PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare oggetti corrotti



stateoftheart
24-02-09, 21:04
Ciao a tutti!

è accaduto il dramma!! :cappio:

mi è appena capitata una cosa che non mi era mai successa prima!

durante l'operaziuone di salvataggio dell'oggetto dal modeler, è comparso un messaggio: memoria esaurita, impossibile eseguire l'operazione.

:memad:

ha rovinato sia il file che stava soprascivendo che la copia nella cartella "temp" di lightwave....

esiste un modo per recuperare un file lwo danneggiato? ho provato ad aprirlo con molti sw, ma nulla! nessuno lo apre! e modeler e layout non ne vogliono proprio sapere! il modeler lo carica completamente e quando lo deve mostrare compare il messaggio di errore! (abbiamo provato su 2 pc con 2 copie di lw originali...)

qualche idea????

mikadit
25-02-09, 01:36
Ahi! Non c'è null'altro nella cartella dell'hub?
Mi sa che non puoi che andare a tentativi se non riesci ad aprirlo, o provare ad importarlo in altro software e vere anche lì se qualcosa ti torna ... :mmgh:
Prova a vedere pure se da layout riesce a leggerlo importando per layer ...

stateoftheart
25-02-09, 02:02
ho provato ho provato! nulla da fare! ho anche cercato di aprirlo con wordpad ma nulla! è 18 mega e non ne vuol sapere! :(

mikadit
25-02-09, 02:10
Dunque null'altro nella cartella dei temporanei?
Se vuoi e se puoi, posso fare qualche prova pure io, basta che me lo invii a webmaster presso lwita.

mikadit
25-02-09, 03:03
Ti ho inviato quello che ho potuto aprire. Domani ci darò comunque un'altra occhiata.

stateoftheart
25-02-09, 03:16
Ciao! ho scaricato la mail!
hai già fatto più di quanto sia riuscito a fare io! già solo per questo ti ringrazio moltissimo :)
l'oggetto da recuperare era diviso in 11 layer come hai potuto vedere, nei layer dall'1 al 5 dovevano esserci degli alberi posizionati con point clone plus, mentre nei layer dal 6 al 10 c'erano le mesh di riferimento per il posizionamento! il layer 11 invece è quella di riferimento per tutto

i layer che mi interessa maggiormente recuperare son quelli dal 6 al 10! nel file che mi hai mandato c'è il 6 e il 10! mancherebbero 7/8/9, ma già così è un lusso!

fammi sapere poi domani se riesci a recuperare altro, altrimenti và benissimo così! :)

grazie ancora e buonanotte :)

mikadit
25-02-09, 10:36
Ho fatto qualche altra prova, ma nulla. Almeno hai recuperato un po' del tempo dedicato. :)

stateoftheart
25-02-09, 11:07
si ti fatti! :)

grazie mille e a buon rendere :)

stateoftheart
26-02-09, 01:04
ma alla fine che cosa hai usato per recuperare quello che mi hai mandato? io ho provato con un pò di software ma non riuscivo a recuperare l'oggetto con i layer divisi!
mi univa tutto sul primo layer!

mikadit
26-02-09, 06:41
Ho semplicemente fatto quello che hai fatto tu, ho aperto il file in LW, ma provando in sia con la 9.6 che con la 9.3. ;)

Werty
16-08-09, 09:45
Ciao a tutti,

uso LW 9.6 su un mac, ho riscontrato un problema con l'uso di oggetti clonati. Ogni oggetto ha un morphing. Una volta salvata la scena non sempre il programma riesce ad aprirla. Avete mai avuto un problema simile? Può darsi che si tratti di un oggetto corrotto all'interno della scena?

Cmq ho rifatto la scena, ho rimesso dentro nuovi oggetti con morhping, li ho clonati ed ecco che il prog si è bloccato. Riprovando e riprovando sono poi riuscito a salvarla correttamente ma non sempre si riesce ad aprire...!!!

Grazie mille...

mikadit
16-08-09, 12:58
Non credo sia un problema di oggetti corrotti. Quando sotto Mac mi accadono queste cose passo a Win, setto la scena, e poi torno su Mac per renderizzare. Alcune volte basta salvare nuovamente la scena in Win e e poi lavorarci di nuovo sotto Mac.
Spesso le scene che sembrano corrotte su Mac si possono aprire sotto Win, meglio verificare prima di buttarle via, se la dimensione del LWS non è praticamente nulla è probabile che si possa aprire sotto Win (si può verificare anche aprendola in un text editor).

Probabilmente ci saranno miglioramenti con l'hotfix di LW 9.6 per Mac:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=6141

amb
17-08-09, 13:04
Quando sotto Mac mi accadono queste cose passo a Win
:evil: Win's Revenge :evil:

:D

;)

pucc
18-08-09, 22:25
Se può esservi utile mi è capitato di recuperare file .lwo corrotti tramite "Deep Exploration" della Right Emisphere.
ciao a tutti

Werty
04-09-09, 22:41
Purtroppo ho letto in ritardo la risposta. :(

Ho rifatto la scena. Credo che la versione 9.6 per MAC abbia un bug :memad:. Infatti quando si usano oggetti con morphing e poi si clonano nella scena, si blocca tutto ed il programma va in crash!:testate:

Per risolvere il problema clono prima l'oggetto e poi dopo aggiungo il Morph Mix dalla scheda Deform delle proprietà dell'oggetto.


Grazie mille!!! :g1:

DM67
05-09-09, 02:25
Per caso, durante la lavorazione del modello e la clonazione hai usato la funzione select loop?

Tony

Werty
05-09-09, 08:26
Non ricordo. È una funzione che di default è attivata? Perchè io non ho toccato altri settaggi...