PDA

Visualizza Versione Completa : Mr Al O. Ween



EVHfan
01-11-08, 14:08
ciao a tutti, dopo circa un mese di lavoro, posto il risultato dell'Halloween Contest su spinquad.com.

tutto modellato e renderizzato in lightwave (9.3.1).
edera modellata con Ivygenerator.
erba con sasquatch plugin.
il fulmine è un segmento suddiviso in tanti punti e deformato mediante texture procedurale, con un effetto bloom.
la lapide mappataUV per ottenere con alti valori di bump, l'effetto crepato e consumato.
l'effetto nebbia in primo piano ottenuto in post in photoshop.
mentre la nebbia in lontananza che avvolge gli alberi è l'effetto volumetrico fog di LW
gli alberi oltre il cancello, sono semplicemente delle sagome in jpg in bianco e nero applicate su poligoni piani nel canale colore e trasparenza per non far calcolare inutili quantità di poligoni...
ci sono circa una cinquantina di alberi (non si vedon tutti poichè li ho fatti dissolvere nella nebbia) ma la scena rimane leggerissima, non sarebbe stato altrettanto avessi usato alberi modellati.

spero vi piaccia.

critiche e commenti sono sempre benvenuti.
ciao a tutti

SlowMan
02-11-08, 02:12
Eccellente, specialmente per la resa della lapide tombale: assomiglia molto alla pietra con cui sono realizzati certi vecchi paracarri, logorati dalle intemperie, che fanno da spartitraffico attorno ai monumenti, anche la sbrecciatura è molto credibile e se te lo dico io che ho lavorato come marmista per quattordici anni e mezzo puoi crederci. :g1:

Un solo appunto: anche se l'effetto ruggine che cola è molto realistico, per lavori futuri ti consiglio una colorazione più sul verdastro scuro con qualche alone più chiaro quasi verde rame, questo perchè sulle vecchie lapidi le lettere applicate (quando non sono scolpite) non sono di ferro ma di bronzo opaco annerito dal tempo (almeno da quello che ho potuto appurare per mia esperienza personale) mentre è abbastanza normale trovare accessori, tipo portafiori e portalumi, fatti anche di ferro (sempre riferito a monumenti funebri d'epoca). :)

A parte questo dettaglio trascurabile nel complesso rimane sempre un'immagine molto suggestiva.

Felice Halloween :evil:

EVHfan
02-11-08, 14:12
grazie mille dei complimenti, a maggior ragione se sei stato marmista!!!
sul fatto del materiale delle scritte non ci avevo pensato, grazie mille!!!
felice halloween anche a te, anche se in ritardo.

Athmosfera
03-11-08, 19:01
mi piace moltissimo! la vegetazione e l'erba sono fatte proprio bene
bravo ev :)

htsoft
03-11-08, 22:11
Ciao,

io lo trovo solo troppo illuminato, puoi renderlo più tetro?

EVHfan
03-11-08, 23:22
grazie Athmosfera

x htsoft
cosa intendi scurire?
semplice passagio in photoshop, ritoccando livelli, luminosità, luci e ombre, oppure rilanciare il render cambiando l'intensità delle luci?

ciao:yoo:

htsoft
04-11-08, 00:04
Probabilmente basta un passaggio in PhotoShop, trovo l'immagine meno spettrale di quanto dovrebbe essere secondo i miei gusti.
Per il resto è ottima.

nirvana
04-11-08, 09:54
Ciao mi piace l'immagine nel complesso ma la renderei un po piu tetra tipo le ossa del braccio troppo pulite per essere appena sbucate dal sottosuolo e darei un po piu di rumore anche alla terra circostante il braccio ai presunte la picola montagnina lasciata dalle talpe? e abbasserei un po l'intensita della luce frontale lasciando un po di penombra in piu.

Ovviamente sono tutte mie impressioni che possono anche non essere condivise.

Ciao Angelo.

EVHfan
04-11-08, 12:29
ciao
visti i consigli, ma soprattutto le critiche, ho rilanciato il render, abbassando le luci, e ritoccando poi il tutto in photoshop...

a nirvana
ti do ragione al 100%, sia la montagnetta di terra all base del braccio, e il braccio più sporco erano in programma, ma siccome verso l'ultima settimana del contest son stato davvero preso per altre faccende, non ho potuto realizzare quello che volevo..

per il momento ditemi se secondo voi le luci van meglio così, o se c'è altro che cambiereste.. e nel prossimo ritaglio di tempo vedrò di sporcare il braccio e aggiungere la terra mossa dal braccio...

ciao

htsoft
04-11-08, 12:36
Ora mi piace decisamente di più, per il resto aspetto le modifiche suggerite da Angelo.