PDA

Visualizza Versione Completa : interno - kray



_mats_
26-02-09, 07:56
ciao a tutti -

questo è un progetto vecchiotto , da l'anno scorso, renderizato a Kray.

ho registrato al sito oggi (mi piace praticare Italiano e più meglio si è un site di LW) :)

grazie per la pazienzia

Matt -

http://mats4d.dns2go.com/kray/screenshot.jpeg
http://mats4d.dns2go.com/kray/screenshot1.jpeg

Fire
26-02-09, 09:23
Ciao mats e benvenuto, complimenti per la resa, molto pulita e ben realizzata ...davvero bravo :clap: Con quale versione l'hai renderizzata? Hai fatto l'upgrade alla nuova relise di KRay? Le differenze pare siano notevolissime rispetto al passato.

Se posso, ...sei di origini Italiane?
Scusa per le tante domande e a presto.
Ancora complimenti! :g1:

F.

nirvana
26-02-09, 09:32
Ben venuto mats complimenti per l'ottimo lavoro.

Spero di vederne presto di altri.

_mats_
26-02-09, 09:37
Ciao mats e benvenuto, complimenti per la resa, molto pulita e ben realizzata ...davvero bravo :clap: Con quale versione l'hai renderizzata? Hai fatto l'upgrade alla nuova relise di KRay? Le differenze pare siano notevolissime rispetto al passato.

Se posso, ...sei di origini Italiane?
Scusa per le tante domande e a presto.
Ancora complimenti! :g1:

F.

Ciao Fire, e tante grazie per la risposta !

il render e fatto con lw 9.6 e Kray 2.0 RC (io sono anche beta tester), io postare' piu lavori domani (tutti fatti con kray, io conosco a paolo, vashts e lav dal forum kray :)

La nuova relise di kray ha una buona ottimizazzione di usaggio di RAM supratutto.

e si, sono di origine italiano, ma nato e cresciuto a la argentina, e recentemente ho interessato de imparare italiano, e un peccato ma gli mio nonni non lo ha insegnato mai, e questa e una buone ocazione :g1:

grazie novamente e presto a dormire ora <<<zzzzzz>>> :)

saluti -

Matt

desegno
26-02-09, 16:51
ciao mats, benvenuto nel forum e soprattutto un benvenuto come utente kray. ce n'è davvero bisogno di nuovi utenti!!!
le immagini mi piacciono ma credo che ci sia un pò di postproduzione.
puoi mostrare i render usciti da kray senza i filtri aggiunti in psd?

complimenti per il tuoi italiano!!!
ciauz

_mats_
26-02-09, 20:12
Ciao Nico !

Grazie per il cordiale saluto e per i complimenti ! (spero di scrivere migliore con il passo del tempo)

Qui e i render senza PS (più giallo io credo ora) postarè nuovi render subito.

saluti per tutti

Matt

_mats_
26-02-09, 20:26
alcune immagini, tutte renderizzatte in kray (mà sono progetti vecchi)

ora sto preparando un demo reel di questi progretti, tutto animato, spero di finire rendering questa settimana :D

ciao

sharky
26-02-09, 22:58
Complimenti per i tuoi render molto belli Mats!

Benvenuto nel nostro forum!
Trovo che usi molto bene le luci nelle scene. Scusa la domanda, ma io non uso Kray, ma le luci IES sono supportate???

_mats_
26-02-09, 23:51
Ciao Sharky e tante grazie per i commenti !

Si, le luci IES sono soportate in Kray, mà dovere usare una sfera invisibile con la luce situata dentro per fare la proiezione.

si non hai sperimentato con kray io lo raccomando per progetti di architettura particolarmente

ci leggeremo sul forum !

desegno
27-02-09, 08:09
grazie ottimi render, in tutti c'è un pò di effetto glow accentuato...sembra di vedere dei render in un sogno!!!
bei lavori

_mats_
27-02-09, 08:33
è certo ! io devo calmarmi con il glow =)

saluti !

desegno
27-02-09, 09:07
è certo ! io devo calmarmi con il glow =)

saluti !

il glow lo inserisci in photoshop??come?

Galvo
27-02-09, 11:46
Complimenti! Anche a me l'aspetto generale sembra un pò "etereo"..

_mats_
27-02-09, 19:10
Ciao e grazie !

