PDA

Visualizza Versione Completa : Costruire morph-keys nel Layout, è possibile?



SlowMan
15-12-08, 19:17
La mia idea è solo teorica, non ho ancora sperimentato su LW per verificare la fattibilità, così provo ad esporla:

Se nel Layout ho il modello di un viso con Bones collegate in punti strategici per controllare le espressioni, poi (spostando le Bones in cinematica diretta) realizzo alcuni fotogrammi chiave per ogni singola espressione che voglio ottenere, alla fine posso esportare o convertire le chiavi-deformazioni in Morph da gestire col MorphMixer?

Ho pensato che così sarebbe molto più pratico realizzare i singoli Morph piuttosto che spostare facce e punti in Modeler, però non sono sicuro che sia fattibile... qualche delucidazione in merito? :noidea:

P.S. Spero si capisca cosa intendo ottenere.

SlowMan
15-12-08, 23:56
Forse ho trovato la soluzione... poi faccio sapere. ;)

SlowMan
16-12-08, 01:13
Siii puooò faaareee! Ha ha ha ha... ok, ricomponiamoci.

è tanto semplice quanto banale... considerando che seguo LW dalla v7 mi vergogno un po' di esserci arrivato soltanto adesso :p

dopo aver impostato i KeyFrames, basta selezionarli uno ad uno e... File / Save EndoMorph, inserisco il nome ed ecco pronti i MorphTargets e salvo l'oggetto

(se è necessario perfezionarli lo carico in Modeler accedo alle MorphMaps seleziono e sposto i punti o le facce da correggere e risalvo l'oggetto quando è finito)

il procedimento per animare gli EndoMorph è il solito: seleziono l'oggetto poi ObjectProperties / AddDisplacement / MorphMixer... ed il resto è storia.

Un gioco da ragazzi. :yeah:

DM67
16-12-08, 12:57
:D hai fatto tutto tu :D

Tony

SlowMan
16-12-08, 22:52
:D hai fatto tutto tu :D

Tony

Sì è vero... a volte le mie "celluline grigie" fanno sul serio ed allora sono inarrestabili... però le tengo sotto controllo non vorrei che prendessero brutte abitudini. ;)