Accedi

Visualizza Versione Completa : LW Core!



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

g4dual
05-02-09, 15:41
da quel che si è capito/intuito verrà utilizzato il python

htsoft
05-02-09, 15:47
tra le specifiche:

"LightWave CORE™ was written from the ground up to leverage the modern computing landscape and beyond. It works great in 32-bit, and is a monster in 64-bit. It is fully multi-threaded, multi-processor and GPU aware.

LightWave CORE™ is multi-platform. LightWave CORE™ operates under all modern Windows flavors, from XP to 7, from 32 to 64. LightWave CORE™ is also a Macintosh COCOA application, and last, but certainly not least, Linux."

Durante il Beta testing del 9.5 lo staff ha affermato che la versione 9.5 non era uscita a 64bit per il Mac perchè avevano da sistemare alcune cosette con COCOA....

Se non è questa la versione a 64Bit (scritta in COCOA)...qual'è?

E' qui che non mi quadra, mi spiego.
Anche la 9.5 c'era a 32 e 64 bit ma solo per Windows.
Il fatto che è scritta in COCOA non la certifica automaticamente a 64 bit, semplicemente che usa COCOA che è l'unico standard che Apple porterà avanti in grado di supportare tanto i 32 che i 64 bit.
Io programmo su Mac ed il supporto ai 64 bit non è proprio automatico.

Se avessero scritto LW Core is a full COCOA compliant application ti darei ragione. Ma visto che non dicono così, non parlano di Grand Central ne di OpenCL (tutte tecnologie annunciate e ratificate agli sviluppatori OsX) allora il mio dubbio nasce lecito.

Su Snow Leopard le caratteristiche per sfruttare il multicore, la gpu ed il multithreading RICHIEDONO l'uso di quanto scritto sopra (tra l'altro, come sai, OpenCL è stato nominato standard de facto).
A me dalle frasi che hai, correttamente, riportato, sembra che tutto questo sia principalmente appannaggio di Windows e poi, forse, anche di Mac.
Vorrei evitare di desumere, come avevo fatto per la 9.5/9.6, questa volta vorrei una certezza.
Questo perchè mi rendo conto delle risorse, oggettivamente necessarie, richieste per sviluppare su Mac avvantaggiandosi delle sue caratteristiche che sono ben diverse da quelle di Windows (Objective-C al posto di C++, OpenCL/OpenGL al posto di DirectX ed Aero, ecc. ecc.).
Già solo la scrittura del codice con COCOA (senza contare che hanno deciso di usa la libreria QT non proprio usatissima su Osx e che funziona preprocessando un codice esteso proprietario che produce codice C++ e non Objective-C, e che come puoi facilmente capire può costituire un collo di bottiglia) richiede uno sforzo mostruoso.

Solferinom
05-02-09, 15:53
per la questione "costi o acquisto" io ho interpretato così...vi prego correggetemi se ho capito male:

Per chi aderisce al programma Hard-core prima del 31marzo-1Aprile, costerà 395$ e da diritto ad accedere a tutte le builds da qui alla fine dell'anno del software, oltre che alla versione finale rilasciata durante l'ultimo quarto del 2009.

Per chi aderirà dopo il 31 marzo-1 Aprile, il costo sale a 495$, con gli stessi benefici di chi si è iscritto prima di tale data.

Chi vuol iscriversi ORA, ma non ha la versione 9.x di LW può farlo a 495$ (facendo l'upgrade quindi anche a LW 9.x ) e aderendo automaticamente a Hard-Core. Altrimenti a 595$ dopo tale data.

Chi invece non ha nessuna versione di Lightwave (neanche precedente a LW9), potrà comprare LW9.6 a 895$ ed automaticamente diventare membro di hard-core per un anno.

Chi non partecipa ad hard-core potrà acquistare il pacchetto quando disponibile (ultimo quarto del 2009) a 1495$ FULL e 696$ Upgrade.


Quello che non capisco è perchè quando clicco su "JOIN" per aderire ora a Lightwave CORE...mi rimanda alla mia pagina di registrazione e, inserendo nome e password mi ritrovo nel mio account con NULLA di invariato e niente di nuovo da scaricare o acquistare.

Nemoid
05-02-09, 16:09
http://www.newtek.com/core/faq.php

htsoft
05-02-09, 16:11
E' pur vero che Cinema 4D funziona a 64bit su Leopard, ma la mia perplessità non cala proprio leggendo l'annuncio e tenendo conto che parlano di C++ e Qt che come dicevo prima proprio tanto sfruttata su OsX (per le sue caratteristiche) non è.

Non sono neanche sicuro che la versione Linux sia a 64 bit, per gli stessi motivi, o quasi.

Ripeto, la mia è una domanda per capire fin da subito dove si vuole andare a parare, in modo da non restare deluso poi, come è successo con la 9.6.

g4dual
05-02-09, 16:13
http://www.newtek.com/core/faq.php

eh ma è questo il punto oscuro anche sul forum ufficiale di NT:

What do I get as a member of HardCORE™ ?There is a series of benefits exclusive to HardCORE™ participants including:


Exclusive access to ongoing builds of LightWave CORE™
Special pricing
Shipping version of the LightWave CORE™ software scheduled for Q4 release
Continued updates to LightWave v9
First to receive the COCOA version of LightWave
Private community area with forums for interaction with one another and the LightWave CORE™ development team
Exclusive development presentations and updates
LightWave CORE™ training videos
VIP invitations to special events
Personalized membership card
Exclusive LightWave CORE™ t-shirt


Sto special pricing ... per cosa? per la versione ufficiale? per una nuova sottoscrizione per l'anno successivo? è molto oscura come cosa ....



Ripeto, la mia è una domanda per capire fin da subito dove si vuole andare a parare, in modo da non restare deluso poi, come è successo con la 9.6.

Abbi pazienza, ma da parte mia la 9.6 è tutt'altro che deludente, anzi, è quasi miracolosa per quello che hanno saputo tirar fuori con il vecchio codice

htsoft
05-02-09, 16:19
Abbi pazienza, ma da parte mia la 9.6 è tutt'altro che deludente, anzi, è quasi miracolosa per quello che hanno saputo tirar fuori con il vecchio codice

Abbi pazienza tu, ma per piacere leggi con più attenzione, io mi riferisco alla delusione della prima annunciata e poi ritirata versione a 64bit per mac.

Non alla 9.6 in toto.

Solferinom
05-02-09, 16:20
"SPECIAL PRICING" è riferito al fatto che se l'adesione la dai ora, ossia prima del 31 marzo-1 Aprile, costa meno che a farla dopo tale data.
Leggi il mio post.

Anche se non hai affatto Lightwave...ora paghi la 9.6 + adesione a Lightwave CORE 895$....se lo compri invece quando uscirà, ti costerà 1495$.

Lo stesso dicasi per chi fa l'upgrade, costa meno aderire ora che dopo.

g4dual
05-02-09, 16:22
Abbi pazienza tu, ma per piacere leggi con più attenzione, io mi riferisco alla delusione della prima annunciata e poi ritirata versione a 64bit per mac.

Non alla 9.6 in toto.

bastava semplicemente specificarlo nel post ;)


"SPECIAL PRICING" è riferito al fatto che se l'adesione la dai ora, ossia prima del 31 marzo-1 Aprile, costa meno che a farla dopo tale data.
Leggi il mio post.


abbi pazienza ma non penso affatto che sia così.
Le features vengono elencate per chi entra a far parte dell' HardCORE Group, indipendentemente dalla data di adesione e indipendentemente dal fatto che si abbia o meno LW (ovvio che cambiano i prezzi). Ma lo "Special pricing" rimane come "vantaggio" in più, ma non specifica riferito a cosa

Slade
05-02-09, 16:24
Credo non si riferisca tanto al fatto che la 9.6 gli sia sembrata deludente, ma solo che non l'hanno fatta a 64 bit x mac...

9.6:licantrop

htsoft
05-02-09, 16:27
bastava semplicemente specificarlo nel post ;)

Mon cher ami, se i miei ultimi tre post stanno chiedendo dove ci sono notizie certe sul fatto che Core sia a 64 bit per Mac, specificarlo per ogni riga mi sembra quantomeno ridondante.

Prima di sottolineare una frase è bello contestualizzarla...

:)

Highrender
05-02-09, 16:28
"SPECIAL PRICING" è riferito al fatto che se l'adesione la dai ora, ossia prima del 31 marzo-1 Aprile, costa meno che a farla dopo tale data.
Leggi il mio post.

Anche se non hai affatto Lightwave...ora paghi la 9.6 + adesione a Lightwave CORE 895$....se lo compri invece quando uscirà, ti costerà 1495$.

Lo stesso dicasi per chi fa l'upgrade, costa meno aderire ora che dopo.

Esattamente, l'adesione prima del rilascio della versione finale di Lighttwave CORE prevede a seconda se fatta prima della fine di Marzo o dopo, il prezzo più o meno ridotto che oltre a permettere l'accesso alle varie beta prevede la versione finale del software.
Chi aderisce invece solo a software finale rilasciato paga il prezzo pieno di circa 600 $ per l'aggiornamento e quello di 1400 $ per la licenza completa...

g4dual
05-02-09, 16:31
Mon cher ami, se i miei ultimi tre post stanno chiedendo dove ci sono notizie certe sul fatto che Core sia a 64 bit per Mac, specificarlo per ogni riga mi sembra quantomeno ridondante.

Prima di sottolineare una frase è bello contestualizzarla...

:)

si ok, ho capito, si va avanti ancora molto? :D

Slade
05-02-09, 16:52
BONIIIII...robè vado a casa do staiiiii

g4dual
05-02-09, 16:53
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: Se andate nella vostra pagina personale di registrazione potrete acquistare il pacchetto "HardCORE" alla cifra stabilita di 395 dollari :D

Scratch
05-02-09, 17:09
Esattamente, l'adesione prima del rilascio della versione finale di Lighttwave CORE prevede a seconda se fatta prima della fine di Marzo o dopo, il prezzo più o meno ridotto che oltre a permettere l'accesso alle varie beta prevede la versione finale del software.

Ma siamo sicuri che si avrà la versione finale paghando 395 $ adesso?

Non capisco la manovra...

Partecipare alla beta, dunque aver il software tra pochissime settimane, costa 300$ di meno che prenderlo tra un anno circa?

sarà... ma a me mi sembra strano...

rrgraphic
05-02-09, 17:12
Be! a questo punto forse è il caso di mandare un email alla newtek per chiedere delucidazioni sulla faccenda prezzo ed adesione alla beta, chi di voi conosce bene l'inglese potrebbe farlo?

Scratch
05-02-09, 17:18
Trovato la risposta:



An Apology and Some Questions Answered
To the LightWave Community,

First off, I'd like to apologize to you for the way we handled the LightWave CORE presentation yesterday. We still don't know exactly what went wrong with the stream. (It wasn't a NewTek bandwidth issue; the NewTek website problem was something completely unrelated.) We were streaming from a non-NewTek location. The video was going out OK and UStream was receiving it, but for some reason we couldn't get it routed to our LightWave CORE reveal page. After working with the UStream tech guys for more than an hour, we finally gave up and routed it to a different page. Of course, we lost a lot of viewers in that switch over. I know the delay and the switch really annoyed a lot of people...and rightly so...and I'm very sorry we didn't get started on time.

As for the presentation...well, that obviously did not go as we had envisioned. There are lots of reasons for that, but the main reason is that we simply ran out of time. We had a choice to make to send it out as it was or delay the LightWave CORE Reveal for a day or two, and in the heat of the moment we obviously made the wrong call. We know we can do better, and we'll be posting more LightWave CORE videos in the very near future.

I take responsibility for these decisions, and I offer my humble apology to the LightWave community for not meeting your expectations with our LightWave CORE presentation.

Moving on: I think I've read almost every message on every forum, and I can see that we've confused some of you about our upcoming LightWave development plans. We'll clarify these issues on our site, but I'd like to take this opportunity to immediately address some of the questions about the new HardCORE program and future LightWave pricing.

Question 1: Is HardCORE a new subscription program for LightWave?
Answer 1: Yes, but it is not mandatory. You can still buy LightWave upgrades the way you always have in the past. It's an optional program that will allow you to interact more closely with our developers and participate in the development of LightWave CORE. It also provides early access to the LightWave CORE technology. There are other benefits, as well.

Question 2: How often do you plan to ship a major paid upgrade?
Answer 2: Development plans are just that....plans; but we do hope to ship major paid upgrades more often than we have in the past. The CORE architecture will give us the opportunity to innovate faster than we've been able to previously.

Question 3: Will I be forced to upgrade or punished if I don't upgrade?
Answer 3: No. Just as always, you can choose to upgrade whenever you want and there will be no penalty if you choose not to. You can skip as many upgrades as you want and still come back in at any time and purchase the current upgrade at the current upgrade price.

Question 4: Will bug fixes continue to be free?
Answer 4: Yes.

Question 5: Does the HardCORE subscription program include the LightWave CORE, or do I have to pay extra when it ships?
Answer 5: It is included.

Question 6: What if you don't ship LightWave CORE in Q4 like you planned, and my HardCORE subscription expires before you ship?
Answer 6: You'll still get it. We'll guarantee at least one paid upgrade with each annual HardCORE subscription.

Question 7: How much will the HardCORE subscription cost next year?
Answer 7: We don't know yet. It's hard to predict our future costs and prices, but it will likely be the same as it is this year.

Question 8: When can I sign up for HardCORE?
Answer 8: Soon...probably in the next day or two. We'll send out a notice as soon as sign-up is available.

Question 9: What if don't live in the United States, can I still sign up for HardCORE?
Answer 9: Yes, you can sign up directly with NewTek on our site. We should have all that ready in a day or two.

OK, those are what I believe were the most asked questions in the forums I read. If you have any other questions, please post them here and I will try to answer them.

With Regards,

Jim Plant
President & CEO
NewTek, Inc.


Scusate, ma io credo che alla Newtek faranno si dei passi falsi, però stanno facendo un lavoro fantastico.

Vado a comperarlo...¨

Ciao ciao.:g1::g1::g1:

skyler
05-02-09, 17:21
Non c'è che dire.....avere il nuovo programma in beta, avendo o no la 9.6 e poi la versione finale veramente a un morso di pane..
Hanno rispettato in toto la loro politica di sempre e acquisteranno altri utenti.

Gigi
05-02-09, 17:34
No so voi, ma io non sto più nella pelle, per 395$ lo faccio a occhi chiusi l'upgrade:yeah:

Solferinom
05-02-09, 17:39
ma quindi, acquistarlo ora, non vuol dire "riceverlo ora" ma solo quando sarà disponibile (entro Marzo Aprile)?

Scratch
05-02-09, 17:49
Be, penso di si, averlo quando inizia la beta, nelle prossime settimane come ha detto Jay nel video.

Fire
05-02-09, 18:06
Ma siamo sicuri che si avrà la versione finale paghando 395 $ adesso?

Non capisco la manovra...

Partecipare alla beta, dunque aver il software tra pochissime settimane, costa 300$ di meno che prenderlo tra un anno circa?

sarà... ma a me mi sembra strano...
Non è strano, ...MW in Beta costava la metà, ...Fry altrettanto, anche se questi son solo motori di rendering, è una pratica diffusa. ;)

F.

Scratch
05-02-09, 18:13
Comprato!!!

:yt::yt::yt:

g4dual
05-02-09, 18:20
Oltretutto al cambio ci guadagnamo pure ... poco più di 300 euro ... per un software riscritto da zero ... :D

Scratch
05-02-09, 18:44
Hardcorer 5762 presente !!! :D

Scusate mi stò proprio divertendo con tutta stà storia di core.

Speriamo che non ho beccato una fregatura...:D

Solferinom
05-02-09, 18:46
cioè? ahh...hardcorer...avevo capito che era presente già il software da scaricare...:)

Nemoid
05-02-09, 18:48
Sembra che lo fo apposta apostravi sti link, ma è un caso !

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=94787

leggere bene grazie

luciano
05-02-09, 18:51
a dire il vero quella scenografia chic e grezza se la potevano risparmiare...
il contenuto era quasi sufficiente... ma esaudiente...
sono rimasto colpito dalla breve quanto incisiva dimostrazione... ebbene noi tutti avremmo preferito qualcosa in più ma a giudicare da quello che effettivamente esiste... abbiamo fatti e non parole... un piccolo paragone... modo quanti anni sono che è presente sul mercato?
a tutt'oggi il comparto dell'effettistica non è completo mancano ancora diverse cosucce... mi sbaglio? mentre lightwave core in due annetti sembrerebbe pronto in beta... per quanto concerne l'interfaccia non la vedo alquanto retrograda anzi semplice pulita simile a modo... ma cosa vogliamo da un 'azienda come la newtek?... Hanno fatto uno splendido lavoro...Io tempo fa dissi che mi sarei invecchiato ma i moduli non li avrei mai visti uniti ... invece mi devo ravvedere... non vedo l'ora di approriarmene... spero tante di rientrare nella formula per marzo soldi permettendo...:D

Solferinom
05-02-09, 19:03
Hardcorer 5762 presente !!! :D

Scusate mi stò proprio divertendo con tutta stà storia di core.

Speriamo che non ho beccato una fregatura...:D


Quanto lo hai pagato in euro? Tasse incluse ovviamente.

Scratch
05-02-09, 19:12
Mi e venuto 470 franchi Svizzeri. :D

In euri non sò..

andrew06
05-02-09, 19:18
Perdonatemi, sono sceso ora dal mondo delle nuvole...cosa sarebbe esattamente questo CORE??

Slade
05-02-09, 19:24
Perdonatemi, sono sceso ora dal mondo delle nuvole...cosa sarebbe esattamente questo CORE??


AHHHHH...ci sono solo 79 pagine da leggere dai per stasera verso mezza notte avrai finito...:evil:

E' il nuovo lightwave riscritto da zero con i 2 ambienti uniti (è l'unica cosa che ho capito:yt:)...agli esperti una spiegazione più dettagliata

P.S.Comprare o non comprare...COMPRAREEEE!!!...devo vedere quanto ho sulla carta :(

tofax
05-02-09, 20:05
Per dire la mia sulla presentazione di ieri sera, l'attesa, così come è stata preparata ed enfatizzata, meritava qualcosa di più di quello che si è visto. Sono d'accordo sul fatto che sarebbe stata meglio con un pizzico di eleganza ed elaborazione in più.
Per il resto il nuovo prodotto mi sembra mooolto interessante e su questo punto spero che le premesse non rimangano migliori del contenuto...:)

Slade
05-02-09, 20:14
Scusate ma nel prezzo viene messa la spedizione?...cioè 395$ totale?

Anche se inviano da fuori italia?...lo chiedo perchè la 9.3 l'avevo comprata da DBLine che era in Italia

Highrender
05-02-09, 20:27
Comprato!!!

:yt::yt::yt:

Comprato anch'io poche ore fa.... :evil:

Solferinom
05-02-09, 20:45
insomma...quanto costa in euro con tasse per l'italia?

g4dual
05-02-09, 21:28
insomma...quanto costa in euro con tasse per l'italia?

costa 395 dollari (circa 300 euro) ... punto :D

Solferinom
05-02-09, 21:32
lo chiedo perchè generalmente a quella cifra vanno sommate le tasse italiane, IVA, ecc....ecco perchè.

...so che 395$ corrispondono a 307euro...ma generalmente vanno sommate altre cose...

Un'altra piccola cosa.. non mi permette di inserire un campo del tipo "P.IVA" per la fatturazione. Come avete fatto voi?

g4dual
05-02-09, 21:55
lo chiedo perchè generalmente a quella cifra vanno sommate le tasse italiane, IVA, ecc....ecco perchè.

...so che 395$ corrispondono a 307euro...ma generalmente vanno sommate altre cose...

Un'altra piccola cosa.. non mi permette di inserire un campo del tipo "P.IVA" per la fatturazione. Come avete fatto voi?


A me era capitato che la NewTek francese (al mio primo acquisto) avesse mandato la fattura senza l'applicazione dell'iva (quindi niente Intrastat e niente deducibilità dell'iva ... poco male, non la pago, non la incasso :D , cambia nulla :D )

Solferinom
05-02-09, 22:00
si, ma non te lo scarichi nemmeno....)

g4dual
05-02-09, 22:04
si, ma non te lo scarichi nemmeno....)

è ininfluente visto che non la si paga neppure. Il software finisce nei cespiti senza alcun problema, non c'è il discorso dell'iva

In compenso pare che durante la fase di ordinazione ci sia la possibilità di scegliere se avere la copia elettronica o quella scatolata spedita (anche perchè verrà inclusa la tshirt) ... a chi lo ha fatto risulta? ci sono costi supplementari (forse la spedizione) ?

