PDA

Visualizza Versione Completa : Reel personale con LW



Alessandro Conte
12-11-08, 09:28
Non è propriamente un lavoro completo, ma un collage di miei lavori più o meno recenti in cui ho usato LW, più o meno massicciamente.
Ecco qua il link

www.liminaonline.it/movies/reelvfx.wmv (http://www.liminaonline.it/movies/reelvfx.wmv)

Oltre a LW, ho usato Combustion, Premiere, Photoshop e Stitcher.

Attendo commenti!

CROMO3D
12-11-08, 10:40
tanto di cappello e inchino :g1: complimenti :D , ma hai fatto tutto da solo ho hai dei collaboratori?

Fire
12-11-08, 11:26
Complimenti, davvero un bel reel, mi piace come è stata studiata l'intro e la struttura di in e out, così come l'accompagnamento musicale che ben si adatta a molti dei lavori, un pò fuori dai soliti schemi audio dei reel. Parlando dei lavori, la cosa che s'apprezza di più è che in molte parti non è ben definito il ruolo della CGI, questo è importante perchè significa che si è centrato l'obbiettivo di integrare realtà e computergrafica.

Che altro dire se non ...bravissimo! :clap:

skyler
12-11-08, 11:27
Beh..un gran bel lavoro. Professionale e ben realizzato a parte Vasco che a me non piace..:D
Bello anche da vedere. Continua così..:evil:

luciano
12-11-08, 11:34
:cappio:davvero bello, complimentoni, lodevole...

Alessandro Conte
12-11-08, 11:55
Grazie per i complimenti!

allora:
- per cromo3d: in questi lavori la postproduzione è interamente cosa mia. E' chiaro che quando si fanno le riprese io faccio semplicemente da supervisore agli effetti visivi seguendo la troupe. In certi casi anche la regia vera e propria è mia, come la scelta di come fare il lavoro (dato che ho presente come si potrebbe fare una cosa, suggerisco anche la via espressiva che mi è tecnicamente più percorribile).
- per skyler: anche a me Vasco non piace. Ma è un nome che tira e sarei pazzo a non metterlo nella mia reel.

Moleskine
12-11-08, 12:46
La qualità media è alta, non saranno stati semplicissimi da realizzare come lavori.
Bravo sei in gamba!:g1:

Moleskine

marconwps
12-11-08, 14:06
Complimenti per il reel solo una curiosità ma il modello della nave .. non è stato fatto in lightwave o sbaglio??? Lo hai modellato tu??

Saluti Stefano

LucaR
12-11-08, 14:15
Ciao Alessandro.. il mondo è sempre più piccolo: stamattina ho visto il tuo reel (bello) e a pranzo ero col tuo boss, Marco.
L.

boxer68
12-11-08, 17:32
congratulazioni, mi e' piaciuto tantissimo adesso lo scarico pure
perche' non merita di essere visto una volta sola

per i pivelli interessati come me, ci dai qualche dettaglio tecnico

sul software e plugin usate

Athmosfera
12-11-08, 18:00
splendido! è fatto benissimo e mi piace anche la "regia"

Alessandro Conte
12-11-08, 19:02
per marconwps: non sbagli, il modello della nave mi è stato fornito. Da cosa si capisce? io ho solo creato il mare.

per lucaR: eri con marco? ma pensa un po' - lavoro?

per boxer68: software: lw (varie versioni, dalla 4 alla 9.5), combustion, premiere e photoshop fondamentalmente. Nessun plug-in (a parte un programmino per portare i movimenti della mdp da lw a combustion).

Altre cose... stitcher per unire le foto (in questo caso per lo spot siae - quello fatto in una stanza virtuale), polytrans per importare il modello del motoscafo... altro non direi.

marconwps
12-11-08, 22:08
Perchè ho conosciuto una persona che ha fatto un modello identico.

Saluti Stefano

boxer68
12-11-08, 22:17
per boxer68: software: lw (varie versioni, dalla 4 alla 9.5), combustion, premiere e photoshop fondamentalmente. Nessun plug-in (a parte un programmino per portare i movimenti della mdp da lw a combustion).

Altre cose... stitcher per unire le foto (in questo caso per lo spot siae - quello fatto in una stanza virtuale), polytrans per importare il modello del motoscafo... altro non direi.


ALLEGRIA, grazie per la risposta, era quello che speravo di sentire
ora c'e' solo da studiare e raccogliere informazioni :D;)