori di quei campi prima e dopo il caricamento della scena.

vashts

desegno
27-10-08, 16:53
come al solito hai ragione, i valori restano quelli di roma...ma la scritta è san francisco...per cui deduco dal tuo scritto che la scritta mi consente il caricamento dei preset ma non influisce sui valori che rimangono correttamente impostati.

davhub
28-10-08, 09:53
sì, esatto.. era un cruccio che avevo anche io e mi son osemrpe incavolato a bestia per la stessa ragione... che senso ha avere visualizzato un preset, se poi i valori son odi un altro?? BOOH? :noidea:

ma è così e così ce lo teniamo... ;)

Davhub

desegno
28-10-08, 10:13
ah bhè ora che uno lo sa...sicuro!!!