PDA

Visualizza Versione Completa : Architettura how to



Galvo
05-03-09, 14:10
Ragazzi avrei un problema.. Vorrei cominciare a fare previz per la mia futura casa.. non sono un architetto, quindi mi troverei a ricevere il progetto da un'altra persona. Ora mi chiedo, come posso procedere nel miglior modo possibile fin dall'inizio per quanto riguarda l'importazione in lw? Che formato mi consigliate per importare i cad? Accetto suggerimenti generali riguardo a workflow/plugin salvavita :D

Edit: Avrei a disposizione un dxf, può andare bene?

Andromeda
06-03-09, 10:33
Ciao Galvo, io in generale importo dxf con gli LWCAD3.0 e poi modello tutto in LW proprio con la Plug LWCAD, tuttavia se ti danno direttamente i modelli può andar bene pure un 3ds (anche se ci devi lavorare un po per semplificare i triangoli).
L'ideale sarebbe un obj.
Vedi un po te come ti trovi. Facci sapere :)

Galvo
06-03-09, 10:44
Ciao Galvo, io in generale importo dxf con gli LWCAD3.0 e poi modello tutto in LW proprio con la Plug LWCAD, tuttavia se ti danno direttamente i modelli può andar bene pure un 3ds (anche se ci devi lavorare un po per semplificare i triangoli).
L'ideale sarebbe un obj.
Vedi un po te come ti trovi. Facci sapere :)

Ti ringrazio Andromeda, molto gentile! :g1:

El Niño
06-03-09, 16:59
Ciao,
qualche tempo fa avevo tentato di inziare una discussione sul tema (la trovi qui (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5656&highlight=workflow)), ma nessuno ha dato segni di vita. Ho trovato la cosa strana, visto che l'architettura è uno dei pochi settori in cui il 3D consente di raggranellare qualche soldino. Evidentemente ci sono segreti industriali di mezzo ;) e nessuno vuol rivelare i propri.
In ogni caso, se serve qualche consiglio sono a disposizione.

Bruscolì
06-03-09, 17:30
... ma non penso che ci siano segreti !!
... io seguo lo stesso procedimento di Andromeda ...
... do una pulita al disegno in autocad che solitamente è in 2D, esporto il dxf, importo con gli lwcad e via ...

Fulvio