Solferinom
05-02-09, 22:12
è ininfluente visto che non la si paga neppure. Il software finisce nei cespiti senza alcun problema, non c'è il discorso dell'iva

In compenso pare che durante la fase di ordinazione ci sia la possibilità di scegliere se avere la copia elettronica o quella scatolata spedita (anche perchè verrà inclusa la tshirt) ... a chi lo ha fatto risulta? ci sono costi supplementari (forse la spedizione) ?

beh, ma questo credo valga per la versione definitiva che uscirà alla fine dell'anno.
Non credo forniranno un "packaging" per una versione "BETA".

Xg4dual: non parlavo solo dell'IVA...ma del costo del software anche, quando dicevo "non te lo scarichi nemmeno".

Highrender
05-02-09, 22:25
è ininfluente visto che non la si paga neppure. Il software finisce nei cespiti senza alcun problema, non c'è il discorso dell'iva

In compenso pare che durante la fase di ordinazione ci sia la possibilità di scegliere se avere la copia elettronica o quella scatolata spedita (anche perchè verrà inclusa la tshirt) ... a chi lo ha fatto risulta? ci sono costi supplementari (forse la spedizione) ?

Il costo è per la registrazione, quindi per quel che riguarda il software, il packaging in formato elettronico (download) come per i vari aggiornamenti di Lightwave, ovviamente mi baso sull'esperienza passata con la Newtek dove per i supporti ottici e/o i manuali c'è un esborso supplementare.
Il prezzo è 395 $ e nulla di più, che al cambio attuale corrispondono a 316,10 €

Adry76
05-02-09, 22:31
Dopo il macello di ieri notte, fra attese, rinvii e la divertente e caxxeggiante mega chat notturna (troppo bella) anche io mi associo a chi ha gradito e tanto.

A parte il set un pò così (ma ben arricchito dal tipo che pensavo fosse impagliato :D) ho potuto capire che ci sarà di che essere felici con questa versione. Inoltre il prezzo prestazioni mi pare ancora una volta a nostro favore.

Ho visto cose molto interessanti e grazie a Dio ho approfondito con i vostri commenti dato che il parlato me lo sono diciamo "perso".

Ora sono anche io alla fase ordine, pre ordine o quello che è.
Devo solo decidermi, cmq penso che lo farò in questi giorni.
Dato che, benchè ci siano vari post che la spiegano, ancora non mi era chiara.

In pratica chi ha la 9.x paga circa 300 euro per LW Core e bon. Chi non ha la 9.x ma versioni precedenti ne paga...mmm... 390 scarsi e si porta via 9.x e aggiornamenti e LW core per un anno?

Alla faccia del prezzo prestazioni più di così non potevo (potevamo) sperare.

L'unico dubbio è la versione con maglietta e tutto il pacco annesso, che mi attira troppo. Anche se costerà parecchio di più che non facendo un ordine ora.
C'è da dire che l'unicoa versione che ho preso con manuale (sia in inglese che italiano) è stata la 7.0, poi sempre .pdf anche perchè è inutile che pago il manuale cartaceo se poi me lo becco in inglese.

A sto punto resta la maglietta a fare la differenza (per me dico).
Voi avete deciso tutti per farlo adesso l'upgrade?

E' vero che c'è tempo fino al 31 marzo, però.

In conclusione: Brava NT e attendiamo ansiosi le prossime news!!!

giacob
05-02-09, 22:34
ma da quando si potrà "scaricare" qualcosa?

Nemoid
05-02-09, 23:09
io penso cmq aspetterò un po in modo da vedere altri video
e saperne di più prima di decidere. d'altra parte nella lettera dice che ce ne saranno altri e che quello di ieri sera era più un ripiego gh gh gh :D:D

g4dual
05-02-09, 23:18
LOL ... qualcuno ha avuto la brillante idea di postare il link della presentazione del nuovo Modo ... andatevi a vedere le faccine :D

Fire
05-02-09, 23:25
LOL ... qualcuno ha avuto la brillante idea di postare il link della presentazione del nuovo Modo ... andatevi a vedere le faccine :D
Si ma ...dove? :rolleyes:

g4dual
05-02-09, 23:29
Si ma ...dove? :rolleyes:

si scusate, era nel thread ufficiale di LWCORE... ma apro un thread apposta così da non sporcare questo che non c'entra nulla :D

marconwps
06-02-09, 00:10
Saluti a tutti ,ritorno e ben 80 pagine azzz.
Beh che dire dopo aver visto la presentazione (grazie per i link a tutti) ho ceduto e ho fatto pure io l'ordine e che cavolo ci han messo tutto quello che speravo , non si può non dargli fiducia =)!! Adesso aspetto che mi diano l'OK per scaricare il tutto :)!!!

Per la cronaca fino a quando non ci si può mettere le mani sopra non si può dire se ci sono innovazioni rivoluzionarie ma almeno mi sembra sia al livello dei software concorrenti e direi FINALMENTE.

Saluti Stefano

p.s.
Highrender grande risposta a pagina 16 , quoto LWcad è un must have.

Slade
06-02-09, 09:07
Leggendo su treddi.com ho visto che sono parecchi gli utenti che sperano in questa versione di LW, anche persona che non lo utilizzano + da parecchio...speriamo:)

LAV
06-02-09, 12:41
praticamente finito. se vedete dei duplicati o qualche mancanza fatemelo sapere , plz
http://digilander.libero.it/dartrender/temp/v09.jpg

Slade
06-02-09, 12:50
Ma mi prendete in giro o c'è la maglietta nella confezione:o

g4dual
06-02-09, 13:38
Ma mi prendete in giro o c'è la maglietta nella confezione:o

da quel che c'è scritto nelle FAQ dell' HardCORE, l'iscrizione comprende anche la t-shirt, se poi venga spedita solo negli USA o anche in Europa ... bhe, questo è un altro discorso al quale non so dare risposta


EDIT: @ quelli che hanno acquistato. Parlando nel pieno rispetto dell'NDA, assolutamente non voglio far passare guai a nessuno, ma la mia curiosità è troppo alta, per questo vi chiedo un favore. Avete già avuto l'autorizzazione ad accedere alla nuova area "segreta" dedicata al CORE? Se si, vorrei che mi fosse data risposta con una unica sillaba, mi basta, e non voglio assolutamente nulla di altro... c'è qualcosa che vale la pena di essere visto ... che non abbiano già fatto vedere nel filmato della presentazione?

si

no

questo vi chiedo ora e mai altro vi chiederò :g1:

flashover
06-02-09, 19:54
Avete notato il Construction Plane una spece di UCS, in pratica adesso sarà possibile modellare decentemente sopra le geometrie creando un piano di lavoro, da quanti anni che lo sognavo.:g1:
Se mettessero un painter/sculpt sarebbe troppo cool :D
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa è la Qt nokia ecc.

Galvo
06-02-09, 21:41
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa è la Qt nokia ecc.

Eccoti tutto quello che ti serve ;)

http://doc.trolltech.com/4.3/

giacob
06-02-09, 23:36
scusate l'OT ma non riesco a pagare con la carta di credito l'iscrizione al core .... mi sembra eccessivamente complicato il sistema su Newtek ... o cmq si crea qualche errore che non capisco
... nella stessa settimana avevo comprato con grande facilità sempre con la stessa carta di credito due biglietti della Ryan Air ... nonchè un programma per il recupero di file di database...
.... no ... non pensate male... non ho finito il credito :)....
.. forse è un segno del destino?

Highrender
06-02-09, 23:55
Io ho utilizzato Paypal, e tutto è andato liscio come l'olio...

Scratch
07-02-09, 00:15
anche io paypal e nessunissimo problema.

DM67
07-02-09, 13:36
Io ho utilizzato Paypal, e tutto è andato liscio come l'olio...

confermo

Tony

Lab2
07-02-09, 14:39
Non fraintendete!
Sono molto soddisfatto anche io delle novità che si prospettano all'orizzonte... e ovviamente, farò l'acquisto di LW core senza alcun rimpianto!
Ma non concepisco assolutamente chi mi vuol far credere che è rimasto estasiato dalla presentazione di casa Newtek. La delusione è un concetto prettamente collegato alle aspettative! E dopo un'attesa così carica di phatos e con soluzioni grafiche degne di un grande produzione, mi aspettavo un "colossal americano".
Si stavo pur sempre presentando il futuro di un software! L'intenzione è quella di diffonderlo/venderlo o di mantenere una stretta cerchia di utenti affezzionati che riescono a cogliere le grosse migliorie apportate al prodotto?

Quando il filmato è finalmente partito ho pensato: "il futuro non è stato mai così lontano".
Forse tanti di voi non si erano persi in questa farsa del CountDown, forse in tanti non sono rimasti collegati on-line aspettando che scadesse l'ora zero, forse in tanti non hanno avuto la pazienza di attendere che la scritta "one moment" scomparisse dallo schermo e inizziasse finalmente la diretta in streaming.
Beh, invece io ero li e avevo pure rotto le palle ad un mio amico per fregargli la connessione. E mi sono sentito preso per il culo!

desegno
07-02-09, 14:43
Non fraintendete!
Sono molto soddisfatto anche io delle novità che si prospettano all'orizzonte... e ovviamente, farò l'acquisto di LW core senza alcun rimpianto!
Ma non concepisco assolutamente chi mi vuol far credere che è rimasto estasiato dalla presentazione di casa Newtek. La delusione è un concetto prettamente collegato alle aspettative! E dopo un'attesa così carica di phatos e con soluzioni grafiche degne di un grande produzione, mi aspettavo un "colossal americano".
Si stavo pur sempre presentando il futuro di un software! L'intenzione è quella di diffonderlo/venderlo o di mantenere una stretta cerchia di utenti affezzionati che riescono a cogliere le grosse migliorie apportate al prodotto?

Quando il filmato è finalmente partito ho pensato: "il futuro non è stato mai così lontano".
Forse tanti di voi non si erano persi in questa farsa del CountDown, forse in tanti non sono rimasti collegati on-line aspettando che scadesse l'ora zero, forse in tanti non hanno avuto la pazienza di attendere che la scritta "one moment" scomparisse dallo schermo e inizziasse finalmente la diretta in streaming.
Beh, invece io ero li e avevo pure rotto le palle ad un mio amico per fregargli la connessione. E mi sono sentito preso per il culo!

essì...parole sante.
:clap:

Scratch
07-02-09, 14:57
Quando il filmato è finalmente partito ho pensato: "il futuro non è stato mai così lontano".
Forse tanti di voi non si erano persi in questa farsa del CountDown, forse in tanti non sono rimasti collegati on-line aspettando che scadesse l'ora zero, forse in tanti non hanno avuto la pazienza di attendere che la scritta "one moment" scomparisse dallo schermo e inizziasse finalmente la diretta in streaming.
Beh, invece io ero li e avevo pure rotto le palle ad un mio amico per fregargli la connessione. E mi sono sentito preso per il culo!

Io mi sono perso eccome...

Il filmato faceva schifo, non hanno fatto vedere molti nuovi tools... ma trovo che l'importante sia stato quello che hanno spiegato sulla via presa da lightwave core. E francamente, sono rimasto impressionato.

Speriamo bene.

Highrender
07-02-09, 14:59
Non fraintendete!
E dopo un'attesa così carica di phatos e con soluzioni grafiche degne di un grande produzione, mi aspettavo un "colossal americano".

Bisogna diffidare dei trailer dei colossal americani: tanto fumo e poco arrosto Personalmente le mie aspettative erano di gran lungo inferiori a quello che si prospetta nella realtà, e sebbene sia concorde che la presentazione non fosse all'altezza delle aspettative, vale un altro discorso per la sostanza.
La Newtek ha sempre avuto a livello di marketing un profilo più basso di altre società ma per lo meno non ha mai venduto aria fritta.
Al contrario altre realtà, responsabili di software e motori di rendering vari, non voglio fare i nomi, non fanno altro che sbandierato software rivoluzionari, incredibili, spettacolari, enfatizzati ancor di più da una nota testata nostrana, a mio avviso molto efficacie nelle licenze poetiche ma ben poco pragmatica.
Risultato: questi software rivoluzionari alla stregua del nuovo presidente americano, sono impantanati in tempi di sviluppo biblici, la loro produttività è al più trascurabile e personalmente continuo a lavorare con un software e con il suo motore di rendering che mi permette proprio di fare questo - lavorare - senza dissanguare il mio conto in banca e senza abbandonarmi in ansiosi voli pindarici, dolci sogni ad occhi aperti edulcorati da poetici articoli patinati, su rendering a 2k in tempo reale con tanto di genesi incorporata.

Nemoid
07-02-09, 16:22
Secondo me il problema riguarda come ho sempre detto sostanzialmente il marketing.
Newtek non ha mai avuto un marketing eccellente...anzi !

Se si creano enormi aspettative poi bisogna anche mantenerle con una presentazione adeguata.

Soprattutto tenendo conto che si sta presentando un prodotto nuovo e che dovrebbe cambiare la storia del tuo software.

Se si sa di non essere sufficientemente organizzati per fare un live streaming ben fatto, si adottano strategie differenti, preparando il materiale con cura e poi postando informazioni a poco a poco, qualche video ecc fino a svelare meglio il prodotto.

Ci sono molte persone che (purtroppo ?) valutano l'acquisto di un software basandosi anche su come viene presentato - come ci si presenta denota anche la serietà di un azienda -

Detto questo, però è ovvio che è il prodotto la cosa più importante.
Spesso, ha ragione Davide, si pubblicizza aria fritta o quasi: alla fine ci si ritrova con un pacchetto che non mantiene le promesse il che sul piano pratico è molto peggio di un cattivo marketing.


Qui io spero che da una parte Core si riveli una rivoluzione per il mondo di Lw cambiando in meglio tutto. Newtek se lo merita e direi pure i suoi utenti eh eh:g1:

Dall'altra parte spero anche che Newtek migliori molto sotto il profilo marketing perchè proprio NON CI SIAMO ! (infatti ho già iniziato a cazziarli di brutto auhaua :D)

Fire
07-02-09, 18:11
Purtroppo continuo a constatare amaramente che è così, :rolleyes:...la gente ha bisogno di apparenza, ...la sostanza (stranamente), viene spesso messa in secondo piano. Capiamoci, non c'è nulla di male in questo, fa parte della natura umana. Da tempo in molti l'hanno capito e si son mossi per sviluppare questo lato del commercio, ...altri come NT, continuano a credere che basti avere delle buone carte in mano per crescere e in questo modo continuano a non sapersi vendere adeguatamente e quindi a perdere quote di mercato, magari non grandi, ...ma con i tempi che corrono, (son tutti li che "raschiano il fondo della padella" :D), credo sia un ...sacrilegio.

Se rileggete queste pagine, noterete che avevo pronosticato questo potenziale risvolto della medaglia, ...tutto l'ambaradan messo su per destare la curiosità della comunità avrebbe avuto un prezzo in termini d'aspettative che, se da un punto di vista sostanziale non son andate disillluse, ...da quello puramente ..."cosmetico", purtroppo sicuramente si.

Bisogna anche riconoscere che in NT hanno avuto anche una bella iella, leggendo la lettera di scuse linkata da Nemoid, si capisce come l'involontario ritardo innescatosi non per loro colpa, (era tutto già pronto per lo streamming da un pezzo), abbia di fatto sottratto loro anche una bella fetta di pubblico e quindi ...anche di potenziali clienti. :cappio: (E' un classico, piove sempre sul bagnato!).

Entrando nel merito della presentazione, forse molti non l'hanno notato, ma di tecnologia nel set virtuale utilizzato ce n'era parecchia: un sistema Tricaster da oltre 13.000€ e un monitor touch screen tipo Wacom Cintiq 21UX da 2.400€ e mi fermo qui (non contando le due camere, l'impianto luci, gli accessori set-chroma di Tricaster e il costo del noleggio del canale per lo streamming). Sicuramente quindi, molto più di 15.000€ per una presentazione dai risultati estetici a dir poco ...poco edificanti, su questo non ci piove. Voglio chiarire una cosa però: personalmente rimango dell'avviso che una presentazione dal vivo, prodotta da parte di chi ci mette la propria faccia (e rappresenta la società) e consente d'apprezzare il proprio prodotto in live e in real time, non può neanche lontanamente esser paragonata con chi mette su due pagientte web, per belle e curate che siano. Anche qui a mio avviso, si può contestare un "dolo" puramente "estetico" (per l'ambientazione e l'immagine) e di "classe" a NT, ...certamente non di features e sostanza.

Concludendo, l'errore di NT a mio avviso è uno solo: aver voluto far da se. Loro sono degli ottimi tecnici e hanno un solido staff in questo senso, dovrebbero ammettere che non è possibile eccellere anche in campi che esulano dalle loro competenze e fare come hanno fatto a suo tempo in Next Limit: visto l'andazzo delle passate esperienze promozionali, affidare la loro immagine e la loro promozione a chi fa solo questo per campare, affidare questo comparto ad una socetà esterna. Può anche essere che ci abbiano pensato e che magari per tener giù i costi ci abbiano rinunciato, ...può però non essersi dimostrata la mossa migliore, per i motivi di cui sopra.

Allo stato dei fatti e aldilà della ..."confezione", abbiamo però avuto la possibilità di saggiare con mano il contenuto del "pacco", possiamo perlomeno star tranquilli da bravi Italiani, (:evil: forse un pò più malfidati rispetto alle popolazioni anglosassoni), che non ci sia il fatidico "mattone" al suo interno.:D
Considerando che abbiamo appena scorto la "punta dell' Iceberg", credo che una volta sbollita la delusione per la "carta regalo" non di classe, rimarrà solo da apprezzare e da godere sulla sostanza del contenuto. :yt:

Personalmente a questo punto, non vedo l'ora di saggiare il resto dei comparti che son stati annunciati, partendo dal presupposto che sono più che soddisfatto di quanto fatto da team nella 9.6, ...in pratica ho già l'acquolina in bocca. :g1:

Scusate la ...lungaggine.:D
F.

flashover
07-02-09, 18:42
Bhe secondo me ci sono tutti i presupposti per realizzare un software con le palle. Mi sono documentato sulle tecnologie impiegate e sono il top della programmazione. La presentazione era seriosa, si banale ma la preparazione e l'entusiasmo degli interlocutori era al massimo.

marconwps
07-02-09, 19:46
Beh la presentazione e' stata pessima ma e' capitato anche ai grandi , vedi schermo blu di M$. Mi dispiace ammetterlo ma la pubblicita' e' VERAMENTE L'ANIMO DEL COMMERCIO , e sicuramente gli indecisi li hanno persi .... cavolo erano riusciti a cerare un bel hype e poi mi crollano sullo stream accc...

Aggiungiamo che all'apparenza non ci sono stati mirabolanti effetti , come invece accadde durante la presentazione di mudbox andatevi a vedere i video , io ne rimasi sbalordito cappero muoveva un oggetto pesantissimo texturato e pure illuminato in real time ... poi che sia solo per far scena io non ci giurerei.

Non faccio segreto mi sono spostato su un software concorrente che non sto' a citare ma potete immaginare, questo non vuol dire che ho la licenza , quella la paga la\e societa' per cui lavoro\ero' quindi non vedo il problema !
E nonostante tutto da quello che ho sentito e visto del core beh io il core lo voglio adesso :yt: !!

Ricordatevi che se la Newtek non riesce a fornire tutto ci sono le terze parti
e dalla presentazione c'e' da esserne felici !! Se veramente hanno creato un SDK che raggiunge ogni parte del software beh non servono altre parole. Poi aggiungiamo il suppporto a Phyton c'e' veramente da gioire e con COLLADA chiudiamo un cerchio ,voi che dite continuate a vedere nuvole nere all'orizzonte. Quindi aspetto fiducioso e spero che altre persone provenienti da tool concorrenti prendano in considerazione CORE anche per pressare su caratteristiche e funzioni ben note che vorrebbero implementate.

Mi dispiace solo che al momento si riesca solo a fare ipotesi e congetture
Newtek non ci ha dato molto nella PRIMA presentazione e ripeto questo e' veramente la nota negativa ed ahime mooolto forte ... anche se leggendo tra le righe la sostanza c'e' , datemi la betaaaaa:D.


Saluti Stefano

Adry76
07-02-09, 21:38
Totalmente daccordo con Fabio, marconwps e tutti quelli che vedono positivametne la sostanza di Core.

L'apertura di tutto SDK è la cosa che mi fa sognare di più, e già immagino cosa potrebbe fare Worley :D
Inoltre potremo avere ogni cosa che spesso abbiamo visto ai concorrenti, insomma dipende solo dagli sviluppatori in giro.

Senza contare che, già quel poco che ho visto mi ha soddisfatto parecchio :)

Lo so Post ma corto, un pò buttato li, ma ormai avete detto tutto :D

DM67
08-02-09, 00:13
L'apertura di tutto SDK è la cosa che mi fa sognare di più, e già immagino cosa potrebbe fare Worley :D


Worley sarà un genio, grazie a fPrime LW è rimasto a galla nel suo periodo più buio ecc ecc .... dal canto mio spero proprio che se ne stia buono e che continui a programmare verso altri lidi ... ci lamentiamo della politica di marketing di NT ma Worley non brilla certo in comunicazione e soprattutto non da supporto per i suoi plug in ( e se li fa pagare profumatamente )
fPrime non lo uso da più di un anno perché non lo ha reso disponibile per mac UB e non parliamo di sasquatch, il suo ultimo aggiornamento è arrivato dopo anni ed era meglio che non lo rilasciava ( inutile dire che gli utenti mac che lo hanno regolarmente pagato non sono stati nemmeno presi in considerazione ... ma visto l'aggiornamento forse è stato meglio così ).

Tony

marconwps
08-02-09, 02:22
Si ma personalmente non pensavo a Worley =) nonostante il miracoloso fprime ......

cito ad esempio:

una cosina cosi :D
Low Viscosity Flow Simulations for Animation - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=hw8_mDiQaSY) hanno beccato un oscar!!

poi giusto per chiarire newtek dovrebbe dare un occhio a questo..
Blender Game Engine: Bathroom demo on Vimeo (http://www.vimeo.com/1916475)
e qui di phyton ce ne , ce ne ...:yt: per la cronaca è TUTTO IN REAL TIME!!!:eek:

Saluti Stefano

marconwps
08-02-09, 02:55
http://www.mirvadim.com/

http://www.cebas.com/products/products.php?UD=10-7888-33-788&PID=15

e per finire un capolavoro
http://www.algoryx.se/products.html
che ne dite :yeah: ?!?!?!

Salutoni Stefano

flashover
08-02-09, 14:23
Mi sono sempre piaciuti questi motori, quello per creare il fumo è bellissimo, speriamo ci pensino in NT.

Adry76
09-02-09, 00:21
( inutile dire che gli utenti mac che lo hanno regolarmente pagato non sono stati nemmeno presi in considerazione ... ma visto l'aggiornamento forse è stato meglio così ).Tony

Bè io non seguo il mondo della mela, per cui prendo atto delle parole di DM67.
Se ci sono certe mancanze mi spiace per voi e immagino che faccia arrabbiare la cosa del mancato supporto :(

Io invece per il futuro spero che prima o poi faccia un FPrime 4 che supporti un pò tutto del motore di LW.

Parlando di ora invece, io FPrime lo uso ancora, anche se purtroppo con la 9.5/9.6 ha i suoi problemi, dato che con i nodi fa un macello. Ma quando non li uso è sempre attivo!

Ecco, magari un upgrade per le nuove versioni di LW sarebbe gradito anche da noi windows user, quello si!!
Si bè, ciciamo che come supporto è un scarso sia per la mela che per noi.



Per il resto dei link postati.... C******arola!
Ecco quello che sognavo come apertura del software!
Incrociamo le dita! :D
Quello del supporto PhysX lo adoro perchè un calcolo così sarebbe di una noia mortale d'aspettare, mentre con il relativo supporto penso ci sarà un boost prestazionale notevole (se non real time!)

Ormai è tutto possibile nel nostro futuro perchè in fondo ogni software house e/o sviluppatore non dovrebbe fare altro che una versione per noi, plug-in d'interscambio dati e cose simili. Non penso sia necessario rifare da 0 per LW?
Come dire, quello che c'è lo si adatta?

Parlo da fiducioso, e futuro cliente della gente di cui sopra, non con l'ottica dello sviluppatore, magari ho detto una fesseria sullo sviluppo! :D

feljjjx
13-02-09, 00:06
si può vedere qualcosa di concreto di lw core!!!o mi devo accontenta di quei due video sfigati?

DM67
13-02-09, 00:12
si può vedere qualcosa di concreto di lw core!!!o mi devo accontenta di quei due video sfigati?

al momento sembra che ci dobbiamo accontentare tutti :rolleyes:

Tony

Scratch
13-02-09, 09:16
La paggina di lightwave core e stata editata. Anche i video sono stati un pò rimessi a posto...
Esempio, la parte dove fanno vedere il brush modeling o non sò come lo chiamano. Adesso e più comprenssibile.

La presentazione e un pò migliorata ma non ci sono novità per adesso.

Solferinom
13-02-09, 09:26
si, da ieri...ma non sono più riuscito a connettermi al sito di newtek e lwita per postare la "novità"...

g4dual
13-02-09, 10:21
ho visto che hanno anche riscritto tutti i vantaggi e i benefici che si hanno iscrivendosi all'HardCORE ... prezzo bloccato per gli anni successivi (quindi immagino nuovamente 395 dollari), e molte altre cose che prima erano un po' nebulose ed ora son state chiarite :D

Slade
13-02-09, 12:07
Scusate ma cosa serve la brush tecnology, per disegnare le primitive e basta?

Fire
13-02-09, 12:17
si può vedere qualcosa di concreto di lw core!!!o mi devo accontenta di quei due video sfigati?
:rolleyes: mhà, ...sarei tanto curioso di capire quello che si intende per "concreto" ...più di farvi vedere il Sw in azione cos'altro dovevano fare? Meglio due paginette web con l'elenco delle nuove features sulla carta? Bhò, ...i video saranno pure "sfigati" come dici, ...ma la "concretezza" c'è, lasciateli almeno quella ...e che cappero! :D

F.

DM67
13-02-09, 12:47
più di farvi vedere il Sw in azione cos'altro dovevano fare?

appunto, dovevano farci vedere il sw in azione ... un cubo e tre cilindri mi potevano andare bene se fossero seguiti altri video esplicativi dell'effettiva potenza di Core ... perché fin ora c'è solo la lista di quello che può fare

... nello stesso forum hardcore membership sono già iniziate le lamentele, e pensare che hanno impiegato una settimana per editare un video che è carente anche nel croma key ( lo spill suppressor lo conosceranno? )

ci sono troppe sbavature e troppi tempi morti a mio parere e dopo l'aspettativa che hanno creato è normale che adesso si debbano beccare le critiche ... insomma, per chi non se ne fosse accorto siamo sempre in casa NT :mmgh:

Tony

Scratch
13-02-09, 15:43
E vero che i video avrebbero potuti prepararli prima e ogni tot giorni publicarne uno... per mantenere la suspens...

Però, quando pessimismo!!! Ricordiamoci che questi hanno annunciato la riscrittura da zero del programma... Solo questa informazzione dovrebbe bastare a rincuorare tutti.

Poi che l'estetica delle lore presentazioni non sia il massimo... bè... ma chi se f.....

:yt:

gebazzz
13-02-09, 17:02
Mamma mia che pivelli che sono i componenti del marketing NewTek.. mai vista roba peggiore e mal organizzata.
Che imbarazzo davanti alla comunità 3d.. :mmgh:

frank10
13-02-09, 18:56
Ciao vashts.
Già, anche tu la pensi così, eh.

A proposito, volevo chiedervi una cosa:

dato che fino a fine anno non ci sarà nulla di definitivo, che fine faranno i plugin esistenti per LW 9.6?

Penso a LW CAD, FPRIME, SAS, ma anche tutti gli altri.

Ovviamente tutti si concentreranno sul nuovo Core e nessuno riscriverà niente per il vecchio.
Già LW Core avrà i suoi problemi di stabilità e funzioni per il fatto che è una riscrittura da zero. Se ci aggiungiamo la mancanza di plugin e il tempo necessario per riscriverli da zero (pensate a quelli più complessi...)

Mi sa che ci vorranno almeno un due anni perché la situazione si stabilizzi come il livello attuale.
Voi che ne dite?

PS: dove si trova il secondo video? A me non è arrivata nessuna mail di avviso...

Fire
13-02-09, 19:58
appunto, dovevano farci vedere il sw in azione ... un cubo e tre cilindri mi potevano andare bene se fossero seguiti altri video esplicativi dell'effettiva potenza di Core ... perché fin ora c'è solo la lista di quello che può fare

... nello stesso forum hardcore membership sono già iniziate le lamentele, e pensare che hanno impiegato una settimana per editare un video che è carente anche nel croma key ( lo spill suppressor lo conosceranno? )

ci sono troppe sbavature e troppi tempi morti a mio parere e dopo l'aspettativa che hanno creato è normale che adesso si debbano beccare le critiche ... insomma, per chi non se ne fosse accorto siamo sempre in casa NT :mmgh:
Tony, credo che sia nel loro stesso interesse presentare al più presto gli altri video che son stati annuinciati, ...non credo che in NT siano masochisti sino al punto di stabilire una Dead Line per l'offreta Hard Core e presentare il resto dei video dopo. Questo significa che entro il mese entrante dovremmo conoscere tutto ciò che possono divulgare. Come al solito l'impazienza dell'utenza produce gli effetti che hai citato nel forum ufficiale, ...è storia vecchia che conosco sin troppo bene anche per altri Sw.


...dato che fino a fine anno non ci sarà nulla di definitivo, che fine faranno i plugin esistenti per LW 9.6?
Penso a LW CAD, FPRIME, SAS, ma anche tutti gli altri.
Ovviamente tutti si concentreranno sul nuovo Core e nessuno riscriverà niente per il vecchio.
Già LW Core avrà i suoi problemi di stabilità e funzioni per il fatto che è una riscrittura da zero. Se ci aggiungiamo la mancanza di plugin e il tempo necessario per riscriverli da zero (pensate a quelli più complessi...)

Mi sa che ci vorranno almeno un due anni perché la situazione si stabilizzi come il livello attuale. Voi che ne dite?
Io dico che siamo alle solite, nel senso che ogni cambio generazionale porta un "dazio", questo dovremmo saperlo ormai, ma l'utenza finge di ignorare che è impossibile avere "botte piena e moglie ubriaca", così come è "impossibile fare la frittata se non si rompono le uova". Scusa non mi piace parlare per detti ma credo che aiuti a capire il problema.

Se non si taglia con il passato non ci si rinnova veramente e questo come ben sappiamo, ha un prezzo.

F.

gebazzz
13-02-09, 20:04
Sui plugin, non mi preoccuperei più di quel tanto, il punto è: ne avremo bisogno ancora? E' presto per dirlo.

Sulla presentazione di CORE, io proprio non capisco. La 9.6 è stata da poco rilasciata, nessuno si aspetta niente nell'immediato, eppure NewTek decide di presentare CORE facendo le cose di fretta, e poi trovandosi in difficoltà nel mantenere l'hype creato, impossibilitata nel pubblicare video.
Ma che comportamento è? Potevano aspettare un mese, in questo tempo preparare il tutto, e poi lanciare il prodotto: nuovo programma, nuova immagine, nuovo LightWave, nuova NewTek, nuovo marketing, nuova speranza per noi di avere (anche agli occhi di altri) un prodotto fatto bene.
Invece.. gli utenti degli altri pacchetti ridono dopo quella presentazione.. ed il problema è che c'hanno ragione: l'avrei fatto anch'io.

Fire
13-02-09, 20:11
Sui plugin, non mi preoccuperei più di quel tanto, il punto è: ne avremo bisogno ancora? E' presto per dirlo.

Sulla presentazione di CORE, io proprio non capisco. La 9.6 è stata da poco rilasciata, nessuno si aspetta niente nell'immediato, eppure NewTek decide di presentare CORE facendo le cose di fretta, e poi trovandosi in difficoltà nel mantenere l'hype creato, impossibilitata nel pubblicare video.
Ma che comportamento è? Potevano aspettare un mese, in questo tempo preparare il tutto, e poi lanciare il prodotto: nuovo programma, nuova immagine, nuovo LightWave, nuova NewTek, nuovo marketing, nuova speranza per noi di avere (anche agli occhi di altri) un prodotto fatto bene.
Invece.. gli utenti degli altri pacchetti ridono dopo quella presentazione.. ed il problema è che c'hanno ragione: l'avrei fatto anch'io.

Mi trovi d'accordo, avrei aspettato anch'io, l'unica risposta che riesco a darmi è che ci sia un motivo economico, è l'unica soluzione sensata a mio aavviso.

F.

frank10
13-02-09, 20:26
Sì, infatti, dev'essere solo per battere cassa. Tieni presente che sono due anni che non prendono niente...

Altrimenti potevano aspettare a presentare qualcosa un mese o due prima del Siggraph e poi il Siggraph stesso.

Sui plugin non sono così ottimista come vashts.
Un modeler che abbia tutto quello che ha LWCad? mah.

Per Fprime così com'è ora forse ti do ragione, anche perché se non fanno almeno quel tipo di interattività siamo messi male. Un viper potenziato insomma, meglio se in viewport direttamente. PIM?

Su SAS, spero non sia FF così com'è ora perché non ci siamo proprio.

Comunque sia, di plugin ne avremo sicuramente bisogno ancora!
E ci vorrà parecchio tempo, penso.

Poi c'è una frase sibillina sull' Hardcore che dice che continueranno a fare aggiornamenti sulla 9!

Questo vuol dire -e mi pare verosimile- che il core non è per niente pronto e soprattutto non potrà avere da subito tutte le funzioni di modeler e layout. Quindi forse andranno avanti su tutti e due, ma questo rallenterà ancora lo sviluppo di plug.

Fire
13-02-09, 21:56
Sì, infatti, dev'essere solo per battere cassa. Tieni presente che sono due anni che non prendono niente...
Altrimenti potevano aspettare a presentare qualcosa un mese o due prima del Siggraph e poi il Siggraph stesso.

Sui plugin non sono così ottimista come vashts.
Un modeler che abbia tutto quello che ha LWCad? mah.
Per Fprime così com'è ora forse ti do ragione, anche perché se non fanno almeno quel tipo di interattività siamo messi male. Un viper potenziato insomma, meglio se in viewport direttamente. PIM?

Su SAS, spero non sia FF così com'è ora perché non ci siamo proprio.
Comunque sia, di plugin ne avremo sicuramente bisogno ancora!
E ci vorrà parecchio tempo, penso.
Poi c'è una frase sibillina sull' Hardcore che dice che continueranno a fare aggiornamenti sulla 9!

Questo vuol dire -e mi pare verosimile- che il core non è per niente pronto e soprattutto non potrà avere da subito tutte le funzioni di modeler e layout. Quindi forse andranno avanti su tutti e due, ma questo rallenterà ancora lo sviluppo di plug.
Bhè ma su questo si sono già sbilanciati e non solo verbalmente (verba volant, scripta manent :D), ...la data di rilascio prevista è fine 2009, che non sia "per niente pronto" non credo, o perlomeno lo è nella misura in cui può esserlo un Sw che dovrebbe esser rilasciato a c.ca 1 anno di distanza, ...non hanno fatto misteri, ...almeno in questo.

Il supporto alla 9.x continuerà perlomeno sino a che non verà rilasciato Core (supponendo che all'Hard Core non aderiranno proprio tutti), dopo sinceramente ho i miei dubbi che possa continuare, finito un ciclo ne inizia un'altro, ...così come avviene per tutti Sw del resto.

Probabilmente di Plugin se ne avrà bisogno ancora, indubbiamente, ma bisogna vedere esattamente per cosa, ,,,al momento quelle che facciamo sono solo illazioni. Per fortuna, comunque, in futuro chi programma avrà certamente vita mooolto più facile, vista l'architettura aperta e l'SDK previsto. I presupposti giusti ci sono tutti ..."ai posteri l'ardua sentenza". :D

F.

Nemoid
13-02-09, 22:08
Concordo pienamente col fatto che possa esserci un motivo economico. D'altra parte la filosofia dell'upgrade gratuito accontenta molti, ma di certo non paga e negli ultimi anni il prezzo di Lw è calato per diverse e comprensibili ragioni.

Il discorso è che semplicemente si chiede una maggiore organizzazione. anzi, diciamo un'organizzazione :D

Voglio dire, è inutile creare aspettative con un bel countdown che ha incuriosito moltissimi utenti ed anche urtenti non Lw, quando poi non si è organizzati in modo più che decente con guà una serie di video che mostrano i diversi aspetti, anche acerbi, del software a cui si sta lavorando.

L'aspettativa la si crea ad arte quando si è già a posto con il materiale suddetto, la pagina del sito ecc...

Una presentazione come è stata fatta è il chiarissimo segno di persone che si son mosse con molta fretta all'ultimo minuto, quindi sicuramente poche ma soprattutto mal coordinate e disorganizzate.

Parlare di queste cose relativamente ad una software house che fa prodotti per il video e il cinema, potrebbe ad alcuni sembrare eagerato, ma il marketing e l'advertising sono fondamentali per vendere bene il frutto del proprio lavoro e quindi per poter produrre sempre meglio.

Qui siamo a livello zero ! :cappio:

Su core sinceramente finchè non fan vedere qualcosa di più, io aspetto.
C'è tempo fino a fine Marzo quindi si spera di saperne un po di più prima della scadenza dell'"offerta speciale"

Sulla continuazione per 9.6 penso si tratterò più che altro di bugfixes non di features in più, Probabilmente vuol dire che Nt continuerò ad offrire supporto per il pacchetto(e vorrei vedere) per meglio favorire la trransizione a questo fantomatico Core...

DM67
13-02-09, 23:30
Però, quando pessimismo!!! Ricordiamoci che questi hanno annunciato la riscrittura da zero del programma... Solo questa informazzione dovrebbe bastare a rincuorare tutti.

Poi che l'estetica delle lore presentazioni non sia il massimo... bè... ma chi se f.....


Pessimista proprio no, e chi mi conosce lo sa bene, anzi, fossi stato un pessimista non avrei sottoscritto subito l'hardcore membership ... però fermiamoci un attimo a riflettere e magari guardiamoci anche intorno, ... queste magre figure le subiamo solo noi LWuser ... e l'estetica conta e poi come se conta, non è che NT vende salumi eh?



Tony, credo che sia nel loro stesso interesse presentare al più presto gli altri video che son stati annuinciati, ...non credo che in NT siano masochisti sino al punto di stabilire una Dead Line per l'offreta Hard Core e presentare il resto dei video dopo. Questo significa che entro il mese entrante dovremmo conoscere tutto ciò che possono divulgare. Come al solito l'impazienza dell'utenza produce gli effetti che hai citato nel forum ufficiale, ...è storia vecchia che conosco sin troppo bene anche per altri Sw.


Io dico che siamo alle solite, nel senso che ogni cambio generazionale porta un "dazio", questo dovremmo saperlo ormai, ma l'utenza finge di ignorare che è impossibile avere "botte piena e moglie ubriaca", così come è "impossibile fare la frittata se non si rompono le uova". Scusa non mi piace parlare per detti ma credo che aiuti a capire il problema.

Se non si taglia con il passato non ci si rinnova veramente e questo come ben sappiamo, ha un prezzo.

F.

Io la vedo così, NT si rivolge ad una vasta gamma di persone, dall'hobbista al professionista di tutte le età in tutto il mondo, e quando crei questo genere di aspettative non puoi solo limitarti ad elencare le potenzialità, devi farle vedere, io voglio vedere in cosa mi andrò ad impelagare tra qualche mese, e poi ..... furbino Jay Roth quando dice avrete core tra qualche settimana, qualche settimana vuol dire due al massimo tre settimane ( come hanno inteso la maggior parte di chi era collegato ), altrimenti mi dici chiaro e tondo che prima di due mesi nisba, e siccome questo tipo di comunicazione è alla base dei discorsi fatti da NT agli utenti, ora, non se ne può proprio più.
Che me ne faccio della lista ( che poi è cosa comune in altri sw ), se promuovi la presentazione di un sw me lo devi far vedere, c'è poco da dire.
Sono loro che hanno messo su il teatrino del countdown, puzzle e indovinelli, ho pensato che se avevano avuto tempo per organizzare questo giochetto sicuramente erano pronti con una presentazione quanto meno nella norma ... nella norma si, ma quella di NT :rolleyes:

Mi dispiace anche, a distanza di poche pagine da un mio post precedente, parlare in questi termini, credevo che con core si fosse intrapreso un nuovo modo di porsi con l'utenza ... evidentemente è proprio vero che le buone abitudini non si cambiano mai.

Tony

PS. è vero quando dici che se non si taglia col passato non ci si rinnova ... ma perché NT è cambiata? Continua a fare gli stessi marroni che faceva prima di core! Diciamo che continua la tradizione :)

Nemoid
13-02-09, 23:33
E' migliorato lo sviluppo, ma il resto purtroppo no eh eh

Bruscolì
13-02-09, 23:41
Una presentazione come è stata fatta è il chiarissimo segno di persone che si son mosse con molta fretta all'ultimo minuto, quindi sicuramente poche ma soprattutto mal coordinate e disorganizzate.



2 + 2 fa 4 :D

... a mio vedere le acquisizioni di autodesk stanno creando occasioni di emergere per le piccole software house.
Chi non vuole o non può, per questioni economiche (o altro), scegliere il grande marchio, inevitabilmente si affida a software di altre fasce di mercato e dato che la concorrenza per eccellenza di NT sta per fare un salto di release ... quale migliore occasione, se non ora, di presentare un prodotto che, sulla carta, potrebbe frenare molti indecisi (sia chi sta pensando di andare via da NT sia chi sta pensando di aggiornare Lux).

