PDA

Visualizza Versione Completa : Parti organiche…..



newgentleman022002
24-03-09, 13:19
Ciao a tutti, apro una nuova quest…..
Ero alle prese con un nuovo personaggio, dalla forma umanoide ( vedi immagine!!) ma ad un certo punto mi sono bloccato nel tentativo di realizzare le braccia (vi posto ciò che vorrei ottenere!!) …mi chiedevo se ci fosse qualche metodo ( a parte la tecnica della “tela di ragno” in cui sono inetto, tecnica quest’ultima che si adotta per i volti ed altro e che ben si presterebbe a quello che vorrei ottenere….), a partire da primitive…spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione…sono consapevole che per la modellazione organica l’ideale sarebbe usare programmi come zbrush…mi chiedevo se risultati simili si potessero ottenere anche con lightwave…Un grazie anticipato a cloro che risponderanno! :)

davhub
24-03-09, 14:50
beh.. quello che tu vedi nell'immagine di riferimento è un miscuglio di geometria come quella che tu hai definito e il dettaglio di bumpmap/displacement map.
arrivare a quel dettaglio con la sola tela di ragno.. auguri.

certo che, almeno ad abbozzare i cornini sul deltoide placcato e la forma generale te la dovresti cavare..
io nell'organico faccio sempre un misto parto dal box modelling e poi devo comunque ridefinire i poligoni a mano..

poi.. devi andare di UV map e displace..

Davhub

newgentleman022002
24-03-09, 17:04
Ciao Dav..,
ti ringrazion per la risposta….