PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo consiglio prima del suicidio - DWG import



boarderweek
29-10-08, 19:58
Salve ragazzi, aiutatemi prima che commetta qualche errore grave...
Come posso importare un file dwg in layout???
Mi conviene esportare da autocad in altro formato?

Grazie in anticipo, so che non abbandonate un giovane sul parapetto del tevere...

skyler
29-10-08, 20:14
eheheh butta un occhio su File..import e vedi quali tipi Lightwave gestisce...a te scoprirlo.:D

marconwps
29-10-08, 21:37
Ti prego non scrivere titoli cosi forti !!

Bastava un HO BISOGNO DI AIUTO e sicuro che LWita ti risponde.

Saluti Stefano

boarderweek
29-10-08, 22:28
Chiedo scusa ma cominciavo ad arrabbiarmi!!!
Grazie LWita!!!

Un saluto alla community!

ps: ma su file... import c'e' solo una voce "Mocap" o qualcosa di simile...
vabbe' ho capito sono costretto ad iscrivermi al forum di 3dMax, nonche' a spendere 5000 € per la licenza...

facciamo cosi' se me lo dici te ne do 2000....

3dl
29-10-08, 22:43
Chiedo scusa ma cominciavo ad arrabbiarmi!!!
Grazie LWita!!!

Un saluto alla community!

ps: ma su file... import c'e' solo una voce "Mocap" o qualcosa di simile...
vabbe' ho capito sono costretto ad iscrivermi al forum di 3dMax, nonche' a spendere 5000 € per la licenza...

facciamo cosi' se me lo dici te ne do 2000....
Dal Layout non puoi importare un file DWG...dal modeller puoi importare file DXF e EPS.......:g1:

davhub
30-10-08, 14:20
Infatti il dwg è un file di modello o di disegno per cui, in LW, la questione è gestita dal modeler in cui si manipola la geometria... nel layout, invece renderizzi...
i modelli (lwo) importati dal modeler 8apri il alyout e agisci sul comando "+")

Benvenuto!

Davhub

mikadit
30-10-08, 16:41
I formati che pui produrre da Autocad per essere importati direttamente in LightWave sono DXF, 3DS e STL (per quest'ultimo hai bisogno di uno script). Il formato EPS esportato da Autocad mi pare sia un po' problematico, per cui meglio che verifichi il file con altro software prima di provare ad importarlo in LightWave.
Come già detto, non è necessario importare un DXF da Layout, dopo averlo importato devi comunque passarlo a Modeler per prepararlo. Quindi tutto in Modeler, a partire dall'import del formato prescelto, poi provvedi all'editing, aggiustamento del modello CAD o modellazione sul riferimento importato, l'inizio del texturing, e poi in Layout, dove completi il texturing e prepari la scena per i renders.

Fai una ricerca nel forum, ci sono parecchie discussioni che trattano dell'argomanto, ti posto il link ad una, poi continua tu la ricerca. ;)
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=745

gebazzz
31-10-08, 14:25
Per completezza, aggiungerei che i formati gestibili da LW dalla 9.5 in poi sono anche l'FBX e COLLADA.

Alessandro Conte
07-11-08, 10:55
Usa polytrans (okino)! funziona molto bene e importa di tutto.