PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè succede questo.



robertog10
12-02-09, 21:43
Ciao a tutti, magari è una domanda stupida non so in LW salvo come OBJ e tutti i programmi che importo il file OBJ non lo danno giusto come potete vedere, percè?:(

Un salutone.:yoo:

DM67
12-02-09, 22:14
Quando esporti il modello è in sub-patch?
Prova a premere il tab e riportarlo in modalità poligoni prima di esportare.
La suddivisione gliela darai nel programma di destinazione.

Tony

robertog10
12-02-09, 22:43
Grazie di avermi risposto, ho provato come dici tu ma è uguale a parte che tranne ZB e Argile, gli altri programmi sto ancora studiandoli quindi non saprei come aumentare i poligoni cosa mi consigli?:(

Un salutone.:yoo:

feljjjx
13-02-09, 00:09
prova a fare prima un merge!!!dopo esportalo in alternativa fai un unifica i poligoni!!

mastro3d
13-02-09, 13:27
Oddio, personalmente non ho capito molto bene la domanda. A parte questo, avrei qualcosina da ridire sulla progettazione della mesh... :mmgh:

Mirco
13-02-09, 13:41
Al di là dell'export...
Una mesh con poligoni così disordinati,Zbrush darà solo problemi, sia in fase di scultura e sia in fase di creazione delle displacement map.
Un saluto,
Mirco

robertog10
13-02-09, 18:48
feljjjx - ho provato ma niente grazie ancora.
mastro3d - dimmi pure cosa cè che non va.
Mirco - cosi comè fin ora non mi ha creato problemi con ZB, ma se hai suggerimenti dimmeli pure.

Grazie un salutone.:yoo:

Mirco
13-02-09, 19:00
feljjjx - ho provato ma niente grazie ancora.
mastro3d - dimmi pure cosa cè che non va.
Mirco - cosi comè fin ora non mi ha creato problemi con ZB, ma se hai suggerimenti dimmeli pure.

Grazie un salutone.:yoo:

Come suggerimento ti consiglio di rifare completamente la mesh, perché
mi sembra che i loop siano sbagliati e non seguano per nulla l'anatomia facciale. E se vuoi una buona base per fare un buono sculpt dovresti rifarlo.
A livello di problemi tecnici è facile che a basse risoluzioni di suddivisione si noti che le forme non risultino completamente morbide e lo sculpt di conseguenza non può essere fatto in maniera naturale, è un dato di fatto.
Poi per quanto riguarda le UV, è meglio che la geometria sia più possibile pulita, altrimenti le displacement map tendono ad essere generate male.
Quello che principalmente non capisco è questo: Nel tuo lavoro che hai postato da treddi.com, dove mostravi il wire dell'hunter c'era un buonissimo polyflow...Qua invece sembra quasi che tu non abbia mai modellato un organico. Se ti dovessi dare un consiglio è questo: modella con la stessa pulizia dell'hunter.
Saluti,
Mirco

robertog10
14-02-09, 12:57
Mi dispiace deluderti ma nel lavoro hunter sotto cè questa faccia con il corpo naturalmente ed anche quando ho fatto altri lavori la faccia è questa ecco perchè non capisco che tranne ZB e Argil gli altri programmi fanno questo.
Cmq di certo proverò a rifare il tutto non sò quando ma proverò.
Se hai qualche altro consiglio da darmi ti ringrazio.

Un salutone.:yoo:
PS. ma tu sei Mirco83:D

Mirco
15-02-09, 14:01
Mi dispiace deluderti ma nel lavoro hunter sotto cè questa faccia con il corpo naturalmente ed anche quando ho fatto altri lavori la faccia è questa ecco perchè non capisco che tranne ZB e Argil gli altri programmi fanno questo.
Cmq di certo proverò a rifare il tutto non sò quando ma proverò.
Se hai qualche altro consiglio da darmi ti ringrazio.

Un salutone.:yoo:
PS. ma tu sei Mirco83:D

Ma figurati, mica deludi me...A me non importa niente se sotto c'è questa faccia, anche perché sta faccia nemmeno si vede in quel modello visto che è tutto coperto dall'elmetto. Io mi riferivo al polyflow generale, non solo del volto.
Se anche per gli altri lavori la faccia è questa allora non posso certo dirti che stai sulla buona strada per migliorare, e te lo dico in maniera così schietta e fredda, perché dopo un anno che fai 3D, se ho ben capito,e visto che ti stai focalizzando solo sulla modellazione, è ora che impari come è un buon polyflow corretto del viso, altrimenti miglioramenti non ne vedrai mai. Un esempio che ti posso citare è seguire tutto il wip di Mastro3D di Alice, è di una pulizia impressionante quel modello.
Te lo dico terra terra, sto volto è inguardabile dal punto di vista di come sono messi i poligoni e ti fai solo del male usandolo su altri modelli.
Saluti,
Mirco