PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto dovrei chiedere x sto lavoro?



lw_render
18-11-08, 12:21
Ciao ragazzi

fino ad oggi la grafica 3d per me è stata principalmente una passione ma visto che l azienda per cui lavoro ha deciso di chiudere i battenti vorrei provare a portare sul produttivo questa passione che coltivo da anni ......è la prima cosa che mi è venuta in mente ma sono all inizio ....anzi se volete darmi qualche consiglio è molto ben accetto.

Qui trovate un lavoro che mi è stato commissionato un fotomontaggio

prima immagine il lavoro la secondo l originale


Mi è stato chiesto un preventivo ma essendo l inizio di una collaborazione e non avendo troppo un idea ho lasciato correre fino alla consegna.
Lui mi ha detto che di solito li paga questi lavori sulle ore che ci vuole per farli e non a lavoro in se, voi vi fate pagare a ore?

Cmq sono lento ma ci ho lavorato tra un test e l altro circa 35/40 ore

Quanto dovrei chiedere?

grazie a tutti

ciao ciao

happymilk
18-11-08, 13:35
ciao.
Secondo me se i test son tuoi (cioè dovuti all'inesperienza) devi farti pagare il prodotto finito. Per quest'immagine direi tra i 200 e i 350 euro.

Seinvece è il cliente che t'ha chiesto una montagna di varianti il discorso cambia di parecchio. Ma forse diventa difficile da farglielo capire adesso e non preventivamente

Ciao

htsoft
18-11-08, 13:42
Ciao,

prova a calcolare il prezzo tramite il calcoltare CG presente su LWITA, trovi il link in homepage.

Avrai un'idea orientativa del prezzo.

desegno
18-11-08, 15:06
bhe io più di 70/100€ non li pagherei e di sicuro non li avrei chiesti.
il 3d poteva anche essere evitato e si poteva fare solo di 2d
non oltre le 4 ore effettive di lavoro (e mi sono tenuto largo).
salvo le eventuali richieste aggiuntive ovviamente.
è anche ben contestualizzato, non sembra un "appiccico" per intenderci ma 35 ore nooo, forse di test personali!!!

edit.
io collaboro con alcune falegnamerie e posso dirti che pagano intorno ai 30/35€ + iva ad ora per lavori come questo, ovviamente pagano mensilmente o trimestralmente. non si campa solo di queste collaborazioni perchè chiedere di più rischi che non prendi i lavori, a meno di 30 mai.
sono gli unici lavori ad ore che facciamo, il resto a corpo.

lw_render
18-11-08, 22:44
grazie a tutti per le risposte cmq pacchetto consegnato

Lui dice che paga sti lavori 7€ l' ora voi che dite sono pochi?

cmq ho detto 35 ore anche se ci ho lavorato circa 40 e mi ha pagato 200€ speravo qualcosa di piu' ma per ora mi accontento

grazie a tutti

desegno
19-11-08, 09:35
di più dei 200 che ti ha dato? mha..vabbe...
7€ l'ora li prende la signora delle pulizie...
ma non puoi aver impiegato 40 ore a fare una parete di mezzo metro, tre ripiano e due porte...
per fare un edificio in 3d quanto chiederesti? e quanto impiegheresti?
in 40 ore si modellano e renderizzano palazzine da 3 piani...