Si, è certo, mà il cliente di questi progetti (il stesso cliente) le piace di questo modo etereo o dreamlike, è ho abituatto a usare troppo il efetto ora

questo MOV qui è il stesso progetto, mà devo re'renderizzare con meglio AA setting, stà tardando 10minuti per frame (10min. è buono io credo (grazie Kray!))

http://mats4d.dns2go.com/kray/pinnacle_living.mov.zip

il efetto glow io ho fatto in PS è la stessa tecnica che uso in after effect per l'animazioni.

Si comincia duplicando il layer di render e aumentando la esposizione, il gamma de la immagine sul il primo layer (in cima dell'layer duplicatto) e si cambia il blending mode a hard light, è dopo si fa un gaussian blur (quanto si fa è a piacere, dipendiendo de l'imaggine e luce, è altri fattori)

è si può giocare con il slider di opacità

ho presso questo metodo di un tutorial online, mà e possibile di fare un modo diverso, spero di sprimerme meglio presto :argh:

saluti !

skyler
27-02-09, 20:59
Ola... gran bei lavori...niente da dire perchè non uso Kray.
Il tuo italiano scritto è abbastanza comprensibile, poi i tuoi lavori parlano per te. No preocupe..:D e bienvenido in LW ITA.

_mats_
27-02-09, 21:14
Ciao Skyler,

Si, per me è più facile parlare che scrivere , è grazie per la benvenuta ! :yoo:

LAV
27-02-09, 21:49
Ciao Skyler,

Si, per me è più facile parlare che scrivere , è grazie per la benvenuta ! :yoo:

I can write in english, too. But I can speak in English just to see anyone laughing!!
Mi piacciono molto i tuoi renders. E anche l'atmosfera un po' sognante è davvero bella. :clap:

_mats_
27-02-09, 22:02
hi hi

hai visto il video? si può scaricare bene?

non l'ho potuto caricare al site, l'ho postato al mio server

saluti

LAV
27-02-09, 22:13
hi hi

hai visto il video? si può scaricare bene?

non l'ho potuto caricare al site, l'ho postato al mio server

saluti

sto scaricando a circa 70kbs. Adesso lo vedo.

desegno
28-02-09, 09:03
bell'animazione, se la camera si muoveva più lentamente era meglio, cosi dura poco!!!

!P

EVHfan
28-02-09, 14:26
complimenti mats!
davvero degli ottimi lavori.
e benvenuto su lwita!

_mats_
28-02-09, 18:18
complimenti mats!
davvero degli ottimi lavori.
e benvenuto su lwita!

Ciao EVHfan , grazie per i complimenti e la benvenuta

LaV, si è certo, sto renderizzando la animazione completa ancora, magari devo postare su "lavori in corso"? :argh:

Ciao !

_mats_
28-02-09, 18:43
hmm come si cambia il topic?

ho imparato che "interiore" significa "budella" grrr

(grazie PaZ per la info ) :cool:

3dworks
28-02-09, 18:47
ciao matt, ecco che ci ritroviamo qui... complimenti per i lavori e per l'animazione in corso... ;)

markus

gebazzz
28-02-09, 22:14
hmm come si cambia il topic?

ho imparato che "interiore" significa "budella" grrr

(grazie PaZ per la info ) :cool:
Ciao Matt, benvenuto.
Ho cambiato io il titolo del thread.. effettivamente, ogni volta che lo leggevo mi venivano i brividi.. :D

_mats_
01-03-09, 02:29
Grazie Vashts

Almeno ti fa ridere :g1:

Buon fine settimana !

Moleskine
03-03-09, 11:52
Benvenuto anche da parte mia Mats e complimenti per i lavori!

Il filmato è molto bello, l'unica cosa forse è un po' visibile la ripetizione della texture del fuoco :evil:. Per il resto è veramente bello!!

Complimenti di nuovo
Moleskine

_mats_
03-03-09, 18:20
Ciao Moleskin

Grazie per i comentari e saluti

Quando comincie leggere il tuo post (ripetizione della...) ho pensato che era a proposito dei mattoni sul muro, è certo ho duplicatto il fuoco in after effects in tre pezzi, ora non può re'renderizzare tutto ancora di nuovo :(

L'animazione sarà finita oggi woohoo :yeah:

_mats_
04-03-09, 06:02
Ciao a tutti -

Finalmente ha finito di renderizzare !

Ora sto renderizzando altri 7 sceni, spero postare tutto il demo reel presto *100% LW & Kray*

http://mats4d.dns2go.com/kray/pinnacle_living2.mov

Matt -

skyler
04-03-09, 10:24
Continuando a gustarmi i tuoi lavori vorrei solo modificare alcune parole..

interiore = interno di qualsiasi tipo quindi anche vista interiore andava bene.
interiora = questo significa budella, intestini( dalle nostre parti i budelli sono anche le brutte..:D )
Se poi vuoi migliorare il tuo italiano, basta che tu chieda di correggere i tuoi post e noi miglioriamo con Kray.
To next

_mats_
04-03-09, 18:07
Grazie Skyler.

Va bene, Vashts hai già cambiato il nome del thread.

Sempre prego di ricevere qualunque correzione al mio Italiano, sono grato ! :D

desegno
05-03-09, 11:38
mats per tornare nel topic, la versione nuova è decisamente meglio, mi piace.
che tipo di setup hai utilizzato?luci alle finestre o anche nella stanza?multipler?
che settaggio per kray?

Fire
05-03-09, 11:47
Bello il filmato, ben fatto, ...forse il film in TV distoglie un pò l'attenzione, ...ma molto bello, complimenti! :g1:

F.

_mats_
05-03-09, 17:20
Ciao Nico -

Ho usato il stesso setup che johny quick hai raccomandato, il Sun è un spolight (tutti i luce con inv 2 distance falloff naturalmente) con photon pwr 18, il Sun hai un photon power di 6.0

Gli animazione ha alcune filter su After Effects, un efetto per il vignetting di la macchina fotografica, e altro filtro per accentare il bloom e RSMB per il motion blur

Questo file qui e una altra scene dalla cucina, (anche il stesso setup)

http://mats4d.dns2go.com/kray/pinnacle%20kitchen%20b.mov

Skyler, grazie novamente !

_mats_
08-03-09, 19:03
Phew, ho finito un altro render, postarò tutti i lavori completi a Kray, in questo thread

Saluti ! :yoo:

http://mats4d.dns2go.com/kray/PR%20game%20room%201_4b.mov

desegno
09-03-09, 08:48
bellissimo mats, mi piacciono molto le tue animazioni.
ora se monti un filmato unico sai che spettacolo!!!

una domanda sulle luci. anche io uso le tue impostazioni anche se dalla versione rc2.0 johny ha detto che sarebbe opportuno usare la inverse distance 1 invece della 2 (non so bene per quale motivo).
a tal proposito consiglio tutti di visionare l'ultimo topic che ho aperto in merito alla richiesta di delucidazioni sulle impostazioni di luci in kray.
johny è stato molto disponibile ed esaustivo.

mats mi chiedevo: come mai utilizzi tutte quelle spot light a soffitto? che valori gli dai? a cosa servono? sono solo luci di riempimento?

per il setup di kray di solito uso il setup medium (con hight i tempi di rendering aumentano di parecchio). ma per il lwf ancora non riesco a settarlo in maniera opportuna.

Scratch
09-03-09, 09:59
Mi associo ai complimenti generali.

Proprio delle belle scene e bei filmati.

Complimenti.

Ha quanto sei di tempo di rendering per frame?

_mats_
09-03-09, 22:14
Ciao e grazie novamente per i comentari !

Il tempo di rendering per frame e approx 20~30 minuti per frame e come tutto render dipende di quanti ogetti sono visibile, e iluminazione di ogni frame, etc. il setting di antialiasing è più alto però.

Johny quick hai racommandato inv 1 da allora, non so perchè specificatamente perchè la luce reale hai una diminuzione energetica di inv2 se non sbaglio

chisà e solo per accentuare il efetto?, ho visto il thread di Johny, è un grande aiuto tentarà inv1 dall prossimo render solo per vedere qualcune differenza

E le luci di soffito, si solamente di riempimento, non hai valori elevato, solo pero riempire il spazio e per generare un efetto sulla parete

Athmosfera
13-03-09, 16:22
sono molto affascinanti i tuoi lavori, li trovo caldi e comunicativi
a me il glow piace :)
complimenti!

_mats_
24-03-09, 08:10
grazie Athmosfera !

Ho finito il demo reel completo , si può vedere qui, tutti i animazione sono fatti a Kray

http://www.mats4d.com/archdemo.shtml

saluti e spero comentari per il prossimo update :noidea:
:)

Matt

Moleskine
24-03-09, 09:22
Semplicemente perfetto, complimenti!
Credo che ti porterà un sacco di lavoro!! :g1:

_mats_
24-03-09, 17:21
Tante grazie Moleskin !

Spero che si, e che porterà lavoro ! vediamoooo :cool: