PDA

Visualizza Versione Completa : trasparenze



baroneazzurro
02-02-09, 11:13
ciao a tutti
sono 8 mesi circa che per lavoro non uso frequentemente lw che subito saltano fuori i problemi anche se per per 8 anni abbiamo smanettato sempre... va beh vi chiedo umilmente se potete aiutarmi a risolvere questo banalissimo inghippo.
devo fare uno video su cui inserire delle carte/figurine che usano adesso di plastica trasparente dove sopra ci sono i vari eroi da yughi a spider etc. ma dalla grafica che mi hanno dato in chiave cioè su phop si vede il soggetto scontornato e il resto trasparente, non riesco ad inserirlo su un semplice box spesso 2mm di materiale plastica trasparente , ho selezionato il poligono di facciata, ho aggiunto in surface editor un layer e non c'è verso mi applica la trasparenza anche a lla figura del soggetto ..mi sembrava logico che giocando su due layer quello del pigono rimaneva al 100% e il supporto trasparente in plastica per i vari giochi di luce necessari .
scusate il monologo e la banalità cosa posso sbagliare?
grazie a tutti in anticipo
ciao

g4dual
02-02-09, 11:24
hai provato ad utilizzare una clip map di ritaglio?

baroneazzurro
02-02-09, 11:33
grazie della immediatezza , ma non ho capito cosa intendi per clip ritaglio ho un 'immagine in tiff scontornata e l'ho caricata con add layer nel surface editor lasciandolo al 100% ma il supporto dove in pratica la appiccico per intenderci , è al 63 % di trasparenza , scusa

g4dual
02-02-09, 11:38
Allora, tu ti crei una immagine JPG senza ritagli e la applichi al box. Un'altra, che ti crei dal profilo di taglio in bianco/nero la applichi, nel layout, alla clip map di ritaglio. In questo modo tu potrai avere la figurina al 100% e il bordo completamente trasparente

baroneazzurro
02-02-09, 11:44
brutto non ricordare ... non occorre mai mollare, ci provo e per ora , grazie se il livello siè azzerato allego lwo e lws
grazie tante comunque

g4dual
02-02-09, 11:47
brutto non ricordare ... non occorre mai mollare, ci provo e per ora , grazie se il livello siè azzerato allego lwo e lws
grazie tante comunque

fai fai, io son qua online ;)

desegno
02-02-09, 12:00
pero', io creerei un piano in mezzo ai 2mm cosi da avere l'effetto plastica sopra l'immagine da applicare.

per capire come mettere l'alpha map vedi qui (http://www.professionearchitetto.it/wiki/Alpha+Map.aspx)

baroneazzurro
02-02-09, 13:00
allego la carta e l'immagine se volete così dopo questa figura posso essere declassato...

desegno
02-02-09, 13:19
ti sto preparando una cosa per capire...

desegno
02-02-09, 13:29
vediti i livelli sulla carta ma non tenere conto dei materiali, li ho fatti al volo:yoo::g1:

baroneazzurro
02-02-09, 13:51
ecco perchè lw e questo portale con tutti gli iscritti creano una forza e una collaborazione che non ha confronti con altri settori di lavoro , grazie

desegno
02-02-09, 16:19
ecco perchè lw e questo portale con tutti gli iscritti creano una forza e una collaborazione che non ha confronti con altri settori di lavoro , grazie

:yt::clap: