PDA

Visualizza Versione Completa : problema modello LW 9



Kia
05-11-08, 09:38
Ciao...ho qualke problema con un modello..
LW crascha quando tento di aprirlo sia con LW 9.5 che con LW 9.3....
dopo prove su prove ho scoperto il problema....il modello è stato fatto piu di un anno fa....percio con la v 9 di LW....
ho provato ad aprirlo su un pc con la v 9....e inneffetti si apre senza problemi...
ora siccome devo rimetterci le mani...aggiornarlo...
avete qualke trucco...
su come poter recuperare il modello e utilizzarlo in LW 9.5???

grazie

mikadit
05-11-08, 10:47
Si tratta solo del modello o anche della scena? Plugins, shaders in uso? Quali sono le differenze a livello di plugins tra le versioni installate? Una verifica di questo genere dovrebbe aiutarti.

Kia
05-11-08, 10:59
solo il modello...
in realta se apro il layout della v 9.5 e carico l'oggetto...me lo apre come passo al modeller crascha..
nn dovrabbe dipendere dai plugin...o no?

mikadit
05-11-08, 11:27
Dei problemi simili mi son capitati diverse volte, non riesco però a ricordarmi esattamente quale fosse il problema perché ogni volta avevo risolto velocemente, parlo di problemi di compatibilità con Modeler 9.3.1 e modelli prodotti in Modeler 8.5 o 9.0-2. Per quello che ricordo, si trattava di modelli con lo shader di Maxwell (vecchie release), forse anche con LWCAD (forse si trattava anche di differeneti versioni, ma non posso confemare, comunque la 9.5 non ha problemi di apertura di files con oggetti di quel genere) e modelli che utilizzavano plugin come PomNodes (vecchia release, mentre avevo una nuova installata nella 9.3.1, che comunque non la riconosceva perché nominata diversamente). Sempre per quello che ricordo ora, rintracciavo il layer che mi produceva il crush e lo aggiustavo o eliminavo in 8.5 e poi aprivo in 9.3.1, oppure aggiustavo la questione shader. Difficile ricordare ...

Kia
05-11-08, 12:19
come faccio a rintracciare cosa mi produce il crasch?
in relatà è un modello molto pulito....semplice struttura con shaders con un colore a a volte una imm nel canale color...poca roba...
ho anche provato a cancellare tutte le imm e a dare lo shader di default...ma niente ....lw 9.5 dice " a critical error has occured, create a crash error?"

allego il file del crasch ...magari sai dirmi cos'è...e come fare a risolvere..

mikadit
05-11-08, 14:07
Veramente i crush reports non so proprio come interpretarli, quelli vanno inviati alla NewTek. Prova ad aprire il file LWO nella 9 ed ad esportarlo nel formato della 5. Oppure prova a salvare i layers come oggetti e poi aprili uno alla volta con la 9.5, forse il problema è insito in un singolo layer.

Kia
05-11-08, 15:00
grazie mille ho risolto...ho salvato i singoli layer...e effettivamente era un layer che faceva craschare lw....o meglio una superficie nn planare...
grazie :yeah:

mikadit
05-11-08, 15:17
Alé! Allora buon lavoro. :yt: