PDA

Visualizza Versione Completa : Horse Metal



robertog10
03-04-09, 18:23
Ciao a tutti spero che questo lavoro incontri i vostri gusti.

Un salutone.:yoo:

http://img509.imageshack.us/img509/8928/horsemetal1.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/112/horsemetal2.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/2895/horsemetal3.jpg

http://img509.imageshack.us/img509/4959/horsemetal4.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/6833/horsemetal5.jpg

Antonio Giornetta atomik35
03-04-09, 18:45
bellissimo....ma è 3d???...wire please!

DM67
03-04-09, 20:20
Molto bello, ti stai esprimendo veramente ad alti livelli di visualizzazione :clap::clap::clap:

molto bravo :g1:

Tony

robertog10
03-04-09, 20:21
Se non fosse 3D no l'avrei postato qui, cmq eccoti il wire.

Un salutone.:yoo:

http://img17.imageshack.us/img17/5626/wirec.jpg

LAV
03-04-09, 20:23
... incontra, incontra... Una cosa preziosa.
Moltissimo bravissimo!
(Un LAV reduce da una litigata di lavoro durata 3 ore - che, spero, mi ha visto vincitore ;) )

robertog10
03-04-09, 20:24
Scusami stavo rispondendo quado mi hai scritto:g1:, grazieper il tuo giudizio positivo:licantrop:licantrop:licantrop.

Un salutone.:yoo:

sharky
03-04-09, 20:26
miseriaccia infame!!!

Non ti ho mai postato i miei complimenti, ma stavolta li meriti perchè stai seguendo una curva qualitativa impressionante!!!
Complimenti Roberto, mi piace molto il tuo stile, bravo!:clap:

robertog10
03-04-09, 20:42
Ciao LAV: Grazie dei complimenti:g1: almeno tu sei vincitore pensa io stò andando avanti a cassa integrazione:cappio:.

Ciao sharky: Grazie anche a te:g1: menomale vuol dire che sto crescendo:yeah:.

Un salutone.:yoo:

LAV
03-04-09, 20:48
Alla faccia del 'crescendo'... Per me sei già bello svezzato!
Allora: dal mio punto di vista è bellissimo come modellazione, come texture, come composizione, come soggetto, come idea, come spirito, come visione poetica ecc ecc.
Il fondale? L'hai fatto tu o l'hai prelevato da qualche parte?
Se l'hai fatto tu... i nostri rapporti finiscono qua :D
PS: in bocca al lupo per la cassa. Ti sono 'politicamente' vicino.

robertog10
04-04-09, 10:09
Se l'hai fatto tu... i nostri rapporti finiscono qua """che vuoi dire che non mi consideri più? Aparte gli scherzi il fondale sarebbe un Alpha che ho scaricato e modificato con Photophop, cmq so lavorare abbastanza anche in 2D:licantrop:licantrop:licantrop.
Grazie ancora:g1: e anche per ""in bocca al lupo"".

Un salutone.:yoo:

Lab2
07-04-09, 10:32
Azz... Davvero emotivo!
Bravo, penso che tu abbia ottenuto un nuovo traguardo!
:clap::clap::clap:
La geometria non appare perfetta (compenetrazioni di solidi) ma chissenefrega! L'effetto è molto più che funzionale!!! Mi domandavo solo come tu abbia proceduto per assegnare le textures...

skyler
07-04-09, 10:41
La tua vena espressiva sta prendendo davvero spessore.....:Dun bel modello di cavallo meccanico.

robertog10
07-04-09, 10:42
Grazie dei complimenti:g1:, le texture in realta è un misto con anche materiali suddividendo le superfici e assegnandole e cosi via.
Spero di aver risposto adeguatamente alla tua domanda:).

Un salutone.:yoo:

robertog10
07-04-09, 10:46
Grazie anche a te e a tutti voi:g1: che sto piano piano imparando tante cose.

Un salutone.:yoo:

Adry76
07-04-09, 21:46
Accidenti!
Bellissimo questo lavoro Roberto! :clap:
Non posso fare altro che aggiungermi agli altri! :D

robertog10
08-04-09, 09:40
Eilà carissimo Grazie:g1: è un po che non ti sento:( beh meno male che anche il tuo giudizio è positivo.

Un salutoneoneone.:yoo:

Slade
08-04-09, 12:43
Veramente stupendo...in questo lvoro hai dosato meglio l'impatto visivo dato da materiali metal che alcune volte IMHO stravolgono la resa finale dei tuoi lavori, non valorizzandoli al massimo, inoltre il cavallo è veramente ben modellato e la posa da l'idea di un movimento minaccioso come deve essere...:g1:

robertog10
08-04-09, 20:21
Grazie anche a te:g1:, ma non sò io credo di aver lavorato come sempre forse qui ho trovato le giuste cose da mettere:yeah: e credimi certi lavori arrivo ad non insistere e cerco di trovare una via di mezzo che mi soddisfi anche se l'idea finale era un'altra:( non in questo caso che sono riuscito ad ottenere quello che volevo e sinceramente pensavo non avesse cosi tanti consensi, beh meglio cosi:licantrop:licantrop:licantrop.

Un salutone.:yoo:

davhub
08-04-09, 21:08
Bene, bene. qui abbiamo un bel salto di qualità.
Bravo Roberto e onn è per incensare ma solo per commentare un lavoro che ha i suoi indibbi lati positivi. :clap:

trovo che la posa e la CODA siano i puntidi forza di questo modello.

la posa riesce bene in alcuni renders, meno in altri.

Adesso, roberto, lavora su UNA in quadratura. smetti di lavorare su 10 versioni come se fossero grab di modellazione da mostrare e trattale come illustrazioni (un pò come hai fatto con la scena del crash impact di aline, ricordi?
stessa inquadratura, solo differenze cromatiche (buona ricerca quella).

la coda.. l'hai realizzata con le rail? sembrano fili che si intrecciano. non male veramente.

Poi, al solito io non posso esimermi dal dire le cose che mi piacciono meno..
i getti di hypervoxels sotto gli zoccoli, ad esempio. non mi piacciono e nemmeno mi sembrano adeguati.
poi c'è altro, ma adesso non ho sottomano l'immagine e quindi non vorrei dire castronerie..

comunque, al di là delle critiche, un risultato di tutto rispetto! :g1:
Davhub

robertog10
08-04-09, 22:34
Grazie dei complimenti e non, la coda sono dei semplici tubetti modellandoli e intrecciandoli, hypervoxels a momenti non so nemmeno cosa sia sono dei semplici ritocchi in photosphop.
"""Adesso, roberto, lavora su UNA in quadratura. smetti di lavorare su 10 versioni come se fossero grab di modellazione da mostrare e trattale come illustrazioni (un pò come hai fatto con la scena del crash impact di aline, ricordi?""" sinceramente non mi ricordo forse ti confondi con qualcunaltro, cmq secondo te è sbagliato fare diverse inquadrature? cosa sono i grab?

Un salutone.:yoo:

davhub
09-04-09, 08:16
Ok.. photshop e non hypervoxels, insomma.. secondo me sono un pò fuori tono, ma sono del tutto gusti personali.

poi vediamo quello che non hai chiaro.. no sei tu che hai realizzato la scena dell'interno dell'astronave di alien,
nessun dubbio qui il digitalizzatore di HR Giger sei tu, ;)

lì avevi fatto una decina di immagini tutte diverse ma la diversità era in: taglio dell'inquadratura (alcune erano verticali e altre orizzontali) e in color correction (alune erano seppiate, altre più grigiastre).

Insomma: era un ottimo esercizio di ricerca del "gusto" di una immagine, ma tenendo fisso il punto di vista, cioè, in defnitiva, il tuo punto di osservazione e di interpretazione della scena.

in tutti gli altri tuoi lavori, invece, tu fai questo: modelli l'oggetto, lo inquadri in 10 inquadrature e le posti tutte. questo modo di fare è utilizzato da tutti noi per mostrare l'oggetto in fase di modellazione e spesso, manco si renderizza: si fanno i grab (tasto stamp sulla tastiera e vai di incolla e croppa in photoshop) direttamente dal modeler.
così facendo chi posta può offrire a chi non conosce il modello una visione globale dell'oggetto in questione
per ricevere critiche e consigli di modellazione.

Quello che risulta strano è che tu fai così per un lavoro finito che, invece è cosniderato come una illustrazione.
per carità nulla di male, ma risulta strano proprio perché non scegli una inquadratura, ma ne proponi 10 alcune, inutile dirlo, più riuscite altre decisamente meno, esattamente come si farebbe per far vedere un oggetto e non per una illustrazione.

Davhub

Slade
09-04-09, 09:22
Quello che non mi convinceva prima, negli altri lavori, ma sempre IMHO, era che non si distaccava molte volte soggetto principale dal contesto, magari era voluto ma secondo me perdeva di importanza il mazzo che ti facevi nella modellazione...

Quando fai una still sono d'accordo con davhub, nel senso che come in un dipinto su tela o in una foto, devi ricreare quel colpo di luce quell'inquadratura che ti restituisce quella sensazione che vuoi trasmettere...(cosa che tra l'altro sto studiando e affinando con scarsissimi risultati :(, infatti se ci fai caso non ho ancora postato una still dei miei modelli, solo qualche scheda di presentazione )

robertog10
09-04-09, 20:33
Credo di aver capito cosa intendete ma io lo facevo per far vedere il modello in varie prospettive infatti la prima immagine sarebbe quella piu importante e la vera inquadratura quindi se mi dite che cosi il lavoro perde d'importanza ok scegliero sempre l'inquadratura che ritengo quella giusta, ditemi se sbaglio.

Un salutone.:yoo:

Adry76
09-04-09, 21:56
Ciao Roberto!!!
In effetti è un pò che non ci sentiamo, seguo sempre però! :D
Quello che più mi ha colpito è anche il fatto che, hai ricreato i vari gruppi muscolari con sezioni meccaniche/organiche, cosa che comporta una notevole abilità da parte tua!

Rinnovo quindi i complimenti e attendo la prossima illustrazione!

Che, hanno notato tutti, sono sempre più belle :yt:
Ciao carissimo! :yoo:

robertog10
09-04-09, 22:46
Porca vacca mi fai sussultare:yeah: grazie veramente, beh! piano piano cerco di raffinarmi un po anche se mi ritengo ancora indietro nei vostri confronti ho ancora molto da imparare in effetti non ho ancora espresso dei veri giudizi sui vari lavori postati da tutti voi, forse perchè i miei lavori sono particolari e non ancora del tutto raffinati cerco di andare avanti nel miglior modo possibile.

Un salutoneoneone.:yoo: