PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio utilizzo texture



desegno
14-03-09, 12:42
ciao a tutti, stamattina ho incontrato un cliente per dei render di set fotografici per arredo bagno.
loro farebbero le foto degli elementi e vorrebbero che io crei delle semplici scenografie.
ora mi sorge un dubbio, se io acquisto delle texture commerciali o ne utilizzo di alcune prese on line da ditte di ceramiche o altro che consentono il download, posso utilizzarle liberamente o devo chiedere il "permesso"???
non vorrei che tra sei mesi o oltre venga qualcuno a dirmi...ehi ma tu hai usato le mie texture!!!
come si può fare?
se io fotografo dei pavimenti, incorro nello stesso problema?

sharky
14-03-09, 20:33
beh...ormai molte ditte mettono on line i loro cataloghi di prodotti, certamente al momento di scaricare, o all'interno del file, troverai una licenza su come puoi usare il loro materiale, certamente è un'ottimo modo per farsi pubblicità, magari chiedono solamente di essere citati.

desegno
16-03-09, 11:52
in molti download non sono specificati i termini e le condizioni di utilizzo....forse sarà sempre e comunque opportuno modificarli in post...

LucaR
16-03-09, 13:50
Ciao Nico, io per non incorrere in brutti guai modifico sempre tutto, quella mezz'ora che perdi stai certo che si ripaga con la tranquillità.. e poi alla fine ti ritrovi nel tempo una banca immagini tutta tua.
A presto.
L.