Io ci vedo una "battaglia" in queste mosse, purtroppo la NT non sa giocare bene queste "carte" a differenza dell'avversario.
Alla lunga NT la potrebbe spuntare perchè sulla carta sembra che stia facendo proprio un'ottimo prodotto, ma io sono di quelli che non crede che a fine anno ci sarà qualcosa di definitivo, secondo me ci vorrà molto più tempo ...

Fulvio

Bruscolì
14-02-09, 00:01
..... furbino Jay Roth quando dice avrete core tra qualche settimana, qualche settimana vuol dire due al massimo tre settimane ( come hanno inteso la maggior parte di chi era collegato ), altrimenti mi dici chiaro e tondo che prima di due mesi nisba, e siccome questo tipo di comunicazione è alla base dei discorsi fatti da NT agli utenti, ora, non se ne può proprio più.
Che me ne faccio della lista ( che poi è cosa comune in altri sw ), se promuovi la presentazione di un sw me lo devi far vedere, c'è poco da dire.
Sono loro che hanno messo su il teatrino del countdown, puzzle e indovinelli, ho pensato che se avevano avuto tempo per organizzare questo giochetto sicuramente erano pronti con una presentazione quanto meno nella norma ... nella norma si, ma quella di NT :rolleyes:


... io non capisco perchè buttarsi così alla cieca in un qualcosa che neanche si sa se sia reale !!
E' ovvio che in NT tentano di attirare più utenti possibile, ma ci vuole anche un pò di buon senso nel valutare le cose.
L'aggiornamento secondo me va fatto il 31 marzo, dopo aver valutato altro materiale come promesso dalla NT.
E' stato bello tutto il giochetto e mi sono divertito, la presentazione è andata male ma amen ... l'importante è la sostanza che per ora è solo sulla carta ... anzi neanche !! ... è sul web !!

Purtroppo negli ultimi anni la NT non ha brillato molto nello sviluppo di lw e inutile presentare tutte le giustificazioni possibili ma quello che conta alla fine è il prodotto che commercializzano ...

... loro dicono "dare soldi ... vedere cammello !!" :D
... io dico ... "vedere cammello ... dare soldi !!" :D

Fulvio

DM67
14-02-09, 00:07
E' ovvio che in NT tentano di attirare più utenti possibile, ma ci vuole anche un pò di buon senso nel valutare le cose.


va beh, comunque si parla di poco più di 300 €, non è una cifra da andare sotto i ponti ... :)

comunque non posso darti torto ..... questa volta :evil:

Tony

Bruscolì
14-02-09, 08:26
va beh, comunque si parla di poco più di 300 €, non è una cifra da andare sotto i ponti ... :)

comunque non posso darti torto ..... questa volta :evil:

Tony

... non è sicuramente una cifra che può far fallire qualcuno, ma perchè regalare soldi ???
... poi se il discorso è ... "a me piace lightwave e NT, li ho sempre seguiti e sempre li seguirò" allora è diverso ... si aggiorna e si aspetta ... e si spera :D

... gli strumenti più o meno attuali, per lavorare, li hanno sempre implementati, con i loro tempi, ma alla fine ci sono !!

Fulvio

Scratch
14-02-09, 10:22
Quello che mi scoccia e che se Brad pebbler sarebbe arrivato e avrebbe annunciato le stessisseme cose che hanno annunciato alla newtek, anzi, pure meno, bè, sono sicurissimo che tutti sarebbero rimasti a bocca aperta e nessuno si sarebbe sognato di pretendere nuove info.

Peccato.

flashover
14-02-09, 10:35
...
cut

... loro dicono "dare soldi ... vedere cammello !!" :D
... io dico ... "vedere cammello ... dare soldi !!" :D

Fulvio

Giustamente sono d'accordo con "vedere cammello... dare cash", sembra che vogliano nascondere qualcosa...stanno sbagliando tutto c...o, dovrebbero puntare sull'innovazione anche dei tools, abbiamo capito che lo fate con il c++ e qt, ma gli altri software come sono programmati in basic pascal?
Guardate, modo o maya manco hanno messo il tools che già ci sono 6000 video beta e immagini che li pubblicizzano.
Hanno messo i tool per ik nella 9.6, eureka, la fine del mondo... forse non si sono resi conto che gli altri software hanno i tools per i muscoli, interfacce per i rig, pose editor, ghosting, layer animations, morph tools sofisticati...
Non lo so, ma perchè la NT ha sempre le fette di mortadella sugl'occhi?

Fire
14-02-09, 12:43
Io la vedo così, NT si rivolge ad una vasta gamma di persone, dall'hobbista al professionista di tutte le età in tutto il mondo, e quando crei questo genere di aspettative non puoi solo limitarti ad elencare le potenzialità, devi farle vedere, io voglio vedere in cosa mi andrò ad impelagare tra qualche mese, e poi ..... furbino Jay Roth quando dice avrete core tra qualche settimana, qualche settimana vuol dire due al massimo tre settimane ( come hanno inteso la maggior parte di chi era collegato ), altrimenti mi dici chiaro e tondo che prima di due mesi nisba, e siccome questo tipo di comunicazione è alla base dei discorsi fatti da NT agli utenti, ora, non se ne può proprio più.
Che me ne faccio della lista ( che poi è cosa comune in altri sw ), se promuovi la presentazione di un sw me lo devi far vedere, c'è poco da dire.
Sono loro che hanno messo su il teatrino del countdown, puzzle e indovinelli, ho pensato che se avevano avuto tempo per organizzare questo giochetto sicuramente erano pronti con una presentazione quanto meno nella norma ... nella norma si, ma quella di NT :rolleyes:

Mi dispiace anche, a distanza di poche pagine da un mio post precedente, parlare in questi termini, credevo che con core si fosse intrapreso un nuovo modo di porsi con l'utenza ... evidentemente è proprio vero che le buone abitudini non si cambiano mai.

Tony

PS. è vero quando dici che se non si taglia col passato non ci si rinnova ... ma perché NT è cambiata? Continua a fare gli stessi marroni che faceva prima di core! Diciamo che continua la tradizione :)
Stiamo ai fatti.
I fatti sono che è stato annunciato un nuovo prodotto, di cui ne è stata presentata una parte, è stato detto che seguiranno altre presentazioni per il resto delle funzioni. Punto.

Lo stile della presentazione può piacere o meno, sono gusti personali, ma ciò non toglie nulla di quanto è stato mostrato e di quanto lo sarà nei prossimi video. Bisogna solo aspettare di vedere tutto per giudicare se è il caso o meno d'aderire all'iniziativa. Si acquista e si adopera il prodotto, non la presentazione. TUTTE le altre sono valutazioni sono soggettive e personali, ogniuno si sarà fatto un'idea, buona o cattiva che sia.

NT poteva sicuramente far le cose meglio da un punto di vista puramente commerciale ed estetico, (anche queste sono sempre valutazioni soggettive), ma non mischerei le due cose, ...non stanno "trattando male l'utenza" se si pubblicizzano male, al massimo stanno "trattando male se stessi". All'utenza importa che continuino a fornire prodotti e soluzioni valide, ...è con quelle che l'untenza porta a casa la pagnotta, ...non con il marketing della casa madre.

Il discorso del "tagliare con il passato" non era ovviamente rivolto al marketing di NT, ma ai loro prodotti, non so a voi ...ma a me sono quelli che interessano. ;)

F.

Fire
14-02-09, 12:56
Giustamente sono d'accordo con "vedere cammello... dare cash", sembra che vogliano nascondere qualcosa...stanno sbagliando tutto c...o, dovrebbero puntare sull'innovazione anche dei tools, abbiamo capito che lo fate con il c++ e qt, ma gli altri software come sono programmati in basic pascal?
Guardate, modo o maya manco hanno messo il tools che già ci sono 6000 video beta e immagini che li pubblicizzano.
Hanno messo i tool per ik nella 9.6, eureka, la fine del mondo... forse non si sono resi conto che gli altri software hanno i tools per i muscoli, interfacce per i rig, pose editor, ghosting, layer animations, morph tools sofisticati...
Non lo so, ma perchè la NT ha sempre le fette di mortadella sugl'occhi?
Se è un Sw viene riscritto da zero è normale che si dica come sia stato fatto, non mi sembra che sia stata presentata come una novità (anche se per LW lo è), o un'innovazione.

Maya o Modo sono stati azzerati e riscritti? Non mi sembra, non sono li da ieri. Che poi in NT abbiano fatte le cose di fretta è probabile e come ho avuto modo di dire probabilmente avranno avuto i loro bravi motivi (forse economici e comprensibili).

Per il resto tu hai visto tutto? Hai una panoramica completa del prodotto? Io ancora no, mi esprimerò quando lo sarà, ...mi sembra quantomeno più corretto.

F.

flashover
14-02-09, 14:47
Se è un Sw viene riscritto da zero è normale che si dica come sia stato fatto, non mi sembra che sia stata presentata come una novità (anche se per LW lo è), o un'innovazione.

F.

Ti sei risposto da solo :yeah:

Fire
14-02-09, 14:56
C'è differenza fra "novità" in senso lato e novità per il proprio Sw, nelle specifiche di Core era normale fosse riportata, ...ma non è stata riportata come un "innovazione", ...così forse ti è più chiaro. ;)

F.

DM67
14-02-09, 16:31
Ora io non voglio tirarla per le lunghe su un botta e risposta che poi ci farà rimanere nelle nostre posizioni :)

... possiamo fare critiche sul marketing ecc ecc ma poi come dici tu la cosa importante è il sw, bene, quello che non mi sta bene è stato proprio il lancio del sw, quando una novità/riscrittura/innovazione viene lanciata, viene anche mostrata in tutte le sue potenzialità proprio per invogliare chi già è utente e chi non lo è ... io ho appena intravisto un accenno di schermata del sw in quel filmatino e niente di più ... tutte le belle cose che hanno detto su Core ( ci credo che le hanno sviluppate ) sono solo su carta, ribadisco che le voglio vedere e credo anche tu Firetto ;)

la cosa sarebbe stata diversa se, senza la prosopopea del countdown, avessero postato le specifiche tecniche di Core dicendo che era ancora in sviluppo ..... ecco secondo me l'errore che hanno fatto, dovevano mantenersi bassi ( c'era si l'esigenza di battere cassa, ma se in due anni non hanno incassato nulla non è certo colpa mia, piuttosto è LW che è rimasto al palo per così tanto tempo ..... vorrei vedere chi avrebbe avuto il coraggio di far pagare gli aggiornamenti 9.3 - 9.3.1 - 9.5 - 9.6 dopo un anno di open beta testing )

invece siamo sempre al punto di partenza :rolleyes:

Tony

Scratch
14-02-09, 16:35
Sono a cento per cento d'accordo con fire.

La cosa essenziale, la più importante, e che hanno annunciato avere riscritto il software. Non sò cosa si pretende di più.
Hanno specificato che sarà un software totalmente aperto, scritto in c++, sdk aperto, scripting in python, plugins totalmente integrabili nell'applicazione, file in formatto collada, struttura del software nodale, modeler e layout riuniti(possibilità di usarli separati per chi vuole), instance, history, interfaccia totalmente perrsonalizzabile via css styles,COMPLETAMENTE MULTI-PROCESSOR(che solo questo vale la pena spendere 400$), versione Linux, ecc...
Con la promessa che e solo l'inizio.

Più di cosi non sò cosa un debba fare...

Poi c'è la storia dell'hardcore... tutti gridano allo scandalo perchè non si hanno motivi per iscriversi... Bà, io con una sola feature citata qui sopra, mi sarei iscritto.(ricordiamo che si potrà partecipare alla beta)
Altro programma, altra strategia... sul versante opposto della newtek, hanno detto che non avevano previsto il preorder... ma visto che mezzo forum lo richiede... bè stanno valutando la possibilità di proporlo...(ricordiamo che NON si potrà partecipare alla beta)
Ma dai...
Al finale, alla newtek si sono permessi di chiedere soldi prima di dare tutte le informazioni per valutare, e sono trattati praticamente da bastardi...
Nel secondo caso, sono trattati da benefattori perchè proporranno quello che TUTTI aspettano...pagare prima di avere il programma...

Interessante situazione...

Edit : ops scritto allo stesso momento di dm67...

DM67
14-02-09, 16:39
Si si, tutte belle cose l'elenco che hai fatto, bla bla bla .... la cosa che si pretende è di vederlo ..... speriamo che così mi faccio capire

vuoi i soldi in anticipo? allora me lo devi far vedere, c'è poco da fare

... ma poi, non mi sembra di chiedere la luna, quarda i lanci che fanno le altre software house, lasciamo perdere la forma, ma i contenuti, a volte si rimane a bocca aperta per quello che ti fanno vedere, noi quì siamo rimasti a bocca ... asciutta

Tony

flashover
14-02-09, 17:09
Si si, tutte belle cose l'elenco che hai fatto, bla bla bla .... la cosa che si pretende è di vederlo ..... speriamo che così mi faccio capire

vuoi i soldi in anticipo? allora me lo devi far vedere, c'è poco da fare

... ma poi, non mi sembra di chiedere la luna, quarda i lanci che fanno le altre software house, lasciamo perdere la forma, ma i contenuti, a volte si rimane a bocca aperta per quello che ti fanno vedere, noi quì siamo rimasti a bocca ... asciutta

Tony

Hai ragione, come si permettono di chiedere soldi per un software che manco puoi scaricare come beta.

Scratch
14-02-09, 17:22
Hai ragione, come si permettono di chiedere soldi per un software che manco puoi scaricare come beta.

:D Ma che tipacci che sono...:Din galera tutti...:D

Scusate, smetto...

Mi sà che stò diventando un fanboy, devo andare a farmi controllare...

g4dual
14-02-09, 17:30
vuoi i soldi in anticipo? allora me lo devi far vedere, c'è poco da fare

Tony


attento a dire queste cose in determinate ore, che poi può essere travisato il senso della frase :D

DM67
14-02-09, 18:47
attento a dire queste cose in determinate ore, che poi può essere travisato il senso della frase :D

e a questo :mazzate: che senso dai ? :evil:

skyler
14-02-09, 18:52
Il risultato di fare scalpore l'hanno ottenuto. Si dice...non importa come, basta che se ne parli.
Il polverone c'è stato e superiore a quando sono uscite le nuove release di Maya, Max , Modo ecc.
Sicuramente altri video esplicativi ci saranno e vedremo cosa aspettarci.
Poi anche il non far sapere alla concorrenza cosa sarà LW Core....:evil: (probabilmente qualcosa sapranno) e se poi li spiazzasse tutti ???:D Io ne sarei felicissimo..
Quindi a gran voce.. video video video video video video video video video video video video :licantrop

g4dual
14-02-09, 18:53
e a questo :mazzate: che senso dai ? :evil:

che ce l'hai ... ehm ... grosso e duro .... :D ... il manganello dico ... si, cioè ... :D ... ok, mi autofustigo e mi flagello con le pagliette per lavare i piatti :argh:

Alaska
14-02-09, 19:05
vuoi i soldi in anticipo? allora me lo devi far vedere, c'è poco da fare



attento a dire queste cose in determinate ore, che poi può essere travisato il senso della frase :D

ahahah rotolo.... :D

Cmq non si puo' giudicare la bontà del lavoro svolto da Newtek dagli annunci sulla carta, perché sulla carta si puo' scrivere qualsiesi cosa così come annunciare features che poi magari finiscono per essere male implementate o anni luce indietro alla concorrenza per qualità ed interattività.
Quindi possiamo solo giudicare quel poco che hanno mostrati di Core e quel poco che hanno mostrato a me ha deluso.Poi saro' il primo a ricredermi se Core si rivelerà un buon sw...Per ora ripeto, degli annunci su carta io mi fido zero. Perché ho bisogno di vederle le features per giudicarle e capire la qualità del lavoro svolto.

DM67
14-02-09, 20:04
sulla politica degli annunci di casa NT vorrei riportare cosa ricorda un utente sul forum NT, ovvero che sempre NT era stata tra le prime software house ad annunciare il supporto ai 64 bit, ma tra gli ultimi ad implementarlo ... e nemmeno completamente se guardiamo cosa accade sul versante mac ...

nel frattempo sono passati 10 giorni dall'annuncio e tutto tace, mi chiedo quanto tempo può impiegare un tipo come ad esempio proton per fare un video ... qualche ora forse

... se non ci fanno vedere nulla è perché ancora non hanno un granché tranne l'interfaccia e poco altro

... che belli questi annunci ... ma poi queste situazioni non si riflettono sulla credibilità di una ditta? oppure la serietà e la puntualità valgono per tutti tranne che per NT?

alcuni quì ( anche liberi professionisti ) continuano a giustificare NT, anzi, sembra tutto normale ma vorrei vedere cosa succede se si consegna un lavoro in ritardo


Tony

Scratch
15-02-09, 09:04
alcuni quì ( anche liberi professionisti ) continuano a giustificare NT, anzi, sembra tutto normale ma vorrei vedere cosa succede se si consegna un lavoro in ritardo

Il ritardo nelle consegne non e una "feature" specifica a lightwave.
Cosa mi dici dei 20 crash di media quando uso modo in una giornata lavorativa completa(Senza parlare degli altri bugs...)? Credi veramente che sia produttivo? Credi veramente che non mi debba stressare per dare il mio lavoro in tempo?
Strano però... hanno dei bei video e belle immaggini sul loro sito...tutto dovrebbe filare liscio...

Ognuno la pensa come vuole, ma non si deve ne esagerare da una parte, ne dall'altra...

Nemoid
15-02-09, 10:10
Su questo posso darti ragione, il software deve essere al massimo produttivo, e Modo è ancora abbastanza instabile (dipende anche dalla configurazione del sistema, però)
E' chiaro che la cosa più importante da valutare rimane il software, la sua qualità, la stabilità quando si lavora, e il feeling che ti offre...queste sono le cose fondamentali perchè poi col pacchetto ci lavori tutti i giorni e un ottimo marketing non sopperisce certo alle carenze di sviluppo.

Però, anche Lw pure se più completo e stabile ha problemi da anni, li conosciamo tutti, ed è proprio per questa ragione che, dopo anni di richieste da parte di tantissimi utenti, dopo che il mercato per Lw ha cominciato a restringersi sempre di più anche in aree in cui era leader, dopo l'abbandono di gran parte del vecchio team di sviluppo (ed era già successo anche con gli autori di Messiah) Newtek ha -ovviamente? - deciso di riscrivere il pacchetto.

Data la reputazione di Newtek, questo nuovo prodotto io l'avrei fatto corrsipondere anche ad una nuova impostazione per quanto riguarda il marketing.

I problemi di Newtek in generale sono legati alla parecchia disorganizzazione dell'azienda in generale (altrimenti certe cose non si spiegano) ad una filosofia che - se da una parte porta ad una politica di bassi costi per gli utenti offerndo strumenti comunque relativamente potenti, ha anche la componente di un atteggiamento che potremmo definire "un pò alla buona"
cioè che trascura alcuni aspetti importanti legati alla realizzazione del prodotto.

In un'azienda il prodotto è la cosa fondamentale, ma anche il modo in cui lo si vende e quindi presenta lo è, così come è importante che tutti i vari dipartimenti siano efficienti al 100%.

Questo non fosse altro perchè ti permette di lavorare meglio, ma anche di vendere di più e di conseguenza crescere il più possibile nel tempo.

Prendiamo Autodesk : con tutti i difetti che può avere a livello di politica dei prezzi è una azienda grande, che si espande nel tempo, aquisisce tecnologie se non le riesce a produrre.
Non è che Autodesk sia la software house ideale ci sarebbe molto da discutere anche su questo, e ci sono sicuramente modelli che sarebbero più efficienti in termini di innovazione, ma di certo non sono dei polli.

Prendiamo Maxon... stessa cosa, fiorse anche meglio : più piccoli di una compagnia come AD negli ultimi anni si difendono assai bene sia sul piano sviluppo sia sul piano marketing con ottime strategie ( ad esempio diffondere bodypaint per grosse produzioni, il che poi magari ti porta anche solo a voler guardare com'è il pacchetto di 3D )
non so se avete mai visto anche solo la manualistica di C4D, il sito, gli strumenti che il pacchetto offre........... la differenza con Newtek salta prepotentemente agli occhi.

Ecco perchè Newtek dovrebbe veramente a livello generale, fare uno sforzo di cambiamento : la presentazione di Core è solamente l'ultimo tassello di un'infinità di errori commessi nel passato, in piccole e grandi cose, (il solo concetto di avere una demo del programma aggiornata e scaricabile ha richiesto anni?) che derivano spesso e volentieri da un modo di procedere troppo raffazzonato,disattento, da un impiego delle risorse sicuramente migliorabile.

Finchè anche questo non cambia, il rischio è che Newtek non prenda una seria svolta ed anche lo sviluppo del nuovo prodotto ne può risentire parecchio.

Mi auguro naturalmente non succeda, la situazione non è tragica, ma di certo nemmeno paradisiaca...

DM67
15-02-09, 12:21
Il ritardo nelle consegne non e una "feature" specifica a lightwave.
Cosa mi dici dei 20 crash di media quando uso modo in una giornata lavorativa completa(Senza parlare degli altri bugs...)? Credi veramente che sia produttivo?

forse mi sono espresso male, quando parlavo di ritardi nelle consegne intendevo fare un paragone con NT che è sempre in ritardo dopo aver fatto annunci ( visto che il prodotto che vende, nel nostro caso, è il sw ) e con un libero professionista che consegna in ritardo un lavoro ... a prescindere dal software che si usa :D ... io con LW mi sono sempre trovato bene, non sto criticando il sw ;)

volevo dire che un professionista difficilmente si può permettere di ritardare una consegna ( per i motivi che tutti conosciamo ), la NT invece lo fa regolarmente e c'è sempre qualcuno che la giustifica :)

Tony

Nemoid
15-02-09, 13:30
concordo :)

Scratch
15-02-09, 16:34
Ops, scusami, non avevo capito il senso...:D

Non dico che non hai ragione, però non bisogna neanche farne una montagna... ultimamente si sono migliorati.:).

Comunque, hai ragione, c'è chi li giustifica... e c'è chi gli spara contro qualsiasi cosa facciano... buona ho brutta.

Ci vorrebbe una giusta media...

Fire
15-02-09, 17:03
Parlare di ritardi ORA mi sembra quantomeno anacronistico, ...il periodo di consegna prevista è la fine dell'anno, ...facciamoli prima sforare, ...poi ne riparliamo, così come gli altri video, "sono in ritardo" ...ma chi l'ha detto? Hanno assegnato una data poi non mantenuta? Allora sono in "ritardo" rispetto a cosa, ...alla "bramosia" dell'utenza di vederli? Andiamo... diamoci una calmata, del resto se non li presentano "in tempo", (...mi riferisco alla dead line per aderire a Hard Core), si danno una auto-zappata sui maroni non indifferente, :D ...sono loro i primi a rimetterci, se ancora non lo hanno fatto avranno i loro bravi motivi (che non sta a me giudicare). Certo se non avesero avuto nient'altro "in mano" da mostrare, certo non ne avrebbero annunciati altri, ...altrimenti altro che "disorganizzazione", sarebbe da rinchiuderli in un' istituto di igene mentale! :D

Sono d'accordissimo sul fatto che Core sarebbe dovuto coincidere con una nuova immagine per NT, ...nuovo sito, e nuova politica di marketing, ...ma se hanno fatto le cose in questo modo, suppongo che abbiano avuto dei motivi importanti che come ho già detto, visto il lungo periodo di precedente "digiuno", a mio avviso potrebbe anche essere di natura economica. Del resto, volendo, questo lato del cambiamento potrebbe sempre avvenire in occasione del rilascio del SW, ...sarebbe davvero auspicabile, specialmente se la sottoscrizione a Hard Core porterà nuova "linfa" e magari potrebbero decidersi ad appoggiarsi a degli specialisti per farsi curare imagine e marketing. Ma sono solo congetture per ora, ...vedremo.

Personalmente non giustifico nessuno, non mi paga NT e non ho nessun motivo per farlo, ...è solo che caratterialmente cerco di vedere aldilà del mio naso, i processi sommari non mi son mai piaciuti e sono un sostenitore della presunzione d'innocenza sino a prova contraria. Le mie conclusioni le tirerò a tempo debito, magari NT sarà "colpevole", :D ...ma a me piace beccarli con le dita "sporche di marmellata". :evil:

F.

Nemoid
15-02-09, 17:49
Aspettiamo i fatti e vedremo, sapremo qualcosa di più si spera, prima della scadenza dell'offerta speciale...

frank10
16-02-09, 18:35
Allora, ho visto il video di presentazione del nuovo prodotto della NT: 3Play.

http://www.newtek.com/3play/

Ottimo il prodotto che fa slowmotion in HD in real time, con 3 registrazioni contemporanee.
Ottima la presentazione col video, senza neanche tanti strombazzamenti precedenti.

Quindi cosa concludere?

E' sempre la NT, eppure...
O hanno due reparti completamente distinti, uno video e l'altro 3D, e non credo proprio che non possano aiutarsi in niente.
O, come molti hanno suggerito, quello che manca non è la capacità di presentare, ma proprio che non c'è ancora l'arrosto e quindi ti danno solo quello che hanno ora: il fumo o le promesse che dir si voglia.

Insomma sulla carta è interessante, ma il livello attuale di realizzazione non c'è! Quindi solo, 'sarà'.

Poi un'osservazione sul fatto del Q4 2009: non sarebbe certo la prima volta che la NT dà una data e poi...
Ma quello che secondo me è peggio, è che non è tanto importante un rilascio di un sw, ma la sua stabilità nelle funzioni promesse. Se non sono pronti a Dicembre con le caratteristiche promesse, ti danno il Core 1.0 così come ce l'hanno in quel momento, magari con molti bug, ma hanno rispettato il rilascio previsto nel Q4.
Insomma questo rilascio annuale obbligatorio potrebbe essere un boomerang nella stabilità del SW.

Fire
16-02-09, 19:40
...la cosa che mi diverte di più è "il processo alle intenzioni" ...spettacolare! :D

F.

DM67
17-02-09, 00:40
...la cosa che mi diverte di più è "il processo alle intenzioni" ...spettacolare! :D

F.

voglio giocare un po allargando il concetto di " processo alle intenzioni ", infatti si può fare solo su quelle visto che non c'è altro da giudicare :)

tony

Nemoid
17-02-09, 00:59
sapete che dico ? chissene : in mano cmq adesso abbiamo Lw 9.6 che nonostante tutti i problemi non è da buttare.

Certo, non ci tiri fuori LOTR, ma dubito che lo si farebbe anche con Core sin dall'inizio,sarebbe comunque immaturo alla prima release, pur essendo moderno.

Quindi pazienza, bisogna aspettare e vedere quel che succederà.
Nel frattempo si usa il pacchetto attuale di cui tra l'altro spero faranno anche un po di bugfix lo stesso, mentre svilupperanno Core.

Alla fine dell'anno spero qualcosa di buono uscirà.:)

Se invece ci occorre qualcosa di potente , moderno e flessibile subito meglio optare per altri softwares.

Nessuno ha la bacchetta magica quindi inevitabilmente per Core ci vorrà del tempo.

Fire
17-02-09, 09:16
voglio giocare un po allargando il concetto di " processo alle intenzioni ", infatti si può fare solo su quelle visto che non c'è altro da giudicare :)
Esiste una cosa chiamata "libero arbitrio", ...stà ad ogniuno di noi utilizzare la propia intelligenza (e sopratutto buon senso), per giudicare le cose. ;)

F.

Solferinom
18-02-09, 12:06
...ancora tutto tace, vero?

htsoft
18-02-09, 12:19
...ancora tutto tace, vero?

Sul forum newtek parlavano di una prima release per mac "forse" entro il 31 marzo. Credo che dovrai aspettare almeno fino a metà marzo. Per avere qualche notizia in più in merito.
Per Core in generale non dovremmo avere novità prima di inizio marzo credo.

epasinet
19-02-09, 08:29
Scusate ragaz se torno sull'argomento prezzo ma non ho ben capito se è stato reso noto il prezzo dell'upgrade da LW9.6 a Core?!?

Inoltre vorrei citare che stà notizia di Core stà scatenando in parecchi forum frasi del tipo "finalmente tornerà il vecchio Lightwave!" da utenti ignoranti che mi creano l'erpes in tutto il corpo! Non è da nascondere che Newtek abbia subito un duro colpo quando i due padri di LW si siano smembrati dalla società per andare a creare Modo. Ma il colpo mi pare sia stato incassato e superato egregiamente considerati gli eccelsi risultati che Newtek stà incalzando con questa strepitosa versione 9 che consente oggettivamente di raggingere livelli elevati al pari se non oltre, ad un prezzo inferiore di più di un quarto della concorrenza! A mio avviso infatti nei forum circola una gran fetta di utenti studenti o lavoratori alle prime che usano i software "scaricati", e usano nel 90% dei casi Max per il linkaggio a Vray che orami ha ragginto una fama tale che pare che se non hai Vray non puoi renderizzare. E questi utenti sono completamente ignari di valore del pacchetto che stanno utilizzando ma lo scelgono per fama e quando un giorno dovessero ritrovarsi a doverlo acquistare per lavoro fanno i salti mortali per acquistarlo perchè ormai quello san usare!
Se invece non esistesse la pirateria probabilmente esisterebbe più meritocrazia e programmi con Lightwave e Modo sarebbero tra i più usati per l'impareggiabile rapporto prezzo/prestazioni. Invece come al solito viviamo in un mondo dove stan davanti i furbi.

Fire
19-02-09, 10:03
Scusate ragaz se torno sull'argomento prezzo ma non ho ben capito se è stato reso noto il prezzo dell'upgrade da LW9.6 a Core?!?...
Trovi tutto QUI (http://www.newtek.com/core/), sulla nuova pagina uffciale di Core, incluse F.A.Q. e Video. ;)

F.

Scratch
19-02-09, 10:51
Se invece non esistesse la pirateria probabilmente esisterebbe più meritocrazia e programmi con Lightwave e Modo sarebbero tra i più usati per l'impareggiabile rapporto prezzo/prestazioni. Invece come al solito viviamo in un mondo dove stan davanti i furbi.

Daccordissimo

Nemoid
19-02-09, 12:08
Il rapporto prezzo/prestazioni è sempre stato più che buono. :yt:

epasinet
19-02-09, 13:16
Trovi tutto QUI (http://www.newtek.com/core/), sulla nuova pagina uffciale di Core, incluse F.A.Q. e Video. ;)

F.

Capisco che per i possessori di LW costa 395$ mentre per chi non possiede LW costa 895$, e in entrambe i casi nel prezzo è incluso LW9.6.
Ma non capisco cosa accada scaduto l'anno?!? Forse LW9.6 restarà di proprietà mentre per Core bisognerà pagare ulteriori soldi per avere gli ulteriori aggiornamenti?!?

luciano
19-02-09, 15:28
http://www.lightwave3d.ru/index.php?showtopic=10203&st=15


davvero simpatica...

Adry76
19-02-09, 21:31
Daccordissimo

Mi associo anche io.

Per il prezzo invece, ho capito che costa sui 300 euro per chi ha la 9.x e poco di più per chi ha versioni precedenti come la 7, 8 ecc...
Mentre anche io non so bene cosa succede a fine anno, se va rinnovato o cosa. Attendo che qualcuno traduca in Italiano :)

Mentre riprendendo il discorso prezzo, anche se un utente non ha LW il prezzo da pagare è sempre molto competitivo, decisamente prezzo/prestazioni è sempre dalla nostra parte! :yt:

Adry76
19-02-09, 21:33
http://www.lightwave3d.ru/index.php?showtopic=10203&st=15


davvero simpatica...

Non capisco il russo, ma non serve! troppo forte.
Alcune mi hanno fatto ribaltare dal ridere :D

Per il DS Modeler sopra e Layout sotto è perfetto!

A parte tutto, mi sa che per potenza fra un pò di anni ci si arriverà, mi vedo già seduto sul "trono" che, invece del giornale ho una "PSP 3 extreme turbo version" con cui mi diletto a modellare :D

Nemoid
19-02-09, 23:50
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=95480 :)

Bruscolì
20-02-09, 00:01
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=95480 :)

... quindi si parte dalla modellazione, come ovviamente penso sia logico !!

Comunque non c'è da aggiornare nulla a fine anno (per chi lo chiedeva) ... il membership comprende la prima versione di lw core, (a fine anno) ... era stata postata un'altra lettera di Jay Roth in questa discussione, dove specificava vari punti non chiari e c'era anche specificata questa cosa.

Fulvio

Fire
20-02-09, 19:14
Credits: Dragon Mesh by Lino Grandi and Alessandro Di Fulvio
:yeah:

Stay tuned. We'll have some more LightWave CORE details, screen shots, videos, etc. to show you in the coming weeks.
:yeah:

:D

Adry76
20-02-09, 20:31
Sapevo che prima o poi sarebbero arrivate altre foto benissimo!
Inoltre mi pare decisamente molto più performante il display!:yeah:
Dai che ci sarà di che divertirsi da qui in poi!


P.S: è già stato detto lo so ma... mamma mia quanto mi ricorda Modo :D

skyler
21-02-09, 09:33
Il mio stesso pensiero.....speriamo che non sia come Modo....Cmq. c'è la 9.6..chissà per quanto tempo ancora.

SlowMan
21-02-09, 10:07
Domanda un po' stupida ma necessaria:

Per cortesia, volevo sapere/capire (da chi l'ha già fatto) se per avviare la procedura di sottoscrizione ad "HardCore" (accessibile dall'account "register") è necessario aprire anche un account allo "shop" di NewTek oppure è sufficiente operare direttamente con il link PayPal?

In pratica, quali sono i passaggi da seguire perché tutto funzioni regolarmente?

:confused::confused::confused:

Nemoid
21-02-09, 11:05
Il mio stesso pensiero.....speriamo che non sia come Modo....Cmq. c'è la 9.6..chissà per quanto tempo ancora.

Secondo me 9.6 rimarrà per almeno paio d'anni (con bugfixes e supporto, ovvio) poi si potranno scambiar dati tra le due applicazioni ovviamente.

L'interfaccia ricorda Modo, ma anche Silo. e non è definitiva, ma in lavorazione... rimarrà text based a mio avviso, con la possibilità di usare anche icone ( ma guai a voi eh eh) inoltre penso proprio sarà skinnable. :evil:

Fire
21-02-09, 11:22
Credo che interfaccia e opzioni a parte, anche la via del miglior sfruttamento delle GPU che stanno perseguendo in NT, sia uno dei requisiti essenziali alla base di un buon modellatore: ...è un aspetto troppo spesso lasciato in secondo piano, in quanto ci si affida troppo spesso all'Hw e ai relativi "andazzi" (passatemi il termine) del mercato.

Ancora ho negli occhi ciò che mi fece vedere tantissimi anni fa Guido Quaroni su un Next CUBE, ...ossia ciò che si riusciva già a fare allora in modellazione/previsualizzazione real time su questa macchina, con Solid Thinking e un semplice MC68040 sfruttato a dovere.

F.

DM67
21-02-09, 12:37
Domanda un po' stupida ma necessaria:

Per cortesia, volevo sapere/capire (da chi l'ha già fatto) se per avviare la procedura di sottoscrizione ad "HardCore" (accessibile dall'account "register") è necessario aprire anche un account allo "shop" di NewTek oppure è sufficiente operare direttamente con il link PayPal?

In pratica, quali sono i passaggi da seguire perché tutto funzioni regolarmente?

:confused::confused::confused:

procedi con il link di Paypal, alla fine ti verrà richiesto di iscriverti allo shop di NT ... ma è una procedura indolore :D

Tony

SlowMan
21-02-09, 14:04
procedi con il link di Paypal, alla fine ti verrà richiesto di iscriverti allo shop di NT ... ma è una procedura indolore :D

Tony

Grazie mille :D

Nemoid
21-02-09, 14:35
Credo che interfaccia e opzioni a parte, anche la via del miglior sfruttamento delle GPU che stanno perseguendo in NT, sia uno dei requisiti essenziali alla base di un buon modellatore: ...è un aspetto troppo spesso lasciato in secondo piano, in quanto ci si affida troppo spesso all'Hw e ai relativi "andazzi" (passatemi il termine) del mercato.

Ancora ho negli occhi ciò che mi fece vedere tantissimi anni fa Guido Quaroni su un Next CUBE, ...ossia ciò che si riusciva già a fare allora in modellazione/previsualizzazione real time su questa macchina, con Solid Thinking e un semplice MC68040 sfruttato a dovere.

F.
Completamente d'accordo.
Non sono un programmatore, ma ritengo che le macchine su cui lavoriamo non siano sfruttate al 100% dagli applicativi 3D. E pure da Windows se è per questo:D
Spero che Newtek colga l'occasione per ottimizzare il pacchetto in questo senso, perchè sarà un vantaggio per tutti. :)

Adry76
21-02-09, 21:29
Completamente d'accordo.
Non sono un programmatore, ma ritengo che le macchine su cui lavoriamo non siano sfruttate al 100% dagli applicativi 3D. E pure da Windows se è per questo:D
Spero che Newtek colga l'occasione per ottimizzare il pacchetto in questo senso, perchè sarà un vantaggio per tutti. :)


Assolutamente daccordo anche io, un buon sfruttamento del hardware ribalta spesso le cose! (Vista e Windows 7 la dice lunga).
E anche negli applicativi 3D avere la macchina sfruttata come si deve è una cosa che attendiamo da un pò (e se uno guarda vecchi Lightwave come 6/7 o giù di li abbiamo già fatto passi da gigante nella gestione del Modeler).
Adesso poi, che Core promette lo sfruttamento di sti benedetti core c'è di che sperare bene!

Per l'aspetto stile Modo vedremo che succede, mmm... sperem.

Per la retrocompatibilità (l'ho scritto giusto?:D) dei dati voglio dare per scontato l'interscambio senza intoppi! Ma dormo sonni tranquilli in questo senso, in caso contrario mi sparo. Certo i rigging mi sa tanto che andranno persi ma voglio tutto il resto.

Piuttosto, per la 9.6 penso anche io che la useremo ancora un bel pò, tenendo conto di tutte le plug-in che abbiamo e che su Core non partiranno mai direi che sarà fissa sui nostri PC per molto tempo!

Athmosfera
23-02-09, 16:14
Una richiesta proprio frivola agli sviluppatori :p
non si potrebbe colorare qualche menu o qualche comando?
un po' come ai tempi di inspire per dire...
dico colori tenui, non invadenti, per avere l'interfaccia più accattivante
senza dover ricorrere alle icone :)
please!!

Slade
23-02-09, 16:42
Mi vergogno molto di quello che sto per chiedere ma abbiate pasiensa...come sempre l'avete avuta con me :yt:

Da quello che ho letto mi sembra che lightwave core sia come un ambiente (o tecnologia) dal quale sviluppare il nuovo lightwave, ma non il nuovo lightwave...oddio mi son spiegato :confused:

Not only will you get early access to LightWave CORE technology, but you'll get to play a role in shaping our next generation 3D application.

Nemoid
23-02-09, 17:44
leggiti bene le faq :)

http://www.newtek.com/lightwave/core/faq.php

What is LightWave CORE™ ?

Over two years in design, LightWave CORE™ is the next generation, leading edge multi-processing, unified application engine created by NewTek.

In pratica, CORE è la nuova base che ospiterà il nuovo Lw ma non credo proprio sia una piattaforma di sviluppo (come Nexus insomma) ma proprio il Core vero e proprio del nuovo programma...:D

Adry76
23-02-09, 21:42
Una richiesta proprio frivola agli sviluppatori :p
non si potrebbe colorare qualche menu o qualche comando?
un po' come ai tempi di inspire per dire...
dico colori tenui, non invadenti, per avere l'interfaccia più accattivante
senza dover ricorrere alle icone :)
please!!

Bè, già ora qualche cosa la si può colorare come si vuole, menu, tasti varie ecc...
Io per esempio apprezzo maggiormente le interfacce scure o grige, (non perchè mi piaccia il dark ma lo trovo più riposante :D)

Tuttavia un tocco di colore non ci starebbe male in Core, e meglio ancora se personalizzabile. (magari con "temi" già pronti in stile Z-Brush)

Slade
24-02-09, 07:52
leggiti bene le faq :)

http://www.newtek.com/lightwave/core/faq.php

What is LightWave CORE™ ?

Over two years in design, LightWave CORE™ is the next generation, leading edge multi-processing, unified application engine created by NewTek.

