PDA

Visualizza Versione Completa : Gundam RX-78-01



DM67
30-11-08, 11:41
Ciao boys,
questo è il prototipo del Gundam, quello che comparirà nel cortometraggio (http://www.dm67.it/filmati/filmati/gundam.html)

Ciao
Tony

robertog10
30-11-08, 18:52
Gran bel lavoro mi piace complimenti.:g1:

Un salutone.:yoo:

Galvo
30-11-08, 20:42
Stupendo, imho però non esagerare con il glow, nasconde i dettagli del modello ;)

DM67
30-11-08, 23:16
Gran bel lavoro mi piace complimenti.:g1:

Un salutone.:yoo:

grazie :g1:


Stupendo, imho però non esagerare con il glow, nasconde i dettagli del modello ;)

tranquillo, è solo il poster del trailer, la versione definitiva dell' RX-78-1 sarà ben diversa :yt:

Tony

Slade
01-12-08, 08:36
Bella anche la scehda di presentazione...mi sa che te la userò per prendere spunto:evil:...scusa ma sbaglio o non ci sono texture?

DM67
01-12-08, 09:22
Bella anche la scehda di presentazione...mi sa che te la userò per prendere spunto:evil:

non ci provare :memad:


...scusa ma sbaglio o non ci sono texture?

non ci sono mappe di immagine, ci sono solo shader delle varie superfici ... per vedere l'RX-78-1 definitivo si dovrà attendere il corto :evil:

Tony

Slade
01-12-08, 13:58
non ci provare :memad:



Stai tanquillo scherzavo :D...potresti però dirmi dove hai trovato tutti i dati tecnici del modello che magari trovo anche quelli dei miei...poi magari, dato che di queste cose ci capisci, mi dai una mano a studiare le schede dei Mobil Suit e la still che ho in mente...poi appena ti becco su MSN ne parliamo

Altra domanda...il core fighter non lo modelli?

DM67
01-12-08, 22:53
Hai un PM


il core fighter non lo modelli?

se io modello il core fighter il vostro poi dove lo mettete ? :evil::evil::evil:

comunque si, dovrò fare anche quello e non solo per l'uso che se ne può fare col gundam ..... :rolleyes:

Tony

nirvana
01-12-08, 23:08
In che senso , per l'uso che se ne puo fare? intendi che non serve nel tuo corto?

DM67
01-12-08, 23:24
ho detto " e non solo per l'uso che se ne può fare col gundam "
... significa che nel corto avrà anche altri compiti da svolgere

Tony

Slade
02-12-08, 13:28
Quanti minuti hai previsto del corto?

DM67
02-12-08, 23:29
Dovrebbe durare 20-30 minuti ... speriamo di non sforare :argh:


Tony

Slade
03-12-08, 08:02
Cavolo!...ce ne sarà di roba da vedere allora...:yt:

DM67
03-12-08, 11:12
Cavolo!...ce ne sarà di roba da vedere allora...:yt:

già, spero solo di non avere troppi contrattempi :mmgh:

Tony

davhub
04-12-08, 08:30
Un corto da 20 30 minuti è moolto ambizioso... certo che con un modello del genere...
già mi sento male per aver dato un'occhiata sommaria alla zona mano-polso... :eek:

bene bene, tony o sparisce dalla superficie terrestre o quando c'è impatta ben bene :D :evil:

la scheda mi piace anche se il glow lo ridurrei drasticamente.. e lo "dipingerei" in post...
poi.. non c'è che dire.. aspettiamo il corto o il trailer del corto!!! qualche grab? qualche screen capture? qualche fotografia di sfrodo fatta da agenti segreti sguinzagliati? :D

davhub

DM67
04-12-08, 09:42
già mi sento male per aver dato un'occhiata sommaria alla zona mano-polso... :eek:

pensa al rigg :evil:



bene bene, tony o sparisce dalla superficie terrestre o quando c'è impatta ben bene

spero di non farmi male nell'impatto :D



la scheda mi piace anche se il glow lo ridurrei drasticamente.. e lo "dipingerei" in post...

il glow, infatti, è in post, ho esagerato volutamente, perché non ci si accontenta mai di un'immagine?( parlo in generale eh :) ) basta prenderla per quella che è, non si devono per forza mettere in evidenza sempre tutti i dettagli :D ( capisco che comunque fa parte di una nostra deformazione professionale )



poi.. non c'è che dire.. aspettiamo il corto o il trailer del corto!!! qualche grab? qualche screen capture? qualche fotografia di sfrodo fatta da agenti segreti sguinzagliati?

come detto in precedenza il corto durerà 20-30 minuti, ed ho ancora poco più di sei mesi per completarlo ( speriamo bene :rolleyes: ), quindi seguiranno altri due trailer, questa volta saranno più corposi e si potrà vedere un po d'azione ...
probabilmente nelle prossime settimane qualche agente segreto riuscirà a scattare delle istantanee del poligono di collaudo del prototipo, magari mentre il mobile suit viene testato :D

ho solo un vero grosso problema per questo lavoro, il doppiaggio, ho bisogno di almeno due o tre voci, qualcuno che abbia fatto dizione ma è importante che non abbia nessun accento ( ne milanese ne palermitano tanto per fare un esempio )

Tony

davhub
04-12-08, 10:04
pensa al rigg :evil:


B.I.O. !! :evil:



ho solo un vero grosso problema per questo lavoro, il doppiaggio, ho bisogno di almeno due o tre voci, qualcuno che abbia fatto dizione ma è importante che non abbia nessun accento ( ne milanese ne palermitano tanto per fare un esempio )
Tony

Allora.. non so le tue/vostre disponibilità e le vostre intenzioni... ho una amica che fa la doppiatrice... magari per conoscenze si arriva a qualcuno...

PM o mail... così non impestiamo il thread..

davhub

Slade
04-12-08, 11:29
probabilmente nelle prossime settimane qualche agente segreto riuscirà a scattare delle istantanee del poligono di collaudo del prototipo, magari mentre il mobile suit viene testato :D


Tony

Complimenti per l'idea...ma se vuoi mi vesto da uomo ragno e mi intrufolo nel tuo studio, stando attendo alle mine (anti NT-Group member) e le varie trappole per topi giganti e poi ci penso io a fare qualche foto a rubarti HD e mac pro insomma le solite cose che si fanno in un normale rapporto di amicizia:evil:

DM67
04-12-08, 11:47
Allora.. non so le tue/vostre disponibilità e le vostre intenzioni... ho una amica che fa la doppiatrice... magari per conoscenze si arriva a qualcuno...

PM o mail... così non impestiamo il thread..


Le mie disponibilità ( non ho nessuno sponsor ) le puoi immaginare :(
è un lavoro no-profit però capisco che quello che per me è passione per altri è lavoro ... ok, ci sentiamo per e-mail o su skype se riusciamo
Thanks


Complimenti per l'idea...ma se vuoi mi vesto da uomo ragno e mi intrufolo nel tuo studio, stando attendo alle mine (anti NT-Group member) e le varie trappole per topi giganti e poi ci penso io a fare qualche foto a rubarti HD e mac pro insomma le solite cose che si fanno in un normale rapporto di amicizia:evil:

per fermati sono più che sufficienti le trappole per topi giganti :evil:

Tony

davhub
04-12-08, 12:01
CEERtoOO... amicizia.. :D !!!

davhub

SlowMan
08-12-08, 00:37
Desidero presentare il mio sentito apprezzamento al complesso operato per il quale siamo divenuti anticipatamente partecipi, servendomi di una espressione vecchio stile di cui si faceva largamente uso negli anni della mia lontana gioventù, almeno dalle mie parti:

SBRAGOSO !!! :yt:

DM67
11-12-08, 20:34
ahahah :D


grazie ;)


:g1:
Tony

Mirco
17-12-08, 13:39
ottimo lavoro, complimenti!

jeeg
15-01-09, 20:03
Bello, ma sbagliato!
Hai fatto un errorone...però potrei essere io ad aver visto male perchè il modello ha tante parti scure.

Mi sembra di intravvedere all'interno del coprispalla sinistro il classico ugello rettangolare che si vede in molti modellini Bandai.
Se ho visto male mi scuso ma se ce l'hai davvero messo quello è probabilmente un errore!

L'Rx78-1 è stato realizzato prima del 2. Il 2 nei primi episodi della serie non aveva quegli ugelli e quindi non può averlo l'1 che era precedente al 2.

Tutto questo , va detto, non appare nei cartoni originali, ma emerge spesso nei manga (Kondo in particolare lo fa vedere chiaramente) e nelle interpretazioni successive. Quegli ugelli vengono usati per la prima volta quando il Gundam con la White base viene per la prima volta riparato mentre è nello spazio profondo. Servono infatti ad aumentarne la mobilità in assenza di gravità.
E' improbabile che nel Gundam1 fossero già utilizzate.

Ma tanto sono solo cartoni...non se ne accorgerà nessuno tranne qualche giapponese maniaco come me!

Ciao

Slade
15-01-09, 20:39
Intendi quelle prese d'aria che ha messo sotto la parte superiore dei coprispalla?

Io francamente non mi ricordo:noidea:...cmq se fosse così non temere...proietterà il corto per la prima volta "solo" in una sala piena zeppa di super FAN di Gundam:evil:...e magari qualcuno potrebbe sottolineare la cosa:rolleyes::evil::evil:

jeeg
15-01-09, 23:06
Esatto! Proprio quelli.
Se quel giorno te lo faranno notare non potrai dire che nessuno se ne era mai accorto eh eh...

Scusa se mi approfitto! Non frequento molto questo forum (ho lasciato lw da tempo ormai) e non so niente di questo corto che stai realizzando.
Sarà messo anche online? C'è un sito di riferimento? Una mailing list a cui iscriversi?

No, perchè vorrei tanto vederlo!! :)

DM67
16-01-09, 10:56
Ciao jeeg, ben ritrovato :yoo:


Bello, ma sbagliato!
Hai fatto un errorone...però potrei essere io ad aver visto male perchè il modello ha tante parti scure.

Mi sembra di intravvedere all'interno del coprispalla sinistro il classico ugello rettangolare che si vede in molti modellini Bandai.
Se ho visto male mi scuso ma se ce l'hai davvero messo quello è probabilmente un errore!

L'Rx78-1 è stato realizzato prima del 2. Il 2 nei primi episodi della serie non aveva quegli ugelli e quindi non può averlo l'1 che era precedente al 2.

Tutto questo , va detto, non appare nei cartoni originali, ma emerge spesso nei manga (Kondo in particolare lo fa vedere chiaramente) e nelle interpretazioni successive. Quegli ugelli vengono usati per la prima volta quando il Gundam con la White base viene per la prima volta riparato mentre è nello spazio profondo. Servono infatti ad aumentarne la mobilità in assenza di gravità.
E' improbabile che nel Gundam1 fossero già utilizzate.

Ma tanto sono solo cartoni...non se ne accorgerà nessuno tranne qualche giapponese maniaco come me!

Ciao


Beh, diciamo che oltre i cartoni animati e i manga ci sono riferimenti anche nei videogiochi e più precisamente Project Pegasus: One Year War , un gioco per PlayStation 2.
Infatti proprio dall'inizio della lavorazione del Gundam, nella sezione Lavori in corso di questo forum i miei riferimenti sono stati quelli della versione One Year War adottati dalla Bandai in una delle ultime versioni del suo kit di montaggio dell' RX-78-2
In questa versione il gundam è tale fin dall'inizio, si vendono anche kit di conversione in resina ( prodotti da B-Club ), da integrare in questo modello per ottenere la variante prototipo rx-78-1 e mantiene gli ugelli " incriminati " :D
allego un immagine, lo scudo copre la zona degli ugelli, ma si vede chiaramente che il modello è quello One Year War a cui vanno integrati solo pochi elementi che si differenziano dalla seconda versione ... sono sicuro degli ugelli perché ho anche quel kit e sono parte integrante del montaggio del modello:)
Comunque con tutte le versioni che esistono ho deciso di "adottare" quella che stilisticamente mi piaceva di più ... potremmo anche parlare di licenza artistica :D



Scusa se mi approfitto! Non frequento molto questo forum (ho lasciato lw da tempo ormai) e non so niente di questo corto che stai realizzando.
Sarà messo anche online? C'è un sito di riferimento? Una mailing list a cui iscriversi?


Si, puoi avere notizie a partire dalla sezione dedicata al gundam sul mio sito ( ancora in fase di aggiornamento ) ed è on line anche il Teaser Trailer (http://www.dm67.it/filmati/filmati/gundam.html) , volendo puoi anche iscriverti alle news :)




Io francamente non mi ricordo:noidea:...cmq se fosse così non temere...proietterà il corto per la prima volta "solo" in una sala piena zeppa di super FAN di Gundam ... e magari qualcuno potrebbe sottolineare la cosa

Non ci provare, ricorda che quando proietteranno il tuo io sarò tra il pubblico :evil:


A proposito jeeg , anche tu stai facendo un gundam se non erro, mi piacerebbe vedere come stai procedendo :)

A presto
Tony

Slade
16-01-09, 11:50
Si, cmq noi saremo almeno in tre quindi non so...magari uno si occupa delle braccia uno delle gambe e l'altro ti imbavaglia :D

jeeg
16-01-09, 13:07
Il mio Gundam è fermo da anni. Mancano braccia e testa che sono solo abbozzate.
Io comunque ho realizzato il Gundam del manga di Kazuhisa Kondo. Quindi non mi rifaccio ai modelli Bandai (troppo facile fare modelli 3d a partire dai modellini in plastica...ho iniziato in quel modo ma mi sono stufato subito).
Il mio Gundam è più agile e meno potente di quelli Bandai o dell'originale.

Auguri per il corto, vado a vedermi il tuo sito.

Il giorno che lo proietterai dall'ultima fila della ala si alzerà un losco figuro e vi urlerà contro "Gli ugelli non ci vanno!!! Vergogna!". Poi però verrà trascinato a forza fuori dalla sala scalciando e di lui non si saprà mai più nulla! Sob....

Anche io mi sono preso delle libertà, l'importante è non fare cose assurde come mettere un arma di Zion in mano a un Gundam e cose del genere.
Puoi sempre dire che gli ugelli che vennero installati al Gundam giunto in orbita erano già stati testati sul numero 1 prima della sua distruzione.

DM67
16-01-09, 17:13
Il mio Gundam è fermo da anni. Mancano braccia e testa che sono solo abbozzate.

Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo ... e commentarlo :evil:


Auguri per il corto, vado a vedermi il tuo sito.

Grazie, a parte il Gundam non ho ancora reinserito i miei lavori, conto di farlo nel fine settimana ...
... a proposito, quando cerco di accedere al tuo sito alla voce cartoni in 3D mi appare un messaggio di allerta per malware :noidea:



Il giorno che lo proietterai dall'ultima fila della ala si alzerà un losco figuro e vi urlerà contro "Gli ugelli non ci vanno!!! Vergogna!". Poi però verrà trascinato a forza fuori dalla sala scalciando e di lui non si saprà mai più nulla! Sob....

Se fossi in te farei attenzione nella scelta della poltrona, che non sia di fianco a Slade e compagnia altrimenti potresti essere espulso dalla sala insieme a loro molto prima del tuo intervento :evil:



Anche io mi sono preso delle libertà, l'importante è non fare cose assurde come mettere un arma di Zion in mano a un Gundam e cose del genere.
Puoi sempre dire che gli ugelli che vennero installati al Gundam giunto in orbita erano già stati testati sul numero 1 prima della sua distruzione.

:yt:


Ciao
Tony

jeeg
16-01-09, 18:03
Oh no!!! Ho avuto quel problema sul mio sito diversi mesi fa. Credevo di aver risolto tutto!
Ho controllato da Google e sembrerebbe tutto a posto. Sono andato a vedere e non mi succede niente di strano.

Posso assicurarti che io non ho messo alcun malware. Anzi non c'è proprio nulla da scaricare che non siano immagini e pochi zip.
Se succede potrebbe essere solo perchè le pubblicità e i banner creano codici strani o perchè qualche hacker si è divertito...ma non credo perchè il mio sito è piccolo e innoquo.

Grazie di avermelo detto...cercherò di capire.

Torna a modellare cche ti ho fatto eprdere già troppo tempo!!!

PS Lo Zak è un sogno!!!

DM67
16-01-09, 18:17
Posso assicurarti che io non ho messo alcun malware. Anzi non c'è proprio nulla da scaricare che non siano immagini e pochi zip.
Se succede potrebbe essere solo perchè le pubblicità e i banner creano codici strani o perchè qualche hacker si è divertito...ma non credo perchè il mio sito è piccolo e innoquo.


eheh ... ma certo, ho voluto solo segnalartelo :)



PS Lo Zak è un sogno!!!

ti ringrazio :g1:


:yoo:
Tony