PDA

Visualizza Versione Completa : LW Core!



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Scratch
24-03-09, 08:03
LAV, scusa, ne ho fatto uno nuovo, lo puoi inserire, grazie...

Scherzo...

Complimenti. Gran lavoro...:g1:

gebazzz
24-03-09, 10:39
Qualcuno di voi ha fatto il Companion Upgrade? Ma è possibile farlo fuori dagli Stati Uniti?

nirvana
24-03-09, 18:44
Per companion upgrade cosa intendi passare da un sw diverso da LW alla core?

Fire
25-03-09, 11:36
Yess ...is it! :D

La struttura dell'e-commerce NT. riguardo la promozione "companion" non induce restrizioni di sorta rendendo di fatto possibile l'acquisto, ...ragion per cui non dovrebbero esserci problemi. Ho però alcuni dubbi sui tempi e costi della spedizione :rolleyes:.

F.

SlowMan
25-03-09, 18:23
Pochi giorni alla scadenza dell'offerta "HardCore".

Per chi fosse ancora indeciso ecco un assaggino sfornato appena ieri:

bassa definizione:
ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/CORE_SubD_Selection_Small.mov

alta definizione:
ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/CORE_SubD_Selection_Large.mov

Bon Appétit :D

desegno
25-03-09, 18:54
continuo a non vedere nulla che mi faccia passare alla decisione di prenderlo...salterò l'offerta e pagherò di più quando il prodotto inizierà ad essere maturo!!!

Scratch
25-03-09, 19:02
Comunque non sono sicurissimo che questi video siano publici...;)

Bruscolì
25-03-09, 21:07
... per me il video non ha molto valore, dovrebbero far vedere qualosa in più ... qualche novità !! ... non so, si vede un tasto "lattice deform" ... funzionerà ?? :D
... sicuramente sarà innovativo il nuovo core, ma ancora non si riesce a capire e vedere nulla !!

L'impressione che ho avuto fin dal primo video è che ancora c'è proprio poco intorno al nuovo core, sempre che sia completo il core stesso !!

Sono un pò troppo sibillini e misteriosi, se è vero tutto quello che hanno scritto dovrebbero cercare di presentare i video anche ai tg :D

Fulvio

plutonio
25-03-09, 21:16
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio, da ieri mi sono :DLightwavizzato approfittando di questa offerta:LightWave 3D v9.6 + LWCAD 3.0 +12 months membership to the new LightWave CORE program....i primi due sono gia' a disposizione, mentre x Core ancora nessuna notizia...visto che leggendovi ho letto che alcuni di voi hanno dovuto pagare, da quello che mi e' sembrato di capire io dovrei averne il diritto d'uso gratuito x un'anno ...o no????:confused:

SlowMan
25-03-09, 21:50
Comunque non sono sicurissimo che questi video siano publici...;)

Possibile... ma allora perché li hanno archiviati in un sito ftp ad accesso pubblico?

ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/

qui gatta ci cova :noidea:

Scratch
25-03-09, 22:09
Possibile... ma allora perché li hanno archiviati in un sito ftp ad accesso pubblico?

editato ..........

qui gatta ci cova :noidea:

Le vie della Newtek sono infinite...

Ma soprattutto impenetrabili...

:D

Scratch
25-03-09, 22:16
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio, da ieri mi sono :DLightwavizzato approfittando di questa offerta:LightWave 3D v9.6 + LWCAD 3.0 +12 months membership to the new LightWave CORE program....i primi due sono gia' a disposizione, mentre x Core ancora nessuna notizia...visto che leggendovi ho letto che alcuni di voi hanno dovuto pagare, da quello che mi e' sembrato di capire io dovrei averne il diritto d'uso gratuito x un'anno ...o no????:confused:


In poche parole, significa che hai diritto al nuovo lightwave, che si chiama core, quando uscira a fine anno. Hai anche il diritto di accesso al forum privato e a partecipare alla beta di core a partire di fine marzo(speriamo).

Per poter partecipare alla beta e al forum.

1) Vai sul sito della newtek US e creati un conto nel forum.
2) Vai nella tua pagina di registrazione dei prodotti e registra la tua versione di lw9.6 se non l'hai gia fatto, e l'hardcore membership.
3) IMPORTANTE : durante la registrazione della membership, ti verrà chiesto di inserire un username. Questo username deve essere quello che hai scelto per registrarti nel forum newtek.
4) Dopo 2 o 3 giorni ti sbloccheranno il forum nascosto sul core.

Ciao

SlowMan
25-03-09, 22:18
Le vie della Newtek sono infinite...

Ma soprattutto impenetrabili...

:D

Oh sì, mooolto impenetrabili :D

DM67
25-03-09, 22:53
Ho rimosso i due post con i link ai filmati in quanto sono stati postati solo nel forum privato di Core, quindi non devono uscire di lì, a meno ché non siano quelli di NT a postarli nel forum ufficiale.

Tutto ciò che viene mostrato nel forum privato deve rimanere privato.

Tony

EDIT: ho reinserito i due post in quanto i link dei filmati sono apparsi sulla pagina ufficiale di LWCore.

SlowMan
26-03-09, 08:36
Cavoli che spavento... per un momento ho creduto di aver toppato di brutto :eek:

Io i video li avevo visti sul sito ftp mentre ci navigavo per scaricare qualche tutorialino, mi sono accorto solo più tardi che erano anche nel forum :(

Devo stare più attento, non ho più il fisico per reggere certe emozioni :o

Highrender
26-03-09, 09:12
Cavoli che spavento... per un momento ho creduto di aver toppato di brutto :eek:

Io i video li avevo visti sul sito ftp mentre ci navigavo per scaricare qualche tutorialino, mi sono accorto solo più tardi che erano anche nel forum :(

Devo stare più attento, non ho più il fisico per reggere certe emozioni :o

Don't worry, il video in questione assieme ad un altro è stato reso pubblico nell'home page di core:
http://www.newtek.com/lightwave/core/index.php

nirvana
26-03-09, 09:19
Infatti ho appena visto quello sullo stark anzi lo sto ancora guardando e una figata,l'interfaccia poi e molto simile a quella di modo spero pero ci sia la possibilita di personalizzarla e magari ristrutturarla come quella attuale a cui sono legatissimo per la pulizia e la grande quantita di spazio che mi lascia sa disposizione per lavorare.

ma se volessi aderire sfruttando una companio dovrei farlo dal sito newtek europe oppure da quello americano? e poi siamo riusciti a sapere se possibile sfruttare una companion per aderire alla core?


Ciao Angelo.

Fire
26-03-09, 09:28
...ma se volessi aderire sfruttando una companio dovrei farlo dal sito newtek europe oppure da quello americano? e poi siamo riusciti a sapere se possibile sfruttare una companion per aderire alla core?...
Da quanto ho potuto vedere, la companion è disponibile solo sul sito Americano, ...non dovrebbero esserci problemi comunque anche per noi Europei, o per lo meno, andando avanti nell'e-commerce, non sembra esserci nulla che ne precluda l'acquisto. Avrei comunque preferito un maggior coinvolgimento di NT Europe in proposito. Riguardo l'adesione a Core, com'è stato chiaramente scritto nella parte della promo Companion, ne hai diritto nello stesso modo di come ne ha diritto chiunque aderisca all'iniziativa per le altre offerte, ...quindi si, ...ir's possible ...sure! :g1:

F.

htsoft
26-03-09, 09:45
continuo a non vedere nulla che mi faccia passare alla decisione di prenderlo...salterò l'offerta e pagherò di più quando il prodotto inizierà ad essere maturo!!!

Ti quoto in pieno.
Per questa mano passo, ho spese più urgenti su prodotti più certi.

nirvana
26-03-09, 10:30
Da quanto ho potuto vedere, la companion è disponibile solo sul sito Americano, ...non dovrebbero esserci problemi comunque anche per noi Europei, o per lo meno, andando avanti nell'e-commerce, non sembra esserci nulla che ne precluda l'acquisto. Avrei comunque preferito un maggior coinvolgimento di NT Europe in proposito. Riguardo l'adesione a Core, com'è stato chiaramente scritto nella parte della promo Companion, ne hai diritto nello stesso modo di come ne ha diritto chiunque aderisca all'iniziativa per le altre offerte, ...quindi si, ...ir's possible ...sure! :g1:

F.
ho dato uno sguardo al sito newtek europe.
per quel che riguarda l'acquisto dal sito americano so di per certo che anche se ti fanno andare avanti non puoi farlo devi passare comunque da newtek europe, per la companion da un pacchetto diverso ad LW 9.6 495€ +iva + spedizioni, non e chiaro se si aderisce alla core per un anno.
le offerte attuali che leggo dal sito danno in bundle con upgrade ( ma non si capisce se e anche per companion) LW 9.6 lwcad 3 e sottoscrizione alla core.

provo a contattare il responsabile per info.

@htsoft Robè se ti aspetti che faccia anche il caffe devi comprarti la moca e risparmi ulteriormente.:D

Ciao Angelo.

htsoft
26-03-09, 11:08
@htsoft Robè se ti aspetti che faccia anche il caffe devi comprarti la moca e risparmi ulteriormente.:D

Ciao Angelo.

Hehehe, veramente Angelo, in questo momento non fa neanche il suo dovere... figurati se mi aspetto che faccia il caffè... :D

Scratch
26-03-09, 11:22
Hehehe, veramente Angelo, in questo momento non fa neanche il suo dovere... figurati se mi aspetto che faccia il caffè... :D

A no?:noidea:

loriswave
26-03-09, 11:44
Quello che ho visto per il momento è un nuovo modellatore, anche da i menù in alto non si intravede nulla che riguardi animazione e render. Se il motore di Render però mi sembra "facile" da aggiungere per la parte di animazione credo che ci vorrà qualche tempo e siccome è quella la parte che mi interessa anche io passo la mano, d'altronde non guardo neppure Modo per lo stesso motivo. A questo punto mi viene da pensare una cosa, chi dei due prodotti arriverà ad avere un comparto di animazione completo per primo? Newtek parte con qualche anno di svantaggio rispetto a Modo, ma spero che la superi invertendo in questo modo il trend di ritardo continuo.

Solferinom
26-03-09, 11:54
ho visto i due video scaricabili nella pagina del "core"...

il primo...ben 177MB di filmato scaricato per vedere come si selezionano polygons, points, edge, parts.... (o mi so perso qualcosa)?????

il secondo...un bevel, clone, extrude (tutte cose che ci sono sin dalla versione 7!! Perchè dalla versione 7 conosco io Lightwave...ma credo ci siano sin dagli albori del pacchetto!!!)...o mi sono perso qualcosa anche qui???
Poi questo filmato dura 9minuti e 50sec...5 minuti e 30 di filmato e 4 minuti e 20 di NERO assoluto...non potevano tagliarlo?

Ma alla Newtek per caso sono completamente impazziti??

htsoft
26-03-09, 11:57
A no?:noidea:
Perchè scusa tu hai una beta del prodotto? Un rilascio? Stai usando qualcosa della core?
Se ce l'hai allora tanto di cappello...
Altrimenti attualmente il prodotto semplicemente non c'è.

E comunque la mia era una battuta.... come risposta ad un'altra battuta...

flashover
26-03-09, 12:03
ho visto i due video scaricabili nella pagina del "core"...

il primo...ben 177MB di filmato scaricato per vedere come si selezionano polygons, points, edge, parts.... (o mi so perso qualcosa)?????

il secondo...un bevel, clone, extrude (tutte cose che ci sono sin dalla versione 7!! Perchè dalla versione 7 conosco io Lightwave...ma credo ci siano sin dagli albori del pacchetto!!!)...o mi sono perso qualcosa anche qui???
Poi questo filmato dura 9minuti e 50sec...5 minuti e 30 di filmato e 4 minuti e 20 di NERO assoluto...non potevano tagliarlo?

Ma alla Newtek per caso sono completamente impazziti??

Forse si :D mi danno l'impressione di non metterci tanto sentimento bah!

Bruscolì
26-03-09, 12:34
... anche sembra un pò faticare con 6000 poligoni in scena ... in quest'ultimo video si inizia a vedere qualcosa di interessante ... lo stack dei comandi :D

Fulvio

Fire
26-03-09, 12:58
ho dato uno sguardo al sito newtek europe.
per quel che riguarda l'acquisto dal sito americano so di per certo che anche se ti fanno andare avanti non puoi farlo devi passare comunque da newtek europe, per la companion da un pacchetto diverso ad LW 9.6 495€ +iva + spedizioni, non e chiaro se si aderisce alla core per un anno...
In quello americano è scritto a chiare lettere che la companion da diritto alla Core per 1 anno:

"There is a limited time Companion Upgrade Offer to LightWave v9 available at a cost of US$595 for artists using other qualified graphics packages. The Companion Upgrade Offer comes with a one year membership to HardCORE™ including early access to LightWave CORE. But hurry, his offer ends March 31, 2009."



le offerte attuali che leggo dal sito danno in bundle con upgrade ( ma non si capisce se e anche per companion) LW 9.6 lwcad 3 e sottoscrizione alla core...
Quindi qui parli di NT Europe, giusto? Non mi sembra di aver visto citato Core se non nell'acquisto normale, ...qui non ho trovato proprio la Companion come promo. Se parli con qualcuno facci sapere. ;)

F.

Piddu
26-03-09, 13:30
Certo che il dragone di Lainou Grandhi e' da paura. :D

Scratch
26-03-09, 13:50
Perchè scusa tu hai una beta del prodotto? Un rilascio? Stai usando qualcosa della core?
Se ce l'hai allora tanto di cappello...
Altrimenti attualmente il prodotto semplicemente non c'è.

E comunque la mia era una battuta.... come risposta ad un'altra battuta...

Sniff... no, non c'è l'ho la beta, ma neanche tu penso...dunque...

E comunque, io ho scritto solo per usare questo smile :noidea: che mi piace moltissimo. :p

Slade
26-03-09, 13:55
Da come ne parlate non mi vien voglia neanche di scaricare i video...

Ma si sa quanto costerà la core dopo la scadenza della promozione...non vorrei costasse il triplo...

Fire
26-03-09, 14:13
Quoto Piddu e complimenti a Lino per l'ennesimo riconoscimento al suo talento! :g1:


... anche sembra un pò faticare con 6000 poligoni in scena ... in quest'ultimo video si inizia a vedere qualcosa di interessante ... lo stack dei comandi :D Fulvio
Si Fulvio, la possibilità di modificare l' hystory tramite Stack effettivamente è favolosa :g1: ...però occhio, quando nel video selle Sub-D, Jay passa di livello a suddivisione 15, i poligoni del dragone passano dai 28.035 a 6.300.000 e ...non mi sembra che il sistema soffrisse granchè. ;)


ho visto i due video scaricabili nella pagina del "core"...

il primo...ben 177MB di filmato scaricato per vedere come si selezionano polygons, points, edge, parts.... (o mi so perso qualcosa)?????

il secondo...un bevel, clone, extrude (tutte cose che ci sono sin dalla versione 7!! Perchè dalla versione 7 conosco io Lightwave...ma credo ci siano sin dagli albori del pacchetto!!!)...o mi sono perso qualcosa anche qui???...
...Ma alla Newtek per caso sono completamente impazziti??
Non credo che siano proprio impazziti :D
Le funzioni base, oltre a dimostrare la funzionalità di se stesse (da non dar comunque per scontate, visto che si tratta di un Sw completamente nuovo), servivano in realtà a dimostrare funzioni più complesse, come quella dell' History dello Stack. Inoltre sono stati dimostrati nuovi sistemi di selezione, estremamente comodi ed efficenti. ;)

Nel caso di Core poi, c'è da considerare anche che i nuovi strumenti che riguardano altri comparti non ancora mostrati, come illuminazione, surfacing o animazione, non è che partano da zero come in altri Sw, che non hanno un passato alle spalle. Nel caso di Core, lo "zoccolo duro" è costituito da quanto fatto nella 9.6 che sarà ovviamente solo una base di partenza naturalmente, essendo la nuova versione libera dai vecchi vincoli.

Personalmente credo che tutto il discorso si risolva semplicemente in una scelta: ...crederci o non crederci. Fine del discorso.
Chi ha già aderito, credo personamente che l'abbia fatto fondamentalmente per un motivo, ...è rimasto soddisfatto da come il team ha sviluppato la 9.6, altrimenti si può considerare un'autolesionista. Chi non ci crede ha tutto il diritto di non crederci, ...per carità.

Alla base di tutto nella Core, c'è lo sforzo da parte NT di condurre lo sviluppo con un maggior coinvolgimento di chi il Sw dovrà usarlo, è il tentativo di ritagliare un'abito su misura, forgiato direttamente sulle esigenze pratiche quotidiane dell'utenza, ...al posto di una classica "beta" da debbuggare poi, ...ma creata ad immagine e somiglianza solo di chi l'ha sviluppato.

La scelta (e la sfida) è anche in questo, forgiare lo strumento secondo le proprie esigenze/convinzioni o lasciare che sia fatto da altri. Non c'è a mio avviso una scelta "giusta" e una "sbaglata" nell'aderire o meno, ...c'è solo una scelta da fare, ...sarà poi il tempo a dire chi aveva maggiormente ragione, ...sempre se di "ragione" si può parlare. ;)

F.

htsoft
26-03-09, 14:38
Sniff... no, non c'è l'ho la beta, ma neanche tu penso...dunque...

E comunque, io ho scritto solo per usare questo smile :noidea: che mi piace moltissimo. :p

No io ho passato la mano in attesa di vedere il prodotto in funzione in mano a qualcuno di noi ed averne ricevuto le impressioni, anche se questo implica un costo maggiore.

Effettivamente lo smile è davvero carino... :yt:

htsoft
26-03-09, 14:42
Da come ne parlate non mi vien voglia neanche di scaricare i video...

Ma si sa quanto costerà la core dopo la scadenza della promozione...non vorrei costasse il triplo...

I prezzi della core definitiva credo siano sul sito newtek. (Sia completa che come upgrade).

Bruscolì
26-03-09, 15:01
Si Fulvio, la possibilità di modificare l' hystory tramite Stack effettivamente è favolosa :g1: ...però occhio, quando nel video selle Sub-D, Jay passa di livello a suddivisione 15, i poligoni del dragone passano dai 28.035 a 6.300.000 e non mi sembra soffrisse granchè. ;)
F.

... si avevo visto !! Ma quella sfera con le facce estruse sembrava andare un pò a scatti !!
... ho un vago ricordo di xsi che provai qualche anno fa e con tutta la history che si portava dietro diventava un macigno la scena ... bisogna anche vedere e considerare come influiranno queste nuove opzioni nella scena !!
Comunque è sicuramente positivo che ci sia questa nuova caratteristica perchè sicuramente si potrà freezare lo stack ...

Forse la mia affermazione si può leggere come una critica a come, chiaramente, non preparano queste presentazioni ... non capisco come non prendono in considerazione l'impatto che hanno questi primi video dimostrativi !! ... la prima impressione è quella che conta sempre di più !!
... mi sembra che già avete discusso molto su questo argomento :)

Comunque sia chiaro che sono contento della strada intrapresa dalla NT e anzi ... era ora che si muovesse in questo senso ed è per questo che mi piacerebbe vedere più materiale su come procede il progetto !!

... io se devo dirla tutta non do molta fiducia alla NT :( ... nel passato ci sono state varie fughe di programmatori ... periodi buoi ... quindi ... vedere vedere :D

Fulvio

Solferinom
26-03-09, 15:38
Fire, probabilmente tu sei sufficientemente soddisfatto dela 9.6.
Io "da utente MAC"...e lo sottolineo...non lo sono per niente.
Siamo ancora a 32bit, limitatissimi nell'utilizzo di qualsiasi cosa! Non appena supero un certo numero di poligoni il sistema mi va in Out of memory, appena carico texture di un certo peso il modeler mi manda a farmi benedire (l'altro giorno un oggetto mi ha fatto crashare una marea di volte...anche solo selezionando i poligoni, in loop e con Expand, appena facevo copia e incolla...CRASH!!).
Insomma...con la versione Mac della 9.6 (così com'è ora) ci si lavora abbastanza male, se le scene sono leggermente più "complesse" del solito.

Mi basterebbe anche solo una versione solida, stabile, efficiente e a 64bit della attuale 9.6 per MAC, piuttosto che un software che viene riscritto da zero e che potrò utilizzare chissà quando in maniera produttiva!!

LucaR
26-03-09, 16:04
Io "da utente MAC"...e lo sottolineo...non lo sono per niente.

Mi basterebbe anche solo una versione solida, stabile, efficiente e a 64bit della attuale 9.6 per MAC, piuttosto che un software che viene riscritto da zero e che potrò utilizzare chissà quando in maniera produttiva!!

..sottoscrivo in toto.. :cappio:
L.

Slade
26-03-09, 16:16
Robè abbi pazienza ma non capisco come cavolo sono divise le offerte...puoi tradurmele gentilemente?

Quello che volevo sapere era il prezzo dell'upgrade a core da 9.6 dopo la scadenza

Ti ringrazio

Fire
26-03-09, 16:27
:rolleyes: Rigurdo la 9.6 per OSX purtroppo devo darvi ragione, ...spero solo di aver capito bene e che l'ulteriore sviluppo della 9.6 di cui si parlava, era riferito proprio a risolvere i problemi sotto Mac. Sarebbe anche ora!

F.

P.S.
Però c'è sempre la possibilità di installare anche Winzozz giusto per lavorarci con LW :evil: ...ok, ok ...scherzavo, ...non lo dico più! :D

Solferinom
26-03-09, 16:28
Robè abbi pazienza ma non capisco come cavolo sono divise le offerte...puoi tradurmele gentilemente?

Quello che volevo sapere era il prezzo dell'upgrade a core da 9.6 dopo la scadenza

Ti ringrazio

Se sei possessore di licenza Lightwave 3D 9.x ti costa:

395$ se effettui l'upgrade entro il 31 marzo
495$ se lo fai dal 1 Aprile in poi!!!

gio
26-03-09, 16:46
però occhio, quando nel video selle Sub-D, Jay passa di livello a suddivisione 15, i poligoni del dragone passano dai 28.035 a 6.300.000 e ...non mi sembra che il sistema soffrisse granchè. ;)

Al minuto 1:40 mi sembra che dica 850.000 poligoni, non 6.300.000.
Sono tanti, ma non tantissimi.
Ad ogni modo siamo ancora in alpha...

Ciao, Gio

Solferinom
26-03-09, 17:15
Però c'è sempre la possibilità di installare anche Winzozz giusto per lavorarci con LW :evil: ...ok, ok ...scherzavo, ...non lo dico più! :D

C'è poco da scherzare...qui se si vuol lavorare seriamente con Lightwave...o si affrettano a tirare fuori una versione come si deve di lightwave per OSX o bisogna lavorarci con la versione a 64bit del Windows.!!!

Ho appena dovuto "riavviare" e non sto scherzando...RIAVVIARE...non mi era MAI successo sul mac perchè in layout ha cominciato a sbarellare...strani refresh, la finestra surface editor invisibile con pulsanti sparsi sullo schermo (come fosse esplosa) e visibili solo passandoci sopra col mouse...e alla fine è scomparsa anche la freccetta del mouse e ho dovuto riavviare forzatamente (non funzionava nulla, neanche "uscita forzata"...non si apriva proprio la finestra!!!).
Mostruoso...il Layout a volte a paura anche di scene semplicissime, con massimo 2milioni di poligoni (anche se a volte ne regge anche 3 o 4)...e a leggere le statistiche (tasto "w") sembra una scena davvero semplice!!!
object memory 382.2M (sul computer ho 10GB!!!)
Render Memory: 24,8M (E VA IN OUT OF MEMORY????? Ma stiamo uscendo di senno??)

Scusate lo sfogo ma qui, o si decidono a soddisfare noi utenti Mac con una versione decente...o sono costretto a cambiare software!!!

gio
26-03-09, 17:20
Controlla i driver della scheda video: e' possibile aggiornarli su Mac?

Ciao, Gio

Solferinom
26-03-09, 17:22
Controlla i driver della scheda video: e' possibile aggiornarli su Mac?

Ciao, Gio

I drivers sono inclusi negli aggiornamenti del sistema operativo, nel mac, o al massimo la Apple stessa invia un aggiornamento dei drivers per il comparto video...ma il mio mac è aggiornato!!

skyler
26-03-09, 20:33
E' possibile avere i link precisi per scaricare i video ultimi?
Ho scaricato e me lo da corrotto. :mad:

Windows per LW....non c'è alternativa. Almeno per ora

Wotan3d
26-03-09, 20:34
Ciao,
mi sono iscritto oggi, trovando questo forum per caso mentre cercavo più informazioni su Core.
Vengo dalla vecchia guardia, i pionieri del 3d a basso costo, per intenderci quando ancora esisteva sculpt3d (o era 4d?), imagine e poi, appena sganciato dal videotoaster, lw, su amiga, qualche partecipazione a vari bitmovie, sbavate guardando i cubi silicongraphics sotto la scrivania di dimostratori softimage che si pavoneggiavano dandosi arie considerando noi poveracci casalinghi con amiga, ecc ecc.
Si è molto parlato qui delle caratteristiche vere o presunte di core, se sia il caso di prenderlo subito, se NT abbia fatto bene, ecc ecc.
A mio parere non è che ci sia molto da pensare, per 395 dollari non si pone nemmeno il dubbio, poi sarà come sarà, sicuramente avrà qualcosa da subito che vale questi pochi soldi spesi, e verrà anche utilizzato da subito per il lavoro. Quello che non farà lo si otterrà con la 9.6, ma pensare di non prenderlo non è saggio.
Invece il dubbio che sorge a me è un altro:
l'uscita di hastings e ferguson (forse si scrivono non così) da NT ha paralizzato per qualche anno lo sviluppo di LW, dopo di allora le aggiunte sono state più che altro plugins mascherati bene o male nel programma, ma in realtà sempre componenti appiccicati, tant'è che alcuni già pensavano alla fine di LW. Il fatto di chiedere il pagamento ora, in anticipo su una qualsiasi versione beta, mi ha fleshato... nel senso che mi è venuto un flashback pauroso. Non perchè anche loro avessero chiesto soldi, ma c'erano un sacco di annunci e poi il baratro: non è che anche per NT questo sia il canto del cigno? l'ultimo tentativo di salvare qualcosa? quando commodore ci ha lasciato orfani è stato un duro colpo... e temo che una situazione del genere si possa verificare anche adesso.... annunci, annunci, si vede poco, promesse.....e poi? Non sono i dubbi sulla validità del prodotto, ma... ci sarà davvero questo programma?
Mi auguro vivamente che mi lanciate degli insulti e minacce, almeno sarò sicuro di avere avuto la senzasione sbagliata.
Buona serata.

Scratch
26-03-09, 21:02
Sono daccordo con te. 395 dollari sono ben poco per questo tipo di tools. Poi, come dici tu, sarà il canto del cigno? possibile.
Io ho preso il rischio. Speriamo bene.
ma, a parte programmi come 3ds ho maya, chi e sicuro che di un giorno o l'altro il programma imparato ed usato non sparisca?
Programmi più limitati in utenza come lightwave, C4D, modo, ecc... sono a rischio e come. (malgrado le belle presentazioni:D)

Dunque io vado fiducioso, anche se forse e pura incoscienza...:rolleyes:

Ma tanto non mi va di reimparare da capo un 3ds e di sganciare migliaia di euri per comperarlo...

nirvana
26-03-09, 22:09
In quello americano è scritto a chiare lettere che la companion da diritto alla Core per 1 anno:

"There is a limited time Companion Upgrade Offer to LightWave v9 available at a cost of US$595 for artists using other qualified graphics packages. The Companion Upgrade Offer comes with a one year membership to HardCORE™ including early access to LightWave CORE. But hurry, his offer ends March 31, 2009."


Quindi qui parli di NT Europe, giusto? Non mi sembra di aver visto citato Core se non nell'acquisto normale, ...qui non ho trovato proprio la Companion come promo. Se parli con qualcuno facci sapere. ;)

F.

Apppena Letta la mail di risposta mandatami dal responsabile della NTeurope per l'italia ovvero DBLINE l'offerta companion comprende anche l'iscrizione alla core.

sinceramente con circa 600€ ti porti a casa LW 9.6+LWCAD in bundle + adesione alla core piatto ricco mi ci ficco.:D:D
Quindi venghino signori venghino.

Ciao Angelo.

Fire
27-03-09, 01:04
Al minuto 1:40 mi sembra che dica 850.000 poligoni, non 6.300.000.
Sono tanti, ma non tantissimi.
Ad ogni modo siamo ancora in alpha...
E' vero che saremo anche in alpha, ma nel video "CORE SubD-Selection Large", al minuto 1.40 è possibile ascoltare: "...six point tree milion polygons at this level...", il mio inglese non è eccelso, è vero :D ...ma almeno a questo ci arriva. ;)

@ Solferinom: ...scusa Marcello se mi son permesso di far una mezza battuta, capisco la situazione, ma almeno fra conterranei pensavo fosse concesso. No problem, so come comportarmi per il futuro. Spero tu possa risolvere comunque in qualche modo, magari restando su LW non per campanilismo, ma perchè comunque passar ad altro significa comunque un'ulteriore esborso sia di tempo, (per imparare un nuovo Sw), che di denaro. Da quant'è stato detto comunque a proposito dello sviluppo della 9.6, le premesse paiono esserci, ...vedremo. Un'ultima cosa, io scene con 2 milioni di poligoni non le giudico "semplicissime", ...certo si può arrivare anche a 3 o a 4 Milioni ma parliamo già di cose un pò impegnative. Forse abbiamo metri di valutazione diversi, non so che dirti. Sarei anche curioso di sapere dagli altri che lavorano con Lw su Mac, se hanno i tuoi stessi problemi, ...nel senso che a volte si arriva a capire la natura dei problemi per esclusione.

@ Nirvana: E' stata una gradita sorpresa, ...avevo scritto a NewTek USA per chiedere lumi sui dubbi riguardanti le promo per noi europei e nel giro di pochi minuti, son stato contattato direttamente dal Sig. Roberto Musso, Sales Manager per l'Italia che mi ha confermato la possibilità di aderire all'offerta Companion anche qui da noi, ha detto che mi avrebbe fatto avere un proforma della fornitura. Devo dire che ho visto pochi servizi dotati di quest'efficenza, senza dubbio una nota positiva, a prescindere dalla validità dell'offerta.

@ Wotan3d: ...innanzi tutto ciao e ben arrivato, molti di noi hanno seguito il tuo stesso escursus, ci sono in giro per il forum dei topic al riguardo, quindi esperienze comuni che ci fanno capire perfettamente quello che intendi. Circa le tue paure sull'esser "abbandonati", così come fu all'epoca di Commodore, se da un lato sono comprensibili, da un'altro fanno un pò sorridere, nel senso che qui siamo (fortunatamente) in una situazione ben diversa. Dalla scissione in NT a cui accennavi, di "acqua sotto i ponti" ne è passata davvero tanta e nel frattempo LW è cresciuto non poco lo stesso, mi spiace ma in questo non sono d'accordo con te, non s'è trattato di integrare solo delle plugin, c'è stata la riscrittura di molte parti del codice da parte del nuovo team che ha dimostrato la sua validità sul campo, lavorando davvero bene e offrendo una versione di LW, la 9.6 davvero formidabile.
Il nuovo Sw c'è, ...se pur in stato embrionale qualcosa s'è visto, si gettano le basi di un nuovo ciclo da sviluppare sulla base dell'esigenze pratiche richieste dall'utenza, il miglior modo a mio avviso di realizzare uno strumento che all'utenza stessa dovrà poi servire. La richiesta di adesione a Core non è comunque inedita, è un trend seguito in molti casi per altri Sw, per cui personalmente non ci trovo nulla di strano. Ricordiamo poi anche che se è vero da un lato che NT scrive oggi un nuovo Sw è anche vero che non lo scrive dal nulla, ma ha delle solide basi su cui fonda la sua esperienza, per cui si tratta di portare il Sw che usiamo ogni giorno ad uno stadio ancor più elevato, ci vorrà tempo ovviamente ma anche il nostro aiuto. Io perlomeno la penso così.

Saluti. ;)
F.

gio
27-03-09, 04:29
E' vero che saremo anche in alpha, ma nel video "CORE SubD-Selection Large", al minuto 1.40 è possibile ascoltare: "...six point tree milion polygons at this level...", il mio inglese non è eccelso, è vero :D ...ma almeno a questo ci arriva. ;)

Penso a questo punto che il problema sia nel file.
Cioe' che io e te abbiamo dei file diversi.
Ho fatto ascoltare quello che ho scaricato io a mia moglie (viviamo a New York da piu' di 3 anni ormai e per quanto il mio inglese non sia fantastico lo capisco abbastanza - e quello di mia moglie lo e' sicuramente piu' del mio, visto che passa tutti i giorni all'universita' con americani) e siamo certi che venga detto "850.000".
Poiche' non ho alcun dubbio che tu senta "6.300.000" - sarebbe alquanto strano che quello che io intendo per "[we are currently pushing about] eight hundred fifty thousand polygons [at this level, a little less then that]" sia inteso da te con "six point tree milion polygons (at this level)", e' possibile che successivamente il video sia stato cambiato.
Cerco di riscaricare il video.
E' una cosa davvero buffa!!! :eek: :D

Ciao, Gio

P.S. Ho riscaricato il ifle dal link che ho trovato in questo post (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=74909&postcount=1005) e il video e' lo stesso.
Puoi darmi il tuo link?

Scratch
27-03-09, 08:18
Penso a questo punto che il problema sia nel file.
Cioe' che io e te abbiamo dei file diversi.
Ho fatto ascoltare quello che ho scaricato io a mia moglie (viviamo a New York da piu' di 3 anni ormai e per quanto il mio inglese non sia fantastico lo capisco abbastanza - e quello di mia moglie lo e' sicuramente piu' del mio, visto che passa tutti i giorni all'universita' con americani) e siamo certi che venga detto "850.000".
Poiche' non ho alcun dubbio che tu senta "6.300.000" - sarebbe alquanto strano che quello che io intendo per "[we are currently pushing about] eight hundred fifty thousand polygons [at this level, a little less then that]" sia inteso da te con "six point tree milion polygons (at this level)", e' possibile che successivamente il video sia stato cambiato.
Cerco di riscaricare il video.
E' una cosa davvero buffa!!! :eek: :D

Ciao, Gio

P.S. Ho riscaricato il ifle dal link che ho trovato in questo post (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=74909&postcount=1005) e il video e' lo stesso.
Puoi darmi il tuo link?Nella prima versione del video si parla effettivamente di 850000 poligoni. Nel forum e stato detto a Jay che era strana questa cifra. Effettivamente ha ammesso di essersi sbagliato e che i poligoni sono 6300000 ... Jay ha detto ch eil video sarebbe corretto. Ecco penso sia la spiegazione del mistero...


EDIT : considerazione personale che ho tolto perchè forse avrebbe potuto essere preso dal verso sbagliato.:rolleyes:

Bruscolì
27-03-09, 09:13
I drivers sono inclusi negli aggiornamenti del sistema operativo, nel mac, o al massimo la Apple stessa invia un aggiornamento dei drivers per il comparto video...ma il mio mac è aggiornato!!

... è possibile che ci siano problemi ancora non risolti nell'osx per il tuo hardware ??
Questa mattina su punto informatico c'è questa notizia ...

APPLE PATCHA LA GRAFICA DEI MACBOOK PRO
Cupertino ha rilasciato un aggiornamento per il firmware dei nuovi
MacBook Pro da 17 pollici. Dovrebbe correggere alcuni difetti di
visualizzazione
URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2586769

... se non ricordo male tu hai il macpro, non potrebbe essere che ci sia qualche bug segnalato e non ancora risolto ??

Fulvio

rrgraphic
27-03-09, 09:20
Ragazzi, ma c'è modo di acquistare LW Core in offerta entro il 31 Marzo anche da Newtek europe o DBLine?

Io ho controllato ma non ho trovato nulla

DM67
27-03-09, 09:35
... è possibile che ci siano problemi ancora non risolti nell'osx per il tuo hardware ??
Questa mattina su punto informatico c'è questa notizia ...

APPLE PATCHA LA GRAFICA DEI MACBOOK PRO
Cupertino ha rilasciato un aggiornamento per il firmware dei nuovi
MacBook Pro da 17 pollici. Dovrebbe correggere alcuni difetti di
visualizzazione
URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2586769

... se non ricordo male tu hai il macpro, non potrebbe essere che ci sia qualche bug segnalato e non ancora risolto ??

Fulvio

Mi sembra che Marcello abbia un MacPro del 2008, mentre l'aggiornamento firmware riguarda i nuovi portatili Apple, con schede video diverse dai desktop, soprattutto da quelli dell'anno scorso ...
... comunque riguardo ai suoi problemi non saprei, attualmente sto lavorando al corto sul gundam con oltre due milioni di poligoni per scena, con diverse luci area e con risoluzione in uscita FullHD ( 1920x1080 ) il tutto con personaggi animati, fin ora ho riscontrato solo sporadiche chiusure inaspettate del layout ( penso comprensibili dopo 9-10 giorni di calcolo ininterrotto ) e una scena che s'è " corrotta " in quanto non mi permette più di fare modiche semplici come imparentare un oggetto ad un altro ecc ecc pena il congelamento del programma.


Ragazzi, ma c'è modo di acquistare LW Core in offerta entro il 31 Marzo anche da Newtek europe o DBLine?

Io ho controllato ma non ho trovato nulla

prova a contattare la DB-Line, è il modo più veloce per scoprirlo :)
tranne l'ultimo aggiornamento alla 9.6 ho sempre acquistato da loro e mi sono sempre trovato molto bene.

Tony

Bruscolì
27-03-09, 09:42
Mi sembra che Marcello abbia un MacPro del 2008, mentre l'aggiornamento firmware riguarda i nuovi portatili Apple, con schede video diverse dai desktop, soprattutto da quelli dell'anno scorso ...
Tony

... e io che cosa ho scritto :D

Fulvio

Fire
27-03-09, 09:55
P.S. Ho riscaricato il ifle dal link che ho trovato in questo post (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=74909&postcount=1005) e il video e' lo stesso.
Puoi darmi il tuo link?
Ciao Giò,
l'avevo scaricato dalla pagina uffiicale NT di Core, ma adesso vedo che il contenuto è cambiato nuovamente, quando l'ho scaricato io i video erano solo 2, in alta risoluzione e si scaricavano soltanto, adesso i video sono 3, (hanno diviso la parte degli shortcut), a bassa risoluzione e vanno in stramming, quindi non si scaricano più. Potrei passarti direttamente il file che ho scaricato io, ma ho provato il nuovo link in streamming e ho verificato che l'audio è uguale alla versione Quick Time che c'era precedentemente in download, quindi puoi verificare tu stesso da qui (http://www.newtek.com/lightwave/core/subd.swf).

Sulla versione streamming non c'è il counter, ma ricordo che nella versione QT la frase è pronunciata al momento 1'40" come sai.

Credo che la spiegazione stia nella risposta di Scratch, le cose saranno andate certamente così. Grazie.

F.

