PDA

Visualizza Versione Completa : Mmmm, vi va' un sorso?



umbcel
06-03-09, 04:59
Ciao ragazzi,
finalmente dopo vari tentativi e ricerche su Internet, per capire meglio sto bastardo, sono riuscito ad ottenere penso un risultato soddisfacente.

Date uno sguardo e fatemi sapere cosa ne pensate.

10719

Volevo postare su Presetcentral il materiale ma non so per quale motivo ogni volta che clicco su Upload mi dice sempre che devo loggare anche se sono gia' loggato, mah.
Ho informato i gestori del sito, spero che sia un loro problema.

Un caro saluto

P.S.: un ringraziamento a tutti gli amici del Forum americano che mi hanno aiutato ad ottenere questo risultato.

Umberto

_mats_
06-03-09, 08:46
Ciao Umberto

Benvenuto al sito e complimenti per il lavoro, si vede 100% reale, come una foto veramente !

Ok a la tua informazione di presetcentral, io non sono membro di quello sito, ma sto sicuro que il tuo material sarà benvenuto

Ciao e ci leggeremo qui

Matt

CROMO3D
06-03-09, 10:17
un gran bel lavoro complimentoni, :clap: io gli aggiungerei solo una bella texture sul piano per rendere il tutto piu reale

skyler
06-03-09, 10:56
Veramente bello....ottimo lavoro.. Il materiale lo puoi postare anche quì..........:D

Scratch
06-03-09, 11:12
Fantastico, complimenti. Lo shader del latte e geniale. :clap:

LucaR
06-03-09, 11:17
Ottimo!

L.

g4dual
06-03-09, 11:40
quoto tutti, veramente un lavoro superbo! Posta anche qua il materiale :g1:

Galvo
06-03-09, 12:55
Bravo, risultato davvero fotorealistico! :g1:

umbcel
06-03-09, 20:00
Ciao a tutti,
di seguito il preset del latte e la scena di esempio usata per generare l'immagine che avete visto.
Ovviamente ogni suggerimento e miglioramento è assolutamente ben accetto.

10724

sharky
06-03-09, 23:16
complimenti, ottimo shader!

grazie di cuore da parte mia e il resto del forum per aver condiviso questa tua fatica!

nirvana
07-03-09, 10:18
Caspiterina complimenti veramente una ottima resa.
ti do il mio ben venuto su LWita.

Grazie per aver condiviso il il latte:D.

Ciao Angelo

luciano
07-03-09, 11:42
benvenuto Umbertone... otttima resa

Fire
07-03-09, 16:13
:clap: Davvero bravo Umberto, se non fosse per le caustiche del vetro (che mancano), sarebbe indistinguibile da una foto. E' possibile avere qualche info in più? Tipo se è stato realizzato con la 9.6 "liscia", se hai utilizzato il SubSurfaceScattering, tempi e altre cose del genere?

Un plauso anche alla tua disponibilità allo sharing della tua esperienza! :g1:
Grazie.

F.

Adry76
07-03-09, 22:41
Ciao Umberto, ben arrivato anche da parte mia :yoo:
E inoltre grazie davvero per lo shader, davvero ottima la resa nel tuo render.

Anche io però come il caro Fabio sono curioso di sapere un pochino di info su questa scena :)

LucaR
09-03-09, 11:29
Ciao e grazie anche da parte mia! fantastico shader.. ho scaricato la scena.. una domanda: quanto tempo per il tuo render? .. io non ho cambiato nulla della tua scena e ho impiegato 9m e 12sec sono che molti (troppi per un bicchier di latte:D) secondo me per un frame 418x580px..
A presto.
L.

LAV
09-03-09, 11:44
Bellissimo! Il latte è fantastico (anche se io non lo digerisco... e non lo bevo più dal lontano 1948).
Adesso provo la scena.
Grazie per la disponibilità.

Athmosfera
09-03-09, 16:16
veramente bello questo shader! grazie :)

Adry76
09-03-09, 22:35
Anche io ho scaricato la scena (non avevo visto che c'era tutto compreso pensavo di trovare solo lo shader! :))

E anche io non ho toccato nulla nella scena, solo caricata e renderizzata, però da me ha impiegato 3:35 secondi su LW 9.6 a 64.

Tuttavia c'è forse qualche impostazione del radiosity un pò alta, si potrebbe abbassare ancora di parecchio il tempo di render intervenendo un pò.

E grazie ancora! :D

Fire
09-03-09, 23:15
...mhà, a me non trova il plugin "DP_Fresnel" per il node editor, strano, ...non ricordo faccia parte della dotazione di serie di LW... o no? :rolleyes:

F.

Adry76
10-03-09, 00:47
...mhà, a me non trova il plugin "DP_Fresnel" per il node editor, strano, ...non ricordo faccia parte della dotazione di serie di LW... o no? :rolleyes:

F.


Questo mi consola non sono l'unico allora, io non dicevo nulla per non fare figuracce hehe :D
Confermo Fabio, anche a me da lo stesso errore, tanto che non capivo cosa cercasse nel node editor. Forse sarà qualche plug-in o script esterno.

Per i tempi di calcolo di cui parlava Luca, in effetti sono molto alti, rifacendo i test ho limato parecchio tempo, anche perchè lo shader è rapidissimo da calcolare, ho anche provato con altre scene non è lui che allunga i tempi.

Quindi mi auto quoto e enso dipenda proprio dal radiosity molto "spinto".

Che cmq dona un look eccellente alla magnifica immagine!

umbcel
10-03-09, 04:20
...mhà, a me non trova il plugin "DP_Fresnel" per il node editor, strano, ...non ricordo faccia parte della dotazione di serie di LW... o no? :rolleyes:

F.
Si hai ragione, ho utilizzato un plugin non di serie, di quelli inclusi nel DP Kit di Denis Pontonnier.

Puoi scaricarli da qui:
http://pagesperso-orange.fr/dpont/plugins/nodes/Additionnal_Nodes_2.html

Ciao

Umberto

umbcel
10-03-09, 04:24
Ciao e grazie anche da parte mia! fantastico shader.. ho scaricato la scena.. una domanda: quanto tempo per il tuo render? .. io non ho cambiato nulla della tua scena e ho impiegato 9m e 12sec sono che molti (troppi per un bicchier di latte:D) secondo me per un frame 418x580px..
A presto.
L.

Ciao LucaR,
se non hai corretto il path per usare la cache del radiosity precalcolata ci mette diversi minuti in piu.
Sulla mia macchina se non ricordo male ci mette circa sette minuti partendo da zero ed un paio di minuti circa con la cache precalcolata.
Il mio computer e' un Intel i7 920 a 2.66 Ghz con 12 Gb di RAM DDR3 e Windows XP Professional a 64bit.

Ciao

Umberto

LucaR
10-03-09, 09:14
ciao, sono arrivato a 2 minuti e 8sec abbassando un po' le impostazioni del radiosity senza alcun cambiamento percettibile nell'immagine, in ogni caso vedo che siete tutti a 64 bit.. io invece ancora a 32 dato che per Mac la versione a 64 bit ancora non c'è!! grrrrr.. altro che Core..:cappio::cappio:
Comunque veramente bello il tuo shader spero di provarlo su altri lavori ti farò sapere..

a presto.
L.

Adry76
12-03-09, 22:08
E... hai ragione Luca, come darti torto :(
Speriamo che si smuova un pò la situazione, almeno con Core!


Con il radiosity cache attivo da me (sempre con la 64bit) ci mette 1:30 min... ok la smetto Luca, anche perchè sento che mi sto per prendere qualche cosa in testa! :D

Però dai, vedo che limando un pò dal radiosity hai ottenuto 2:30, che sono un tempo eccellente direi!

@Umberto, a ecco! ora ho capito perchè dava quel messaggio, grazie di avercelo detto :g1: e ancora grazie per aver condiviso il tutto (anzi ti esorto a postare altra roba :D)