PDA

Visualizza Versione Completa : Villetta, bellissima anim.



Scratch
23-01-09, 08:55
Guardate questa :

http://vimeo.com/2895338?pg=embed&sec=2895338

Trovo bellissima.

Come pensate si possa realizzare una cosa del genere?

CROMO3D
23-01-09, 10:00
Guardate questa :

http://vimeo.com/2895338?pg=embed&sec=2895338

Trovo bellissima.

Come pensate si possa realizzare una cosa del genere?


wow, che figata, che c'è un bel camera traking è indubbio, solo che l'effetto di costruzione non ho idea di come possa essere realizzato :clap:

Moleskine
23-01-09, 10:00
Moolto carino, il genere di cose che adoro. Per la realizzazione intendi per il camera tracking o per l'animazione?

Per l'animazione non saprei, forse mi metterei a farlo con tanta pazienza, pezzetto per pezzetto :D, ma sicuramente c'è un modo per velocizzare il processo... comunque ci penso :mmgh:

Scratch
23-01-09, 10:21
Il camera tracking non e un problema.

E l'animazione che mi fà un pò paura...

skyler
23-01-09, 11:01
Il lavoro è certosino.. ogni pezzo animato in sequenza.ci vorrà un mese..:evil: avranno fatto lavorare un co co co...:D

davhub
23-01-09, 12:37
no, no, è un plug o un automatismo sicuro.. notato come tutto è a listelli?
mi viene in mente una modifica allo script o meglio.. alla tecnica con gli trumenti base di LW
che permette di avere con una mappa 256 livelli il controllo sulla geometria.
un pò come nei quadretti "pinpression", sapete quelli dei chiodini...
oppure, molto più SCI-FI.... il tavolo riunione di xavier in xmen primo film.. :D

altro piano però è: ok adesso spiega come la mdofichi questa tecnica...

Davhub

LAV
23-01-09, 13:19
[...] LW che permette di avere con una mappa 256 livelli il controllo sulla geometria.
un pò come nei quadretti "pinpression", sapete quelli dei chiodini...[...]

mi ricordo vagamente. Hai mica un link??? Mi interesserebbe (ri)scaricare la scena. :D

Wotan3d
26-03-09, 23:37
'ccidenti, ogni topic che leggo mi sorgono domande... tutte cose che non ho mai approfondito per mancanza di contatti con italiani.
Come il camera traking non è un problema? E' parecchio che non mi cimento in questa cosa, ma anni fa dovevo smazzularmelo a mano, e ti assicuro che i risultati erano pietosi, oltre al fatto che mi dovevo creare, quando andava bene, un key ogni 2 frame, ma la regolarità era a "passo uno"... poi nel rendering con field andava di nuovo tutto a farsi benedire. Che software ci sono oggi che permettono un camera traking con lw?

Per quanto riguarda l'anim, si, molto bella, tuttavia resta una cosa relegata al personale, intendo che difficilmente si fa un lavoro per un cliente di questo tipo. Sono invece molto più impressionato dalla seconda animazione, quella del villaggio turistico... ci sono una miriade di edifici, modellati molto bene, rendering ottimo. Lì si che ci sono dentro le settimane di lavoro pagate, e chi lo ha fatto è un ottimo grafico (anche se tutti sappiamo fare un'animazione di questo genere, mentre la prima piccolina ed "inutile" è un rebus).
Ciao

Fire
27-03-09, 01:34
Ad es. Real Viz Matchmover Pro 4, Bijoux 3D camera match o il gratuito Voodoo Camera March, (ma non per questo meno valido). Sono comunque solo alcuni esempi di Sw compatibili con Lw. ;)

F.

Moleskine
27-03-09, 09:48
Qualche tempo fa ho provato questo,
http://ssontech.com/index.html
E devo dire che è un programma a mio parere valido, che costa il giusto.

Fire, avevo provato VooDoo ma io dopo prove e prove non ci ho tirato fuori niente, anche la documentazione non è il massimo... bè è free in effetti fa anche troppo. Il problema è che mi sembra si sia fermato lì e che non lo sviluppano più. :(