PDA

Visualizza Versione Completa : Orbita ellitica automatica



Delirium_Fx
26-10-08, 15:35
Ieri, girando sul forum della NT, sono incappato in questa richiesta
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=90788
e ho partorito quanto allegato (formato LW 9.2).

La scena ha il semiasse maggiore dell'ellisse impostato a 20000 m e quello minore a 3000 m; questi sono i valori da modificare nelle espressioni che controllano i canali X e Z del Null_Satellite per modificare la forma dell'ellisse.

E' sufficiente animare il canale della rotazione H del Null_Center per far muovere il satellite lungo la sua orbita.

Intervenendo sul Null_MASTER è possibile inclinare e/o traslare il piano dell'ellittica come più vi aggrada.

Probabilmente non servirà a nessuno, ma dato che avevo un po' di tempo libero... :D

Liberi di chiedere e dire, come sempre.

Bye.
Mark.

Dubbio: avrò postato nel posto giusto?

marcioldi
27-10-08, 06:52
Grazie invece è molto utile!
ciao

nirvana
27-10-08, 09:09
Grazie per aver condiviso trovo che sia utilissimo specialmente per chi è a digiuno di expressioni, una domanda invece delle espressioni si poteva usare una spline come percorsoda far seguire al satellite, e allo stesso modo dare un movimento alla stessa Spline?

ciao Angelo.

Delirium_Fx
27-10-08, 14:21
Grazie per aver condiviso trovo che sia utilissimo specialmente per chi è a digiuno di expressioni, una domanda invece delle espressioni si poteva usare una spline come percorsoda far seguire al satellite, e allo stesso modo dare un movimento alla stessa Spline?
ciao Angelo.

Penso si possa creare una path ellittica in modeler e poi in layout applicare un "contrain to curve" al satellite. Nulla vieta di animare la posizione della spline secondo le nostre necessità.

L'espressione potrebbe essere migliorata ancora: si potrebbe scrivere un diverso modo per calcolare la pos. X, indrodurre due Null la cui distanza dal centro dell'orbita determinano i semiassi dell'ellisse consentendo una modifica dello stesso durante l'animazione... se avete voglia, sperimentate :yt:
Bye.
Mark.

Delirium_Fx
27-10-08, 14:24
Grazie invece è molto utile!
ciao
Di nulla, quando posso sempre ben volentieri :)
Mi stai facendo venir voglia di terminare e rilasciare anche questo progetto http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4667 unicamente a base di espressioni. :yt:
Anche se vorrei finire il mio "trenino"...
Bye.
Mark