PDA

Visualizza Versione Completa : Sadness



Galvo
16-02-09, 21:55
Posto anche qui il mio render finale per il 18mo Lighting Challenge su CGTalk.

Render in 9 pass, no GI/FG , 32 luci in scena, 2k textures, 2 giorni di lavoro.
Rendertime 19 min@720.
Non vi chiedo di votarmi perchè sarebbe disonesto,spero solo vi piaccia! :cool:

PS: lwita è presente nella pic, guardate bene!


http://i498.photobucket.com/albums/rr343/Galvoman/FComp_cgc18_hi.jpg

LAV
16-02-09, 22:08
Mi piace! Ma Lwita proprio non la vedo :( ... sadness!

g4dual
16-02-09, 22:59
L'ho visto il forum! Ma mariiiiiiiiaaaaaaaaa se è scurooooooooooo, io l'ho visto perchè ho scaricato l'immagine e l'ho sovraesposta ... sennò nisba :D

Complimenti comunque! :g1:

Galvo
16-02-09, 23:05
L'ho visto il forum! Ma mariiiiiiiiaaaaaaaaa se è scurooooooooooo, io l'ho visto perchè ho scaricato l'immagine e l'ho sovraesposta ... sennò nisba :D

Complimenti comunque! :g1:

Grazie! L'esposizione è scura un pò volutamente, un pò perchè ho un monitor con un pannello orribile :D La vedi davvero così scura?

sharky
16-02-09, 23:26
Mah... io sul mio portatile (un acer con pannello samsung) non la vedo così scura. mi sembra abbastanza bilanciata. Comunque complimenti!

PS ho sgamato LWita dove lo hai piazzato.
Posso dirlo o rovino la sorpresa???

Galvo
17-02-09, 08:34
Mah... io sul mio portatile (un acer con pannello samsung) non la vedo così scura. mi sembra abbastanza bilanciata. Comunque complimenti!

PS ho sgamato LWita dove lo hai piazzato.
Posso dirlo o rovino la sorpresa???

Grazie anche a te! Dillo pure se vuoi :D
Anzi no, aspettiamo altri commenti :evil:

g4dual
17-02-09, 10:02
Grazie! L'esposizione è scura un pò volutamente, un pò perchè ho un monitor con un pannello orribile :D La vedi davvero così scura?

io la vedo molto scura per via che ho il monitor calibrato sulle macchine offset ... e quindi è quasi al pari della carta stampata ... :D

Fire
17-02-09, 10:03
Ciao Galvo,
nel complesso hai fatto un buon lavoro (mi piace molto la resa delle volumetriche e l'ambientazione in generale) anche se, personalmente, trovo un pò poco adatto il tipo di invecchiamento scelto per il robottino, nel senso che mi sarei aspettato un'usura più tipo "parti opache e parti più lucide", al posto di quella utilizzata che fa un'uso forse un pò oltre il dovuto del bump, (almeno rispetto alla scala del robot che tra le altre ha anche le ...gomme nuove :D). Stesso discorso per il pavimento, che dal bel PoV che hai scelto, (giustamente molto basso), avrebbe potuto lasciar intravedere (sempre per usura) qulche zona meno opaca della superfice, (specialmente in prossimità delle fughe o delle parti meno "sporche"), anche per il tipo di situazione fotografica, (per l'effetto fresnel, con PoV quasi a terra e una fonte di luce alle spalle del soggetto).

Comunque ripeto, complessivamente è un bel lavoro, ...le mie osservazioni alla fine sono più che altro sottigliezze.

Bravo! :g1:
F.

P.S.
...effettivamente il logo su questo monitor sfugge anche a me, ;) aspetto di vederla su quelli calibrati che ho a studio, ...sempre se non viene svelata prima l'ubicazione.:D

Galvo
17-02-09, 10:22
Buone osservazioni Fire, per il robottino ero partito anch'io con un ragionamento simile, ma mi sono accorto che il risultato non creava lo stesso mood.. per le gomme hai ragione, ma non avevo più voglia e tempo di texturizzare :D

Grazie dei complimenti!

mastro3d
18-02-09, 15:50
Trovo che l'effetto corrosione sul robotino sia davvero eccessivo ed innatuale. Il texturing in generale è troppo pesante. La scena appare un pò piatta e confusa. Le luci sono poco motivate.

Mirco
18-02-09, 16:10
Quoto mastro per l'effetto della corrosione e in più aggiungerei che secondo me manca un pochino di profondità e come conseguenza il protagonista,cioé il robottino, rimane troppo anonimo. Adoro lo schema dei colori, l'inquadratura e anche il pattern usato nei pulsanti!
Anche io sto partecipando alla challenge, ho postato la final giorni fa! Devo dire che la scena è stupenda!

Solferinom
18-02-09, 17:56
P.S.
...effettivamente il logo su questo monitor sfugge anche a me, ;) aspetto di vederla su quelli calibrati che ho a studio, ...sempre se non viene svelata prima l'ubicazione.:D


Non è il logo di lightwave...è proprio una pagina del forum di lwita..:).

Galvo
18-02-09, 17:59
Lo so ragazzi il texturing è pesante, ma come già detto è stata una scelta precisa. Il livello di degrado mi sembra abbastanza uniforme in tutta la scena..anche troppo per 2 giorni di lavoro (ovvero circa 8 ore).
Finora nessuno mi ha detto che la scena è piatta e le luci messe a caso, una 30ina tra key fill rim kick ci sono in scena e non messe a casaccio :D Sentiamo cosa consiglierà Jeremy :mmgh:

Galvo
18-02-09, 18:23
Quoto mastro per l'effetto della corrosione e in più aggiungerei che secondo me manca un pochino di profondità e come conseguenza il protagonista,cioé il robottino, rimane troppo anonimo. Adoro lo schema dei colori, l'inquadratura e anche il pattern usato nei pulsanti!
Anche io sto partecipando alla challenge, ho postato la final giorni fa! Devo dire che la scena è stupenda!

Grazie, vero la scena è buona! La tua interpretazione l'ho vista giorni fa, ma collego solo ora che eri tu, un buon lavoro! :g1:


Non è il logo di lightwave...è proprio una pagina del forum di lwita..:).

Bravo bravo! Vediamo se Lav se ne accorge :p

Antonio Giornetta atomik35
18-02-09, 19:34
sei davvero bravo.
Io l'ho trovata...

Fire
18-02-09, 19:46
Non è il logo di lightwave...è proprio una pagina del forum di lwita..:).
...:rolleyes: ...azz, ...addirittura! :D