PDA

Visualizza Versione Completa : animazione subacquea



LAV
06-04-05, 18:44
Mi dite se vi piace? E' un'animazione -piccolina- che ho fatto per un corso tenuto l'anno scorso. I modelli di pesce li ho presi in quel sito che ho già segnalato. Gli endomorph li ho aggiunti io e le texture le ho solo modificate.
Sparate duro, che solo così ci si aiuta :)
http://digilander.libero.it/dartrender/video/ghigione.mov

Vass
07-04-05, 08:46
Premetto che l'animazione mi piace ... però ho delle critiche da fare.
Prima di tutto mi sembra troppo veloce ... il movimento dei pesci ha un errore ... hai animato il movimento solo della parte posteriore lasciano il muso che avanza linearmente. Se ci fai caso per bilanciare il movimento è sia davanto che dietro... davanti in modo minore ma cmq la testa oscilla a destra e sinistra e non rimane bloccata. Ultima critica ... è tutto lineare (o almeno sembra) controllerei nel graph editor le curve di movimento e addolcirei di molto i movimenti ... soprattutto le partenze da fermo (ekkuanti cavalli hanno sti pesci???).

Cmq l'ambienazione mi piace e anche i modelli ... con qualche accorgimento si potrebbe ottenere un effetto più reale... :g1:

LAV
07-04-05, 10:21
Ecciài ragione. A mia discolpa posso dire che era un esercizio di animazione degli endomorph. E su quello mi ero concentrato. Ma hai perfettamente ragione. I pesci hanno proprio quel movimento che dici tu. D'accordo anche sulle curve. Mi pare che fossere tcb spline, ma corrette in modo che fossero quasi inavvertibili. Ma devo controllare.
Grazie cmq della risposta ;)

GinoLatino
18-04-05, 20:37
Non ti offendere o non prendertela male, ma piuttosto che risponderti in modo scontato o non farlo proprio, preferisco dirti che a me sinceramente non piace!

Anche io penso che i movimenti sono troppo veloci;magari guardando qualche documentario sul mondo marino potresti trovare indicazioni migliori delle mie supposizioni in merito!
:yeah:

E' molto carino l'effetto comparsa/scomparsa della manta (o quello che è) e sicuramente l'animazione di quest'ultima è molto ben fatta rispetto a quella dell'altro pesce.
:clap:

Non riesco proprio a capire la parte iniziale, mi spiego meglio, come si comporta il pesce che si vede all'inizio!
:noidea:

Considera che il successo di un film di animazione lo fa un pubblico che per il 75% di animazione 3D ne capisce proprio pochino;prendi le mie opinioni nello stesso identico modo.......
:g1:

Ciao!

LAV
19-04-05, 11:46
Non ti offendere o non prendertela male, ma piuttosto che risponderti in modo scontato o non farlo proprio, preferisco dirti che a me sinceramente non piace!


Chiariamo subito una cosa: se uno ti deve rispondere solo per farti i complimenti allora è meglio davvero andare a pescare (pesci veri, non simulati). E' chiaro che io voglio sapere cosa non ti piace nell'animazione. Grazie per averlo fatto :)


Anche io penso che i movimenti sono troppo veloci;magari guardando qualche documentario sul mondo marino potresti trovare indicazioni migliori delle mie supposizioni in merito!

Hai ragione e l'errore è ancora meno scusabile perchè me li vedo spesso in TV.


E' molto carino l'effetto comparsa/scomparsa della manta (o quello che è) e sicuramente l'animazione di quest'ultima è molto ben fatta rispetto a quella dell'altro pesce.
L'altro pesce si chiama ghigione (dalle nostre parti). Il pescione non è una manta ma, credo, un angel shark, squalo angelo o come si chiama. Ho fatto anche una manta che mi passa sulla testa (ero a 15 m di profondità, in quell'occasione (il videino lo trovi nella stessa pagina del videino di cui stiamo parlando: http://digilander.libero.it/dartrender/video/manta.wmv). L'effetto è fatto in fase di montaggio (dissolvenza).


Non riesco proprio a capire la parte iniziale, mi spiego meglio, come si comporta il pesce che si vede all'inizio!


Nelle mie intenzioni se ne sta lì tranquillo per i fatti suoi e sbaglia clamorosamente a muovere le pinne pettorali. Bisognerebbe spiegargli che le pinne si muovono ondulando metre lui le muove come fossero piattini! :D



Considera che il successo di un film di animazione lo fa un pubblico che per il 75% di animazione 3D ne capisce proprio pochino;prendi le mie opinioni nello stesso identico modo.......
:g1:

Ciao!

Grazie a te, mi ha fatto molto piacere leggere le tue critiche. Dico sul serio.
Ciao! :)