PDA

Visualizza Versione Completa : importare oggetti da C4d



holos
28-11-08, 16:16
Un'amico mi passa tali oggetti io apro c4d salvo in 3ds e importo in LW solo che quando li apro sono tutti triangolizzati e pesantissimi dove sbaglio? esiste un modo per importare in modo più "pulito"?

Grazias a todos :D

3dl
28-11-08, 16:59
Un'amico mi passa tali oggetti io apro c4d salvo in 3ds e importo in LW solo che quando li apro sono tutti triangolizzati e pesantissimi dove sbaglio? esiste un modo per importare in modo più "pulito"?

Grazias a todos :D
Per quello che ne so C4D salva anche in LWO.....versione 10xx....o mi sbaglio?:noidea:

EDIT: mi sbagliavo...legge gli LWO da LW...tuttavia la versione 11 esporta anche in collada e FBX...e LW beta legge collada e FBX...altrimenti devi esportare in OBJ da C4D....saranno sempre pesanti ma forse un pò più puliti dei 3DS...:g1:

holos
28-11-08, 17:40
obj da cinema4D non riesco a trovare l'opzione per esportare... niente.. la 3ds non riesco proprio a gestirla qui al lavoro... si blocca tutto.

l'oggetto del contendere è questo hangar...

3dl
28-11-08, 18:57
obj da cinema4D non riesco a trovare l'opzione per esportare... niente.. la 3ds non riesco proprio a gestirla qui al lavoro... si blocca tutto.

l'oggetto del contendere è questo hangar...
Hai provato a vedere fra i formati di salvataggio?

sharky
28-11-08, 23:13
scusa holos, ma tu importi tutto insieme???
Perche invece non provi a spezzare la scena in vari oggetti???
che ne so....l'hangar, i veicoli....
Così una volta in lw fai un po di pulizia (con reduce polygons).
Mi sembra impossibile lavorare con una serie di oggetti su un unico layer!

Bruscolì
29-11-08, 14:32
Dai un'occhiata a questo plugin (http://skinprops.com/riptide.php) gratuito per cinema 4D.
Puoi esportare per materiali, gruppi o regioni ...
Comunque è strano che non ci sia la possibilità di esportare in obj, all'inizio del link del plugin c'è scritto che aumenta le possibilità di esportazione in obj di Cinema 4D, quindi sicuramente da qualche parte ci sarà l'opzione di salvataggio in obj ...

Fulvio

holos
29-11-08, 17:42
Hai provato a vedere fra i formati di salvataggio?

Si solo che io non essendo nato nell'ambiente non sapevo che wavefront = OBJ :confused: esportato e aperto nel modeler e .....crash (qui al lavoro) :cappio:


scusa holos, ma tu importi tutto insieme???
Perche invece non provi a spezzare la scena in vari oggetti???
che ne so....l'hangar, i veicoli....
Così una volta in lw fai un po di pulizia (con reduce polygons).
Mi sembra impossibile lavorare con una serie di oggetti su un unico layer!

Generalmente apro C4D esporto in 3ds apro in modeler e a seconda del materiale divido in più livelli, ieri a casa sono riuscito ad aprirla e appena capito cos'era che impacciava tutto (le astronavine da sole facevano 1,8 mln di poligoni) le ho rimosse e ho potuto lavorare sulla struttura dell'hangar.
reduce poligon no so neanche dove sia il comando perdonate la mia niubbaggine :D


Dai un'occhiata a questo plugin (http://skinprops.com/riptide.php) gratuito per cinema 4D.
Puoi esportare per materiali, gruppi o regioni ...
Comunque è strano che non ci sia la possibilità di esportare in obj, all'inizio del link del plugin c'è scritto che aumenta le possibilità di esportazione in obj di Cinema 4D, quindi sicuramente da qualche parte ci sarà l'opzione di salvataggio in obj ...

Fulvio

Scaricato ora se capisco come installarlo lo provo anche ...:argh: