PDA

Visualizza Versione Completa : kray] test di sabato



desegno
06-12-08, 14:30
ciao a tutti, stamattina girando per internet ho visto questa scena qui (http://www.evermotion.org/vbulletin/showthread.php?t=70318)
non so cosa mi abbia colpito ma avendo un'oretta da perdere mi sono messo a modellare i semplici elementi che la componevano ad esclusione della seduta frau (quella dell'originale non mi piaceva molto) che ho preso dal sito e-interiors.net:p

detto questo vi posto la scena NON commerciale uscita da kray:evil:
so che l'effetto non è uguale ma spero vi piaccia!!!:yt:

ho lanciato anche una night version! se riesco la posto più tardi!!
ciauz

3dl
06-12-08, 15:02
ciao a tutti, stamattina girando per internet ho visto questa scena qui (http://www.evermotion.org/vbulletin/showthread.php?t=70318)
non so cosa mi abbia colpito ma avendo un'oretta da perdere mi sono messo a modellare i semplici elementi che la componevano ad esclusione della seduta frau (quella dell'originale non mi piaceva molto) che ho preso dal sito e-interiors.net:p

detto questo vi posto la scena NON commerciale uscita da kray:evil:
so che l'effetto non è uguale ma spero vi piaccia!!!:yt:

ho lanciato anche una night version! se riesco la posto più tardi!!
ciauz
La luce è buona....l'arredamento non è di mio gusto....il tappeto mi piace come resa...clonato a mano o HD instance?:g1:

g4dual
06-12-08, 15:29
il sabato mattina uno dovrebbe dormire invece che mettersi al PC a modellare scene ... :D

per il resto, il commento di 3dl è quanto di meglio avrei potuto dire io :clap:

desegno
06-12-08, 17:09
grazie per i commenti, condivido (anche per il dormire del sabato mattina!!!)!!!
era solo un test di semplice modellazione e render soprattutto!!
il tappeto è clonato a mano da un semplice prato:evil:!!
vi posto anche la versione notturna:yoo:

giacob
08-12-08, 10:51
molto buoni questi render
noto che anche tu ha dei problemi nei punti d'incontro tra gli oggetti ed il pavimento (vedi puntini bianchi sotto sugli spigoli a terra della libreria)
ma come si fa ad eliminare questi artefatti?
per il resto tutto bene salvo qualche problema di noise ed aa sulle riflessioni della paotrona, soprattutto nella notturna

io ( molto probabilmente perchè non lo so usare bene) personalmente finora non ho trovato grandi vantaggi in termini di tempi e di risultati con Kay rispetto al motore interno di Lw e trovo che il fatto di non poter usare i nodi di Lw sia una grande limitazione
aspetto la OB9 per cimentarmi comn più contiunuità con questo motore

MAPE
08-12-08, 11:41
Bell`esercizio Nico...mi piaciono!
Forse i puntini bianchi sono dovuti al fatto che il mobile poggia sul pavimento e non c`e` un minimo spazio tra i due oggetti...? praticamente come se si compenetrano? Io solitamente nella modellazione tento sempre di considerare quanto avviene nella realta`...e quindi oggetti diversi non dovrebbero mai avere "contatto zero"...meglio avere sempre un piccolo gap...anche se di un solo mm auta di parecchio in quanto a realismo.

Riguardo al paragone Kray e motore interno...anch`io non sono ancora operativo al 100% con Kray...ma malgrado il motore interno di LW sia notevolmente migliorato...lo scarto in termini di resa e tempi e` abbastanza netto...specialmente su scene pesanti e con molti oggetti.
L`antialias per esempio e` una di quelle cose che in LW ancora non mi soddisfa...

desegno
09-12-08, 08:00
grazie ragazzi, allora il problema dei puntino non so da cosa dipenda...ma ahimè non riesco a toglierli. ovviamente per qualcosa di commerciale sarei andato di post, ma proverò anche la soluzione di mape.
riguardo all'uso, spero di aver trovato uno giusto connubio, anche se vedo che i render di johny sono di un livello che mette impressione, qui si vede che si tratta di computergrafica, li non più dagli ultimi render postati.
ho smesso di renderizzare in lw da parecchi anni e a dire il vero dalla 9.5 mi sono perso proprio molti comandi visto che ad ogni release cambiano sempre i pannelli (io li odio!!!!) ma ho visto alcuni utenti aver fatto passi molto lunghi con dei render niente male.
ma come si dice..ormai i soldi per kray li ho spesi...tanto vale metterlo sotto.
i problemi di aa in kray non riesco ancora a gestirli eppure uso mitchel e grid a 6....nel periodo natalizio proverò a fare altri test.
thank's
nico

Slade
09-12-08, 08:02
Veramnete bella come impostazione di luce...poi a me piace anche l'arredo :)

desegno
09-12-08, 08:30
Veramnete bella come impostazione di luce...poi a me piace anche l'arredo :)
bhe i complimenti a chi ha pensato l'immagine!!! io ho solo fatto una mera ricostruzione!!!;):g1:

3dl
09-12-08, 11:10
ho smesso di renderizzare in lw da parecchi anni e a dire il vero dalla 9.5 mi sono perso proprio molti comandi visto che ad ogni release cambiano sempre i pannelli (io li odio!!!!) ma ho visto alcuni utenti aver fatto passi molto lunghi con dei render niente male.
ma come si dice..ormai i soldi per kray li ho spesi...tanto vale metterlo sotto.
i problemi di aa in kray non riesco ancora a gestirli eppure uso mitchel e grid a 6....nel periodo natalizio proverò a fare altri test.
thank's
nico
Io non uso quasi più il motore interno di LW...anche se in alcuni rari casi ho dovuto usarlo....continuo a pensare di non aver mai speso meglio i miei soldi comprando Kray...non so come farei senza....riguardo l'AA....metti i parametri su High e poi switcha su custom mettendo grid 6....andrà meglio...se hai molto bump in scena io ti consiglio di usare sempre con i settaggi High 3AA fullscreen(9 passi di AA)...è più veloce del grid contrariamente a quello che si pùò pensare....:g1:

ale
09-12-08, 11:45
complimenti lavoro spettacolare !:eek:

desegno
09-12-08, 13:44
Io non uso quasi più il motore interno di LW...anche se in alcuni rari casi ho dovuto usarlo....continuo a pensare di non aver mai speso meglio i miei soldi comprando Kray...non so come farei senza....riguardo l'AA....metti i parametri su High e poi switcha su custom mettendo grid 6....andrà meglio...se hai molto bump in scena io ti consiglio di usare sempre con i settaggi High 3AA fullscreen(9 passi di AA)...è più veloce del grid contrariamente a quello che si pùò pensare....:g1:

:yt: grazie!!! in questo periodo di crisi del 3d che sto vivendo in città l'unica cosa da fare è preparare scene su scene per test e studi vari oltre al completamento del sito che procede a rilento perchè sto rifacendo una serie di render vecchi:g1::yoo: