PDA

Visualizza Versione Completa : Prove in zb3



jega
05-01-09, 17:47
Ciao a tutti queste sono le prove fatte da me con zb3!
La mesh base l'ho fatta in lw!
Ciao

jega
05-01-09, 17:48
Ne mancano 2

Adry76
11-01-09, 22:32
Bravo jega, davvero un buon lavoro!
Devo dire che mi piacciono tutti, ma se proprio devo scegliere l'alieno finale è veramente il mio preferito! :D

CROMO3D
12-01-09, 10:56
jega, belle prove, zbrush è insuperabile per lo sculpting, io uso Modo che è ad un buon livello ma non arriva sicuramente a competere con il capostipite Zbrush. Quella che mi piace di più è la quarta testa del primo post. Comunque sembra tu abbia delle ottime basi artistiche e ottime conoscenze di anatomia, anche se non sono proprio umani i tuoi character si vede il tocco professionale. complimenti.

jega
15-01-09, 10:43
Grazie Adry e Cromo 3d per i complimenti!
Quello che mi manca è riuscire a costruire un ottima base in LW partendo da un cubo(se avete dei link di tutorial a riguardo:D:D ), poiché partire da un singolo poligono è per mè molto faticoso.
Modo l'ho provato, ma nn riesco propio a capirlo, lo trovo molto complicato e poco intuitivo,
questo penso dipenda dal fatto che ho sempre e solo usato Zbrush e che ho sempre trovato la sua GUI stupenda!
Ho scaricato anche l'ultima versione di Modo ma niente da fare nn rieco a combinare nada!

Adry76
15-01-09, 17:52
Ciao Jega, oltre che rifarti i complimenti c'è da dire che la mano si vede!

Insomma con la tavoletta ci sai fare, sia nel 3D che nel 2D! :D

Per Modo in effetti se sei abituato con Z-Brush forse è un pò ostico, però una volta presa la mano ci si lavora bene. Devo cma dire che personalmente non lo uso per sculpting, ma render, painting ecc...
Per scolpire anche io uso Z-Brush ;)

CROMO3D
16-01-09, 11:23
Grazie Adry e Cromo 3d per i complimenti!
Quello che mi manca è riuscire a costruire un ottima base in LW partendo da un cubo(se avete dei link di tutorial a riguardo:D:D ), poiché partire da un singolo poligono è per mè molto faticoso.
Modo l'ho provato, ma nn riesco propio a capirlo, lo trovo molto complicato e poco intuitivo,
questo penso dipenda dal fatto che ho sempre e solo usato Zbrush e che ho sempre trovato la sua GUI stupenda!
Ho scaricato anche l'ultima versione di Modo ma niente da fare nn rieco a combinare nada!

Considerando ciò che ci hai mostrato in questo post non credo tu possa avere grandi difficoltà a creare una base, :g1: sai come faccio io? ho comprato un libro che insegna a disegnare la testa, le prime pagine descrivono con molti esempi illustrati come creare le forme base della testa partendo da primitive solide.Quanlche anno fa mi ci ero fissato con la modellazione della testa e avevo trovato parecchi video tutorial a riguardo che adesso ho perso tra una formattazione e l'altra :(, la mia procedura è sempre la stessa, parto da un cubo seplice, subdivide>metaform e poi estrudo la parte inferiore per creare la mandibola :)

Per quanto riguarda Modo e Zb pensa che io non sono riuscito proprio ad imparare zbrush e ho trovato facile facile l 'interfaccia di Modo :D ho trovato invece l'interfaccia di Zbrush molto ostica, la propensione per un software varia da soggetto a soggetto. Comunque complimenti , spero ci delizierai ancora con qualche altra tua opera :g1:

jega
16-01-09, 21:31
Non ti ricordi,Cromo 3d, qual'è il libro che hai comprato?
Il mio problema è che non riesco mai ad avere una metodologia, finisco sempre per avere procedure diverse, che purtroppo il più delle volte mi portano a risultati pessimi!:(

CROMO3D
19-01-09, 13:45
Non ti ricordi,Cromo 3d, qual'è il libro che hai comprato?
Il mio problema è che non riesco mai ad avere una metodologia, finisco sempre per avere procedure diverse, che purtroppo il più delle volte mi portano a risultati pessimi!:(

Ciao Jega, il libro si chiama " come disegnare la testa", puoi trovarlo a questo indirizzo

http://www.ibs.it/code/9788882894597/hogarth-burne/come-disegnare-testa.html

tutta la linea di queste pubblicazioni è particolarmente interessante per chi vuole diventare bravo a creare character, ce ne sono di tutti i tipi, per disegnare figure umane in movimento, i muscili, i vestititi , le espressioni facciali, io li ho comprati quasi tutti. Questi libri sono presenti comunque anche in moltissime librerie nella sezione arte.
Il libro che ti ho consigliato ha varie sezioni dedicate alle varie zone della testa, io mi metto il libro d'avanti e se devo fare la scatola cranica la copio dal libro partendo dalla forma base, poi quando devo fare gli occhi, mi metto d'avanti la sezione dedicata agli occhi e lo copio cominciando anche qui dalla forma base fino a realizzarlo nei dettagli.E così via per naso orecchie ecc ecc, Faccio così anche quando realizzo le mie sculture con le paste per modellare. Certo ancora non sono proprio Michelangelo ma sto facendo pratica :D
Credo che la metodologia si acquisisca con il tempo se fai tante teste copiando quelle del libro prima o poi acquisterai tecnica e automazione nella creazione. il mio motto è : chi persevera vince !!! :g1:

jega
19-01-09, 14:21
Grazie Cromo3d del link!