DM67
27-03-09, 09:56
... e io che cosa ho scritto :D


hai scritto quello che segue :mazzate:



... se non ricordo male tu hai il macpro, non potrebbe essere che ci sia qualche bug segnalato e non ancora risolto ??



ho specificato che l'aggiornamento riguarda le ultime uscite dell'hardware mac ( ultimi mesi e solo per i portatili ) non i macpro di un anno fa

... barbun :memad:

Fire
27-03-09, 10:02
Ragazzi, ma c'è modo di acquistare LW Core in offerta entro il 31 Marzo anche da Newtek europe o DBLine?

Io ho controllato ma non ho trovato nulla
Scusami ma ...le risposte mie e di Nirvana della pagina precedente non le hai lette? Contatta via mail il responsabile vendite di NT Europe per l'Italia (Roberto.Musso@newtek-europe.com), verrai ricontattato immediatamente, ...è possibile fare da noi tutto che si fa negli USA. :g1:

F.

Bruscolì
27-03-09, 10:05
hai scritto quello che segue :mazzate:
ho specificato che l'aggiornamento riguarda le ultime uscite dell'hardware mac ( ultimi mesi e solo per i portatili ) non i macpro di un anno fa

... barbun :memad:

... ok vai a prenderti un caffè e io intanto cerco di essere più chiaro :D

Dato che i portatili hanno avuto problemi con le schede grafiche ... non potrebbe essere che anche nei MacPRO ci siano problemi simili e non acora risolti e che quindi gli errori non dipendono da lw ??

... e la conseguenza è ... fare una ricerca nei forum se ci sono problemi simili anche con altre applicazioni !!

... chiaro ??? :mazzate:

Fulvio

Slade
27-03-09, 10:28
Grazie mille solferinom, per 100€ in più aspetto

DM67
27-03-09, 10:36
... ok vai a prenderti un caffè e io intanto cerco di essere più chiaro

Dato che i portatili hanno avuto problemi con le schede grafiche ... non potrebbe essere che anche nei MacPRO ci siano problemi simili e non acora risolti e che quindi gli errori non dipendono da lw ??

... e la conseguenza è ... fare una ricerca nei forum se ci sono problemi simili anche con altre applicazioni !!

... chiaro ??? :mazzate:


mi sa che ti devi prendere un ricostituente invece :mazzate:

sto cercando di spiegare che i problemi che tu hai riportato valgono solo per gli ultimi modelli, quelli precedenti hanno un diverso hardware, come ad esempio il mio che dovrebbe essere lo stesso modello di quello che ha marcello, non si sono riscontrati problemi a livello di scheda video, come quelli accertati nei nuovi macbook pro ...
... ma capisco le tue difficoltà di comprendonio ... in fondo sei solo un utente windows :evil::evil::evil:

rrgraphic
27-03-09, 10:38
Grazie mille solferinom, per 100€ in più aspetto

Guardate che se non mi sbaglio da $ 395 si passa a $ 595

Solferinom
27-03-09, 10:54
@ Solferinom: ...scusa Marcello se mi son permesso di far una mezza battuta, capisco la situazione, ma almeno fra conterranei pensavo fosse concesso. No problem, so come comportarmi per il futuro.
F.

...Fire, ma scherzi? L'ho presa come una battuta..:) e non me la sono mica presa, forse è sembrato perchè nel linguaggio scritto non si capisce il "Tono" con cui uno esprime un concetto..

forse dovevo aggiungere un " :) " subito dopo il "c'è poco da scherzare"..:):)

Slade
27-03-09, 12:28
Guardate che se non mi sbaglio da $ 395 si passa a $ 595

Emmm...scusate...quindi qual'è quello giusto?...200€ invece se li riesco a risparmiare non mi farebbero schifo

Fire
27-03-09, 12:34
...Fire, ma scherzi? L'ho presa come una battuta..:) e non me la sono mica presa, forse è sembrato perchè nel linguaggio scritto non si capisce il "Tono" con cui uno esprime un concetto..

forse dovevo aggiungere un " :) " subito dopo il "c'è poco da scherzare"..:):)
Scusami tu allora Marcello per averti mal interpretato, ...succede. ;)

@ rrgraphic & Slade: OCCHIO RAGAZZI, non sono quelli i prezzi previsti, se parlate della relise finale.


Will there be an increase in price for LightWave CORE™ ?
LightWave CORE™ will retail for US$1495, LightWave CORE™ upgrades US$695 will be .

F. ;)

htsoft
27-03-09, 12:39
@ rrgraphic & Slade: OCCHIO RAGAZZI, non sono quelli i prezzi previsti, se parlate della relise finale.



F. ;)

Probabilmente Slade77 si riferiva all'aumento post 31 marzo che fa passare la sottoscrizione HardCore da $395 a $495, non al costo dell'upgrade finale.

desegno
27-03-09, 12:44
io ho molta confusione...se prendo la sottoscrizione pago oggi 395 dollari, poi quando esce il core finale quanto devo sborsare?
se non la faccio oggi ma dopo il 1 aprile pago 495 dollari poi ???
se non faccio nulla e tra un anno voglio passare alla core...quanto mi costa?
scusate o so de legno o non si capisce....

Bruscolì
27-03-09, 12:52
mi sa che ti devi prendere un ricostituente invece :mazzate:

sto cercando di spiegare che i problemi che tu hai riportato valgono solo per gli ultimi modelli, quelli precedenti hanno un diverso hardware, come ad esempio il mio che dovrebbe essere lo stesso modello di quello che ha marcello, non si sono riscontrati problemi a livello di scheda video, come quelli accertati nei nuovi macbook pro ...
... ma capisco le tue difficoltà di comprendonio ... in fondo sei solo un utente windows :evil::evil:

... era un'ipotesi la mia ... dato che so che il tuo carrettone con lw funziona :mmgh:

... non mi sembra il caso di replicare alla tua ultima affermazione dato che un utente mac ha problemi reali :(

Se domenica ci vediamo ... :mazzate::mazzate:
:D

Fulvio

Slade
27-03-09, 13:57
Nico anch'io allora so de legno, perchè non riesco ancora a capire una mazza...

Per ciò che mi riguarda io voglio solo sapere quanto mi costerà l'upgrade della 9.6 alla core dopo il 31 marzo...c'è chi dicce 495€ e chi 595€...quale dei due?

Highrender
27-03-09, 14:17
How much does it cost to join HardCORE™ ?


LightWave v9 owners gain HardCORE™ membership for US$395 (Charter Member price) through March 31, 2009, beginning April 1, HardCORE™ annual memberships for LightWave v9 owners will increase to US$495.
The special HardCORE Charter Member discount price of US$395 is guaranteed to remain the same when renewing next year.
LightWave owners using any previous version of LightWave may upgrade to LightWave v9 US$495 and receive a one year membership to HardCORE™ .
Companion Upgrades to LightWave v9 will only be available through March 31, 2009 at a cost of US$595 and come with a one year membership to HardCORE™ .
New LightWave v9 purchases are available for US$895 and come with a one year membership to HardCORE™ .

Highrender
27-03-09, 14:20
Nico anch'io allora so de legno, perchè non riesco ancora a capire una mazza...

Per ciò che mi riguarda io voglio solo sapere quanto mi costerà l'upgrade della 9.6 alla core dopo il 31 marzo...c'è chi dicce 495€ e chi 595€...quale dei due?

Ti costerà 495 $ che equivalgono a 364,7 € al cambio odierno...

Slade
27-03-09, 14:45
Grazie 1000 molto gentile...attenderò quindi...è cmq veramente poco...meglio :D

rrgraphic
27-03-09, 14:54
Continuo ad avere un dubbio; se io adersico ora a LW Core, quando uscirà la versione finale, non devo sborsare altri soldi, giusto?

Solferinom
27-03-09, 15:04
Continuo ad avere un dubbio; se io adersico ora a LW Core, quando uscirà la versione finale, non devo sborsare altri soldi, giusto?

Qui ho i miei dubbi, perchè di fatto i 395$ danno diritto a partecipare allo sviluppo del "core" per 1 anno a partire dal primo rilascio della BETA. Ma se la versione definitiva non ce la facesse ad uscire ad un anno dalla prima beta (come immagino potrebbe essere) che succederà? Per proseguire nello sviluppo dovrei sottoscrivere un altro anno...e così via.
Quindi, se io pago ora i 395 dollari e...ammettiamo che intorno al 15 Marzo venga rilasciata la prima BETA del core...Se per il 15 Marzo dell'anno prossimo non avremo una versione definitiva...cosa succederà?
Bisognerà pagare l'altra quota "annuale" per la sottoscrizione...sempre per partecipare allo sviluppo. Insomma la versione definitiva sarà inclusa nel costo annuale solo nell'anno in cui sarà disponibile.
Ossia, se per caso la prima versione definitiva del CORE sarà disponibile a Giugno del 2010 ed io avrà ora pagato la sottoscrizione al core...per averla io spenderò i soldi di quest'anno e quelli dell'anno prossimo (allo scadere dell'anno di sviluppo al quale ho aderito).
GIUSTO?

Slade
27-03-09, 16:18
Sembra logico quello che dici, ma quindi è anche logico aspettarsi, che attendere sia la cosa migliore...altrimenti potresti pagare 2 rinnovi per avere una beta e una versione definitiva

Mamma mia...sono in TILT :eek:

Solferinom
27-03-09, 17:05
... comunque riguardo ai suoi problemi non saprei, attualmente sto lavorando al corto sul gundam con oltre due milioni di poligoni per scena, con diverse luci area e con risoluzione in uscita FullHD ( 1920x1080 ) il tutto con personaggi animati, fin ora ho riscontrato solo sporadiche chiusure inaspettate del layout ( penso comprensibili dopo 9-10 giorni di calcolo ininterrotto ) e una scena che s'è " corrotta " in quanto non mi permette più di fare modiche semplici come imparentare un oggetto ad un altro ecc ecc pena il congelamento del programma.

Tony

Che scheda video hai sul Macpro Tony?
Lo dico perchè potrebbe anche essere un problema di drivers davvero...mi è appena successo di nuovo il "freeze" dello schermo (e sembra quasi il problema di cui soffrivano l'anno scorso gli imac)...anche se mi succede SOLO con Lightwave 9.6!!
Credo che proverò a dare una "pulitina" alla scheda video togliendo un pò di polvere dalle prese d'aria e le ventole!!

Non mi era mai successa una cosa del genere!

P.S.: Anche io Tony lavoro a scene anche con 5.000.000 di poligoni e i rendering spesso sono a risoluzione 3840x2160 (anche se lo standard sul quale mi mantengo generalmente è 2560x2048 o 2560x1440 per i rendering architettonici) ....ma alcune scene proprio non gli piacciono a Lightwave (soprattutto se ci sono textures molto pesanti)!!! E spesso va in "out of memory" e non renderizza!!!

Fire
27-03-09, 18:11
Ad esser sinceri Marcello, il tuo problema sembra più una questione d'indirizzamento, per cui prima d'accanirmi con la scheda video, farei qualche test sulla Ram, proprio in virtù del fatto che probabilmente, LW è una fra le poche applicazioni che arriva ad utilizzare tutte le locazioni dei tuoi moduli Ram, ragion per cui, se ne trova qualcuno difettoso, sballa l'indirizzamento e produce le "frittate" che ben conosci.

Allora tornando in topic, a chi dovesse interessare, la promo "Companion" (migrazione da altre piattaforme Sw previste per il passaggio a LW9.6+Core), facendola da NT Europe costa esattamente 510.00€ tutto compreso.

F. ;)

Solferinom
27-03-09, 18:49
... virtù del fatto che probabilmente, LW è una fra le poche applicazioni che arriva ad utilizzare tutte le locazioni dei tuoi moduli Ram...


Sino ad un massimo di 2GB ovviamente, essendo per il Mac un'applicazione a 32Bit e nel (segment memory limit, ad esempio, non posso scrivere un valore superiore a 2000MB)...
Comunque mi interessa la cosa...che genere di "TEST" mi consigli?
Anche perchè 2GB sono originali da Apple, gli altri 8GB sono KINGSTON, comprati separatamente al macpro, anche se con le stesse specifiche.

Fire
27-03-09, 19:52
Sino ad un massimo di 2GB ovviamente, essendo per il Mac un'applicazione a 32Bit e nel (segment memory limit, ad esempio, non posso scrivere un valore superiore a 2000MB)...
Comunque mi interessa la cosa...che genere di "TEST" mi consigli?
Anche perchè 2GB sono originali da Apple, gli altri 8GB sono KINGSTON, comprati separatamente al macpro, anche se con le stesse specifiche.
Non vorrei affondare nell' OT, magari se vuoi approfondire apriamo un topic ad'hoc. Dunque, diciamo innanzi tutto che l'indirizzamento possibile in un sistema a 32bit sono poco più di 3Gb non 2, ...ma quello che reputo più importante è l'assegnazione del velore "segment memory limit", questo valore infatti dev'essere portato alla soglia minima per allocare un frame buffer tale che ti consenta di renderizzare in un'unica passata, senza frammentazioni, per accellerare i tempi di rendering. Portarlo a valori superiori, non solo non produce benefici in tal senso, ma addirittura è deletereo a quanto ne so, perchè sottrae di fatto delle risorse che portebbero esser sfruttate diversamente dal sistema.

Riguardo la Ram, non metto in dubbio la qualità della memoria di sistema fornita da Apple, ...ma per esperienza posso dirti che non esiste purtroppo un prodotto esente da problemi, congeniti o posticci che siano. Io un test lo farei in ogni caso, anche se non so indicartene uno adatto ai Mac, ma sono certo che qui qualsiasi altro utente della mela potrà fare meglio di me in questo senso. ;)

Spero tu risolva al più presto.
F.

Galvo
27-03-09, 20:13
Ragazzi ogniuno ha la sua opinione.. però proprio non riesco a capire.. molti ad oggi si lamentano.. a me pare che per non avere ancora a disposizione una beta, core sia già avanti nello sviluppo! Voglio dire, quanti applicativi facevano queste cose prima del rilascio? E comunque non penso sia questo che ci deve stupire di core, piuttosto la consapevolezza di avere un prodotto scritto from scratch che sfrutti cpu/gpu ed aperto in ogni meandro del codice!! Non avete mai pensato a che meraviglie abbiamo ricevuto da sviluppatori incredibili (Fprime, Kray, HDInstance, Pictrix e mille altri) con un programma chiuso come pochi??! Cosa potrebbero tirare fuori gli stessi o altre persone con un sdk ad hoc ed un linguaggio di script semplice e flessibile come phyton? Ora, io non faccio pubblicità a Newtek, ma meditate gente, meditate.. Io core non me lo faccio scappare.. Tempi rosei ci attendono.. :cool:

Solferinom
27-03-09, 20:24
Non vorrei affondare nell' OT, magari se vuoi approfondire apriamo un topic ad'hoc.
F.

continuo la discussione in questo thread...

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=75066#post75066

Scratch
27-03-09, 21:47
Qui ho i miei dubbi, perchè di fatto i 395$ danno diritto a partecipare allo sviluppo del "core" per 1 anno a partire dal primo rilascio della BETA. Ma se la versione definitiva non ce la facesse ad uscire ad un anno dalla prima beta (come immagino potrebbe essere) che succederà? Per proseguire nello sviluppo dovrei sottoscrivere un altro anno...e così via.
Quindi, se io pago ora i 395 dollari e...ammettiamo che intorno al 15 Marzo venga rilasciata la prima BETA del core...Se per il 15 Marzo dell'anno prossimo non avremo una versione definitiva...cosa succederà?
Bisognerà pagare l'altra quota "annuale" per la sottoscrizione...sempre per partecipare allo sviluppo. Insomma la versione definitiva sarà inclusa nel costo annuale solo nell'anno in cui sarà disponibile.
Ossia, se per caso la prima versione definitiva del CORE sarà disponibile a Giugno del 2010 ed io avrà ora pagato la sottoscrizione al core...per averla io spenderò i soldi di quest'anno e quelli dell'anno prossimo (allo scadere dell'anno di sviluppo al quale ho aderito).
GIUSTO?

Sbagliato.

E stato detto e ridetto qua e là che il membership di quest'anno comprende la release anche se sarà in ritardo. Punto. Poi, se vuoi continuare ad aderire alla beta per la prossima release, ti rifai l'hardcore. Se non vuoi, paghi quando esce.

Dunque i 395$ comprendono l'anno di abbonamento, che parte dal rilascio della prima beta, la t-shirt:D, e la release finale.

Solferinom
27-03-09, 22:51
Sbagliato.

E stato detto e ridetto qua e là che il membership di quest'anno comprende la release anche se sarà in ritardo. Punto. Poi, se vuoi continuare ad aderire alla beta per la prossima release, ti rifai l'hardcore. Se non vuoi, paghi quando esce.

Dunque i 395$ comprendono l'anno di abbonamento, che parte dal rilascio della prima beta, la t-shirt:D, e la release finale.

Bene!
Quindi anche se la release finale uscirà (tanto per fare un esempio stupido) tra 3 anni ed io aderisco solo al primo anno di beta...tra 3 anni avrò comunque diritto alla release finale? Giusto?

Scratch
27-03-09, 23:28
Normalmente Si.

Fabio
28-03-09, 00:26
Ciao a tutti. Approfitto dell'atteso rinnovamento di Lightwave per iscrivermi a questo forum e presentarmi.

Sono un vecchio utilizzatore di Lightwave, se non ricordo male la prima versione che utilizzai fu la 4.5. Lo uso professionalmente ancora oggi.

Ed ora torno in topic.

All'inizio son rimasto perplesso per la presentazione casereccia della Core, ma qui mi pare proprio che ci sia ciccia però. Verissimo che altri programmi fan quello che ora la Core promette, ma è Lightwave che lo farà! Quel programma che fino ad oggi ha necessitato di tanta fede e pazienza da parte nostra e che comunque, almeno a me, ha dato molta soddisfazione in più occasioni.

Inoltre devo aggiungere che apprezzo il basso profilo dei ragazzi della newtek: niente sbruffonate, niente "Lightwave possiede ora il tasto Make The Perfect Animation", niente "Butta Maya nel cesso", ci dicono invece che c'è da lavorare molto e ci mostrano un Lightwave con una faccia tutta nuova! Sobrio, serio, aggressivo. Mi piace. Mi sembra che abbiano ascoltato gli utenti. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra e magari scambiare codici Python con tutti. Spero non facciano una cosa tutta te' coi pasticcini alla Cinema 4D o quel pasticciaccio brutto di Maya (con rispetto parlando) quanto a Modo... be' Modo E' Modeler (eheh, sempre col dovuto rispetto).

Son stato lungo? Eh, vabbè, era il primo post. Di solito son anche più prolisso.

Saluti a tutti!

Highrender
28-03-09, 10:45
Ciao a tutti. Approfitto dell'atteso rinnovamento di Lightwave per iscrivermi a questo forum e presentarmi.

Sono un vecchio utilizzatore di Lightwave, se non ricordo male la prima versione che utilizzai fu la 4.5. Lo uso professionalmente ancora oggi.

Ed ora torno in topic.

All'inizio son rimasto perplesso per la presentazione casereccia della Core, ma qui mi pare proprio che ci sia ciccia però. Verissimo che altri programmi fan quello che ora la Core promette, ma è Lightwave che lo farà! Quel programma che fino ad oggi ha necessitato di tanta fede e pazienza da parte nostra e che comunque, almeno a me, ha dato molta soddisfazione in più occasioni.

Inoltre devo aggiungere che apprezzo il basso profilo dei ragazzi della newtek: niente sbruffonate, niente "Lightwave possiede ora il tasto Make The Perfect Animation", niente "Butta Maya nel cesso", ci dicono invece che c'è da lavorare molto e ci mostrano un Lightwave con una faccia tutta nuova! Sobrio, serio, aggressivo. Mi piace. Mi sembra che abbiano ascoltato gli utenti. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra e magari scambiare codici Python con tutti. Spero non facciano una cosa tutta te' coi pasticcini alla Cinema 4D o quel pasticciaccio brutto di Maya (con rispetto parlando) quanto a Modo... be' Modo E' Modeler (eheh, sempre col dovuto rispetto).

Son stato lungo? Eh, vabbè, era il primo post. Di solito son anche più prolisso.

Saluti a tutti!

Benvenuto sul forum!
Anch'io sono un "vecchio" utilizzatore di Lightwave e per essere precisi da quando si è svincolato dal VideoToaster, ovvero la versione 3.
Ho giusto sopra la testa la sottile e alta scatola con la grafica in tonalità di verde, la cui dotazione era composta da dongle, manuale e 5 floppy disk.
Dico era, poiché il dongle in realtà è da 11 anni attacato alla porta paralela del PC dopo aver preso il posto di quello Amiga.

Tornando al topic, sono pienamente daccordo su quanto hai detto e su ciò scritto da Galvo.

Personalmente ho aderito a Core appena è stato presentato, non per la smania d'avere un software nuovo tra le mani -uso Lightwave con profitto e in modo produttivo- ma per sostenere lo svliluppo di un nuovo prodotto, verso il quale ci sarà un passaggio graduale da quello attuale. Inizialmente avremo a disposizione con Core un ambiente di modellazione affiancato al Layout, in un secondo tempo quest'ultimo sarà integrato in Core.

In ogni caso quello che conta di più è appunto l'apertura del codice e la facilità con la quale sarà possibile strutturare attorno ad esso plug-ins di terze parti. Se si quarda quanto è stato appunto fatto con tools come F-prime e LwCad, non ostante il codice di vetusto Lightwave ed un SDK vincolante...

La passione degli sviluppatori che hanno lavorato attorno a lightwave e dei suoi utenti mi ricorda quella che c'era intorno all'Amiga, ed ha sempre partorito cose inaspettate.

Slade
29-03-09, 09:49
Highender, quello che dici mi fa pensare, infatti oltre che risparmiare 100€, aderendo si contribuisce a finanziare le ricerche sul nuovo prodotto (sperando e dando fiducia ad una compagnia come New Tek)...

Peccato veramente che questo mese ormai sono al tappo...per l'scrizione alla partecipazione di alcuni eventi :cappio:

Wotan3d
30-03-09, 08:56
ARGH!!! SCUSATEMI TANTO!!!
so che è da bovi questa domanda, anzi, un bove forse si offende... forse non è nemmeno il posto adatto per chiedere questo, ma sicuramente qui mi vedete trattandosi di core:
ho acquistato lwcore, tutto ok, ora mi chiede di registrarmi, ok, entro, adesso chiede il "Membership Number"... e l'id per il forum. L'id penso sia il mio nick nel forum newtek... ma il Membership Number cosa è??? dove lo trovo? è ricavato dall'Item number assegnato in fase di acquisto? che sia invece il numero di ordine?
help please :( :confused: :testate: :cappio:

grazie grazie grazie...

Wotan3d
30-03-09, 09:07
BLAGH!
:memad:

ho provato ad inserire il license key che mi è stato attribuito e sembrerebbe essere quello... Per ora sono attivato, poi vedremo.

Per chi volesse saperlo, a proposito delle date, mi segna come scadenza il 30/03/2010, quindi un anno da oggi. Mah.... Ho riletto ancora e c'è scritto chiaramente nella pagina di Core che i 395 dollari sono per tutta la fase beta e per un anno dal rilascio di Core nel Q4. Boh! O sono io troppo impedito in inglese o c'è davvero confusione.

Ciao

Fire
30-03-09, 09:41
Quello che è certo infatti, è che l'anno non parte da oggi, bensì da quando verrà rilasciata la prima relise pubblica di core (01). ;) Provvisoriamente credo che venga calcolato un'anno da oggi in mancanza della data ufficiale di partenza che ancora non si conosce.

La scadenza dell'offerta comunque è il 31/03, per cui per chi volesse ancora aderire, c'è tutto oggi e domani.

F.

Andromeda
30-03-09, 11:38
Io ho aderito oggi in zona Cesarini. Ora staremo a vedere. Qualcuno sa che tempi ci sono per avere accesso al forum HardCore?

Wotan3d
30-03-09, 14:31
Ho appena ricevuto la mail di conferma. Quindi dovresti riceverla anche tu molto velocemente.

plutonio
30-03-09, 20:15
ARGH!!! SCUSATEMI TANTO!!!
so che è da bovi questa domanda, anzi, un bove forse si offende... forse non è nemmeno il posto adatto per chiedere questo, ma sicuramente qui mi vedete trattandosi di core:
ho acquistato lwcore, tutto ok, ora mi chiede di registrarmi, ok, entro, adesso chiede il "Membership Number"... e l'id per il forum. L'id penso sia il mio nick nel forum newtek... ma il Membership Number cosa è??? dove lo trovo? è ricavato dall'Item number assegnato in fase di acquisto? che sia invece il numero di ordine?
help please :( :confused: :testate: :cappio:

grazie grazie grazie...



Forse sono IMPEDITO pure io ,ma sto'Membership No dove lo si trova????:confused:

DM67
30-03-09, 20:32
Forse sono IMPEDITO pure io ,ma sto'Membership No dove lo si trova????:confused:

leggi quello che ha scritto Wotan3d



ho provato ad inserire il license key che mi è stato attribuito e sembrerebbe essere quello

plutonio
30-03-09, 20:41
leggi quello che ha scritto Wotan3d
io ho acquistato LW 9.6 full, in teoria dovrei avere diritto alla membership senza pagare....sempre se ho letto bene. Mi sono iscritto al forum Newtek ma ancora niente..i casi sono 2 , o che ho interpretato male la promozione Newtek o che sono impedito....iol'unica license key che ho e' quella di Lightwve9.6!

gio
30-03-09, 20:47
io ho acquistato LW 9.6 full, in teoria dovrei avere diritto alla membership senza pagare....sempre se ho letto bene. Mi sono iscritto al forum Newtek ma ancora niente..i casi sono 2 , o che ho interpretato male la promozione Newtek o che sono impedito....iol'unica license key che ho e' quella di Lightwve9.6!

Penso che se hai acquistato il prodotto dopo l'annuncio di Core, dovresti poter contattare Newtek e vederti riconosciuto quanto promesso, anche in modo retroattivo

Ciao, Gio

Scratch
31-03-09, 17:27
Attenzione,

Per chi e ha sottoscritto all'hardcore, andate a votare(nella sezione core community c'è una thread appena aperta apposta)per la t-shirt. Poi seguite le istruzzioni per scegliere la misura e l'indirizzo di recapito.

Fatelo perchè, probabilmente, dopo il 31 marzo, non si potrà più scegliere la misura...

:yt:

SlowMan
31-03-09, 18:23
Fatto... :D

Wotan3d
31-03-09, 18:49
Inviata mail anche io.
Nel forum molti stanno scalpitando, essendo oggi l'ultimo giorno del Q1... quindi se non viene dato oggi Core significa che la prima promessa di NT non viene mantenuta.
Io non sarei così fiscale, ma questi americani sembrano già pronti per il linciaggio, tant'è che se la ridono dicendo "long night in europe"... come se noi stessimo lì ogni 5 secondi a refreshare il browser aspettando la disponibilità del download. Non siamo così esauriti come loro... arriverà quando arriverà... c'è di meglio da fare la notte! :P

Ciao

Scratch
31-03-09, 18:54
F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 ...

:D

no noi non siam cosi...:D

rrgraphic
31-03-09, 21:01
dopo quanto tempo vi hanno dato l'accesso al forum?
Io l'ho acquistato qualche ora fà, ma non vedo nessun forum Di LW Core

zeus1972
31-03-09, 22:00
a me dopo 3 giorni:cool:

Scratch
31-03-09, 22:01
F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 ... A me il giorno dopo... F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5...

rrgraphic
31-03-09, 22:02
caspita!
e io che credevo fosse questione di pochi minuti :O

ma come funziona la procedura? arriva un ennesima email che avverte della possibilità di accedere al forum di LW core?

Grazie

Fire
31-03-09, 22:29
Inviata mail anche io.
Nel forum molti stanno scalpitando, essendo oggi l'ultimo giorno del Q1... quindi se non viene dato oggi Core significa che la prima promessa di NT non viene mantenuta.
Io non sarei così fiscale, ma questi americani sembrano già pronti per il linciaggio, tant'è che se la ridono dicendo "long night in europe"... come se noi stessimo lì ogni 5 secondi a refreshare il browser aspettando la disponibilità del download. Non siamo così esauriti come loro... arriverà quando arriverà... c'è di meglio da fare la notte! :P
Cosa ci vuoi fare, ...le persone sane di mente sono oramai una specie protetta a rischio estinsione! :D

F.

Wotan3d
31-03-09, 23:38
Non posso postare il link per ovvi motivi, ma se andate nel forum newtek, gli hardcore possono vedere una immagine postata ieri nei newtek announcements del solito drago, questa volta verde, con l'interfaccia core definitiva per il Q1. Se leggete gli elementi che compongono il drago nella material library notate che sono tutte scritte in italiano: corna, corni neri, denti, interno bocca, unghia.... Curioso 'sto fatto... ma decisamente piacevole!!!

lollissimo, ma ho postato anche la domanda nel forum newtek nella discussione relativa a quell'immagine. In effetti mi chiedo: il drago dovrebbe essere stato modellato con core, almeno presumo... quindi, in newtek c'è un italiano? possibile, ma non probabile, pertanto, se non ci fosse nessun italiano, come può essere che il modello sia stato modellato da un elemento esterno a newtek? almeno che sia un modello vecchio costruito con versioni precedenti. ma... mostrare le potenzialità di un nuovo software usando oggetti vecchi? boh...

ahahaha, tre secondi e mi hanno già risposto. Dicono che è stato modellato da Lino Grandi ed importato in core. Lo conoscete? magari è uno di voi?

SlowMan
01-04-09, 00:03
... Dicono che è stato modellato da Lino Grandi ed importato in core. Lo conoscete? magari è uno di voi?

Prova a chiederlo direttamente a lui :D
http://www.lwita.com/vb/member.php?u=47

nirvana
01-04-09, 05:58
Miiiii sono sveglio dalle 04:30 ho un mal di testa che mi ha fatto perdere il sonno, direte: "e chi se ne frega", era giusto per dire che ho aderito alla core ieri sera alle 23:55 per il rotto della cuffia.

Wontad3D non preoccuparti l'immagine e stata postata anche sul sito della core ecco il link (http://www.newtek.com/lightwave/core/index.php)

aspettatemi che arrivo.

Ma sara mica un pesce d'aprile?


Ciao Angelo.

Wotan3d
01-04-09, 08:17
Ho installato CORE... almeno.... ho scaricato la versione seguendo il link postato da jayroth (http://www.newtek.com/forums/member.php?u=46602) nel post "Go".

Boh... la cosa strana è questa:

Once you have completed the install, run the application - it will put up a message with your dongle ID. Note the dongle ID, and send email to...
with your HardCORE serial number, your real name, your forum name, the dongle ID, and whether the OS is 32-bit or 64-bit. You will receive a license key by return email. Make a license.key file with the license number, and place it according to the instructions in the readme.txt file.
Be patient, folks. We are processing these as fast as we can.

Ma... è regolare questa cosa? ricordiamo che è il 1 aprile, non ricordo di aver dovuto spedire questi dati in passato ad un indirizzo mail, di solito trovavo il key nella mia pagina di registrazione, con l'elenco prodotti.
Core lo si può scaricare solo seguendo il link scritto in questo post sul forum hardcore e non dall'elenco dei miei prodotti nella mia pagina, poi dover spedire tutti questi dati personali che non dovrebbero essere comunicati a nessuno. Non so...
Aspetto vostri pareri.
Per ora il programma è installato, non si apre niente, solo compare una finestra con il numero del dongle.

Ciao

Wotan3d
01-04-09, 08:26
Avete visto la lista dei
Known Issues in LightWave CORE
nel readme dopo aver installato core?
Vien voglia di fare subito un bel "uninstall"...

Wotan3d
01-04-09, 09:17
Comunico ufficialmente a tutti che CORE sta funzionando sul mio computer.
Key ricevuto correttamente e velocissimamente dal "President 3D Division", anche se là è notte.
Adesso procedo con qualche test.

Ciao

SlowMan
01-04-09, 09:56
Ho provato ad inviare la E-mail ma il mio server di posta non la riconosce... :argh:

Proprio ora doveva fare i capricci? :testate:

Wotan3d
01-04-09, 09:56
dicono che fa i capricci a volte, riprova fra un minuto.

Wotan3d
01-04-09, 09:59
Ma noi qui possiamo parlare di qualsiasi cosa riguardo a CORE o le uniche cose che si possono dire sono solo generiche come abbiamo fatto fin ora?
Mi viene questo dubbio in quanto il forum di CORE su newtek è riservato solo agli iscritti hardcore, gli altri non possono leggere niente, Noi come possiamo comportarci?

ciao

Nemoid
01-04-09, 10:00
Alla fine non ho aderito.Il poco che ho visto non mi ha convinto al 100% e non ho i soldi in questo momento.

L'interfaccia tra l'altro non mi convince molto ! edit accanto a file, ed edit accanto a select? conterranno gli stessi comandi? cmq la disposiz dei comandi in generale per ora lascia a desiderare eh. vecchi problemi! :confused: cosa succederà quando inseriranno anche rendering , rigging ed animazione? spero che qualcuno progetti una bella interfaccia coi Qt tools!

cmq vedremo...in fondo è solo una beta. spero cmq che dell'interfaccia e di molto altro si discuta negli HC forums.
so che gli americani son di bocca buona.- maledetti fanboys!-ma voi italiani cercate di far andare NT nella giusta direzione!:yt:

SlowMan
01-04-09, 10:25
Ho provato ad inviare la E-mail ma il mio server di posta non la riconosce... :argh:

Proprio ora doveva fare i capricci? :testate:

Mea culpa... mi ero connesso con un'altro provider senza cambiare l'SMTP :p

DM67
01-04-09, 10:26
io posso solo aggiungere che come al solito la versione mac ritarda ... questa volta siamo in buona compagnia perché c'è anche l'utenza linux che aspetta ...

mi fermo quì, altrimenti iniziano ad arrivare le solite risposte :mmgh:


Tony

Wotan3d
01-04-09, 10:29
Ti sciolgo solo un dubbio, i due edit non sono identici, hanno comandi diversi. Quelli in alto in genere riguardano il programma nella sua globalità, invece sotto sono realitivi specificatamente al modeler... ad esempio, in altro trovi nell'edit le preferences, cut, paste, undo, ecc... come in tutti i programmi. Nell'altro edit invece sono cose tipiche da modeler: extrude, bevel, ecc.

htsoft
01-04-09, 10:32
io posso solo aggiungere che come al solito la versione mac ritarda ... questa volta siamo in buona compagnia perché c'è anche l'utenza linux che aspetta ...

mi fermo quì, altrimenti iniziano ad arrivare le solite risposte :mmgh:


Tony

Anche io ho bypassato, attendo di vedere qualcosa di concreto per il Mac.

Nemoid
01-04-09, 11:08
Ti sciolgo solo un dubbio, i due edit non sono identici, hanno comandi diversi. Quelli in alto in genere riguardano il programma nella sua globalità, invece sotto sono realitivi specificatamente al modeler... ad esempio, in altro trovi nell'edit le preferences, cut, paste, undo, ecc... come in tutti i programmi. Nell'altro edit invece sono cose tipiche da modeler: extrude, bevel, ecc.

male !
in questo caso, perchè chiamare i due menu con lo stesso nome? confonde! il secondo ad esempio significherebbe edit mesh Lo sipotrebbe chiamar così, oppure, construct, modify o altro. insomma, dovrebbe avere un nome diverso.:confused:

Fire
01-04-09, 11:54
Occhio all' NDA gente! ;)

F.

Wotan3d
01-04-09, 12:48
si, vero, ma è ben difficile anche poter dire più di quello che hanno fatto vedere pubblicamente adesso :)

dioglev
01-04-09, 12:52
io posso solo aggiungere che come al solito la versione mac ritarda ... questa volta siamo in buona compagnia perché c'è anche l'utenza linux che aspetta ...

mi fermo quì, altrimenti iniziano ad arrivare le solite risposte :mmgh:


Tony
ma se nn sbaglio l'utenza linux aspetta ancora di avere una sua prima versione di LW a parte la plugin che misero fuori con la 7 o 8

dioglev
01-04-09, 13:16
scusate io ho diritto alla core perchè ho la 9.6 nuova ma nn ho capito se è gratis il download e se si dove si scarica dato che mi hanno assegnato i codici oppure se si riferiva alle famose 395 dollarate diventate 595.

Fire
01-04-09, 15:45
Claro che si ...è gratis per chi ha aderito alla promo Upgrade o per chi ha aderito alla Companion o per chi ancora ha acquistato comunque LW stand alone o in combine con altri Sw come LWCAD. ;)

F.

dioglev
01-04-09, 15:51
Si nn trovo il link per scaricarla e nn appare in mydownload dentro i mio accout di registrazione

Wotan3d
01-04-09, 15:54
Il download non si trova all'interno dei "propri download".
vai sul sito newtek, entra nel forum dell'hardcore. lì trovi negli annunci un messaggio "go", o qualcosa del genere, comunque ne parlano un po' tutti. Lì troverai il link per il download. Se non hai accesso al forum hardcore significa che non sei ancora abilitato.

dioglev
01-04-09, 16:02
Il download non si trova all'interno dei "propri download".
vai sul sito newtek, entra nel forum dell'hardcore. lì trovi negli annunci un messaggio "go", o qualcosa del genere, comunque ne parlano un po' tutti. Lì troverai il link per il download. Se non hai accesso al forum hardcore significa che non sei ancora abilitato.
dovrei già essere abilitato perchè il membrship number ed user id ce li ho già ma nn riesco a trovare la dicussione della core

giacob
01-04-09, 16:27
scusate ma l' HardCORE serial number coincide con il Membership Number...???
in caso non coincida come si ottiene l'HardCore serial number?

Gigi
01-04-09, 16:47
Quoto la richiesta di Giacob...:noidea:
Chi sa parli please!!!

Andromeda
01-04-09, 17:27
Occhio all' NDA gente! ;)

F.


OCCHIO :eek: Vedetevi il forum HardCORE

giacob
01-04-09, 17:30
ma perchè l'nda rigurda pure queste informazioni?... bah che esagerazione se è così... ma ...forse era riferrito a chi parlava del programma....
.... beh si può chiedere a chi già è riuscito ad installare Core quanto tempo è passatodalla e-mail con richiesta del serial e l'invio del serial?

Scratch
01-04-09, 19:06
No ma ci sono tutte le spiegazioni dettagliate...

Per me l'e-mail e arrivato dopo 3 minuti.:g1:

SlowMan
01-04-09, 23:05
Ho letto attentamente le istruzioni (nonostante i miei limiti linguistici) e sebbene io abbia inviato l'E-mail di registrazione già da diverse ore non ho ancora ricevuto risposta.
Forse ho sbagliato qualcosa?
Possibile che siano così tanti i codici-licenza da inviare agli iscritti?
Mah?
Ormai è tardi e sono stanco di aspettare... me ne vado a dormire.
Tanto, giorno più giorno meno. :confused:

SlowMan
02-04-09, 06:51
:yeah: Il buongiorno si vede dal mattino :yt:

Adesso sì che si ragiona. :D

dioglev
02-04-09, 07:49
forse ho capito male io...... allora:

ho ricevuto il membership number ed user id per la core.
ho provato a registrarlo.
adesso devo rimanere in attesa per riuscire ad entrare nel forum della core?

PMax
02-04-09, 10:17
ciao a tutti.
Ho acquistato poco tempo fa una licenza di lw9.6 usata.
Stamattina entrando nel mio profilo nel sito della Newtek ho visto che mi hanno attivato HardCORE fino 10-03-2010.
Come faccio a scaricare la beta del programma?
Mi sono registrato nel forum ma come faccio a visualizzare la sezione HardCORE?
Grazie.

Wotan3d
02-04-09, 10:28
Si dovrebbe attivare da sola, almeno, così è successo a me, appena ti abilitano anche sul forum, e non è una cosa immediata.

Non si potrebbe anche qui creare una sezione con accesso riservato in cui possiamo tranquillamente parlare di core senza infrangere l'nda? Certo... come sapere a chi dare accesso...

Fire
02-04-09, 10:37
RICHIESTA/PROPOSTA UFFICIALE PER GLI AMMINISTRATORI:

La butto lì, sempre se non fosse una cosa troppo impegnativa e sempre ammesso che fosse fattibile:

Cosa ne pensate se a questo punto aprissimo una sezione dedicata a CORE?
Si tratta certamente di uno sviluppo che durerà molto tempo. Suppongo sarebbe anche più razionale avere una divisione per argoemnti, (quelli permessi dall' NDA ovviamente), dove trovare informazioni e quant'altro per evitare di dover leggere tutto questo topic che onestamente, è diventato davvero troppo lungo.

Grazie in anticipo. :g1:
F.

***EDIT:
Wotan3D ha postato mentre scrivevo, ma c'è identità d'intenti a quanto pare, solo che vorrei ci fosse anche un'area pubblica, sempre filtrata da NDA!

Scratch
02-04-09, 11:11
Non si potrebbe anche qui creare una sezione con accesso riservato in cui possiamo tranquillamente parlare di core senza infrangere l'nda? Certo... come sapere a chi dare accesso...

+1

E quasi impossibile seguire tutte le discussioni sul forum newtek...

Sarebbe proprio una buona cosa penso.

:g1:

dioglev
02-04-09, 11:20
+1

E quasi impossibile seguire tutte le discussioni sul forum newtek...

Sarebbe proprio una buona cosa penso.

:g1:

soprattutto per chi come me l'inglese lo mastica soltanto e poi lo sputa:D

Fire
02-04-09, 11:21
Mentre per la parte pubblica suppongo non ci siano particolari problemi tecnici alla realizzazione se non quelli amministrativi legati all' NDA, restano da appurare le possibilità di creare account riservati aggiuntivi per la parte non pubblica e questo suppongo sia un doppio problema, di natura sia amministrativa, (sono permessi altri forum riservati oltre quello ufficiale?), che tecnica (rigurdanti gli accessi riservati di cui parlavo prima).

Ovviamente se fosse possibile, sarebbe una davvero comoda e utile a tutta la comunità nazionale, (anche per chi l'inglese lo mastica e ...non lo sputa :D)

F.

Highrender
02-04-09, 11:34
Mentre per la parte pubblica suppongo non ci siano particolari problemi tecnici alla realizzazione se non quelli amministrativi legati all' NDA, restano da appurare le possibilità di creare account riservati aggiuntivi per la parte non pubblica e questo suppongo sia un doppio problema, di natura sia amministrativa, (sono permessi altri forum riservati oltre quello ufficiale?), che tecnica (rigurdanti gli accessi riservati di cui parlavo prima).

Ovviamente se fosse possibile, sarebbe una davvero comoda e utile a tutta la comunità nazionale, (anche per chi l'inglese lo mastica e ...non lo sputa :D)

F.

Non credo sia possibile, poiché gli account di Core sono gestiti direttamente dalla Newtek in relazione ad un database definito sulla base dell'acquisto della licenza.

Io proporrei invece, per la parte sensibile al N.D.A. di aprire una discussione, o meglio una sezione LWITA in lingua tricolore nella sezione Core della Newtek...

mikadit
02-04-09, 11:44
Infatti, possono sorgere delle problematiche. L'anno scorso avevo aperto una discussione per l'open beta, ma è rimasta una discussione aperta. Ora che hardcore contiene materiale più sensibile dell'open beta ... mi sembra più difficile. Per le questioni tecniche, principalmente la verifica degli utenti e delle corrispondenze non sarebbe un problema.
Personalmente credo che se potessimo aprire una tale sezione qui, l'apporto al hardcore da parte degli utenti italiani sarebbe molto, molto, più proficuo di quanto lo sia normalmente sul forum NT.

Nemoid
02-04-09, 11:55
Non credo sia possibile, poiché gli account di Core sono gestiti direttamente dalla Newtek in relazione ad un database definito sulla base dell'acquisto della licenza.

Io proporrei invece, per la parte sensibile al N.D.A. di aprire una discussione, o meglio una sezione LWITA in lingua tricolore nella sezione Core della Newtek...

non penso sia tanto realistica come iniziativa.
Ammettiamo pure che Nt apra una sezione: parlano tutti inglese e non conoscono una parola di Italiano!
I forums HC servono a Newtek per avere feedback da parte degli utenti sullo sviluppo del pacchetto, non per fare discussioni inter nos.
Da quel punto di vista, sarebbe utile agli utenti, ma non alla software house.

Imparate l'inglese e fatevi sentire sui Nt forums, HardCORE o meno!

Per quanto riguarda LwIta vedremo assieme a Mika e agli altri quel che si può fare.

Fire
02-04-09, 11:57
Infatti, possono sorgere delle problematiche. L'anno scorso avevo aperto una discussione per l'open beta, ma è rimasta una discussione aperta. Ora che hardcore contiene materiale più sensibile dell'open beta ... mi sembra più difficile. Per le questioni tecniche, principalmente la verifica degli utenti e delle corrispondenze non sarebbe un problema.
Personalmente credo che se potessimo aprire una tale sezione qui, l'apporto al hardcore da parte degli utenti italiani sarebbe molto, molto, più proficuo di quanto lo sia normalmente sul forum NT.
Sottoscrivo in toto ...che se pò fà Super Mika? :D

F.

Scratch
02-04-09, 12:14
Per la beta 9.6 avevo aperto una discussione in Italiano nel forum privato newtek.

Ha funzionato un pochino all'inizio, poi si e persa piano piano...

mikadit
02-04-09, 12:44
Vedremo nei prossimi giorni. Come l'esempio di Scratch, è piuttosto difficile discutere in italiano in un forum internazionale. Essendo internazionale si parla inglese. Tra l'altro, sempre un'opinione personale, è piuttosto caotico perché ci sono un sacco di utenti e tanti post non sono produttivi, tante discussioni ed ognuna si allunga molto, spesso inutilmente (oltre il margine plausibile).

Fire
02-04-09, 16:43
Vedremo nei prossimi giorni. Come l'esempio di Scratch, è piuttosto difficile discutere in italiano in un forum internazionale. Essendo internazionale si parla inglese. Tra l'altro, sempre un'opinione personale, è piuttosto caotico perché ci sono un sacco di utenti e tanti post non sono produttivi, tante discussioni ed ognuna si allunga molto, spesso inutilmente (oltre il margine plausibile).
Ecco perchè l'ideale sarebbe, come hai giustamente detto poco fà, la realizzazione di una sezione qui, ...magari con delle sotto sezioni divise per argomento. Se ci riuscite, sarebbe davvero il massimo ...IMHO. :g1:

Io tanto ho ancora un pò di tempo, ...attendo a momenti la consegna di un certo pacco! :evil:

F.

nirvana
02-04-09, 18:34
Sono daccordissimo per quel che riguarda la realizzazione di una sezione CORE qui su lwita , allo stesso tempo son pero daccordo con nemoid per la partecipazione piu assidua al forum newtek e per imparare meglio l'inglese che mio malgrado una meta la ingoio e l'altra metà la sputo:D.

@Fire a me e arrivato mezzo pacchetto sto aspettando l'altra metà.


Ciao Angelo.

rrgraphic
03-04-09, 08:28
Io da utente Mac, dico semplicemente che sono piuttosto irritato della situazione attuale, visto che è stata rilasciata solo la versione windows.
Ovviamente non avrei problemi ad installare Core su una macchina Windows, ma non sò come potrebbe finire con la dongle da dover spostare da una macchina all'altra....Uffa!

Nemoid
03-04-09, 08:38
Sono daccordissimo per quel che riguarda la realizzazione di una sezione CORE qui su lwita , allo stesso tempo son pero daccordo con nemoid per la partecipazione piu assidua al forum newtek e per imparare meglio l'inglese che mio malgrado una meta la ingoio e l'altra metà la sputo:D.

@Fire a me e arrivato mezzo pacchetto sto aspettando l'altra metà.


Ciao Angelo.

Infatti se interveniste nei forums americani, con suggerimenti ed esempi avreste anche l'opportunità di influire un po sullo sviluppo del pacchetto.(almeno, si spera) con ovvie conseguenze positive per tutti ! Dateve da fa! :licantrop

Wotan3d
03-04-09, 09:17
Infatti se interveniste nei forums americani, con suggerimenti ed esempi avreste anche l'opportunità di influire un po sullo sviluppo del pacchetto.(almeno, si spera) con ovvie conseguenze positive per tutti ! Dateve da fa! :licantrop


Ma che suggerimenti ci sono da dare adesso??? qualsiasi monosillaba sarebbe già un suggerimento! Aspettiamo e vedremo, poi forse se ne potà parlare. Il fatto di aprire una sezione qui non è per i suggerimenti, ma solo per riuscire a capire meglio fra di noi le cose, del tipo "ma come fai a fare..." "hai provato quella funzione..." ecc ecc... una specie di condivisione di "tips" che ogniuno trova, per non dovere tutti quanti scervellarci per trovare le medesime soluzioni... insomma, come se formassimo un'aula e tutti noi siamo studenti ed insegnanti nel medesimo tempo, apprenderemmo core tutti insieme, senza farci venire il mal di core per le pugnalate inferte dai vari modo & Co.

Altra cosa, nel betatesting di LW 9.5.1 diventato poi 9.6 davano una nuova versione ogni giorno, massimo ogni due giorni.... a volte persino due in un giorno solo... tant'è che stavano iniziando pure a rompere, ogni linea di programma che cambiavano ti mettevano il download. Adesso... non dico di dover fare la medesima cosa, ma mi aspetterei qualcosa di più di una versione al quadrimestre di core. Qualcuno scriveva, non so se qui o su NT, che si erano lasciati scappare il fatto che erano già da due anni su questo progetto; eh, appunto, li vogliamo pure vedere 'sti due anni però. Voglio solo credere che abbiano già molte parti di codice scritto e che debbano solo integrarle con l'interfaccia, anzi, mi sforzo di convincermi che sia così, altrimenti mi sa che l'Hastings ed il Ferguson faranno festa.

Fire
03-04-09, 09:19
Certo, l'intervento sul forum uffciale è una cosa che sicuramente si farà, magari con un'inglese maccheronico, ma si farà. Credo però sia altrettanto importante avere un confronto veloce chiaro e senza fraintendimenti fra italiani per poi interfacciarsi anche con gli altri forti di un maggior know-how.

Se aprire una sezione qui è una cosa fattibile, credo sia fondamentale farlo. Parliamo del futuro del Sw su cui è basato il portale. Io almeno la vedo così.

F.


@Fire a me e arrivato mezzo pacchetto sto aspettando l'altra metà.

Wè Angelo, te lo inviano a pezzi? :D
Io l'ho ricevuto qualche minuto fa, con DHL dalla Francia in 1gg e 1/2. :g1:

***EDIT:
Con Wotan ci sovrapponiamo sempre nei post a quanto pare, ...sembro quasi il suo eco :D. Occhio però, ...ora parliamo di un codice completamente nuovo, credo sia un pò diverso rispetto al passaggio 9.5.1 - 9.6. L'importante per me è che facciano le cose per bene.

rrgraphic
03-04-09, 09:27
L'alternativa potrebbe essere di chiedere a newtek di aprire una sezione apposita in Italiano sul forum di LWcore.

Wotan3d
03-04-09, 10:03
eheh, Fire, sono stato più veloce perchè ho scritto sotto adrenalina incazzosa senza prendere tempo per rilassarmi, e più passano i giorni più mi girano.
Core è un codice nuovo come dici tu, appunto per questo mi aspetterei molta più attività...dico solo una cosa su cui ti invito a riflettere: quando è stato presentato al mondo Core? inizio di febbraio? non ricordo di preciso... cmq più dui un mese fa, 1,5.... ci hanno dato una versione il 31 marzo...l'hai guardata un po' credo.....trai le conclusioni.
Sia ben chiaro, non mi sto lamentando con NT, d'altra parte ci hanno dato la 9.6 pochissime settimane fa, la mia preoccupazione è un'altra, ricordi il cigno di cui ho parlato? se poi ci si mettono anche i cacciatori che vogliono l'arrosto siamo a posto (non facciamo nomi: lux - [o.t.: ho cercato info ma non ho trovato niente, qualcuno sa perchè poi l'hastings, il ferguson e l'altro se ne sono andati da nt?]). Se vedrò qualche segnale che fuga questa sensazione sarò felicissimo, ma ancora non lo vedo.

Scratch
03-04-09, 10:13
Core è un codice nuovo come dici tu, appunto per questo mi aspetterei molta più attività...dico solo una cosa su cui ti invito a riflettere: quando è stato presentato al mondo Core? inizio di febbraio? non ricordo di preciso... cmq più dui un mese fa, 1,5.... ci hanno dato una versione il 31 marzo...l'hai guardata un po' credo.....trai le conclusioni.

Le conclusioni a me sembrano più che positive... poi, ognuno la vede come vuole...

Fire
03-04-09, 10:18
eheh, Fire, sono stato più veloce perchè ho scritto sotto adrenalina incazzosa senza prendere tempo per rilassarmi, e più passano i giorni più mi girano.
Core è un codice nuovo come dici tu, appunto per questo mi aspetterei molta più attività...dico solo una cosa su cui ti invito a riflettere: quando è stato presentato al mondo Core? inizio di febbraio? non ricordo di preciso... cmq più dui un mese fa, 1,5.... ci hanno dato una versione il 31 marzo...l'hai guardata un po' credo.....trai le conclusioni.
Sia ben chiaro, non mi sto lamentando con NT, d'altra parte ci hanno dato la 9.6 pochissime settimane fa, la mia preoccupazione è un'altra, ricordi il cigno di cui ho parlato? se poi ci si mettono anche i cacciatori che vogliono l'arrosto siamo a posto (non facciamo nomi: lux - [o.t.: ho cercato info ma non ho trovato niente, qualcuno sa perchè poi l'hastings, il ferguson e l'altro se ne sono andati da nt?]). Se vedrò qualche segnale che fuga questa sensazione sarò felicissimo, ma ancora non lo vedo.
Scusa ma ...il fatto che non ci siano rilasci quotidiani non significa che non ci sia attività. Io credo che sia nel loro stesso interesse avere un buon ritmo e non credo nell'autolesionismo. Non ho ancora acceduto alla registrazione e devo ancora scaricare il Sw, ...spero che nel frattempo si possa accedere ad una sezione privata dove poterne parlare meglio. Scusami ma la storia del cigno me la son persa.

Rigurdo i vecchi sviluppatori di Lw, se ben ricordo andarono via per divergenze con la vecchia amministrazione NT.

F.

Fabio
03-04-09, 10:22
Purtroppo ancora non ho potuto aderire alla Core, spero di poterlo fare presto. Ma allora com'è? Nessuno si sbottona un pochino? Bocche sigillate? Andiamo... siam tutti nella stessa barca... no?

No, scherzo... avrò pazienza... :cool:

DM67
03-04-09, 11:12
Siamo al terzo giorno di ritardo per le versioni mac e linux ...

il punto non è tanto per il ritardo in se stesso, quanto per il fatto che ci sono state dichiarazioni a monte che dicevano che le uscite e tutto il resto sarebbero state coincidenti per tutte le versioni, posso ammettere che nel prosieguo della beta si possano verificare problemi diversi per le diverse versioni, ma addirittura alla prima uscita ... la cosa mi fa ridere per non dire altro

... e poi, perché non dovrebbe valere per NT quello che vale per la sua utenza, ovvero, visto che ritardano l'uscita delle due versioni "minori" di alcuni giorni, non dovrebbero essere nemmeno così fiscali nei confronti delle iscrizioni, se loro ritardano nell'uscita dei pacchetti ( 31 marzo ) non dovrebbero chiedere 495 $ ma continuare a chiedere 395 $ fino a quando tutta l'utenza non sarà servita, questo perché la data del 31 Marzo implicava la consegna della prima versione di tutte e tre gli ambienti contestualmente all'aumento della quota.

... la quota è aumentata, l'utenza è stata servita ..... pazienza se una parte di essa ancora aspetta, tanto i soldini li hanno già incassati :mmgh:


Io da utente Mac, dico semplicemente che sono piuttosto irritato della situazione attuale, visto che è stata rilasciata solo la versione windows.
Ovviamente non avrei problemi ad installare Core su una macchina Windows, ma non sò come potrebbe finire con la dongle da dover spostare da una macchina all'altra....Uffa!

Il problema non è installare Core nella partizione win, il fatto è che il lavoro lo svolgo completamente in ambiente mac ... cosa dovrei fare, interrompere ad esempio il calcolo di un animazione per switchare in win e giocare con un software che ha ancora quasi tutto bloccato?


L'alternativa potrebbe essere di chiedere a newtek di aprire una sezione apposita in Italiano sul forum di LWcore.

Su questo punto mi sento di poterti rispondere tranquillamente dicendoti che non verrà nemmeno preso in considerazione dall'amministrazione del forum NT


Tony

Nemoid
03-04-09, 11:16
Il problema, ragazzi è l'NDA. Poichè non tutti su questo forum sono iscritti a HC forums mica possiamo parlare così liberamente di CORE, che non è un software rilasciato ufficialmente nel mercato, ma una beta.

Ma Mika magari trova il modo di fare una sezione non visibile, solo per chi è iscritto...o vedremo di trovare altre soluzioni.:yt:

dgraphics
03-04-09, 11:22
La versione win di CORE non è usabile per cui utenti MAC ( mi ci metto anch'io anche se ultimamente uso solo il PC) mettevi il core in pace.:rolleyes: Cmq per modellare preferico modo (per ora).:g1:

Solferinom
03-04-09, 11:33
Ma Mika magari trova il modo di fare una sezione non visibile, solo per chi è iscritto...o vedremo di trovare altre soluzioni.:yt:

come? Chiedendo il seriale agli utenti come verifica dell'iscrizione? O il bollettino del bonifico o dell'accredito sulla carta di credito del pagamento a Newtek? Oppure verificando se quell'utente è o meno presente anche sulla sezione "core" del sito newtek?...:):)
Non credo si possano aprire discussioni "non autorizzate" su altri siti che non siano Newtek, comunque potrebbero esserci soluzioni che per ora mi sfuggono.

dioglev
03-04-09, 11:56
scusate io ritorno un attimo indietro dato ke nn ho avuto risposta o per lo meno molto vaghe.
ma io ho comprato l'aggiornamento alla 9.6 con diritto alla core ed infatti mi hanno assegnato membership number e forum id.
so ke devo aderire al forum dell'hardcore, ma dove ...zzo lo trovo per poter scaricare la core?
mi devo aspettare una mail o cosa?
ho registrato il prodotto ma mi da sempre questo messaggio:
Your have already activated your membership. If you feel you have received this message in error, please to re-enter your number, or contact Customer Service at 1-800-862-7837
cosa devo fare?

grazie e scusate la sfuriate ma è frustrante .
bye dioglev

Wotan3d
03-04-09, 12:35
scusate io ritorno un attimo indietro dato ke nn ho avuto risposta o per lo meno molto vaghe.
ma io ho comprato l'aggiornamento alla 9.6 con diritto alla core ed infatti mi hanno assegnato membership number e forum id.
so ke devo aderire al forum dell'hardcore, ma dove ...zzo lo trovo per poter scaricare la core?
mi devo aspettare una mail o cosa?
ho registrato il prodotto ma mi da sempre questo messaggio:
Your have already activated your membership. If you feel you have received this message in error, please to re-enter your number, or contact Customer Service at 1-800-862-7837
cosa devo fare?

grazie e scusate la sfuriate ma è frustrante .
bye dioglev


Hai registrato anche il tuo nome che usi nel forum newtek? Se hai fatto tutto giusto entri nel forum newtek, in fondo, vicino alla sezione beta 9.5, ti trovi anche la sezione hardcore. E' la solita cosa che succede tutte le volte che ci iscrive ai gruppi delle beta, niente di diverso. Se la trovi, guarda negli annunci e troverai anche il modo per procedere al download. Di più non posso dirti, non ho fatto un acquisto come il tuo ma solo un upgrade, ma credo che non ci siano differenze. Se non hai accesso alla sezione Hardcore nel forum Newtek (è solo lì, non cercare in altri posti) allora significa che qualcosa non è andato nel verso giusto, scrivi una mail al supporto newtek e chiedi spiegazioni. Generalmente rispondono, almeno io sono sempre stato trattato bene... :cool:

Ciao

dioglev
03-04-09, 12:45
Hai registrato anche il tuo nome che usi nel forum newtek?

Ciao

Mah, se intendi se mi sn registrato nel forum newtek allora sì, se intendi di aver inserito il mio ID e password del forum da qualche parte allora no perchè nn so dove inserirlo per arrivare alla core.
io ho inserito il membership number ed il forum id fornitomi da newtek per lacore e mi è apparso il messaggio ke ho postato prima in rosso.
cmq grazie per la dritta Wotan.

bye dioglev

Scratch
03-04-09, 13:07
Ma nella tua paggina di registrazione, nei tuoi prodotti, appare la hardcore membership?

dioglev
03-04-09, 13:20
Ma nella tua paggina di registrazione, nei tuoi prodotti, appare la hardcore membership?
si è apparso negli ultimi giorni ma nn ho nessun link ke mi porta al forum della core

Nemoid
03-04-09, 13:59
come? Chiedendo il seriale agli utenti come verifica dell'iscrizione? O il bollettino del bonifico o dell'accredito sulla carta di credito del pagamento a Newtek? Oppure verificando se quell'utente è o meno presente anche sulla sezione "core" del sito newtek?...:):)
Non credo si possano aprire discussioni "non autorizzate" su altri siti che non siano Newtek, comunque potrebbero esserci soluzioni che per ora mi sfuggono.

Appunto, vedi ? non è affatto semplice parlare in chiaro di Core qui su LWita e dei suoi possibili problemi. E' una beta!!!
Se non è possibile, non si fa.

Fire
03-04-09, 14:58
Ma nella tua paggina di registrazione, nei tuoi prodotti, appare la hardcore membership?
A me non appare, ...quanto ci vorrà a vostro parere? La registrazione l'ho fatta sul sito Europeo.

@ Nemoid: ...a me dagli ultimi post di Mika la cosa (aprire una sezione riservata per Core), non sembrava tanto impossibile. Comunque, se si può meglio, altrimenti sopravviveremo, ...però siccome sarebbe una gran cosa per tutti noi, spero non si lasci davvero nulla d'intentato.

F.

gebazzz
03-04-09, 20:36
Concisamente:
1) evitiamo di parlare di Beta. CORE, allo stato attuale, è un techdemo, e credo si fosse anche intuito nel video di presentazione.
2) due anni, per un programma 3d, sono un battito d'ali; non illudiamoci che in NT siano più geni di quanto lo siano quelli di Luxology o di Softimage: passeremo le stesse cose che hanno passato gli utenti di modo e ancor prima di XSI.
3) l'HardCORE non è obbligatorio, è una possibilità offerta a chi ha preordinato il prodotto finale; se un utente non ha le basi per parteciparvi (ovvero non parla proprio inglese), allora c'è molto poco da fare. Scordatevi l'apertura di una sezione in italiano nel forum NT (non sarebbe amministrabile, visto che bisognerebbe conoscere l'italiano), e scordatevi l'apertura di una sezione su CORE nel forum LWITA (violando l'nda), almeno fino alla release definitiva.
4) sul rilascio delle Build, è evidente che non avete memoria: la 9.5.1 (poi 9.6) era un semplice bugfix, per cui i programmatori sceglievano un bug, lo risolvevano, ed ogni giorno rilasciavano la conseguente build per testare se il fix funzionava; tra la 9.3 e la 9.5, invece, c'è stato un lungo periodo di silenzio (dove i programmatori fanno il lavoro grosso, introducendo novità), quindi iniziavano le prime build a rilasci blandi (quando alcune fasi del lavoro sono finite, è utile farle testare, nel frattempo si finiscono le altre), infine le release praticamente giornaliere (semplice bugfix delle novità ormai introdotte). Con CORE, probabilmente NT si sforzerà a fare rilasci più o meno regolari, ma allo stato attuale c'è poco da mostrare, di lavoro da fare ce n'è ancora una marea.

Per fortuna che dovevo essere conciso..

Fire
03-04-09, 23:52
Ho registrato la nuova licenza di LW come al solito, senza alcun problema. Stò avendo invece qualche difficoltà a registrarmi all'HardCore.

Come ForumID ho inserito il mio Nick sul Forum NT.
Come numero di Membership ho inserito il license-Key, ho provato sia quello della versione a 32Bit, che di quella a 64, (sono diversi) ...ho provato inoltre sia con che senza i trattini, ...ho provato persino ad inserire il serial n° (giusto per prova, ma sapevo che non era corretto) ...niente. Il messaggio in rosso mi ricorda che il "membership number" è errato.

A questo punto non so che pesci prendere.
Dove sbaglio? :rolleyes:

F.

Highrender
04-04-09, 01:38
Concisamente:
1) evitiamo di parlare di Beta. CORE, allo stato attuale, è un techdemo, e credo si fosse anche intuito nel video di presentazione.
2) due anni, per un programma 3d, sono un battito d'ali; non illudiamoci che in NT siano più geni di quanto lo siano quelli di Luxology o di Softimage: passeremo le stesse cose che hanno passato gli utenti di modo e ancor prima di XSI.
3) l'HardCORE non è obbligatorio, è una possibilità offerta a chi ha preordinato il prodotto finale; se un utente non ha le basi per parteciparvi (ovvero non parla proprio inglese), allora c'è molto poco da fare. Scordatevi l'apertura di una sezione in italiano nel forum NT (non sarebbe amministrabile, visto che bisognerebbe conoscere l'italiano), e scordatevi l'apertura di una sezione su CORE nel forum LWITA (violando l'nda), almeno fino alla release definitiva.
4) sul rilascio delle Build, è evidente che non avete memoria: la 9.5.1 (poi 9.6) era un semplice bugfix, per cui i programmatori sceglievano un bug, lo risolvevano, ed ogni giorno rilasciavano la conseguente build per testare se il fix funzionava; tra la 9.3 e la 9.5, invece, c'è stato un lungo periodo di silenzio (dove i programmatori fanno il lavoro grosso, introducendo novità), quindi iniziavano le prime build a rilasci blandi (quando alcune fasi del lavoro sono finite, è utile farle testare, nel frattempo si finiscono le altre), infine le release praticamente giornaliere (semplice bugfix delle novità ormai introdotte). Con CORE, probabilmente NT si sforzerà a fare rilasci più o meno regolari, ma allo stato attuale c'è poco da mostrare, di lavoro da fare ce n'è ancora una marea.

Per fortuna che dovevo essere conciso..

Non mi sembra ci sia bisogno di alcuna replica....

g4dual
04-04-09, 08:57
A me non appare, ...quanto ci vorrà a vostro parere? La registrazione l'ho fatta sul sito Europeo.

@ Nemoid: ...a me dagli ultimi post di Mika la cosa (aprire una sezione riservata per Core), non sembrava tanto impossibile. Comunque, se si può meglio, altrimenti sopravviveremo, ...però siccome sarebbe una gran cosa per tutti noi, spero non si lasci davvero nulla d'intentato.

F.


la registrazione va fatta sul sito americano, non su quello europeo

Fire
04-04-09, 10:37
Dunque, la registrazione sul sito Europeo l'ho fatta con la stessa UserID e Password che avevo del mio acount sul forum Americano. Accedendo alla fase di registrazione dal sito americano, mi riporta sempre e comunque in automatico alla stessa videata con i miei prodotti.

Devo provare a questo punto a ri-registrare la nuova licenza di LW sul sito Americano, ...ma avendomi già assegnato le licence Key il sito Europeo, (o chi per loro) ...che succederà? :rolleyes: Non credo sia possibile.

F.

***EDIT:

Allora, ci ho provato, ...il problema che il sistema mi da UserID ed Email già esistenti. (e ci credo, son le mie) ...sono nella puppù :cappio:

Nemoid
04-04-09, 14:18
http://fxmogul.com/articles/ViewArticle.aspx?ArticleName=Interview_With_Jay_Ro th

Intervistina a Jay Roth ! mi pare molto interessante quel che dice.
Ma dato che sono un sadico, non ve la traduco di certo.

Imparate un po d'inglese! :evil:

Andromeda
04-04-09, 16:38
Cavolo!! Se non ho capito male Jay Roth intenderebbe dire che, ad un certo punto, Core potrebbe essere il nuovo strumento di modellazione da affinacare al Layout della versione 9.6? La cosa non mi dispiacerebbe affatto, spero solo che, al momento del rilascio, convertano alla svelta le LWCAD :)

Staremo a vedere Ajò

SlowMan
04-04-09, 16:42
http://fxmogul.com/articles/ViewArticle.aspx?ArticleName=Interview_With_Jay_Ro th

Intervistina a Jay Roth ! mi pare molto interessante quel che dice.
Ma dato che sono un sadico, non ve la traduco di certo.

Imparate un po d'inglese! :evil:

Quando si dice "girare il coltello nella piaga"... :(

Per fortuna c'è Google: :g1:

http://translate.google.it/translate?u=http://fxmogul.com/articles/ViewArticle.aspx%3FArticleName%3DInterview_With_Ja y_Roth&sl=en&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Fabio
04-04-09, 23:34
Vabbè, lo faccio io...

Sei stato impiegato nello sviluppo di almeno tre applicazioni 3d - Electric Imagine, Lightwave ed ora Lightwave Core... qual'è la più grande lezione che hai imparato lungo questo cammino e come ha influito sullo sviluppo di Core?

Ebbene, questa domanda è molto interessante; nessuno me l'ha mai chiesto e non ci ho nemmeno mai pensato.
La più grande lezione che ho imparato in questi anni è che prima che tu faccia qualsiasi cosa devi progettare, progettare e progettare. Ne parli, scrivi, hai dibattiti con il tuo team ed ognuno che sta contribuendo. Non scrivi una linea di codice se non sei passato attraverso questo processo, su carta, e camminato attraverso ogni aspetto. Questo processo ti permette di far ricerche nel mercato, gli algoritmi ed il panorama tecnologico. Devo davvero progettare guardando al futuro ed esser certo di metter te stesso in una buona posizione per influenzare i futuri sviluppi. Questo è ciò che abbiamo fatto con Lightwave Core.
E questo mi porta alla seconda grande lezione che ho imparato: qualche volta devi ricominciare da capo. Abbiamo avuto problemi simili quando Electricimage fu portato su PC. Ho voluto ricominciare, portare quel che avevamo imparato durante gli anni e migliorare la sua progettazione di base (c'erano molti problemi sorti che avrebbero potuto facilmente essere risolti)
Sfortunatamente, siccome El era parte di Play ed io non avevo il potere di fare queste decisioni. Invece decisero semplicemente di farne una versione. Gli occupò due anni in più di quanto preventivato (nessuna sorpresa, viste le scalcagnate proiezioni che avevano effettuato, secondo me). Ed il prodotto alla fine non fu niente di speciale. Avrebbe dovuto essere speciale, avrebbe potuto esserlo. Quello per me fu abbastanza.
Newtek si è trovato di fronte a problemi simili con Lightwave, su come portare il software al prossimo livello. Il software originale non fu mai veramente progettato per (se? non so...), è semplicemente cresciuto, guidato dalle necessità del mercato, sviluppi siggraph e così via. Questa non è una critica, è una osservazione. Inoltre, data l'era in cui Lightwave venne fuori, questo era il modo in cui molti prodotti sorsero. El necque nello stesso modo.
Viene un momento in cui devi vedere dove sei e fare scelte dure. Ci trovavamo a questo punto quando ho cominciato in Newtek.
Lightwave era un grande prodotto, che è caduto (into a kludgy mess in spots, non so...). Ancora molto utile, ma poteva essere molto meglio (ma va? nda). Abbiamo osservato il mercato, il cliente tipo, i competitori e messo a punto una serie di obbiettivi che volevamo raggiungere, così abbiamo rivisto il codice originale e l'architettura, e deciso che avremmo dovuto ricominciare se volevamo veramente raggiungere queste mete. Fu chiaro durante i mesi che seguirono che dovevamo andare in una direzione differente.
Con Lightwave versione 9 ci siamo veramente spinti fino al limite. Abbiamo anche qualche elemento di Core in LW 9.6, inoltre molto del lavoro fatto per il rendering engine è trasferibile in Core con poco sforzo. Almeno negli ultimi due anni di sviluppo abbiamo ben tenuto a mente la portabilità verso Core.

Quando pensi che la gente comincerà a mettere le mani su Core e cosa pensi che li sorprenderà di più quando lo faranno?

I membri di Hardcore vedranno le builds di Core alla fine di marzo. Rilasceremo builds ai membri periodicamente da quel momento in poi. Andando avanti probabilmente le builds si faranno più frequenti. La prima release sarà un primordiale set di strumenti di modellazione, e forse qualcosa in più. Avrà limitate opportunità, ma vuole essere abbastanza utile.
Noi crediamo che sarà immediatamente utile e lavorare in affiancamento a Lightwave. In alcuni casi può completamente rimpiazzare Modeler, anche se non forzeremo questa cosa in alcun modo. Può già fare alcune cose che Modeler non può fare, come abbiamo discusso nelle FAQ:
Tutti gli oggetti sono parametrici. Siginifica che puoi tornare indietro, sistemare i parametri delle tue forme base e vedere questi cambiamenti in cima al tuo albero. Infatti il modifier stack ti permette di cambiare ogni parametro di ogni operazione. Puoi anche riordinare le operazioni trascinandole su e giù nel pannello del modifer stack.
Vi sono più deformatori di quanti ne offra Modeler e sono completamente parametrici. Se necessiti di cambiare qualcosa nel deformatore Lattice, per qualsiasi problema, devi solo andare su quell'item nel modifer stack ed aggiustarlo. Puoi anche cambiare l'ordine dei tuoi deformatori - un bend, seguito da un twist produrrà un risultato differente da un twist prima seguito da un bend. E' molto figo vederlo funzionare.

[...]
Mi fermo che vado a nanna... se vi interessa continuo la traduzione domani. Se ci sono errori scusatemi ma l'ora è tarda, li sistemerò più avanti.

flashover
05-04-09, 09:34
Molto interessante, grazie per la traduzione.:yeah:

nirvana
05-04-09, 11:09
Grazie, ma certo che devi continuare gia mi prudono le mani.............:clap:

Fire
05-04-09, 14:13
Megisto, se pur registrato da poco, è un buon esempio di come ci si dovrebbe sempre comportare: ..."poche chiacchere e azioni utili".
Complimenti.

F.

nirvana
05-04-09, 14:45
Wè Angelo, te lo inviano a pezzi? :D
Io l'ho ricevuto qualche minuto fa, con DHL dalla Francia in 1gg e 1/2. :g1:
.

per arrivare ci ha impiegato lo stesso tempo solo che hanno scordato la chiavetta.:D:cappio::testate::mazzate:

Nemoid
05-04-09, 15:48
Quando si dice "girare il coltello nella piaga"... :(

Per fortuna c'è Google: :g1:

http://translate.google.it/translate?u=http://fxmogul.com/articles/ViewArticle.aspx%3FArticleName%3DInterview_With_Ja y_Roth&sl=en&tl=it&hl=it&ie=UTF-8


Dannato internet ! :evil:
cmq interessante intervista, nevvero? :licantrop

Fabio
05-04-09, 21:30
Grazie ragazzi. Adesso mi metto a tradurre l'altra metà dell'intervista, appena pronta la posto.

Fabio
05-04-09, 22:31
...segue dal mio post precedente. Intervista a Jay Roth, Presidente della 3d Product Division della Newtek.

Le successive release attiveranno ancora ed ancora strumenti di Core, questo è un punto effettivamente importante. Core è già capace di molto gia adesso, stiamo velocemente sviluppando gli strumenti di accesso alla potenza che è nascosta sotto la coperta. [These tools are workflow issues that manage the dataflow design within Core, non so bene cosa intenda dire]
Questo sistema è potente almeno, se non di più, del meglio di quel che si trova attualmente sul mercato, grazie al progetto. Ora stiamo solo attivando tutto quanto, studiando i workflow e ricercando nuovi ed eccitanti workflow degni del 21° secolo.

Cerca di essere il più onesto possibile... Core è progettato per essere l'assassino di Maya? Quali credi che siano i suoi vantaggi?

Ebbene, Maya ha certamente lasciato il segno e marcato il territorio. E' sopravvissuto a molti differenti proprietari e alla perdita di svariati personaggi chiave del suo sviluppo durante gli anni. Questo è un testamento per la sua progettazione. Io penso che i suoi architetti originali fecero un grande lavoro sulla sua progettazione e questo l'ha grandemente aiutato durante la sua storia.
Detto questo, la maggior parte delle persone non sanno un accidente di come Maya sia veramente utilizzato all'interno delle production community. Maya difficilmente è una esperienza "out of the box". Nella maggior parte dei casi Maya di fatto è un sistema operativo 3D, con interi team di programmatori che lavorano nei vari studios scrivendo programmi speciali e usando la UI in Maya per pilotare questi programmi. Maya non ha fatto Gollum o Davy Jones [il capitano di Pirati dei Caraibi con la barba a tentacoli credo. ndt] appena uscito dalla scatola, non è nemmeno molto usato nel rendering, perchè questo lavoro spesso ricade su Renderman o Mental Ray.
Pertanto, anche se Maya sarà discontinuo domani gli studios potranno continuare a lavorarci in maniera indefinita, ancora, questo è un tributo alla sua progettazione. Ed è anche la motivazione per la quale XSI non potrà avere molta trazione nella comunità di produzione (almeno non in america). Maya è fortificato con una infrastruttura di TDs, programmatori MEL e C++ che possono lavorare quasi in ogni studio e contare su queste leve di esperienza per avere il lavoro fatto.
Il nostro intento era quello di progettare qualcosa di altrettanto versatile, se non di più, di Maya, XSI, £ds max o Houdini. Il primo obiettivo è stato quello di esser sicuri che Lightwave Core potesse entrare nelle pipeline esistenti, indipendentemente da quale programma fosse l'ancora di questa pipeline. Il secondo obiettivo è stato quello di fare in modo che questo potere fosse accessibile senza la necessità di programmare tutto quanto. Noi pensiamo che sia tempo di un grande cambiamento nel modo in cui lavoriamo con le nostre applicazioni 3d.
Noi abbiamo visto alcuni bagliori di innovazione negli ultimi anni. Ma questo erano: bagliori. Sono anche stati pochi e distanti tra loro. Un pò come funziona il mercato delle macchine, giusto? Mostri una macchina fichissima, che tutti vogliono, ma quando vai dal venditore per comprarne una ti propongono una [committee'd-to-death blobby car, ma che è?]. Chi la vorrebbe?
In tutta onestà, l'ultima volta che sono stato eccitato nel vedere qualche roba 3d fu oltre 10 anni fa. le cose son state piuttosto noiose da allora, mentre il marcato maturava. Di fatto penso che sia questo uno dei problemi: il mercato ha ristagnato oltre ogni credibilità. La crescita è piatta. Quando questo accade le grandi compagnie tendono a non mettere troppo sforzo nei prodotti che servono a questo mercato. Invece mettono i propri sforzi e denaro da qualche altra parte. In questa economia tendono più a metter da parte che a spendere. E come dar loro torto?
Noi vogliamo scuotere tutto, uscire dal solito 'stessa roba vecchia'. Noi vogliamo riportare divertimento ed eccitazione sul mercato. Vogliamo provare nuove cose e veramente spingerci avanti. Alcuni pensano che siamo pazzi a fare certe cose adesso, viste le condizioni economiche e di mercato che ci sono la fuori. Be', forse lo siamo.
Ma io penso che per stimolare il mercato sia meglio proporre prodotti eccitanti ed innovativi e provare nuove cose, piuttosto che metter su i soliti vecchi gingilli. E Newtek è veramente nella posizione di beneficiare di questi sforzi.

