PDA

Visualizza Versione Completa : come si fa questo?



morris2560
25-02-09, 15:31
Salve a tutti, sono un novellino di Computer Grafica, ma sono un professionista di montaggi video su Avid e Final Cut tempofa mi hanno commissionato un lavoro (vedi allegato) non sono riuscito a farlo ed i miei clienti si soo accontentati di una cosa simile, ho usato Motion Apple, ma è stato un'impresa estenuante, ora girando in rete mi è capitato di vedere Lightwave 9.6 3D e più precisamente l'applicazione "ANIMATION PATH" (secondo allegato), mi chiedo e Vi chiedo : e possibile sostituire i punti del vento creato con delle lettere o altro tipo fiori goccie eccetera ?

Grazie a tutti in Anticipo:memad:

htsoft
25-02-09, 15:51
Ciao e benvenuto.

Allora, partiamo da LW, è possible sostituire le particelle con oggetti alternativi come appunto delle lettere in 3D.
E quindi vedresti scorrere le lettere secondo il movimento. La possibilità di disporle secondo forme come la cattedrale del primo video è invece più complessa.

Per ottenere un risultato così fluido hai bisogno di una... "dinamica dei fluidi" un pò più avanzata.
Ma queste cose richiedono tempo per essere apprese.

Esiste un'alternative che comunque andrebbe provata: Cinema 4D + MoGraph.

Questo modulo (MoGraph) si occupa di inserire la Motion Graphics all'interno di Cinema 4D per lo spostamento di diversi oggetti secondo schemi predeterminati.
Chi lo ha provato ne è abbastanza soddisfatto ed il tipo di cosa che cerchi di ottenere potrebbe essere raggiunto facilmente con MoGraph.

Se, però, per questa esperienza sei vincolato a LightWave allora nel forum potresti trovare comunque qualcosa che ti possa mettere sulla strada giusta.

morris2560
25-02-09, 16:00
Ciao e grazie per la tempestiva risposta

no ho nessun vincolo con LW
quindi proverò quanto prima quello che mi hai consigliato
spero ci siano delle versioni demo di Cinema 4D + MoGraph

comunque grazie mille ancora

htsoft
25-02-09, 16:04
Ciao,