PDA

Visualizza Versione Completa : flickr: Energize your mind



Fire
09-11-08, 16:11
Chiedo innanzi tutto scusa per il mio prolungato periodo di latitanza, ma fra pubblicazione del manuale, inizio lavori per il nuovi sito e lavoro, sono andato un pò in tilt. Visto che non posto nulla da un bel pò, vedo di farmi perdonare con un promotional fatto nei ritagli di tempo (sempre più piccoli), anche per uscire un'attimo dai classici temi lavorativi.

A presto.:g1:
Fabio

Athmosfera
09-11-08, 18:24
a prima vista dall'icona sembra un po' scura
ci può essere qualche difetto tipo il bordo del barattolo ammaccato con noise accentuato
ma poi si guarda il tutto ... la composizione... la scena... i materiali
la pulizia della realizzazione
e uno dice....
mamma che Classe Fire!!

Marchino
09-11-08, 20:21
gran bell'immagine Fire, semplice ma d'impatto.:g1:

L'unico appunto e' la texture dell'alluminio sul fondo della lattina..se non mi sbaglio l'andamento delle striature dovrebbe essere radiale in quel punto, no?

mikadit
10-11-08, 02:45
Apperò! :clap:


Dimmi che hai messo la spunta su multilight! Vero?!? Da un render del genere non ci si può non levare la soddisfazione di giocare con l'intensità di quella bella lampadina incandescente! :D

desegno
10-11-08, 08:56
mabbravo è...bravo...tutto il tuo sapere messo li in una sola immagine...e ci dirai pure che l'ha renderizzata in un'oretta e hai raggiunto i 1200 SL!!!

io sto aspettando il manuale, quando arriva me lo studio per bene e se non miglioro come dico io, vengo per le zone pugliesi e facciamo i conti!!!

dai facci anche la versione con la lampadina accesa!!!

Fire
10-11-08, 16:13
Dunque...

@ Athmo: ...dunque, concordo con te che l'anteprima sembri molto più scura dell'immagine a risoluzione piena, questo perchè è una resa molto basata sui contrasti fra alte e basse luci, cosa che in fotografia fa perdere dettaglio a bassa risoluzione. Non ho capito però a quale bordo di quale delle 3 lattine ammaccate ti riferisci per il discorso noise. Grazie per il feedback e per i commenti sempre un pò generosi (ma mi piacciono tanto :D).

@ Marchino: ...si, in effetti la pensavo anch'io come te, immaginavo l'orientamento dei microsolchi anysotropici in senso radiale e così li avevo impostati. Poi però, siccome tendo a guardare sempre un reference reale quando lavoro e siccome la lattina che avevo disponibile era solo quella di un thè in barattolo, mi son accorto con meraviglia che il senso era proprio orientato così come lo vedi ora e mi son adeguato anch'io. Probabilmente quest'orientamento dipende dal processo costruttivo industriale che evidentemente può variare. Ad ogni modo ci può sempre stare credo, in quanto si tratta di una bevanda che al momento ancora ...non esiste :D.
Grazie anche a te!

@ Mikadit: ...a te devo dare un doppio grazie, perchè mi hai anche inserito fra le tue prefs di flickr quest'immagine, ...è una cosa molto importante in quella community a cui tengo molto. Riguardo il segno di spunta sul MultiLight in realtà si, ammetto d'averlo messo, ma probabilmente per una ragione diversa da quella che pensi, la luminosità che m'occorreva infatti già la conoscevo (pot:0,4w, efficacy:125), cosa che con il ML non avrei potuto determinare con precisione. Il ML attivo mi occorreva invece per addolcire gli spike di radianza generati dal filamento della lampadina. Comunque ammetto pure di essermi tolto lo sfizio di giocarci un pò con il ML ...anche quando non serve è troppo sfizioso essendo praticamente in RT. :D

@ Nico: ...bhè, ora non esageriamo, tempo di rendering c.ca 4h per un SL di c.ca 19 ...ma avendo la macchina libera l'ho lasciato cuocere (inutilmente) fino a SL 20, ...dove praticamente non cambiava nulla ...o quasi. Riguardo il "mio sapere" non è che ci voglia gran che a "condensarlo" :D ...per fortuna a quella Guida hanno partecipato anche molti altri autori. Spero che possa esservi utile.

Grazie ancora!
F.

mikadit
10-11-08, 16:53
Fisical e technical correct! Di questo ero certo ...
Non ho potuto tratteneremi dal metterti tra i preferiti! :D

-
Il ML lo considero pure un obbligo quando ci si deve cimentare con più rese in cui entrano in gioco anche dei regolatori di potenza. Come mi è accaduto di recente, in una situazione che implicava più emitters colorati e la necessità di regolare l'intensità per vedere come cambiavano gli effetti dei colori nell'ambiente, in base alla modifica dell'intensità di potenza e ad accensioni e spegnimenti incrociati. Se poi consideriamo che possiamo animare il tutto, il ML è fantastico. :licantrop

skyler
10-11-08, 19:50
Tutto estremamente buono..solo guardando con l'occhio Stillflife..l'ultima lattina è troppo sfuocata, quasi disturb..questa è la mia impressione..la mia..:D

nirvana
11-11-08, 00:32
Torni alla grande che bella immagine chi sa quando riusciro a tirare fuori dei render simili.
Bravo
Ciao Angelo.

Fire
11-11-08, 13:50
@ Skyler: ...be si, in effetti l'ultima lattina è molto più sfocata semplicemente perchè molto più lontana dalle altre. Grazie per il feedback! :g1:

@ Nirvana: ...sempre molto generoso e mooolto modesto, come al solito. Grazie anche a te. ;)

F.

EVHfan
15-11-08, 11:12
ciao Fire..
ben tornato!!
complimenti per l'immagine!!:clap:
per me davvero ben realizzata..
ma vorrei fare una critica dal punto di vista della comunicazione:
tu "affianchi" la tua immagine con lo slogan "energize your mind"
quindi il punto centrale è l'energia, mi pare di capire, collegata al simbolo dell'idea, che sin dai fumetti, cartoni animati, è la lampadina..
perfetto, bell'idea! mi piace sul serio, ma per far vedere la vera potenza di flickr avrei fatto si che la lampadina illuminasse molto, ma molto di più, invece si vede chiaramente che c'è una fonte luminosa bianca molto forte che arriva da destra che annulla quasi la lampadina...
ciao
ciao:yoo:
ah sia chiaro, questo è un mio punto di vista, e magari tu avrai altre motivazioni...;)

Adry76
15-11-08, 21:45
Ciao Fabio!
Oooo... era un pò che non vedevo tuoi lavori!
Bello come sempre, fantasia e tecnica unite insieme! e poi... quella lampadina mi fa impazzire :D

Fire
18-11-08, 19:06
ciao Fire..
ben tornato!!
complimenti per l'immagine!!
per me davvero ben realizzata..
ma vorrei fare una critica dal punto di vista della comunicazione:
tu "affianchi" la tua immagine con lo slogan "energize your mind"
quindi il punto centrale è l'energia, mi pare di capire, collegata al simbolo dell'idea, che sin dai fumetti, cartoni animati, è la lampadina..
perfetto, bell'idea! mi piace sul serio, ma per far vedere la vera potenza di flickr avrei fatto si che la lampadina illuminasse molto, ma molto di più, invece si vede chiaramente che c'è una fonte luminosa bianca molto forte che arriva da destra che annulla quasi la lampadina...
ciao

ah sia chiaro, questo è un mio punto di vista, e magari tu avrai altre motivazioni...
Ciao EVH, ...ti ringrazio innanzi tutto per il feedback, vengo subito al punto della "comunicazione", ...dunque, :D in realtà credo che l'equivoco risieda nel fatto che il termine "energize" in inglese non ha a che fare direttamente con l' "energia", ...contrariamente a quello che si potrebbe pensare, ma significa "stimolare", ...per cui lo slogan correttamente si traduce in "flickr: stimola la tua mente" ;)

Lo slogan discende dal fatto che in quella comunità (flickr) è estremamente facile trovare continuamente nuovi spunti, si naviga infatti in un' universo di idee. La lampadina quindi, ha un'accensione parziale, proprio ad indicare uno "stimolo", ...l'accensione completa spetta poi ad altro, ...la "bevanda stimolatrice" il suo compito l'ha già raggiunto! :g1:

Comunque se volete, ci metto 2 sec. netti a variare la potenza della lampadina nel mixer delle luci di Maxwell Render, ovviamente in RT e senza ricalcolare il rendering! :evil:

@ Adriano: ...sempre troppo buono tu! :D Hai ragione, ho latitato un pò, ma non ti dico cosa mi è capitato di fare in questo periodo :D ...ma si sa, in tempi di "vacche magre", sopratutto quando pagano, non si va tanto per il sottile, ...l'unico inconveninente è che son cose che è meglio non pubblicare (e non certo per problemi di autorizzazione :argh:). Ad ogni modo sarò sempre qui a tediarvi, non temere :evil: Non vi libererete tanto facilmente di me!

Fabio.

EVHfan
19-11-08, 12:19
Ciao EVH, ...ti ringrazio innanzi tutto per il feedback, vengo subito al punto della "comunicazione", ...dunque, :D in realtà credo che l'equivoco risieda nel fatto che il termine "energize" in inglese non ha a che fare direttamente con l' "energia", ...contrariamente a quello che si potrebbe pensare, ma significa "stimolare", ...per cui lo slogan correttamente si traduce in "flickr: stimola la tua mente" ;)

Lo slogan discende dal fatto che in quella comunità (flickr) è estremamente facile trovare continuamente nuovi spunti, si naviga infatti in un' universo di idee. La lampadina quindi, ha un'accensione parziale, proprio ad indicare uno "stimolo", ...l'accensione completa spetta poi ad altro, ...la "bevanda stimolatrice" il suo compito l'ha già raggiunto! :g1:

Comunque se volete, ci metto 2 sec. netti a variare la potenza della lampadina nel mixer delle luci di Maxwell Render, ovviamente in RT e senza ricalcolare il rendering! :evil:


ah! mea culpa!
anzi, mea ignoranza...
mi ritiro in castigo in una stanzi buia con una torcia a studiare inglese (e sarebbe anche ora)
grazie per la spiegazione, e quindi ritiro tutto ciò che ho detto.
dunque...
bravo Fire, lavoro impeccabile.
ecco ora il commento è giusto
ciao

Fire
19-11-08, 23:48
:D ...grazie, ...grazie, ...ma bisogna anche darti atto che effettivamente il termine si presta facilmente a ...fraintendimenti. ;)

Fabio.