E questo è tutto gente.

A voi.

Fire
05-04-09, 23:16
Per inciso il mio inglese fa schifo, ma vi dò comunque la mia versione.


[These tools are workflow issues that manage the dataflow design within Core, non so bene cosa intenda dire]
Personalmente lo interpreto come:
"... Le successive release attiveranno ancora ed ancora strumenti di Core, questo è un punto effettivamente importante. Core è già capace di molto gia adesso, stiamo velocemente sviluppando gli strumenti di accesso alla potenza che è nascosta sotto la coperta [con "coperta" credo intenda "superfice" nds.] . Questi strumenti sono parte del sistema che gestisce il flusso di dati di progettazione all'interno di Core ...". Ma ripeto, ...è solo una mia intepretazione non letterale.

[committee'd-to-death blobby car, ma che è?]
Dunque, la "blobby car" suppongo che sia la macchina dei "Barbapapà" (li ricordate? :D) e "committee'd-to-death" forse stà per "destinata a rompersi", perchè letteralmente sarebbe "commissionata per morire" ...e non mi sembra il caso :D. Per cui la interpreto come:
"... Un pò come funziona il mercato delle macchine, giusto? Mostri una macchina fichissima, che tutti vogliono, ma quando vai dal venditore per comprarne una ti propongono una macchina da Barbapapà destinata a rompersi...".
Lavoro molto di fantasia, è vero, :rolleyes:...ma quello mi sembra un pò uno slang locale.

Grazie e ancora complimenti a Magisto per il servizio reso!
Grazie anche a Nemoid per la segnalazione, (...vero, mooolto interessante! :g1:)

F.

P.S.
...io sono ancora "impantanato" nell'errata registrazione, (sul sito Europe ansichè su quello USA). Una curiosità, ...ricordo che in passato c'è stato qualche caso analogo forse per l'adesione ai vecchi Beta Test, ...ma in quel caso qualcuno di voi ricorda gli utenti come hanno risolto?

SlowMan
06-04-09, 07:58
"... committee'd-to-death blobby car... "

Per fare una simile analogia è possibile che Jay Roth sia un fan di Mr Blobby? :D

Mr. Blobby Music Video - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=h37KQu64RY4)

... lo so non centra con CORE ma è lui che ha cominciato... :p

loriswave
06-04-09, 08:20
magisto grazie mille.

Slade
06-04-09, 08:44
Grazie magisto :g1:

Angelo ihiih si son scordati la chiavina...uuhuhuhu...non ti preoccupare a me il cd originale nenache funzionava bene :(...e a claudio gli hanno fatto casino sulla compagnion...:(:(...mi sa che alla NT sono un pò sbadatini a fare i pacchi

loriswave
06-04-09, 09:14
visto che inizialmente core sarà un modeler, quando inizia a diventare un layout chiamatemi.

Nemoid
06-04-09, 09:40
visto che inizialmente core sarà un modeler, quando inizia a diventare un layout chiamatemi.

Penso verso la fine del 2009...:D

Fabio
06-04-09, 13:35
In definitiva direi che fa un discorso piuttosto ambizioso e incoraggiante. Purtroppo non riesco ancora a metter le mani sulla core, la mia azienda attualmente non lo compra. Mi chiedo se gli hardcorer attualmente ritrovano nel prodotto che hanno qualcosa di quello che è stato detto nell'intervista. Anche se probabilmente è presto per dirlo.
Non capisco come mai non rilascino più manco uno screenshot o un videino... e quanto sò stitici... no? Uno che faccia capolino e dica "Heylà! Ci siamo eh?".

Nemoid
06-04-09, 15:50
secondo me è solo troppo presto. Ovvio che un azienda non può decidere su queste basi. dovrebbe decidere sull'esistente, cioè Lw 9.6. Utenti singoli posson fare altre scelte, pre preferenze personali.
Al passar dei mesi si vedranno altre cose di CORE, verranno fatti vedere altri video e screenshot, di sicuro, ed ovviamente ci si potrà fare un idea più precisa del prodotto.

htsoft
06-04-09, 16:11
Sperando in qualche modo che gli altri restino a guardare...

Fire
06-04-09, 16:22
Sperando in qualche modo che gli altri restino a guardare...
Non vedo perchè dovrebbero e neanche penso che in NT se lo aspettino. Io di certo non me lo auguro, la concorrenza è ciò che da sempre muove le acque e da sempre a nostro favore.

Certo è che era dai tempi della prima implementazione vista in Solid Thinking che sognavo un'History Stack come quella, quasi non mi sembra vero poter vedere esaudite le mie aspettative proprio in Core. E siamo solo all'inizio...

F.

skyler
06-04-09, 17:29
Cero che il Boss non lesinato in corda per impiccarsi..in questa intervista. Se fosse tutto vero non c'è che da complimentarsi e comprendere come mai sono così avari di dettagli.
Da un vecchio capostipite del 3D, se non vuol essere sepolto per sempre, non rimane che far vedere quello che son capaci di fare.
Fire..hai specificato benissimo cosa intendeva..andare per comprare una macchina top del momento e poi si rivela 'na sola e anche il resto.
Spero però che lo History stack sia meglio di quello di Solid Thinking:D
Se..tutto andrà come dicono e ..sottolineo se,,ne vedremo delle belle.
Dite che Max abbia cominciato a rosicare??:yeah::evil::licantrop

Nemoid
06-04-09, 17:48
Nessuno resta a guardare, basta vedere gli ultimi video relativi a Max 2010 ed altri prootti Autodesk, poi c'è C4D, Houdini e perfino Blender non scherza...

Comunque, spero davvero che i tipi di Newtek facciano un ottimo lavoro, almeno a livello di sviluppo (marketing proprio non mi fido...) Altrimenti saranno altri a farlo.
Se riusciranno a mantenere le promesse e a star nei tempi prefissati, sarà un ottimo biglietto da visita, forse il migliore in assoluto. Il progetto è ambizioso, ma può essere realizzato. Le tecnologie ci sono, e le buone idee non mancano , così come gli ottimi punti di riferimento in altri pacchetti, da cui farsi ispirare...

Vedremo!

Fire
06-04-09, 22:43
@ Nemoid: ...almeno nelle intenzioni dichiarate in quell'intervista, sono proprio i "punti di riferimento" degli altri pacchetti che si vogliono superare, ...questo almeno in teoria. Tutt'altra cosa è vedere se ci riusciranno in pratica.

@ Skyler: ...a me l'History stack di ST funziona a meraviglia :D

Vediamo come butta. Intanto un plauso lo devo alla serietà dimostrata dal management NT Europa, che si stanno dando davvero da fare per risolvermi in tempi brevi il problema dell'account a Core. E' davvero una bella sensazione ...per altro non riscontrata in altre analoghe occasioni in altri "lidi" più decantati e (in teoria) blasonati.

F.

nirvana
07-04-09, 00:14
Intanto aspetto ancora .:testate::memad::mazzate:

Nemoid
07-04-09, 07:45
@ Nemoid: ...almeno nelle intenzioni dichiarate in quell'intervista, sono proprio i "punti di riferimento" degli altri pacchetti che si vogliono superare, ...questo almeno in teoria. Tutt'altra cosa è vedere se ci riusciranno in pratica.

@ Skyler: ...a me l'History stack di ST funziona a meraviglia :D

Vediamo come butta. Intanto un plauso lo devo alla serietà dimostrata dal management NT Europa, che si stanno dando davvero da fare per risolvermi in tempi brevi il problema dell'account a Core. E' davvero una bella sensazione ...per altro non riscontrata in altre analoghe occasioni in altri "lidi" più decantati e (in teoria) blasonati.

F.

Ma si è anche detto che alcuni standards verranno rispettati, nel senso che alcune cose ormai entrate nell'uso comune verranno implementate.
Ed è un bene. Ce lo vedete CORE senza un manipulator ? io personalmente no.

Altri paradigmi invece dovrebbero essere superati, per rendere il programma ancora più aperto rispetto ad altri. In effetti ormai pure Maya è vecchio :D

Vedremo se ci riusciranno, perchè la posta messa in gioco è davvero alta. allo stato delle cose, quasi nessuno che non sia utente Lw crede a queste affermazioni, considerando anche il fatto che nemmeno XSI è riuscito a scalzare Maya dalla sua posizione di predominanza, visto che, nonostante fosse più moderno in molte cose, e più produttivo, evidentemente a livello strutturale non rappresentava nulla di veramente innovativo.

Quindi saranno i fatti a dover parlare.

Se CORE sarà davvero innovativo nella sua concezione, si affermerà nel mercato in maniera naturale. Altrimenti, ciccia.

Newtek Europe è molto più affidabile di Newtek USA. la mia copia di Lw arrivò nel giro di una settimana, forse meno, con ripetuti aggiornamenti mail :)

Fire
07-04-09, 09:03
Intanto aspetto ancora .:testate::memad::mazzate:
Ma il tracking order DHL non te lo hanno dato? Io l'ho potuto segure minuto per minuto!

@ Nemoid: Chiaramente mi riferivo solo ad alcune particolarietà, altre come l'History Stack sono ben saldi dove sono, (e meno male che ci sono aggiungo), anche se "ereditati" da altre applicazioni (del resto LW come ben sappiamo, in passato ha spesso fatto da precursore in cose poi riprese altrove, come è normale che sia, le buone idee "viaggiano"). Mi sembra poi che nell'intervista si sia detto, (anche abbastanza chiaramente), che neanche "scalzare Maya" sia un'obbiettivo (...com'è giusto che sia del resto, anche a mio avviso, per una vagonata di buoni motivi alcuni dei quali enunciati nella stessa intervista). Esser innovativi non significa necessariamente questo. Non credo neanche che "solo gli utenti LW" possano credere a certe affermazioni, non sono più stupidi degli altri e a dirla tutta, non penso neanche che la questione sia "crederci o non crederci", queste sono solo dichiarazioni d'intenti, (a mio parere anche in buona fede) e come tali vanno trattati, senza eseguire processi (sommari) alle intenzioni. Concordo invece con te quando dici che "saranno i fatti a parlare".

Riguardo la presunta maggior affidabilità di NT EU rispetto a NT USA, c'è anche da considerare il fatto che probabilmente, le due società gestiscono un bacino ben diverso d'utenza.

F.

Nemoid
07-04-09, 12:40
Ma il tracking order DHL non te lo hanno dato? Io l'ho potuto segure minuto per minuto!

@ Nemoid: Chiaramente mi riferivo solo ad alcune particolarietà, altre come l'History Stack sono ben saldi dove sono, (e meno male che ci sono aggiungo), anche se "ereditati" da altre applicazioni (del resto LW come ben sappiamo, in passato ha spesso fatto da precursore in cose poi riprese altrove, come è normale che sia, le buone idee "viaggiano"). Mi sembra poi che nell'intervista si sia detto, (anche abbastanza chiaramente), che neanche "scalzare Maya" sia un'obbiettivo (...com'è giusto che sia del resto, anche a mio avviso, per una vagonata di buoni motivi alcuni dei quali enunciati nella stessa intervista). Esser innovativi non significa necessariamente questo. Non credo neanche che "solo gli utenti LW" possano credere a certe affermazioni, non sono più stupidi degli altri e a dirla tutta, non penso neanche che la questione sia "crederci o non crederci", queste sono solo dichiarazioni d'intenti, (a mio parere anche in buona fede) e come tali vanno trattati, senza eseguire processi (sommari) alle intenzioni. Concordo invece con te quando dici che "saranno i fatti a parlare".

Riguardo la presunta maggior affidabilità di NT EU rispetto a NT USA, c'è anche da considerare il fatto che probabilmente, le due società gestiscono un bacino ben diverso d'utenza.

F.

Non è che l'obiettivo sia "scalzare Maya" l'obiettivo dovrebbe essere quello di essere innovativi, migliorando il modo di fare 3D in generale: c'è davvero molto su cui lavorare in questo senso, soprattutto per ottenere un workflow efficiente e veloce.
essere innovativi significa mettersi dalla parte degli utenti, e delle loro esigenze pratiche, studiare nuove tecnologie ed applicarle (non lasciando il lavoro a metà come in passato, però) ed imporre nuovi paradigmi più efficienti di quelli del passato.

il discorso sugli utenti: La maggior parte di chi fa 3d nel mondo, nemmeno considera Lw come un opzione (purtroppo!) specialmente in Europa. Tutt'al più lo considera per il rendering. Va da se che per queste persone è ben difficile credere alle affermazioni di Newtek, in generale.

Naturalmente spero invece che in Newtek abbiano ottime idee e strategie e che siano in grado di realizzarle in tempi non esagerati, ma aver visto un progetto come XSI tentare di essere innovativo, non riuscire a riconquistare la propria fetta di mercato e finire per essere acquisito da Autodesk, non rincuora di certo.

Fire
07-04-09, 13:17
Non è che l'obiettivo sia "scalzare Maya"...
Da come parlavi m'era sembrato pensassi quello... forse ti ho mal interpretato.

... essere innovativi significa mettersi dalla parte degli utenti, e delle loro esigenze pratiche, studiare nuove tecnologie ed applicarle (non lasciando il lavoro a metà come in passato, però) ed imporre nuovi paradigmi più efficienti di quelli del passato ...
Credo che ci sia scritto proprio questo nei proclami NT per Core: ...hanno detto chiaramente mi sembra, d'essersi trovati bene con il sistema delle OpenBeta in passato e vogliono "cucire su misura" il nuovo Sw all'utenza. Già molte delle caratteristiche presenti nell'attuale relise sono venute dalle richieste dell'utenza ed è per questo che vogliono costruire uno strumento che sia innotvativo, ma che al tempo stesso rispecchi anche quello di cui l'utenza ha realmente bisogno. E' la differenza con altri Sw di cui viene proposta al pubblico una relise già avanzata, solo da debbugare, ...ma che rispecchia però, solo le ideologie e le esigenze presunte dagli sviluppatori. Comunque di questo ne abbiamo parlato anche qualche post fa. ;)


...
il discorso sugli utenti: La maggior parte di chi fa 3d nel mondo, nemmeno considera Lw come un opzione (purtroppo!) specialmente in Europa. Tutt'al più lo considera per il rendering. Va da se che per queste persone è ben difficile credere alle affermazioni di Newtek, in generale...
Secondo me è bene uscire da alcuni luoghi comuni che ci siamo creato. LW è usato per svariati motivi, che spaziano dal modellatore e arrivano anche al costo (specialmente quando si tratta di produrre render farm), non certo solo per l'engine. Sicuramente LW non ha cospicue quote di mercato come altri Sw più diffusi, ma personalmente non credo neanche che le affermazioni di NT debbano "far breccia ora", ...semmai dovrebbero "far breccia" dopo i fatti, nel momento in cui il Sw sarà pronto. Per ora valgono solo le intenzioni e gli obbiettivi prefissi, che come sappiamo, non sempre si riescono a raggiungere. Ma questo vale per tutti, ...non solo per NT.


...
Naturalmente spero invece che in Newtek abbiano ottime idee e strategie e che siano in grado di realizzarle in tempi non esagerati, ma aver visto un progetto come XSI tentare di essere innovativo, non riuscire a riconquistare la propria fetta di mercato e finire per essere acquisito da Autodesk, non rincuora di certo.
Sappiamo che non sarà certo una passeggiata, ...ma io sono per non fasciarsi la testa prima del tempo. Vediamo come va e se possibile aiutiamoli a realizzare il Sw come lo vogliamo, ...l'importanza di HardCore è anche questa, quella d'aver la possibilità di contribuire attivamente alla realizzazione di ciò che si vorrebbe ottenere. Se poi andrà male si potrà dire d'averci provato, di certo però è peggio a mio avviso avere solo un'atteggiamento critico non (attivamente) propositivo. Mio parere strettamente personale.

F.

Fabio
07-04-09, 15:12
Per le agenzie serie non conta CON CHE COSA fai il lavoro, ma COME lo fai. Ah, be' poi è pieno il mondo di quei commerciali che ti chiedono Sì, ma voi ce l'avete una 'macchina' Finalcut? Ma certo... e li rincuori, così loro si sentono meglio, convinti sempre che sia la macchina a fare il lavoro e non chi la usa... non è triste?
Per quanto mi riguarda se qualcuno fa dei bei modelli e per farli utilizza Truespace 3d (esiste ancora?) per me va bene. Non sono certo io a dire al pittore d'utilizzare pennelli di puzzola invece che di martora.
Da tempo ho smesso di fare a gara tra quale software 3d ce l'ha più lungo.

Fire
07-04-09, 17:48
Siamo esttamente sulla stessa lunghezza d'onda Megisto!

F.

plutonio
07-04-09, 20:38
Ciao a tutti....:) da stasera sono possessore del mio Hardcore
Membership Number....ma solo quello!!!! presto spero anche il resto:D

Ringrazio Scratch e Cathérine Barbe di NewTek Europe ( nonostante il mio ottimo Italiano:rolleyes:) x la loro gentile disponibilita' ad aiutarmi!

Fabio
09-04-09, 10:11
Siamo esttamente sulla stessa lunghezza d'onda Megisto!

Sono contento Fire, ma... è morta la discussione?

Effettivamente cominciava a diventare un thread piuttosto imponente...

Qualche news da segnalare?

Fire
09-04-09, 10:47
@ Plutonio: ...sottoscrivo quanto dici e nei ringraziamenti citerei anche il nostro Sales Manager NT, l' Italianissimo Sig. Roberto Musso che pur occupandosi di un ramo diverso in NT Europe, mi ha gentilmente seguito anche in un problema di tipo tecnico-amministrativo, non di sua competenza, (provocato da me per giunta). Sono stato uno dei pochi tra le altre che, sempre grazie a lui e a Cathérine Barbe di NewTek Europe, ha potuto aderire alla promo Companion fuori tempo massimo (da non credre!). Per me un'esperienza davvero positiva. Dico questo perchè va bene lamentarsi quando le cose vanno male, ma ...è anche bene ricordarle quando vanno bene.

@ Megisto: ...in realtà credo si siano spese molte parole in proposito e che si sia detto quasi tutto ciò che era lecito dire, :argh: ...per le novità che possono filtrare all'utenza non HC, penso convenga tener d'occhio il relativo portale. :g1:

F.

dioglev
09-04-09, 11:24
@ Plutonio: ...sottoscrivo quanto dici e nei ringraziamenti citerei anche il nostro Sales Manager NT, l' Italianissimo Sig. Roberto Musso che pur occupandosi di un ramo diverso in NT Europe, mi ha gentilmente seguito anche in un problema di tipo tecnico-amministrativo, non di sua competenza, (provocato da me per giunta). Sono stato uno dei pochi tra le altre che, sempre grazie a lui e a Cathérine Barbe di NewTek Europe, ha potuto aderire alla promo Companion fuori tempo massimo (da non credre!). Per me un'esperienza davvero positiva. Dico questo perchè va bene lamentarsi quando le cose vanno male, ma ...è anche bene ricordarle quando vanno bene.

F.
anche io devo fare i miei ringraziamenti a queste due persone sia per la companion che per la possibilità (finalmente) di poter accedere al forum dell'Hardcore impossibile per me da trovare prima.

nirvana
09-04-09, 16:55
Finalmente e arrivato tutto mi metto subito allopera per registrarmi mi sa che dovrete darmi una mano.:D

Fire
09-04-09, 23:03
Se c'è bisogno fai un fischio, siamo qui. :g1:
E' ritornata appena adesso l'Email con il n° per preparare la license Key per Core... ora tocca litigarmici un pò anche a me. :D
Strano però, ho detto che avrei avuto bisogno sia della versione 32 che 64bit, ...ma mi han mandato un solo seriale :rolleyes:... Mhà ...stiamo a vedere che succede!

F.

***EDIT:
...succede che ...non succede nulla:cappio: ...ma perchè non mi funziona il file che ho prodotto con il nuovo numero di license Key? Basta creare un file di testo con il blocco note e incollarci il numero e salvalro come "license.key" ...giusto? E allora perchè non mi va? Inizio a pensare che sia per la versione sbagliata (in questo momento uso la 64bit version).
Mhà :rolleyes: ...son stanco, vado a nanna, vediamo domani a mente fresca ...la notte porta consiglio!

F.

Scratch
09-04-09, 23:47
Devi lanciare core che ti dice che non hai la license key, ma ti crea questa cartella:
"C:\Documents and Settings\USERNAME\.NewTek\LightWave\1.0\Licenses"
Mettici dentro il tuo license.key e dovrebbe funzionare...

nirvana
10-04-09, 08:46
:D Scusate, riprendo lo stesso discorso quanto tempo bisogna aspettare per ricevere il Menbership number? o registrati il mio prodotto ieri sera,
arriva in automatico o bisogna chiedere?

Fire
10-04-09, 09:49
Devi lanciare core che ti dice che non hai la license key, ma ti crea questa cartella:
"C:\Documents and Settings\USERNAME\.NewTek\LightWave\1.0\Licenses"
Mettici dentro il tuo license.key e dovrebbe funzionare...
OKi ...grassie Scratch, Core ovviamente l'avevo già lanciato e avevo avuto quel messaggio, ma è sicuramente quello il problema. Sono abituato ad usare l'utility che fa tutto lei in effetti. Ho visto che nella 9.6 il file "license.key" era situato in Newtek/Lightwave 9/programs e pensavo che andasse li anche in Core. Ancora grazie per la dritta, (... mi domando perchè non danno delle istruzioni più precise, visto che per ora non c'è l'utility che esegue l'operazione in automatico).


Scusate, riprendo lo stesso discorso quanto tempo bisogna aspettare per ricevere il Menbership number? o registrati il mio prodotto ieri sera,
arriva in automatico o bisogna chiedere?
Allora, spero tu abbia registrato il prodotto sul sito NT USA e non abbia fatto il mio sptesso errore di registrarlo su quello Europe. Il "Menbership number" altro non è che il numero di licenza della 9.6. ;) Comunque da quando ti registri, l'accesso al forum Core (te lo attivano d'ufficio), non è istantaneo (mediamente 1-2 gg). Fatto questo vai nella sez. riguardante Core (l'ultima in basso), trovi il topic "Go!", scarichi il Sw e segui le istruzioni. Per il file della licenza da creare (a procedura completa), non fare come me :D e inseriscilo nel percorso suggeritomi da Scratch subito sopra.

F.

nirvana
10-04-09, 09:54
Allora, spero tu abbia registrato il prodotto sul sito NT USA e non abbia fatto il mio sptesso errore di registrarlo su quello Europe. Il "Menbership number" altro non è che il numero di licenza della 9.6. ;)

F.

Ops, l'ho registrato all'indirizzo www.newtek.com (http://www.newtek.com) customercare registration e li ho effettuato il login con il mio user id e la mia pass? o sbagliato?
devo effettuare una nuova registrazione?

:testate:

Fire
10-04-09, 10:08
Ops, l'ho registrato all'indirizzo www.newtek.com (http://www.newtek.com) customercare registration e li ho effettuato il login con il mio user id e la mia pass? o sbagliato?
devo effettuare una nuova registrazione?

:testate:
No, no perfetto ...è il sito NT USA. ;)

F.

nirvana
10-04-09, 12:35
Ma devo comunque aspettare che dal mio profilo sia visibile il M.N della core ?

perche ho provato ad inserire il numero di licenza della 9.6 e mi dice che non e corretto.

Fire
10-04-09, 15:11
No, se tutto è andato correttamente non dovresti aver problemi inserendo il License key. Se non te lo riconosce mi sa che qualcosa non è andata come avrebbe dovuto nella registrazione. Ho come l'impressione che toccherà anche a te rivolgerti a Cathérine :D Spero di no, ...anche se come detto sono veloci.

Intanto, per la serie "tuttelecosestranesuccedonoame", ho seguito il percorso suggerito da Scratch, ed effettivamente il percorso giusto era quello, ...ma (c'è sempre un "ma"), prima di partire, LWCORE mi tira fuori una finestrella con questo messaggio:
"Your temporary license key has 88 days remaining" :eek:
Non mi sembra di aver acquistato una licenza provvisoria :eek: ...Qualcuno ha avuto un messaggio del genere o ne sa qualcosa?

F.

skyler
10-04-09, 16:59
Forse prevedono che ci siano upgrade entro 90 gg. in modo che queste pre-release non siano utilizzabili..:D

Andromeda
10-04-09, 17:06
Intanto, per la serie "tuttelecosestranesuccedonoame", ho seguito il percorso suggerito da Scratch, ed effettivamente il percorso giusto era quello, ...ma (c'è sempre un "ma"), prima di partire, LWCORE mi tira fuori una finestrella con questo messaggio:
"Your temporary license key has 88 days remaining" :eek:
Non mi sembra di aver acquistato una licenza provvisoria :eek: ...Qualcuno ha avuto un messaggio del genere o ne sa qualcosa?

F.

si pure a me da il fatidico messaggio... Ma penso che a tempo debito NewTek manderà i nuovi codici come avveniva per le beta della 9.x

nirvana
10-04-09, 17:45
Scusatemi ma sto rosicando.

Voglio capire una cosa, una volta effettuato il login nel mio profilo utente in newtek.com, dal menu a tendina seleziono il prodotto da registrare giusto, a questo punto seleziono Lightwave HardCore.
còicco su regista e mi indirizza in una pagina dove inserire il M.N e l'user id

nel M.N ho provato ad inserire sia il sn quello esterno alla confezione di LW e sia il license key(va inserito completo di trattini?) quello che mi assegnano loro dopo la registrazione di lw mentre per user id metto quella del forum ora perche mi dice che il M.N. non e stato trovato?

mi come rosicooooooooo:testate:

Ciao Angelo.

Fire
10-04-09, 18:49
@ Skyler: ...stai attento te :D...che mi sento che a breve ti beccherai un Virus tremendo con la "V" maiuscola! :evil:

@ Andromeda: ...bhè meno male, come si dice "mal comune mezzo gaudio" :D ...oddio, ..."gaudio" non è proprio il termine adatto :D Comunque stasera mi do una spulciatina al forum Core, di certo qualcuno ne avrà parlato suppongo, giusto per capirne di più prima di chiedere ufficialmente lumi (sarà che sarà come le precedenti Beta, ...ma visto che c'è un supporto clienti ...facciamoli lavorare :D). Vi tengo aggiornati.

@ Nirvana: ...guarda che prima o poi siamo passati tutti dalla fase "rosicamento", ...ora è il tuo turno :D Scherzi a parte, hai fatto tutto bene, quello da inserire è il license Key inviatoti da NT, non il Serial Number a corredo della confezione. Riguardo i trattini non saprei, io provai sia con che senza, prima d'arrendermi e contattare NT. Mi sa che tocca anche a te, se non ti va c'è poco da fare, tanto siccome hanno avuto altri problemi oltre a noi due, sanno bene cosa fare e lo fanno nel giro di 1gg circa, ...per cui non perdere altro tempo e contatta Caterina! :D

F.

nirvana
10-04-09, 18:57
Grazie Fabio l'ho appena fatto, speriamo risponda presto non vorrei aspettare dopo pasqua ho appunto un po di giorni per provarla come si deve.

Ciao Angelo.

Scratch
10-04-09, 23:14
Altro piccolo tips importantissimo...:p

10982

Mouse destro sul'icone core del desktop, e rimpiazzate programs con bin.

Vedrete un aumento notevolissimo della velocità di apertura e soprattutto del passaggio di un menu all'altro in core...

Ciao ciao...

DM67
10-04-09, 23:25
Per chi ha un mac ed ha una dongle vetusta( il mio caso porc@]ƒ~¥“€Ω ), per intenderci l' Eve3, quella non Duo, deve fare richiesta all'assistenza NT per il cambio della stessa con un modello recente come Sentinel Ultrapro Dongle, altrimenti Core 64 bit per mac ( anche la 64 bit UB in prossima uscita di Lightwave 3D ) non sarà supportato.
La stessa assistenza NT provvederà a comunicare alle ditte di plug in di terze parti, come worley, l'avvenuto cambio di dongle con conseguente comunicazione da parte di worley del nuovo codice per FPrime.

Tony

Fire
11-04-09, 14:35
A questo punto cosa ne dite d'aprire un Topic ad'hoc per Core che raccolga delle info utili, come queste che state dando? Naturalmente, inutile dirlo (ma è bene ripeterlo :D), tutto ciò che è possibile dire. Personalmente credo che, pur se fuori dai tempi della promo, anche un vademecum della procedura d'adesione ad HC, scritta chiaramente e in Italiano, possa essere utile.

Questo topic mi sembra che oramai sia diventato invece un dinosauro inutile, con le notizie sparse in ogni dove. Lo sviluppo del Sw sarà lungo, di certo ci saranno altre cose non coperte da NDA che sarà utile raggruppare in un contenitore con Sticky "Imprortante" (o qualcosa del genere) in modo che non si perda nel mare dei Topic.

Che ne pensi Tony?
F.

P.S.
...nel frattempo, riferito a quanto detto poc'anzi, vi confermo che le licenze sono delle licenze da 90gg, quindi come giustamente suggeriva Andromeda, ...nessuna anomalia.

mikadit
11-04-09, 17:09
Attenzione al NDA, informazioni di poca o rilevante importanza sono comunque coperte da NDA. :mmgh:
Verificherò e poi, se possibile, si potrà anche aprire una discussione con informazioni più approfondite, ma solo nel rispetto del NDA. Al momento pregherei di non dare informazioni che non siano pubbliche. Anche lo stesso modo in cui si svolge una beta è coperto da NDA. :)

Scratch
11-04-09, 17:23
Per chi ha già core, eccovi il primo theme di Matt...

http://www.pixsim.co.uk/core/

Da scaricare e mettere nella cartella themes.

Sotto al theme, c'è il trailer.

Mikadit, Spero che questo tipo di info non siano soggette a NDA. Non penso visto che il link e publico. Semmai cancella subito il messaggio!!!:cool:

Fire
11-04-09, 18:11
Questo topic mi sembra che oramai sia diventato invece un dinosauro inutile, con le notizie sparse in ogni dove. Lo sviluppo del Sw sarà lungo, di certo ci saranno altre cose non coperte da NDA che sarà utile raggruppare in un contenitore con Sticky "Imprortante" (o qualcosa del genere) in modo che non si perda nel mare dei Topic.

Che ne pensi Tony?
...
Si Mika, era quello che intendevo poco prima, ...non pensavo comunque di trattare notizie "più approfondite", ma più che altro notizie "di servizio" ma sempre utili, iniziando a razionalizzare alcune di quelle sparse in questo topic. Sarebbe comunque opportuno conoscere esattamente i termini del discorso per evitare di far inavvertitamente delle cavolate, ...per cui se si riesce a saper esattamente cosa resta fuori dall' NDA si va sul sicuro (e sarebbe una grande cosa). Grazie :g1:

Grazie anche a Scratch.

mikadit
12-04-09, 10:04
Non è facile interpretare ciò che si possa e ciò che non si possa discutere o riportare, ma è meglio non interpretare quando un NDA indica esplicitamente che tutto è materiale confidenziale. Meglio discuterne dove si è certi si possa fare in tranquillità. ;)

Tutto ciò che proviene dal forum HardCORE e dalle installazioni di CORE non dovrebbe essere pubblico, tranne quello che si è certi sia autorizzato dal NDA: pubblicato in forma ufficiale sul sito o forum pubblico di NewTek (non HardCORE), dal team di sviluppo, o chi per esso, riportato in interviste ed in altre forme ufficiali. Null'altro dovrebbe essere postato o discusso per diretta conoscenza, tranne ciò che viene esplicitamente autorizzato da NewTek.

Ad esempio, il theme di Matt, c'è un link pubblico? Dove sia stato annunciato pubblicamente? Se non lo c'è, benché la pagina sia pubblica, personalmente non lo avrei riportato. Nelle precedenti OB ci son state un sacco di volte in cui avrei voluto discutere o riportare certe novità ... con molta riluttanza ci ho dovuto rinunciare, o attenderne l'ufficializzazione. :( :)

La cosa migliore è attendere che la situazione si normalizzi, che inizino ad autorizzare esplicitamente ciò che si può pubblicare autonomamente.

Nemoid
13-04-09, 10:56
Riguardo ai themes , Matt aveva direttamente aperto un thread su Newtek forums in cui ne parlava apertamente e in cui c'era il link alla pagina che avete postato. Non credo che in questo caso ci siano problemi, era già tutto in chiaro nei forums.
Anzi, le intenzioni di Matt sono aiutare gli utenti CORE a poter fare da se i loro themes usando i Qt tools. :)
Personalmente sono contento che ci stia lavorando lui, perchè ha idee molto buone sia a livello estetico che funzionale

Riguardo al resto: a meno di non avere un autorizzazione esplicita da Newtek(che si può anche provare a richiedere, ma rimane il prob di render tale sezione disponibile solo a chi è iscritto a HardCORE) per poter creare una sezione dedicata, aspetterei l'ufficializzazione delle varie novità.

Questa ufficializzazione, spero avvenga man mano che ci sono novità importanti in CORE sempre tramite La pagina principale e con annunci sui forum in chiaro.

Per il resto, so benissimo che avere informazioni in italiano può essere più che utile, ma esiste appunto la sezione sui forum Newtek che fossi in voi cercherei di sfruttare a dovere con domande, suggerimenti ecc.

Fire
13-04-09, 13:10
Per quanto mi riguarda, l'utlima ipotesi che avevo fatto era una cosa ben diversa che nulla o quasi ha che vedere con quanto state dicendo. Pensavo ossia, solo ad un riassunto razzionalizzato delle info utili GIA' contenute in questo interminabili topic e nulla più. Un modo come un altro per rendere le eventuali info utili, più fruibili all'utenza raccogliendole in un'unica paginetta. Se si può fare bene, ...altrimenti credo sia inutile continuare a tornare sull'argomento, che rischia altrimenti di diventare rindondante: ...Mika è stato piuttosto chiaro e nessuno di noi cerdo abbia intenzione di violare in alcun modo l'NDA.

La realizzazione di una parte del forum di LWITA privato e dedicato agli utenti di Hard Core poi è senza dubbio un'utopia, per il semplice motivo che l'unico modo per attestare l'appartenenza è solo l'account HC, il cui accesso al forum ufficiale privato viene però gestito direttamente da NT "sbloccandolo" alla bisogna. Dovrebbero far altrettanto con il nostro forum, ...cosa ovviamente impossibile.

Quindi in sostanza, a mio personale parere, l'argomento è chiuso.
F.

P.S.
...a scanso d'equivoci, personalmente non credo che ci sia davvero qualcuno degli aderenti ad HC che avendo l'accesso a quella sezione del forum non lo sfrutti. Non credo proprio che servano "stimoli" in tal senso, ...IMHO. ;)

Fabio
14-04-09, 08:56
Temo che la pagina web ufficiale della Core sia stata dipinta dalla Newtek ad olio su tela, tanto è immobile ed immutabile.

Difendo tutt'ora la scelta del basso profilo in questa fase di progettazione... ma ci sarà qualcos'altro da ufficializzare!

Newtek! Aggiorna 'sta pagina!

g4dual
14-04-09, 09:18
Temo che la pagina web ufficiale della Core sia stata dipinta dalla Newtek ad olio su tela, tanto è immobile ed immutabile.

Difendo tutt'ora la scelta del basso profilo in questa fase di progettazione... ma ci sarà qualcos'altro da ufficializzare!

Newtek! Aggiorna 'sta pagina!


come immutabile ... il prezzo lo hanno aggiornato :argh:

:D

Fabio
14-04-09, 10:00
Doh! .....

Nemoid
14-04-09, 11:37
Temo che la pagina web ufficiale della Core sia stata dipinta dalla Newtek ad olio su tela, tanto è immobile ed immutabile.

Difendo tutt'ora la scelta del basso profilo in questa fase di progettazione... ma ci sarà qualcos'altro da ufficializzare!

Newtek! Aggiorna 'sta pagina!

Ma penso proprio di si, dai! :g1: Inoltre, se proprio non fosse subito aggiornata il Siggraph non è poi così lontano...fossi in loro mi preparerei per una bella presentazione e sfrutterei la manifestazione a dovere...

nirvana
16-04-09, 22:21
Finalmente, Grazie all'aiuto della carissima Miss Cathèrine e al sig Musso sono in possesso della Core e ufficialmente Harcorista.

ora la domanda nasce spontanea mi conviene installarlo in una directori diversa da quella di defoult?

voi come avete proceduto dato che si trattera di disinstallare e installare tutte le versioni successive?

Ciao Angelo.

Nemoid
17-04-09, 08:16
Nel frattempo, altra intervistina a Jay Roth su CG Genie

http://www.cgenie.com/articles/253-cgenie-interview-lightwave.html

Galvo
17-04-09, 09:45
Grazie della segnalazione Nemoid!
Sono proprio curioso di vedere come svilupperanno il discoro multithread/gpu..

SlowMan
21-04-09, 08:53
Succose novità in casa HardCORE... ma di più non posso dire :evil:

Wotan3d
21-04-09, 10:58
LOL

xxxxxx


:memad:

Wotan3d
22-04-09, 17:47
Ed anche oggi!
E' arrivata una ventata di vitalità alla NT?
Bene, è questo che serve per tenere vivi gli animi.

skyler
22-04-09, 20:33
Ma ...bravi.....:mad::mad::mad: rigirate pure il coltello nella piaga

Wotan3d
23-04-09, 09:40
aaahhhh, non crucciarti troppo, fidati se ti dico che non hai nessuna piaga, e soprattutto non c'è proprio nessun coltello da poter rigirare.
(per ora!!! :evil:.......... spero :()

Fabio
04-05-09, 09:52
ma secondo voi...

c'è una qualche misteriosa ragione per la quale gli amici di newtek non rilasciano manco uno screenshot, un commentino o qualsiasi segno di vita sul sito ufficiale della core?

luciano
04-05-09, 10:08
credo che siano tutti impegnati a ridisegnare i pannelli :D

Nemoid
04-05-09, 10:13
Ditemi che almeno postano un videino e vi danno le diverse build dell'alpha... se no vado a San Antonio a bruciargli la sede... :cappio:

Wotan3d
04-05-09, 11:37
Ditemi che almeno postano un videino e vi danno le diverse build dell'alpha... se no vado a San Antonio a bruciargli la sede... :cappio:


hem... io ho fatto un corso di yoga appositamente per autoconvincermi che tutto il team sia in ferie... ommmmmmmmmm
ommmmmmm
ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...........

g4dual
04-05-09, 12:17
speriamo solo non siano in "ferie" con i vostri soldini ... ehm ... LOL :D