In pratica, CORE è la nuova base che ospiterà il nuovo Lw ma non credo proprio sia una piattaforma di sviluppo (come Nexus insomma) ma proprio il Core vero e proprio del nuovo programma...:D

Thank you :)

stateoftheart
24-02-09, 11:13
Tuttavia un tocco di colore non ci starebbe male in Core, e meglio ancora se personalizzabile. (magari con "temi" già pronti in stile Z-Brush)

Ciao a tutti :)

Se posso dire la mia riguardo all'interfaccia, preferisco la piattezza e semplicità che ha sempre avuto lightwave! già le sfumature che ci sono nelle nuove versioni mi fanno storcere un pò il naso! non perchè siano brutte! anzi! le interfacce stile poser, vue, ecc, le adoro, mi piacciono tantissimo, ma non riesco a lavorarci!

sui pc dove faccio grafica 3d, riduco la grafica di contorno ai minimi termini per recuperare il massimo delle prestazini del pc! (windows ad esempio lo tengo impostato in modalitò classica!) senza fronzoli è più veloce...

trovo che più un interfaccia sia elaborata e meno sia produttiva... il software si appesantisce troppo!

quindi preferirei una grafica pulita e leggera! (o almeno la possibilità di scegliere) :)

Nemoid
24-02-09, 12:19
penso proprio che l'interfaccia sarà customizzabile e avrà pure le skins :)

Fire
25-02-09, 09:30
...inoltre come già specificato, (a differenza dell'attuale relise), ci sarà un supporto nativo al multithreading, così da sfruttare più core oltre che nel rendering anche in altre funzionalità dell'interfaccia come la modellazione. Se poi ci aggiungiamo uno sfruttamento maggiore della GPU e delle OpenGL il quadro è completo, ...con buona probabilità sarà inutile rendere minimalista l'interfaccia.

Anche i nuovi S.O. all'orizonte (W7 e il nuovo OSX) con le loro ottimizzazioni dovrebbero dare una mano notevole a poter godere di interfacce sempre migliori. L'auspicio per noi utenti PC è inoltre che non vengano trascurate le OpenCL di Apple da parte Microsoft, così da avere incrementi notevoli anche nel rendering. :g1:

F.

Nemoid
25-02-09, 20:57
Nel frattempo il mitico Matt Gorner (LwX project) si sta studiando i Qt tools per creare temi per CORE...:g1:

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=95301

Adry76
25-02-09, 22:28
Nel frattempo il mitico Matt Gorner (LwX project) si sta studiando i Qt tools per creare temi per CORE...:g1:

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=95301

Lui è un grande, e speriamo che a sto giro non restino solo nel suo sito (almeno io non li homai visti), questa volta li VOGLIO anche io i temi!

Nella foto praticamente riconosco i tasti in stile: Lightwave versione vintage, Modo e XSI.
Bello anche il filmato, fossi un programmatore mi sarei già messo all'opera.

E già di suo ho capito che sarà molto personalizzabile Core :)

Galvo
26-02-09, 12:13
Davvero promettente la customizzazione dell'interfaccia!

Detto questo, sono riuscito a convincere il mio capo ad acquistare lw core per inserirlo pian piano nella pipeline qui in studio :licantrop
Ora devo dirgli dove rivolgersi per tutto l'iter d'acquisto.. è un bene comprare online con paypal? Oppure è meglio contattare un rivenditore? Voi che avete fatto? Se ho letto bene dovrebbero darci la 9.6 ora, core quando esce, e un anno di membership, giusto? Scusate le tante domande :D

stateoftheart
26-02-09, 14:06
ciao Galvo!

noi abbiamo acquistato sia dalla db-line che da un privato...
con la db-line è stato uno spettacolo! veloce, comodo e indolore! :) mentre con il privato è stato un macello il trasferimento di licenza! non lo consiglio a nessuno! veramente scomodo!!!!! (o forse siamo noi che siamo particolarmente sfortunati! eheh)

Galvo
26-02-09, 15:11
ciao Galvo!

noi abbiamo acquistato sia dalla db-line che da un privato...
con la db-line è stato uno spettacolo! veloce, comodo e indolore! :) mentre con il privato è stato un macello il trasferimento di licenza! non lo consiglio a nessuno! veramente scomodo!!!!! (o forse siamo noi che siamo particolarmente sfortunati! eheh)

Ti ringrazio della risposta! Un'ultima domanda.. ma anche acquistando da dbline si ha l'offerta per i nuovi customers con un anno di hardcore membership inclusa?

stateoftheart
26-02-09, 16:21
non ne ho idea! dovresti frugare tra le offerte dbline!
di solito ribaltano le offerte newtek! noi ad esempio abbiamo preso lightwave con l'offerta del vue5 da dbline... stessa offerta e stesso prezzo della newtek...

ma non saprei dirti se è ancora così :)

Solferinom
27-02-09, 11:52
ma questi video nuovi e screenshot promessi venerdi scorso da Jayroth (che avrebbero dovuto inserire all'inizio di questa settimana...e siamo alla fine)...dove sono?

Adry76
27-02-09, 12:09
ma questi video nuovi e screenshot promessi venerdi scorso da Jayroth (che avrebbero dovuto inserire all'inizio di questa settimana...e siamo alla fine)...dove sono?

A ecco non sono l'unico che l'aveva notato, io non osavo chiedere per non sembrare uno di poca fiducia :D
Ma effettivamente... dove stanno?
Io ormai ogni giorno (come tutti mi sa!) clicco, controllo e ogni giorno non vedo news.

g4dual
27-02-09, 12:12
ma questi video nuovi e screenshot promessi venerdi scorso da Jayroth (che avrebbero dovuto inserire all'inizio di questa settimana...e siamo alla fine)...dove sono?

son finiti nei reconditi meandri della Grande Rete :yt:

Adry76
27-02-09, 12:54
son finiti nei reconditi meandri della Grande Rete :yt:

Hahaha!!! e, e... è il mio terrore in effetti!

E' OT ma non ho potuto fare a meno di leggerla, G4dual la tua firma mi ha fatto letteralmente ribaltare, grandiosa hahaha! :D:D

g4dual
27-02-09, 13:13
Hahaha!!! e, e... è il mio terrore in effetti!

E' OT ma non ho potuto fare a meno di leggerla, G4dual la tua firma mi ha fatto letteralmente ribaltare, grandiosa hahaha! :D:D

purtroppo, come scritto, non è farina del mio sacco, l'ho prelevata pari pari ad una firma di un utente del forum di NT :D ... siccome era da "ribalto", me ne sono appropriato :yt:

Adry76
27-02-09, 13:24
purtroppo, come scritto, non è farina del mio sacco, l'ho prelevata pari pari ad una firma di un utente del forum di NT :D ... siccome era da "ribalto", me ne sono appropriato :yt:

E posso dire che hai fatto proprio bene hehe, perchè è grandiosa!
Geniale davvero, certe firme sono delle perle, secondo me andrebbero raccolte le più spassose e farci un libro! :D

Lino
28-02-09, 03:08
ma questi video nuovi e screenshot promessi venerdi scorso da Jayroth (che avrebbero dovuto inserire all'inizio di questa settimana...e siamo alla fine)...dove sono?



"Stay tuned. We'll have some more LightWave CORE details, screen shots, videos, etc. to show you in the coming weeks. "

Nelle prossime settimane....non entro la prossima settimana.

g4dual
28-02-09, 11:07
"Stay tuned. We'll have some more LightWave CORE details, screen shots, videos, etc. to show you in the coming weeks. "

Nelle prossime settimane....non entro la prossima settimana.

abbi pazienza Lino, non ce l'ho con te ... ma "nelle prossime settimane" può essere interpretato come 2 o come 8, non trovi sia un po' troppo generico?
Così si rischia di perdere il vantaggio dello sconto di 100 dollari perchè verranno postate dopo marzo, ma pagare sulla fiducia non mi sembra neppure molto corretto...

Lino
28-02-09, 11:54
abbi pazienza Lino, non ce l'ho con te ... ma "nelle prossime settimane" può essere interpretato come 2 o come 8, non trovi sia un po' troppo generico?
Così si rischia di perdere il vantaggio dello sconto di 100 dollari perchè verranno postate dopo marzo, ma pagare sulla fiducia non mi sembra neppure molto corretto...

Niente di personale, per carità.

Ma Newtek fa bene a rimanere sul generico, visto che è meglio non fare promesse che poi non vengono rispettate.

Nelle prossime settimane significa....nelle prossime settimane, e niente più.

Personalmente credo ci siano già elementi sufficienti per decidere se partecipare allo sviluppo del software o meno.

E' evidente che al momento, e secondo me almeno per i prossimi due anni, LWCore sarà uno strumento da affiancare a LW9.6, non certo una production suite completa.

Che altro c'è da sapere?

Volevamo le istanze? Ci sono.
Volevamo un ambiente aperto e moderno? E' lì.
Tanti milioni di poligoni da poter gestire? Presenti.
Stack e History? Serviti.

Mi sembra evidente che il team di sviluppo sia tutto impegnato a fare in modo che LWCore possa essere consegnato in un primo stato di beta agli utenti che si sono registrati in tempo...probabilmente è per questo che ancora non abbiamo visto altri video.

Pagare sulla fiducia? Nessuno chiede questo.

Se sei stato convinto da quello che hai visto sino ad ora....compri la licenza.

Se non sei convinto, sei libero di aspettare.

Sono scelte.

Come quella da parte di fornire l'upgrade alle ultime versioni 9.x in maniera completamente gratuita.

Ti piace LW9.6? E' utile per il tuo lavoro?

Bè....allora prova a considerare che è stato sviluppato GRATIS...poi parliamo di correttezza.

Personalmente ho già sottoscritto la mia partecipazione allo sviluppo di LWCore.

Il prezzo non mi sembra certo eccessivo...specie considerando che LW9.6, come ogni altro utente LW, l'ho avuto gratis.

Visto che penso che il mio investimento su LWCore in qualche modo mi sia già stato ripagato da Newtek e alla luce di cosa LWCore dovrebbe offrire....bè....non mi faccio davvero problemi.

mikadit
28-02-09, 11:55
Certo g4, ma lo sconto si basa proprio sulla fiducia, come anche l'iscrizione di per sè. Questo non credo sia criticabile, è una decisione di NT, sta ai clienti decidere se sottoscrivere o meno l'HardCORE, ora o dopo o aspettare la release di fine anno. Con o senza ulteriori aggiornamenti dimostrativi prima della scadenza del periodo di offerta. Poi, certo, tanto meglio se ci aggiorna con dei nuovi video dimostrativi o altro o se prolunga il periodo dell'offerta. ;)

Nemoid
28-02-09, 12:22
Per un utente Lw l'offerta che Newtek fa con l'iscrizione ad Hardcore è secondo me fantastica.
Cioè paghi 395 $ e ti verrà data una beta di un pacchetto totalmente nuovo, riscritto e che nel tempo potrai affiancare a Lw 9.6 fino a quando CORE non sarà abbastanza maturo da poter essere utilizzato da solo, andando oltre quel che ora 9.6 offre. :)

Il rovescio della medaglia è che per utenti di altri pacchetti l'offerta potrebbe non essere così allettante, almeno per ora, considerando anche che per loro il discorso 9.6 gratis non conta per nulla.
Inoltre, nel bene o nel male, chi viene da altri pacchetti come Maya o XSI ha già a disposizione molte delle features che CORE offrirà.

Si spera quindi che CORE non solo offra quel tipo di features, ma che sia n grado di offrire un workflow veramente rapido e ben pensato,(e in questo senso, innovativo) unito alla potenza e alla flessibilità che una nuova struttura moderna può offrire.:yt:

Quel che continuo a pensare, comunque è che Newtek avrebbe potuto aspettare un po di più ad annunciare CORE : dopotutto la 9.6 era uscita da pochissimo, sarebbero stati più avanti nello sviluppo e avrebbero avuto più tempo per curare una presentazione adeguata al tipo di prodotto, date anche le sue innovative caratteristiche.

Lino
28-02-09, 12:31
Sottoscrivo in pieno entrambi!

Solferinom
28-02-09, 13:01
"Stay tuned. We'll have some more LightWave CORE details, screen shots, videos, etc. to show you in the coming weeks. "

Nelle prossime settimane....non entro la prossima settimana.

Ah ecco...non avevo notato la "s" dopo "week"...

frank10
02-03-09, 11:15
Dunque per i prossimi due anni non ci sarà una versione completamente sostitutiva di Lw9.6

Ma allora le istanze, per es., a cosa serviranno in questo periodo? Se io modello un oggetto pieno di istanze, ma poi non lo posso renderizzare perché il 9.6 non le supporta...
Magari devo esportare l'oggetto freezato, ma perdo il vantaggio delle istanze.

Poi mi pare che l'offerta NT dei 395$ sia eccellente, ma solo parzialmente:
alla fine del 2009 avremo una release del Core. Sicuramente non sarà sostitutiva della 9.6, quindi bisognerà per forza spendere altri 395$ per il 2010 nella _speranza_ che nel 2010 Lw Core soppianterà il 9.6. Se non basterà il 2010 saranno altri 395$ (se rimarrà quello il prezzo).

Questo vuol dire che per il 2010 avremo speso 790$ per la release di Core del 2010.
Se invece si fa l'upgrade al Core a fine anno, comprensivo del 2010, si paga meno, mi pare sui 695$ o giù di lì.

Insomma pagare adesso è solo per maggior curiosità, non per vantaggio economico.
E' una beta a pagamento: mi pare una nuova moda in cui le case fanno pagare per partecipare alla risoluzione dei bug di un loro programma.

Comunque capisco che NT non abbia altre possibilità al momento. Critico solo l'entusiasmo attuale e una presentazione su prove inesistenti al momento, ma solo _future_.

Lino, non è che cosa vogliamo noi. E' che le features che tu dici presenti ora, non si sono per niente viste.
Secondo te, le immagini statiche viste sarebbero una dimostrazione di istanze? Cinque oggetti con alto numero di poligoni duplicati in uno spazio ristretto _non sono_ una dimostrazione di istanze.
Semmai un oggetto non piano su cui applicare migliaia di oggetti anche semplici, questo sono le istanze.
Quello piuttosto sarebbe la gestione di oggetti con tantissimi poligoni. Ma allora si vorrebbe vedere _un video in movimento_, non una pic statica.
Insomma non ci siamo ora, nessuno vuol dire che non ci arriveremo poi.
Basta solo non essere presi per criticatori e negatori dell'evidenza quando questa non c'è. Dà un po' fastidio...

Lino
02-03-09, 12:14
Dunque per i prossimi due anni non ci sarà una versione completamente sostitutiva di Lw9.6

Non lo so. E' solo una mia ipotesi.




Ma allora le istanze, per es., a cosa serviranno in questo periodo? Se io modello un oggetto pieno di istanze, ma poi non lo posso renderizzare perché il 9.6 non le supporta...
Magari devo esportare l'oggetto freezato, ma perdo il vantaggio delle istanze.

Se c'è una cosa sicura, è che LWCore avrà già il render attivo. Quindi il problema non si pone.



Poi mi pare che l'offerta NT dei 395$ sia eccellente, ma solo parzialmente:
alla fine del 2009 avremo una release del Core. Sicuramente non sarà sostitutiva della 9.6, quindi bisognerà per forza spendere altri 395$ per il 2010 nella _speranza_ che nel 2010 Lw Core soppianterà il 9.6. Se non basterà il 2010 saranno altri 395$ (se rimarrà quello il prezzo).

Al solito parliamo di cose non sicure. Non sappiamo in che stato arriverà lo sviluppo alla fine di quest'anno.





Insomma pagare adesso è solo per maggior curiosità, non per vantaggio economico.
E' una beta a pagamento: mi pare una nuova moda in cui le case fanno pagare per partecipare alla risoluzione dei bug di un loro programma.


Io partecipo anche per curiosità, ma soprtattutto per partecipare allo sviluppo, per contribuire a plasmare l'applicazione anche sulle mie esigenze di umile professionista del 3D.

Il prezzo mi sembra cmq relativamente basso considerando che hai a disposizione un team di sviluppo che lavora anche per te.

Ma è un punto di vista assolutamente personale.



Comunque capisco che NT non abbia altre possibilità al momento. Critico solo l'entusiasmo attuale e una presentazione su prove inesistenti al momento, ma solo _future_.

Il discorso è sempre quello. Sviluppare un'applicazione 3D richiede tempo.

Quello che Newtek ti ha mostrato non ti ha convinto? Prendi le tue decisioni....per fortuna siamo liberi di scegliere.




Lino, non è che cosa vogliamo noi. E' che le features che tu dici presenti ora, non si sono per niente viste.
Secondo te, le immagini statiche viste sarebbero una dimostrazione di istanze? Cinque oggetti con alto numero di poligoni duplicati in uno spazio ristretto _non sono_ una dimostrazione di istanze.


Non sono la classica dimostrazione che ci aspetteremmo, è vero.

Ma il fatto che si tratti di un oggetto in subpatch che conta milioni di poligoni (che nel modeler, te l'assicuro, è difficilmente gestibile anche a subpatch 1) pur instanziato un numero limitato di volte, è cmq qualcosa degno di nota.

Rimane il fatto che bisogna capire con che fluidità si muova in LWCore, specie in editing.




Semmai un oggetto non piano su cui applicare migliaia di oggetti anche semplici, questo sono le istanze.
Quello piuttosto sarebbe la gestione di oggetti con tantissimi poligoni. Ma allora si vorrebbe vedere _un video in movimento_, non una pic statica.
Insomma non ci siamo ora, nessuno vuol dire che non ci arriveremo poi.
Basta solo non essere presi per criticatori e negatori dell'evidenza quando questa non c'è. Dà un po' fastidio...

Il fatto è che si fanno solo assunzioni negative. Il fatto che qualcosa non si sia ancora visto non significa che non ci sia.

E cmq ognuno può dire quello che vuole, ripeto, siamo in un paese libero.
Un paese libero dove il dialogo deve essere aperto e bilaterale e dove ognuno può esprimere il proprio punto di vista.

La cosa che mi fa pensare è che le decisioni della Newtek vengono viste come qualcosa di personale.

La Newtek è un'azienda, che prende decisioni commerciali.

Si possono accettare o meno.

Si possono apprezzare o meno.

Tutto qui.

Fire
03-03-09, 00:00
...
Il rovescio della medaglia è che per utenti di altri pacchetti l'offerta potrebbe non essere così allettante, almeno per ora, considerando anche che per loro il discorso 9.6 gratis non conta per nulla...
Bhè ma c'è la Companion Upgrade per questo e ...a me non sembra affatto male ...anzi ;) :

There is a limited time Companion Upgrade Offer to LightWave v9 available at a cost of US$595 for artists using other qualified graphics packages. The Companion Upgrade Offer comes with a one year membership to HardCORE™ including early access to LightWave CORE. But hurry, his offer ends March 31, 2009. I Sw da cui è possibile fare l'upgrade sono: SoftImage, 3D Studio v. 4.0, 3D Studio Max, Electric Image, Maya, Modo, Strata Studio Pro, Cinema 4D XL, Autocad, Mirai, Animation Master, Form Z, Rhino, Pro-E (Pro Engineer), SolidWorks e qualsiasi prodotto NewTek che sia stato registrato.

Piuttosto, da quanto ho letto al momento in NT si stanno concentrando sul modellatore, ok, ...ma alla fine del 1° video, ricordo bene che si parlò per i successivi, di dar un'occhiata alla parte di cui non si era ancora parlato, ossia surfacing &nd lighting. I motivi di eventuali "ritardi" (che poi non lo sono a ben vedere), si possono imputare anche a questo. Rimango anch'io dell'idea che si sarebbe potuto aspettare e far le cose con più calma, ...ma (c'è sempre un "MA" :D), non conosciamo i retroscena e i motivi che li hanno indotti ad anticipare, (come detto a mio avviso ...probabilmente di natura economica), ma di certo saranno stati più che validi.

F.

Nemoid
03-03-09, 11:54
Non vorrei sembrare inutilmente scettico,
il companion upgrade è un'ottima cosa, ma sinceramente dubito abbastanza che un utente di pacchetti come Maya, Max o XSI compri LW Core allo stato attuale delle cose... è molto più probabile che lo faccia dopo il rilascio effettivo del pacchetto, se lo può provare con una demo o comunque con più informazioni in suo possesso.

Per utenti di pacchetti come electric image, Strata, Mirai o Modo, il discorso è diverso perchè sia Lw9.6 che Core possono fare da complemento...

comunque sia il companion upgrade è cosa buona e giusta :D perchè c'è sempre la possibilità che qualcuno compri e detto prosaicamente... sossoldi !(che fluiscono nelle casse Nt e che permettono un migliore e più rapido sviluppo... :D)

Fire
04-03-09, 00:42
Non vorrei sembrare inutilmente scettico,
il companion upgrade è un'ottima cosa, ma sinceramente dubito abbastanza che un utente di pacchetti come Maya, Max o XSI compri LW Core allo stato attuale delle cose... è molto più probabile che lo faccia dopo il rilascio effettivo del pacchetto, se lo può provare con una demo o comunque con più informazioni in suo possesso.

Per utenti di pacchetti come electric image, Strata, Mirai o Modo, il discorso è diverso perchè sia Lw9.6 che Core possono fare da complemento...

comunque sia il companion upgrade è cosa buona e giusta :D perchè c'è sempre la possibilità che qualcuno compri e detto prosaicamente... sossoldi !(che fluiscono nelle casse Nt e che permettono un migliore e più rapido sviluppo... :D)
Personalmente credo che comunque anche per chi dispone di una di quelle licenze di "fascia alta" che citavi, (...persino 3DS 4 :D:D:D), avere LW9.x + Core a "soli" 595dollari (lascio a voi il colcolo in "euri"), non sia comunque male, per molti motivi, non ultimo quello economico. Un'altra licenza Maya, XSI o anche solo Max quanto costerebbe? A quel prezzo LW è competitivo anche solo con il Modeler :evil:.

Di certo non si può criticare NT per aver pensato davvero a tutti in quanto ad upgrade... sarebbe davvero paradossale. ;)

F.

Fire
04-03-09, 12:50
A proposito del companion upgrade, :rolleyes: mi chiedevo perchè parlino di "LW9" e non di "LW 9.6", ...secondo voi è un refuso? Perchè, chi vi aderisce non può upgradare dalla 9 alla 9.6? Non credo sia così ...giusto? E poi se fosse possibile passare dalla 9 alla 9.6 gratuitamente, che senso avrebbe dare la 9 per poi far fare l'upgrade all'utente, ...tanto varrebbe fare "più bella figura" inserendo fra i benefit della promozione, direttamente la possibilità d'avere la 9.6 che "alletta" molto di più.

Cosa mi sfugge? :rolleyes:
F.

mikadit
04-03-09, 23:04
Parlano della versione 9 perchè si fa riferimento ai possessori della 9x, e comunque è ben indicato che si ottiene la 9.6. Tutti gli upgrades della serie 9 sono stati gratuiti, chi ha la 9 ha avuto accesso alla 9.2, 9.3, 9.3.1, 9.5, fino all'odierna 9.6. :D

gio
05-03-09, 04:24
Io, come utente modo, sono molto interessato all'offerta companion!
Se non stessi passando un periodaccio dal punto di vista lavorativo, l'avrei presa di corsa, e pensate voi... solo come "plug-in" per di Maxwell e Fryrender!
Cioe'... plug-in di plug-in! :D
Ho sketchUp, ma e' impossibile usarlo a un certo livello, e ormai mi sto spostando completamente su modo... ma chissa' se un plug-in diretto uscira' mai, eh, Fire? ;)
Poi chissa', da cosa nasce cosa... finisce che mi piace e lascio modo!!!
Il problema e' che sicuramente nella mia lista della spesa modo 401 ha la precedenza. E lo avrebbe anche Maxwell. E spero che Fry stia calmino per un po'.
Mi auguro che le cosa girino meglio entro il 31 marzo :rolleyes:

Ciao, Gio

P.S. Ma poi mi domando: per il fatto che sti "cretini" di luxology non tirano fuori un SDK completo, io sono costretto a prendermi un software completo come LW per usarlo come plug-in: ma saro' scemo??!?

Slade
05-03-09, 10:01
Tanto vale che usi LW e buona notte al secchio...:yt:

E' da un pò che non seguo gli svolgimenti core, per voi che leggete anche l'inglese :D niente news succulente all'orrizzonte?...Siamo già al 5 marzo e il 31 scade l'offerta...inizio a titubare anch'io...cmq veramente strano che abbiano iniziato a parlare di un qualcosa che ancora (almeno agli okki del utente finale) è allo stato embrionale...

Fire
05-03-09, 11:22
@ Mika: ...è infatti ciò che sapevo anch'io, ...mi chiedevo perchè non parlare come nel caso dell'upgrade dalle precedenti versioni di Lw direttamente della 9.6, ansichè della 9. Ma forse mi son fatto solo dei problemi che non ci sono. Grazie comunque.

@ Gio: ...non dovrei :D ma ti passo una notizia in anteprima riguardo MWR: nei prossimi giorni, (se tutto va come dovrebbe nel BT), dovrebbe esser presentato il plugin diretto anche per Modo, ...ma non farmi dire altro :argh:
A prescindere da questo comunque, personalmente vedo questa possibilità d'acquisto di NT, comeun vero "regalo", ...avere LW9.6 e Core al prezzo della metà del costo di un plugin come MW, Fry etc... (anche se son cose diverse), non posso chiamarla diversamente. Inoltre onestamente, senza nulla togliere al Sw di Luxology, al momento LW può esser considerato come un completamento essenziale a Modo. Ovviamente ad ogniuno la sua scala di priorità, ...ma tieni presente che già a distanza di c.ca un'anno, questa mossa, (dal rapporto rischio/beneficio invidiabile), potrebbe rivelarsi vincente e far risultare non dico obsoleto, ma quantomeno superfluo l'uso anche di altri Sw3D.

F.

gio
05-03-09, 16:49
BT?
Bluetooth? Breakfast Time?... :confused:

EDIT: BT = Beta Testing! Sorry!!! :-)

In realta'... penso che con il companion sia un'offerta "stravagante".
In realta' mi sembra proprio regalato, specialmente se lo si confronta all'offerta per chi gia' lo possiede.
La cosa notevolissima, poi, e' che non e' nemmeno come quando si prese in alpha MWR o Fry: non stiamo parlando solo di un software che verra', ma anche di uno maturo (9.6) da usare subito!
Al punto tale che pure se Core arrivasse tra... 2 anni, converrebbe comunque.

Se sapessi che modo 401 non uscisse subito, tipo a giugno... e se MWR 2.0 fosse per non prima di Settembre, allora quasi quasi... mi sa che lo prendo. :licantrop

Ciao, Gio

P.S. E poi... LW e' uno dei pochi software che si possono rivendere.
Quindi se proprio finissi il cibo, potrei...
Ma forse la companion non e' rivendibile?
Oppure hanno cambiato politica con Core?

Fire
05-03-09, 23:48
:D ...mi hai convinto ...lo compro! :D

Scherzi a parte, da quanto ne so valgono per quest'offerta le stesse regole per la versione stand-alone. Ma se proprio vuoi un'ulteriore certezza puoi sempre mandargli un'e-mail. In genere sono molto solerti nelle risposte. :g1:

F.

gio
06-03-09, 05:21
Chiedo venia, ma quelli di Luxology continuano a sfornare preview!
http://www.luxology.com/modo/401.modeling.part.1/
Alcuni nuovi tools sembrano davvero interessanti!!! :D

Ciao, Gio

Nemoid
07-03-09, 20:48
Lo sono.:)
Anche se, per ora non vedo traccia di un sistema flessibile, basato su nodi, con histoy, stack, un sdk... mah mah mah. :D

gio
07-03-09, 21:11
Per quello che ha detto Fire, forse un SDK completo sta per arrivare, altrimenti come potrebbero quelli di.... ? :D
Quanto al resto... hai ragione! :memad:

Ciao, Gio

DM67
08-03-09, 00:35
Lo sono.:)
Anche se, per ora non vedo traccia di un sistema flessibile, basato su nodi, con histoy, stack, un sdk... mah mah mah. :D

al momento nemmeno su questo versante si vede traccia ... solo tante parole :mmgh:

Fire
08-03-09, 18:27
Mhà, ...forse ho visto un'altro programma, ma a me sembra di averle viste in funzione cose come sistema per nodi e Stack, certo non l'SDK che credo sia in evoluzione, ...ma a me tanto basta, ...è ben diverso da presentare semplici screenshoot. Possiamo criticare la confezione, sicuramente, ...non il contenuto.

F.

Scratch
08-03-09, 20:30
Non ti preoccupare Fire, l'ho visto anche io. :D

Che dici, dobbiamo consultare un medico per allucinazzioni?

DM67
08-03-09, 22:44
Ragazzi,
se qualcuno pensa che sia un detrattore di LW si sbaglia di grosso, anzi, è proprio il contrario, ma non sono nemmeno un fanboy come quelli che impazzano nel forum privato ( sono anch'io " hardcore " ) ed io continuo a sottolineare che non se visto proprio un bel niente ...
... la mia fiducia l'ho già data a NT, insieme alla quota della Membership ma questo non vuol dire mettersi i paraocchi ... non sto parlando male di LW ne mi faccio illusioni sul cambio di rotta sul marketing di NT, sono sempre gli stessi e non cambierà, in fondo non potrebbe essere altrimenti visto che sono sempre le stesse persone a farlo ...
aver visto quel filmato non mi ha affatto entusiasmato e avrei - si - preferito un po di screenshoot se ben fatti come quelli di modo, quello di cui avrei senz'altro fatto a meno ( vista l'evoluzione ) è il countdown, completamente fuori luogo se viene fatto seguire da oltre un mese di silenzio tranne qualche post per tenere buoni i fanboys.

Adesso continuiamo ancora a dire " ah, ma io sono soddisfatto di LWCore " elencando le features del pagina ufficiale, perché al momento abbiamo solo quello, una lista su una pagina internet ... e fatemi il piacere di non prendere più quel filmato come riferimento, è veramente ben poca cosa dopo gli squilli di trombe.

Dal canto mio tornerò a parlare di Core solo quando i signori di NT ci metteranno in condizioni di farlo con qualcosa di concreto ... e che Dio ce la mandi buona.

Scratch
08-03-09, 23:21
Dai DM67, era solo un pò d'ironia.

Sono d'accordo che per adesso si aspetta e basta.

Penso, in fin dei conti, che l'incredibile rivelazzione della newtek con core, fosse semplicemente la riscrittura da zero di lw. Non si apettavano di aver creato un'attesa di notizie cosi grande. Mi sà che sono stati vittima del polverone che hanno sollevato.

Bè, per me e stata una grande notizia. Era questa la cosa principale. ricordiamoci che a dicembre scorso, nessuno si aspettava questa sorpresa. Si parlava dell'ultima versione che stava per essere finalizzata, la 9.6. Ed ad un tratto questi saltano fuori con un nuovo programma...

Io ho fiducia... spero che mettereranno in atto già quello che hanno detto, e sarà una grande cosa...

Se poi prima di marzo, la newtek sbatte fuori tutti, chiude le porte, e ci frega i 395 dollari...naggiiaaa... bè pazienza... cose che capitano...:D...uno o 2 lavoretti con la 9.6 e si recuperano i soldini...

Nemoid
09-03-09, 00:52
Dai DM67, era solo un pò d'ironia.

Se poi prima di marzo, la newtek sbatte fuori tutti, chiude le porte, e ci frega i 395 dollari...naggiiaaa... bè pazienza... cose che capitano...:D...uno o 2 lavoretti con la 9.6 e si recuperano i soldini...

ma no, Newtek non è solita fare queste cose...

il problema più grosso che hanno è relativo al marketing. Perfino dal punto di vista dello sviluppo secondo me c'è da fidarsi visto che il nuovo team si è difeso molto bene ultimamente. sicuramente meglio del vecchio in molte cose.
Secondo me ce la possono fare. Un programma nuovo come CORE è una grossa sfida per loro, soprattutto nei confronti di autodesk.

Certo, se solo avessero un reparto marketing capace, molti utenti capirebbero il reale valore del pacchetto che già hanno in mano e gli verrebbe fatto capire bene il valore di CORE con un buon materiale di advertising, una volta inserite certe features.

Comunque sia, anche se ci sarà da aspettare, poichè prima o poi qualcosa dovranno far vedere, io starei tranquillo, fornirei un buon feedback e suggerimenti sul forum di CORE quando ce ne sarà la possibilità, con una beta in mano e lascerei fanboys e naysayers ai loro discorsi.

Quel di cui il team avrà sicuramente bisogno sono consigli onesti e precisi, con esempi, su come implementare certe features per rendere il pacchetto un ottimo prodotto. Se sapete un po di inglese è l'occasione giusta per farlo :

in fondo chiediamocelo : quando mai abbiamo avuto la possibilità di assistere alla nascita di un nuovo pacchetto 3d? :)

skyler
09-03-09, 10:24
Gli faremo tutti da mamme.........speriamo che troppi cuochi non guastino la cucina..so' fiducioso..
La 9.6 mi avanza per ora..:D

Fire
09-03-09, 11:18
Ragazzi,
se qualcuno pensa che sia un detrattore di LW si sbaglia di grosso, anzi, è proprio il contrario, ma non sono nemmeno un fanboy come quelli che impazzano nel forum privato ( sono anch'io " hardcore " ) ed io continuo a sottolineare che non se visto proprio un bel niente ...
A me pare che parlare di "Fanboy" qui sia fuori luogo, ...sai, magari qualcuno potrebbe mettersi in testa strane cose. Visto che siamo dalla stessa parte della barricata, vediamo almeno di capirci: quando dici che "non se visto proprio un bel niente" a cosa ti riferisci di preciso? Aver visto il Sw in azione, (almeno su quelle features di cui si parlava), utilizzato in real time da un'operatore non è sufficiente? A me pare di si e sinceramente, non capisco perchè insisisti su st'argomento su cui credo personalmente ci sia ben poco da discutere: ...è li a disposizione di tutti, il resto sono solo chiacchere.

... la mia fiducia l'ho già data a NT, insieme alla quota della Membership ma questo non vuol dire mettersi i paraocchi ... non sto parlando male di LW ne mi faccio illusioni sul cambio di rotta sul marketing di NT, sono sempre gli stessi e non cambierà, in fondo non potrebbe essere altrimenti visto che sono sempre le stesse persone a farlo ...
Buon per te, ogniuno fa le proprie scelte in base alle sue convinzioni, quello che davvero non si capisce è perchè parli di "paraocchi": ...dire di aver visto in funzione in un filmato live delle funzioni significa "mettersi i paraocchi"? Nessuno qui "difende" NT (da cosa poi è ancora tutto da capire), non credo che nessuno "affezionato" davvero ad un Sw possa fare il suo bene tacendo sulle cose che non vanno, ...ma d'altro canto, (forse sarà solo una mia impressione, non lo so), ...mi sembra anche si ecceda un pò dal lato opposto, volendo a tutti i costi criticare anche cose che non lo sono.

... aver visto quel filmato non mi ha affatto entusiasmato e avrei - si - preferito un po di screenshoot se ben fatti come quelli di modo, quello di cui avrei senz'altro fatto a meno ( vista l'evoluzione ) è il countdown, completamente fuori luogo se viene fatto seguire da oltre un mese di silenzio tranne qualche post per tenere buoni i fanboys...
Certo che hai uno strano metro di misura: ...preferisci uno screen-shoot, magari elegante, di buon gusto e con un'aspetto persino accattivante e-tutto-quello-che-vogliamo, ...ad una trasmissione live, di pessimo gusto e-tutto-quello-che-vogliamo, dove si vede il Sw in azione? Davvero? Che posso dirti, ...contento te!
Personalmente ho un miglior valutazione dell'utenza di LW, ...sicuramente i "fanboys" ci saranno pure, ma a giudicare dalla percentuale di persone che si rimbocca le maniche e produce estensioni credo che sia la minima parte.
Credo che quel filmato più che "entusiasmare", doveva rendere l'idea di uno stato di sviluppo del Sw. Il conunt down e tutto il resto è stato a mio avviso un modo simpatico per svelare una notizia che credo ben pochi s'aspettavano davvero, nessuno penso (sebene ci si sperasse), credeva che della V10 ci fossero davvero già pronte anche solo delle righe di codice, ...tenendo presente il fatto che era stata appena rilasciata la 9.6 e che non si tratta di un nuovo step di quest'ultima, bensì di un Sw completamente nuovo. Ancor oggi la maggior parte di noi si interroga sulla scelta di un annuncio così ravvicinato, ...giustamente o ingiustamente motivato che sia stato, s'è trattato credo comunque di una vera sorpresa per tutti. Dei nuovi screen shoot e delle spiegazioni stanno arrivando, non vedo i motivi di tutta questa fretta che al limite ricordo sarebbe più interesse loro avere. Se non avessero presentato nulla, del resto, nessuno si sarebbe meravigliato neanche se della V10 se ne fosse parlato l'anno prossimo.

...Adesso continuiamo ancora a dire " ah, ma io sono soddisfatto di LWCore " elencando le features del pagina ufficiale, perché al momento abbiamo solo quello, una lista su una pagina internet ... e fatemi il piacere di non prendere più quel filmato come riferimento, è veramente ben poca cosa dopo gli squilli di trombe...
Scusa ma ...soddisfatto "de che"? Si può parlare di "soddisfazione" solo quando si ottiene e si prova qualcosa in prima persona. Non credo che nessuno sia stato così pazzo da esprimersi in questi termini. Sebene credo che neanche in NT vogliano rischiare un tracollo di credibilità disattendendo la lista in home page, le features di cui si può almeno "esser certi" se vogliamo, credo siano proprio quelle viste in azione nella famosa trasmissione live che (per di cattivo gusto che possa essere), è stata realizzata proprio per questo scopo. Sinceramente e con la più buona volontà, non risco sinceramente a capire ques'accanimento nel rinnegare una cosa che chiunque può andare a verificare in qualsiasi momento.

...Dal canto mio tornerò a parlare di Core solo quando i signori di NT ci metteranno in condizioni di farlo con qualcosa di concreto ... e che Dio ce la mandi buona...
Ogniuno è libero di pensarla come vuole naturalmente, ...pensonalmente non ho molte certezze, ma per me "qualcosa di concreto" s'è già visto ed era oltre le mie più resee aspettative. Del resto non credo che neanche chi ha aderito all'iniziativa l'avrebbe fatto solo sulla parola, ...probabilmente a qualcosa quella presentazione è servita. Poi ad ogniuno le sue, (personali), valutazioni.

F.

DM67
09-03-09, 15:06
A me pare che parlare di "Fanboy" qui sia fuori luogo, ...sai, magari qualcuno potrebbe mettersi in testa strane cose.


A quanto pare qualcuno se le è messe in testa queste strane cose perché se leggi bene non parlavo di questo forum ma di quello dell'Hardcore




Aver visto il Sw in azione, (almeno su quelle features di cui si parlava), utilizzato in real time da un'operatore non è sufficiente? A me pare di si e sinceramente, non capisco perchè insisisti su st'argomento su cui credo personalmente ci sia ben poco da discutere: ...è li a disposizione di tutti, il resto sono solo chiacchere.


Andiamo bene, se per te quello significa aver visto il sw in azione non ci sono margini di discussione su questo argomento ... ovviamente almeno per me.




mi sembra anche si ecceda un pò dal lato opposto, volendo a tutti i costi criticare anche cose che non lo sono.


non credo che in tutti questi anni io mi sia distinto nel criticare NT e i suoi prodotti, io dico che l'attesa che hanno creato è stata eccessiva se rapportata a ciò che ci hanno mostrato ... il fatto di rimanere nella propria posizione significa voler criticare ad ogni costo?




Certo che hai uno strano metro di misura: ...preferisci uno screen-shoot, magari elegante, di buon gusto e con un'aspetto persino accattivante e-tutto-quello-che-vogliamo, ...ad una trasmissione live, di pessimo gusto e-tutto-quello-che-vogliamo, dove si vede il Sw in azione? Davvero? Che posso dirti, ...contento te!


Dal mio punto di vista potrebbe sembrare strano il tuo metro di misura .... e comunque non ti ho certo chiesto di cambiare idea sull'argomento e non sto nemmeno giudicando quello che a te piace o non piace ... voglio sperare che tu non la stia mettendo sul personale no?




Il conunt down e tutto il resto è stato a mio avviso un modo simpatico per svelare una notizia che credo ben pochi s'aspettavano davvero, nessuno penso (sebene ci si sperasse), credeva che della V10 ci fossero davvero già pronte anche solo delle righe di codice


non saprei, io sono a conoscenza della lavorazione in parallelo delle due versioni da oltre un anno,



Sinceramente e con la più buona volontà, non risco sinceramente a capire ques'accanimento nel rinnegare una cosa che chiunque può andare a verificare in qualsiasi momento.


io non rinnego nulla, ma non riesco ad entusiasmarmi per la clonazione di tre cilindri e una dimostrazione fatta su un cubo della durata di qualche minuto



Ogniuno è libero di pensarla come vuole naturalmente, ...pensonalmente non ho molte certezze, ma per me "qualcosa di concreto" s'è già visto ed era oltre le mie più resee aspettative. Del resto non credo che neanche chi ha aderito all'iniziativa l'avrebbe fatto solo sulla parola, ...probabilmente a qualcosa quella presentazione è servita. Poi ad ogniuno le sue, (personali), valutazioni.


Questo è pacifico, e se ho già detto che ho aderito anch'io all' Hardcore significa che do loro la mia fiducia, ma la situazione attuale è questa, ovvero silenzio da oltre un mese, anche nel forum privato ... tu magari ci vedrai qualcosa di positivo mentre a me si materializza un grosso punto interrogativo


... e meno male che non volevo più parlare sull'argomento :rolleyes:

tony

DM67
09-03-09, 15:17
Dai DM67, era solo un pò d'ironia.


ma figurati, stiamo solo discutendo di un argomento :D

Tony

giacob
09-03-09, 18:47
non si capisce nemmeno che l'hanno aperto a fare il forum della beta del core.... per ora è il nulla o quasi.... sa un pò di presa in giro

Fire
09-03-09, 19:26
A quanto pare qualcuno se le è messe in testa queste strane cose perché se leggi bene non parlavo di questo forum ma di quello dell'Hardcore...
Sino a questo punto ancora ci arrivo grazie a Dio, ...è ovvio che mi riferivo al fatto che qualcuno, leggendo, potesse comunque fraintendere il tuo "senso lato". Meglio essere chiari.

