PDA

Visualizza Versione Completa : Trovare le coordinate di un punto



Slade
02-02-09, 07:12
Potete dirmi il comando che mi permette di trovare le coordinate di un punto o una plug in?

Grazie

Scratch
02-02-09, 08:12
i come info

Fire
02-02-09, 10:18
Ma la cosa bella è che "l'info" non "restituisce" solo le coordinate, ma permette anche d'inserirle, anche in simultanea su più punti.
Se ad esempio vuoi allineare tutti i punti ad una determinata coordinata, li selezioni tutti e con "i" inserisci il valore che intendi attribuire su quell'asse a tutti. Comodissimo! Amo il Modeler :g1:

F.

sharky
02-02-09, 11:16
Ma la cosa bella è che "l'info" non "restituisce" solo le coordinate, ma permette anche d'inserirle, anche in simultanea su più punti.
Se ad esempio vuoi allineare tutti i punti ad una determinata coordinata, li selezioni tutti e con "i" inserisci il valore che intendi attribuire su quell'asse a tutti. Comodissimo! Amo il Modeler :g1:

F.

Si penso che sia un di quelle caratteristiche che rende il modeler uno strumento di ineguagliabile flessibilità. Non conosco altri sw che mi permettano di non sclerare dietro al mouse come in lw. input numerico, e zak! il gioco è fatto!!!
Speriamo che in LWCORE questa fantastica features vada a morire solo per uniformarsi o scimmiottare altri sw più "fighetti"!!!!

Scratch
02-02-09, 11:20
Vero vero. E se selezioni più punti vengono numerati nella viewport, cosi puoi direttamente scegliere "visivamente" le coordinate del punto che vuoi ed allineare gli altri con un semplice copia-incolla senza uscire dall'interfaccia del comando info.

Piccole cose che semplificano la vita...:)

Slade
02-02-09, 11:24
Grazie 1000 ragazzi :g1:

g4dual
02-02-09, 11:25
Grazie 1000 ragazzi :g1:

prego, son 50 "euri" :D