PDA

Visualizza Versione Completa : Rendering in LW



spirito1979
13-11-08, 17:56
Sono nuovo di qui, e ho alcuni problemi nel rendere le immagini ed i video renderizzati fotorealistici. potreste indicarmi la configurazione o il metodo per settare sia i materiali che il rendering per ottenere una buona qualità di immagini, utilizzando solo il motore interno di lightwave.

alepacis
13-11-08, 18:01
Cccca miseria....non ti sembra alquanto complicata la questione?
Fatti un giro per il sito che ce ne è di roba....tra link, tutorial e amenucoli...ne avrai per settimane volendo.

Buono studio!

...se invece hai in mente qualcosa di preciso, posta una immagine e se ne discute.

BertoMaffio
13-11-08, 18:30
A volte più che configurazioni e parametri una buona pianificazione che tenga conto di dettagli, della fotografia e della ambientazione circostante può fare la differenza...

marconwps
14-11-08, 01:16
Mi dispiace ma la Newtek ha dimenticato di mettere il tastino FAI RENDER
FOTOREALISTICO, magari nella versione 10 :D.

Comunque a parte gli scherzi sono molti gli elementi in gioco per realizzare un render di qualità . Supponendo che modello , texture , inquadratura siano adeguati quello che entra in gioco è l'illuminazione - la luce - e qui si diventa matti non esiste un setup che va bene per tutto .

Ti consiglio se possibile di leggere Digital Lighting e Rendering da questo ricaverai ottimi suggerimenti poi in base a cosa vuoi realizzare si può discutere sui settaggi di lighwave9.5. Spesso devi imitare la realtà devi BARARE almeno nei normali motori di rendering nel caso di motori esterni beh la situazione è diversa ma qui il discorso si allunga . Devi aumentare il numero di variabili per diminuire la complessita' dell'algoritmo ... ops volevo dire devi essere più preciso per trovare una soluzione e qui sono in molti a darti un consiglio :g1:!!

Saluti Stefano

p.s.
La regia mi suggerisce di dare un occhio in internet su tutorial legati al lighting ... ma personalmente mi piace avere un libro da sfogliare :)!!