PDA

Visualizza Versione Completa : Tipica casa australiana...



3dl
01-11-08, 15:54
E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho postato un mio lavoro...questa è l'ultima cosa che ho realizzato qui...tipica casa australiana...il lavoro consisteva nell' "arredare" (e modellare) parte dell'interno, impostare le camere e creare le animazioni...i render sarebbero stati fatti dalla società che mi ha commissionato il lavoro..(anche loro usano LW...)...naturalmente io ho fatto i miei render e la mia animazione con Kray...loro useranno il motore interno di LW....gli esterni che sto postando hanno la stessa inquadratura con DOF e sono in TImelapse...per cui nel nome di ogni render troverete l'ora del giorno corrispondente....il prato è fatto con circa 750 zolle da 190.000 polys l'una istanziate con Kray (manualmente....:eek:...mi sa che mi devo comprare HD instance....) tempo per ogni render con 3AA Fullscreen 24-25 minuti a 2048x1200....per l'animazione degli interni invece i tempi per frame sono stati in media intorna ai 13 minuti con 2AA fullscreen a 1440x1152 (il doppio della risoluzione PAL)...tutto renderizzato su un dual quad xeon 2.66 Mhz con 4 Gb di ram... l'animazione la potete scaricare all'indirizzo: www.3dlvisualisation.com.au/symmetrix01.avi (http://www.3dlvisualisation.com.au/symmetrix01.avi) sono 37 Mb.... al più presto posterò anche l'animazione degli esterni in Timelapse.....

PS... le soglie delle finestre sono proprio così da queste parti..:D e scusate per la scarsità di dettagli negli esterni ma ho avuto solo 15 giorni per completare il tutto....

3dl
01-11-08, 15:56
...E questi sono altri 3 frame del Timelapse....:)

EVHfan
02-11-08, 13:57
ciao.
mi piace molto come resa. l'erba è fantastica, anche se in certe immagini mi sembra un verde un po troppo acceso e chiaro, ma magari in australia l'erba è differente rispetto all'italiana...:D
ho alcune domande da farti:
gli scarichi delle gronde, in australia scaricano sempre nel giardino, formando poi delle pozze d'acqua che vanno a rovinare il prato? che tra le altre cose non deve essere economico, visto che è a zolle...oppure non sarebbe meglio farli finire in un pozzetto?
questa domanda la faccio senza sapere la piovosità, magari in quella zona piove 10 gg l'anno e allora la mia domanda sarebbe stupida.
la seconda domanda riguarda l'inquadratura: come mai hai scelto di valorizzare molo il garage? se io volessi comprare la casa avrei preferito vedere l'altro angolo vedendo l'ingresso, tanto ho visto che anche sull'altro angolo c'è una palma, quindi il gioco di DOF ti sarebbe venuto lo stesso..
complimenti per i coppi.
sul video non ho nulla da dire, molto bello..sono davvero sbalordito dei tempi di render, un lavoro come il tuo, oenso avrebbe fatto esplodere il mio pc..
complimenti ancora!:clap:
ciao:yoo:

3dl
02-11-08, 14:29
ciao.
mi piace molto come resa. l'erba è fantastica, anche se in certe immagini mi sembra un verde un po troppo acceso e chiaro, ma magari in australia l'erba è differente rispetto all'italiana...:D
ho alcune domande da farti:
gli scarichi delle gronde, in australia scaricano sempre nel giardino, formando poi delle pozze d'acqua che vanno a rovinare il prato? che tra le altre cose non deve essere economico, visto che è a zolle...oppure non sarebbe meglio farli finire in un pozzetto?
questa domanda la faccio senza sapere la piovosità, magari in quella zona piove 10 gg l'anno e allora la mia domanda sarebbe stupida.
la seconda domanda riguarda l'inquadratura: come mai hai scelto di valorizzare molo il garage? se io volessi comprare la casa avrei preferito vedere l'altro angolo vedendo l'ingresso, tanto ho visto che anche sull'altro angolo c'è una palma, quindi il gioco di DOF ti sarebbe venuto lo stesso..
complimenti per i coppi.
sul video non ho nulla da dire, molto bello..sono davvero sbalordito dei tempi di render, un lavoro come il tuo, oenso avrebbe fatto esplodere il mio pc..
complimenti ancora!:clap:
ciao:yoo:
Ciao EVHfan , in effetti da queste parti non piove tantissimo (non 10gg l'anno comunque...) però spesso le case scaricano l'acqua nel giardino....in questo caso i piani che avevo non erano molto chiari su questo punto...:D...riguardo l'inquadratura è stata perlopiù una scelta casuale anche perchè il mio lavoro riguardava gli interni....i coppi sono opera di LWCAD3.0..
Grazie per i complimenti....:g1:

3dl
04-11-08, 10:43
Per la pupazza.....non mi aspettavo questa "CASCATA" di commenti.....:D...smettetela di rispondere a questo post ...state intasando il forum...:evil:

EVHfan
04-11-08, 10:47
Per la pupazza.....non mi aspettavo questa "CASCATA" di commenti.....:D...smettetela di rispondere a questo post ...state intasando il forum...:evil:

mah io ho notato, che in questa sezione è un periodo di assenteismo..:D
probabilmente saranno tutti occupati con il lavoro...

Fire
04-11-08, 12:16
Da quello che ho visto sin'ora mi sembra già un'ottimo lavoro :g1:, volendo "pescare nel torbido" :D...direi che le immagini (su questo monitor), appaiono con colori un pò desaturati e poco contrastati, ma potrebbe anche essere una pecca di questa postazione da cui scrivo. Mi è sembrata un pò troppo visibile anche la demarcazione fra le zolle del prato. Per il resto, che dire, aspetto di vedere l' animazione che sarà ancor meglio certamente.

A presto e ...buon lavoro. ;)
F.

skyler
04-11-08, 12:19
Il lavoro non è niente male..per il mio gusto personale forse un pò troppo asettico, ma forse li vogliono così. Se i materiali avessero il supporto di textures reali ppotrebbero risultare più credibili.
Avrei messo a fuoco anche il muretto in primo piano. E' troppo sfuocato e mette a disagio chi guarda.
Resto cmq. allibito per i tempi di resa.:evil:

desegno
04-11-08, 12:43
i render postati non rendono giustizia abbastanza, l'oggetto è molto semplice, peccato per la mancanza di caratterizzazioe delle costruzioni come questa. il dof lo avrei limitato se non eliminato vista la mancanza di elementi mi trovo sfocata la palma e il muretto!!!)

per l'animazione e per l'interno:
molto asettica la scelta dei colori, molto bianco, pochi riflessi e ombre omogenee che rendono un pò piatta la resa.
per il movimento camera avrei azzardato qualcosa di più evitando i due giri sul letto e usando due tre camere differenti per poi montare meglio l'animazione.
ad ogni modo coi tempi che corrono e i tempi sempre stretti è un buon lavoro.

ot
a tal proposito per la prima volta per fare un render di un palazzo abbiamo avuto qualche giorno in più e devo dire che la qualità ne risente e in mejo.peccato che il caro kray mi ha tradito per ignoranza e appena rifaccio il render posto il mio esterno cosi mi potrete massacrare a dovere!

3dl
04-11-08, 14:39
Per Nico...le camere da letto sono 2 differenti..(anche se sembra la stessa):D riguardo le camere mi trovi completamente daccordo...tuttavia il cliente ne voleva una per ogni ambiente per cui ho dovuto sistemarle così...i colori mi sono stati dati come anche i materiali da usare...
Per Skyler... effettivamente un pò troppo precisa...ma non potevo "sporcare" una casa appena costruita..:D
Per Fire...credo sia il tuo monitor....sul mio i colori sono fin troppo saturi..:g1:...per le zolle....ho dovuto metterle a mano per cui......
Per Evhfan...gli "assenti" hanno cominciato a farsi sentire.....:evil:
Grazie a tutti comunque.....