...Andiamo bene, se per te quello significa aver visto il sw in azione non ci sono margini di discussione su questo argomento ... ovviamente almeno per me...
I margini di discussione non dovrebbero esserci in effetti, ma perchè c'è poco da discutere, c'è la registrazione visionabile che dimostra il sw funzionante su quelle opzioni di cui si parlava, ovviamente limitato a quella che poteva essere una dimostrazione di quel tipo. Il resto sono solo chiacchere da bar.

...non credo che in tutti questi anni io mi sia distinto nel criticare NT e i suoi prodotti, io dico che l'attesa che hanno creato è stata eccessiva se rapportata a ciò che ci hanno mostrato ... il fatto di rimanere nella propria posizione significa voler criticare ad ogni costo?...
Tony, non credo che saresti diventato un moderatore di LWITA se fossi stato come dici, questo penso che sia tacito e sott'inteso, chi lo mette in dubbio, ...è solo a proposito di questa cosa mi sembra fuori luogo dire di non aver visto nulla, quando sappiamo benissimo tutti che non è così. Che sia stata creata un'eccessiva enfasi per la presentazione, era uno degli effetti collaterali di cui ho sempre paventato la possibilità, ancor prima di vedere la trasmissione. Se vuoi ti ripesco i miei post a proposito, ma da questo a dire che "non s'è visto un bel niente" ne passa, ...permettimi.

...Dal mio punto di vista potrebbe sembrare strano il tuo metro di misura .... e comunque non ti ho certo chiesto di cambiare idea sull'argomento e non sto nemmeno giudicando quello che a te piace o non piace ... voglio sperare che tu non la stia mettendo sul personale no?
E per quale motivo dovrei metterla sul personale? Credo che chiunque qui potrebbe trovare strano quel metro, sono pronto a scommetterci, ...ma neanche io t'ho chiesto di cambiar idea, ho semplicemente detto che per me è strano, punto, inutile fare ulteriore polemica andando oltre.

...non saprei, io sono a conoscenza della lavorazione in parallelo delle due versioni da oltre un anno...
Beato te, io, (come la maggioranza dei comuni mortali credo), ne ero completamente all'oscuro, ...si potevano fare congetture, ma non più di quelle. Del resto se la cosa fosse stata di domino pubblico, credo che in NT si sarebbero risparmiato tutto l'ambaradan.

...io non rinnego nulla, ma non riesco ad entusiasmarmi per la clonazione di tre cilindri e una dimostrazione fatta su un cubo della durata di qualche minuto...
Ed io torno a dire che non era necessario "entusiasmarsi", bastava constatare la funzionalità delle features che venivano mostrate. Comunque nello specifico, non era delle istanze che si parlava adesso ed in ogni caso, da un codice che non ha ancora neanche le basi di un'alpha, non mi aspetto molto di più quello.

...Questo è pacifico, e se ho già detto che ho aderito anch'io all' Hardcore significa che do loro la mia fiducia, ma la situazione attuale è questa, ovvero silenzio da oltre un mese, anche nel forum privato ... tu magari ci vedrai qualcosa di positivo mentre a me si materializza un grosso punto interrogativo...
Come ho già detto, chi è che non ne ha di punti interrogativi, e non mi sembra neanche di aver detto di vederci nulla di positivo nel fatto che ancora non ci siano stati altri video. Vediamo di rimanere sul punto e di non confondere le acque. La discussione è nata solo sulla divrgenza di opinioni su ciò che era stato già mostrato (o meno). Todo a chi.

Credo che la mia posizione sia sufficientemente chiara a questo punto, ...come la tua del resto, ...i forum servono a questo, non a convincere gli altri delle proprie idee, ma a confrontare idee diverse. ;)

F.

Scratch
09-03-09, 20:10
non si capisce nemmeno che l'hanno aperto a fare il forum della beta del core.... per ora è il nulla o quasi.... sa un pò di presa in giro


Ma se la beta ancora manco e cominciata...
Ricordiamoci che l'anno di abbonamento scatta alla release della prima beta...
Se questo e prendere in giro, bè non ci capisco niente.
E poi, se hai una domanda c'è un thread apposta dove ti risponde direttamente Jay roth, presidente reparto 3D...




Scratch http://www.lwita.com/vb/images/buttons/viewpost.gif (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=74277#post74277)

Dai DM67, era solo un pò d'ironia.
http://www.lwita.com/vb/images/misc/q1.gif
ma figurati, stiamo solo discutendo di un argomento :D

Tony

Si, e ben vengano le discussioni e dibattiti vari... :g1:

Comunque nel forum newtek sembra ci siano più detrattori incalliti che fanboy... certi hanno veramente atitudini negativissime. Ma sono sempre gli stessi da anni. Perchè non cambiano orizonte, questo non me lo so spiegare.

Personnalmente non vedo l'ora di mettere la mano sulla prima versione del CORE. Intanto uso la 9.6 tutta la giornata e mi ci trovo molto bene. Stabilissima e efficace al punto giusto. :g1:

giacob
09-03-09, 20:15
aprire un thread dal titolo "Un piccolo assaggio" o "Qualcosa di cui parlare (solo in Core) e non dire nulla di nuovo per giorni...... tanto vale non aprirlo...( lo stesso vale un po per tutti gli altri thread del forum Core dove succede vermente poco d'interessante) per ora sembra un forum aperto più che altro per onorare la promessa ai neoiscritti... i contenuti itneressanti scarseggiano...
... non siate così permalosi!!!! nessuno vuole male a LW ma insomma che si debbe dire sempre tutto Ok...

..io cmq se il programma sembra avere una certa credibilità ho sempre sfruttato tutte le offerte tipo core.. a partire da maxwelll...per cui attendo con pazienza e fiducia

Nemoid
09-03-09, 21:43
Quando nel thread core verrà postato qualcosa di più interessante, sono certo che se ne parlerà e si discuterà.

per ora, in assenza di una beta, si può discutere solo su dichiarazioni o se jay Roth posta qualche notizia in più ( ma meglio la beta però eh :D )nel frattempo anche i thread su core nelle general discussion sta raggiungendo dimensioni galattiche... si parla del più e del meno ! :eek:

Fire
09-03-09, 22:42
... non siate così permalosi!!!! nessuno vuole male a LW ma insomma che si debbe dire sempre tutto Ok...
A casa mia, se dico che uno mi prende per il fondo schena equivale a dire che è poco serio, ...figuriamoci quello che gli dici quando gli vuoi male! :D

Credo che nessuno qui sia "permaloso", penso invece che alla lunga, vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto diventi rindondante: ...se aprono il forum sbagliano, perchè mancando i contenuti sembra una presa in giro, ...ma se non lo aprono? Sono certo che avrebbero sbagliato comunque, perchè avrebbero disatteso le promesse fatte. Volendo, c'è sempre da trovare qualcosa che non va ...la storia è vecchia e si ripete un pò per tutti i Sw circa ad ogni cambio di relise.

Dal canto mio se avrò qualcosa di serio da recriminare lo farò di certo, ma per quello aspetto d'avere qualcosa da giudicare, nel frattempo faccio quello che fanno un pò tutti ..."attendo con pazienza e fiducia", ...sperando come tutti che l'attesa non sia troppo lunga.

F.

Slade
10-03-09, 08:09
Ma a me sembra assurdo...non so come lo si voglia vedere da quale punto di vista, ma se apettavano anche un paio di mesi (o anche qualcosa in +, dato che la 9.6 funziona alla grande) prima di fare il count down, forse non sarebbe stato male...almeno nessuno apsettava troppo...e probabilmente anche alcuni "malumori" sarebbero stati meno accesi...

Poi se mi dite che la NT come politica commerciale non sia eccezionale...allora si spiega tutto...hanno semplicemente cercato di accaparrarsi qualche soldino (non tanti d'accordo) da chi gli voleva dare fiducia...

gebazzz
10-03-09, 16:59
Ragazzi, calmiamoci un po', dai. C'è da aspettare, e lo si sapeva dall'inizio, anche prima di acquistare la membership di HardCORE.. e se ancora non si vede nulla di nuovo (mentre nel forum dell'openbeta ci sono interessanti informazioni, basta leggerle, o chiederle se ancora non sono state richieste), il motivo dovrebbere essere ormai chiaro a chi ha preordinato CORE.
Comunque, il Q1 scade fra 3 settimane.. ma son certo che qualcosa, poco prima della fine di marzo, verrà pubblicato per tutti, magari per incentivare l'acquisto durante gli ultimi giorni dell'offerta attuale per chi è ancora indeciso.

giacob
10-03-09, 23:15
A casa mia, se dico che uno mi prende per il fondo schena equivale a dire che è poco serio, ...figuriamoci quello che gli dici quando gli vuoi male! :D

Credo che nessuno qui sia "permaloso", penso invece che alla lunga, vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto diventi rindondante: ...se aprono il forum sbagliano, perchè mancando i contenuti sembra una presa in giro, ...ma se non lo aprono? Sono certo che avrebbero sbagliato comunque, perchè avrebbero disatteso le promesse fatte. Volendo, c'è sempre da trovare qualcosa che non va ...la storia è vecchia e si ripete un pò per tutti i Sw circa ad ogni cambio di relise.

Dal canto mio se avrò qualcosa di serio da recriminare lo farò di certo, ma per quello aspetto d'avere qualcosa da giudicare, nel frattempo faccio quello che fanno un pò tutti ..."attendo con pazienza e fiducia", ...sperando come tutti che l'attesa non sia troppo lunga.

F.

quanto sie inutilmente polemico a volte Fire dovresti cambiare questo lato antipatico del tuo carattere...

Fire
11-03-09, 00:07
quanto sie inutilmente polemico a volte Fire dovresti cambiare questo lato antipatico del tuo carattere...
...veramente questo sarebbe il mio lato simpatico :D ...l'altro lato è meglio che non lo conosci! :evil:

Scherzi a parte... quoto il buon Vashst in toto.
F.

skyler
11-03-09, 09:21
Maroooooooooooooonnnnnnnnnnn.............:D
senza fineeeeeeee:evil: su..su..ricompattatevi.

Adry76
12-03-09, 21:53
Anche io come Vashts penso che verso fine marzo arriva qualche news, sta diventando una "tortura", è vero che io, quando compro qualche cosa sono come i bambini alla Vigilia di Natale non lo nego però... :D

Solferinom
12-03-09, 23:18
Anche io come Vashts penso che verso fine marzo arriva qualche news, sta diventando una "tortura", è vero che io, quando compro qualche cosa sono come i bambini alla Vigilia di Natale non lo nego però... :D


L'importante è che non sia carbone...:):):)

Nemoid
13-03-09, 09:07
No, con "carbon" era compilato prima, Lw, ora penso si usi Cocoa... :D:D:D

htsoft
13-03-09, 09:14
LW 9.6 è ancora Carbon... sigh...
Hanno annunciato anche la 9.6 in Cocoa ma non si sa ancora quando... in ogni caso appena disponibile sarà anche a 64 bit...
Con l'arrivo del nuovo Mac a breve mi farebbe molto ma molto piacere...

Nemoid
13-03-09, 09:30
Wow escono nuovi Mac ??? :)
Qui si comincia a esser "stanc e stuf" dei PC hahahaha,,,
Cmq si fecero questo annuncio speriamo cmq arrivi presto la versione
in cocoa per Mac-isti !!!

Ma soprattutto ... dov'è stu COREEE! ??? :D

htsoft
13-03-09, 09:35
Sono usciti tre giorni fa, i nuovi iMac, il nuovo Mac Mini ed il nuovo Mac Pro.
A questi si aggiunge per martedì l'annuncio del nuovo SDK per iPhone e la versione 3.0 dell'iPhone OsX.
Per il 24 ci dovrebbe essere un altro evento, probabilmente legato al NAB, quindi con ogni probabilità: nuovo Logic, nuovo Final Cut Studio, e forse il successore di Shake.
Infine si vocifera da tempo di un NetBook Apple...

Io son qui in attesa...

Ah, dimenticavo, Snow Leopard quasi sicuramente per Giugno...

Anno di fuoco per Apple direi!

Solferinom
13-03-09, 10:46
Wow escono nuovi Mac ??? :)
Qui si comincia a esser "stanc e stuf" dei PC hahahaha,,,
Cmq si fecero questo annuncio speriamo cmq arrivi presto la versione
in cocoa per Mac-isti !!!

Ma soprattutto ... dov'è stu COREEE! ??? :D

Veramente sono già usciti una settimana fa...ed i Macpro sono i primi in assoluto a montare gli Xeon Nahelem (il prodotto sarà disponibile solo a fine mese per gli altri PC).
Ci sono modelli a singolo processore quad (che diventa 8 core se si sommano anche i core logici), e biprocessori quad (16 core tra fisici e logici).

Nemoid
14-03-09, 00:13
grazie per le info raga molto interessante !
era un po che non mi informavo sul mondo mac!
siccome dovrei cambiar macchina ci sto facendo un pensierino...

Slade
17-03-09, 14:38
Il momento di farmi un mac si sta avvicinando :cool:...

Novità niente, cose succulente sulla core ?

Tra 2 settimana scade la promozione...rinnovare ora, o aspettare...questo è il problema :rolleyes:

desegno
17-03-09, 15:05
Il momento di farmi un mac si sta avvicinando :cool:...

Novità niente, cose succulente sulla core ?

Tra 2 settimana scade la promozione...rinnovare ora, o aspettare...questo è il problema :rolleyes:

io abbandono la promozione...e aspetto.
al momento tante chiacchiere e il tempo per la core definitiva è lunga...mi spiace ma stavolta passo:argh:
credo di farla quando il sw sarà più maturo:mmgh:

Gigi
17-03-09, 15:34
Io aspetterò fino all'ultimo, ma potete stare certi che l'occasione non me la faccio scapare :D
mi aspeta un anno pieno di Core :yeah:

Highrender
17-03-09, 17:09
LWCAD 2.5 vista compatibility fix.
Fixed version is available for download here:
http://www.wtools3d.com/product-activation.php
Please use 'Download latest update' option.
This update is highly recommended for all users with Windows Vista 32 or 64bit version!
The old 2.5 version was not vista compatible.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LWCAD & LightWave CORE.
Current version is designed to be compatible with all future LightWave versions.
However, upcoming LightWave CORE might be incompatible with current LWCAD 3.
In that case, a special LWCAD core update will be released.
All users with LWCAD 3 license will have a free upgrade to LWCAD core!---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LWCAD 3- Arch. Viz training from Larry Vasquez.
Read more in Larry's thread: http://www.newtek.com/forums/showthread.php?p=851374#post851374
Please address all requests about this training directly to Larry.

Fire
17-03-09, 17:57
Grande Davide, ...grazie per le info, ...inizia la migrazione delle estensioni! :g1:

F.

Adry76
17-03-09, 20:25
Grandi si comincia a vedere le plug-in future :yt:
Per la promozione io devo essere sincero, sono forse l'unico che ancora non vi aveva aderito. Però non so, sono sempre più nel dubbio, la faccio o non la faccio?

Scratch
17-03-09, 21:03
Buttati Adry Buttati... :D

Adry76
17-03-09, 21:13
Buttati Adry Buttati... :D

Hahaha! uè io di voi mi fido ciecamente!
Quindi, mi sono convinto! :g1:

Dai, al massimo, come dico sempre, quando ordino qualche cosa e mi dicono che ancora non c'è: non si preoccupi, arriverà quando arriverà (anche se poi ogni giorno mi alzo e penso a quella cosa che ho ordinato, ma questo è un altro discorso hehehe :D)

Inoltre ci sta giusto, giusto, come regalo del compleanno che è il 5 aprile, lo anticipo un pò, e mi sono fatto un bel regalo!

Slade
17-03-09, 22:11
Qualcuno sa se è possibile ordinare con la dbline?

Sul sito non parla della core

Scratch
17-03-09, 22:24
Hahaha! uè io di voi mi fido ciecamente!
Quindi, mi sono convinto! :g1:

Dai, al massimo, come dico sempre, quando ordino qualche cosa e mi dicono che ancora non c'è: non si preoccupi, arriverà quando arriverà (anche se poi ogni giorno mi alzo e penso a quella cosa che ho ordinato, ma questo è un altro discorso hehehe :D)

Inoltre ci sta giusto, giusto, come regalo del compleanno che è il 5 aprile, lo anticipo un pò, e mi sono fatto un bel regalo!

Yeaaahhhhhh...:yt:

un incosciente in più ... :D

Male che vada, andiamo in Texas a mazziarli...

Io la mazza l'ho lucidata...:D

10806


Qualcuno sa se è possibile ordinare con la dbline?

Sul sito non parla della core

Slade, ti conviene prenderlo sul sito ufficiale newtek US in dollari...

Galvo
17-03-09, 22:35
Qualcuno sa se è possibile ordinare con la dbline?

Sul sito non parla della core

Si è possibile.

SlowMan
17-03-09, 22:40
Curiosità... forte vero? Difficile resistere. :evil:

Solferinom
18-03-09, 21:59
Buttati Adry Buttati... :D

mm...è da interpretare se hai scritto "bùttati, bùttati", oppure "buttàti, buttòti (i soldi)"...:D:D

Adry76
20-03-09, 20:58
mm...è da interpretare se hai scritto "bùttati, bùttati", oppure "buttàti, buttòti (i soldi)"...:D:D

LOL hahaha :D
Oddio, ora che ci penso, ho triplo dei dubbi di prima :D

taleequale
21-03-09, 11:25
LW 9.6 è ancora Carbon... sigh...
Hanno annunciato anche la 9.6 in Cocoa ma non si sa ancora quando... in ogni caso appena disponibile sarà anche a 64 bit...


ciao a tutti,

mi spiegate che sono Carbon e Cocoa..

grazie

P.S. sto aspettando di entrare nel CORE

Galvo
21-03-09, 11:41
Eccoti servito

http://it.wikipedia.org/wiki/Cocoa

http://it.wikipedia.org/wiki/Carbon_(API) (http://it.wikipedia.org/wiki/Carbon_%28API%29)

taleequale
21-03-09, 11:50
cose da mac..

Galvo
21-03-09, 11:54
cose da mac..

Attento che poi Tony ti mazzuola :mazzate:

:D:D:D

taleequale
21-03-09, 12:43
Tony Montana?

Galvo
21-03-09, 13:09
Tony Montana?

Ok, mazzate assicurate :D

Scherzo, no non Montana, il nostro dm67! Anche se un pò ce lo vedo.. “State facendo la guerra a me? state facendo la guerra al numero uno” :licantrop

g4dual
21-03-09, 13:31
Ok, mazzate assicurate :D

Scherzo, no non Montana, il nostro dm67! Anche se un pò ce lo vedo.. “State facendo la guerra a me? state facendo la guerra al numero uno” :licantrop

dai ... non lo provocate ... ha già una certa età, poi gli vengono gli acciacchi e i malori dei reumatismi ... :D

DM67
21-03-09, 14:43
dai ... non lo provocate ... ha già una certa età, poi gli vengono gli acciacchi e i malori dei reumatismi ... :D

VI SPIEZZO IN DUE :mazzate:

mikadit
21-03-09, 15:34
Avete visto che il nostro LAV è stato nominato nella newsletter di marzo?
>>> http://www.newtek.com/lightwave/newsletter.php <<<
Il collagista degli hazarders (http://www.newtek.com/lightwave/images/profiles/imagesimage/newsletter/02_2009/Core/hazarders_v09.jpg). :yt:

LAV
21-03-09, 16:25
Avete visto che il nostro LAV è stato nominato nella newsletter di marzo?
>>> http://www.newtek.com/lightwave/newsletter.php <<<
Il collagista degli hazarders (http://www.newtek.com/lightwave/images/profiles/imagesimage/newsletter/02_2009/Core/hazarders_v09.jpg). :yt:

In effetti gongolo... Ma è stato un lavoro da bracciante agricolo :D

taleequale
21-03-09, 21:40
just joined the CORE

Slade
23-03-09, 08:22
eheh...complimenti LAV...:g1:

g4dual
23-03-09, 10:21
WOW Lav, complimenti anche da parte mia :g1:

Lav ...

... il manovale degli avatar :D
... il bracciante agricolo delle "immagini utente" :D

... :D

Galvo
23-03-09, 12:25
Complimenti Lav! :cool:

Ps: io nella setimana dovrei dare alla stampa la maglietta :yt:

LAV
23-03-09, 12:43
... tutte le mattine sulla strada ad aspettare il caporale...
Un LAV colpito dalla crisi creditizia...

Adry76
23-03-09, 22:27
Io l'avevo notato subito quando è arrivata la newsletter :)
Grande LAV!!! :yt: