PDA

Visualizza Versione Completa : [LAV] Dove finiscono?



LAV
15-04-09, 22:47
Ora, il titolo è decisamente troppo retorico. Ma è un periodaccio questo e l'immagine mi è venuta da sè.
Tutto Lightwave (tranne il bordino e il testo).
Fxlinker e hypervoxel sullo stesso emitter. Un po' di motion blur e di dof.

Spero non dispiaccia. :)

EDIT: in origine il colore era quello della seconda immagine. Ma il materiale (nodale) non mi tollerava le goccioline hv e mi venivano un sacco di artefatti)

davhub
16-04-09, 08:14
passo di frettissima.. onirica...
poi però la voglio analizzare meglio specie confrontando le due versioni..
Davhub

LAV
16-04-09, 17:49
Risolto il problema degli artefatti. Adesso sono abbastanza soddisfatto ;)

davhub
22-04-09, 07:31
Allora.. è una composizione che fa fare domande.
ne pone una ma non dà risposte perchè tutto è onirico e vago.
o meglio vago, indistinto, suggerito, più che onirico.

Forse la composizione astratta più astratta che hai fatto, LAV.
Almeno di qulle che ho visto e commentato.
vedendola sia in thumbail che in ampiezza, devo dire che si colgono aspetti diversi.

In thumbnail, ad esempio, si percepisce come il "punto luce" sia una sferetta,
o meglio una sfera di luce dove, interpreto, potrebbero finire le anime del titolo...

questo nella figura grande l'ho perso un pò apprezzando più il gradiente di colore (ci sono
più livelli di sfumatora percepiti e quindi..)...
forse hai utilizzato veramente la sfera per rappresentare (azzardo) "il grande cuore di Dio",
motore ed origine di tutto lo spirituale, e questo, devo dire che rende più potente l'immagine..

evoca concetti belli pesi. che peraltro sno suggeriti, come dicevo e non gridati/espressi con equazioni.

Di fato, però.. l'unica pecca, secondo me risiede in due punti.

il testo. posso? carattere assolutamente non consono.
mi viene voglia di scrivertene uno con i pennini :D
poi.. anche la diagonale di movimento dell'immagine..
dove vanno??
nel frattale dalla sfera o nella sfera dal frattale?

Forse è l'ambiguità che volevi comunicare, tuttavia, necessita, secondo me un pò più di lavoro.
se gli opposti sono 2... dovrebbero essere eprlomeno gestalticamente pari peso...
e qui, invece abbiamo una cuspide semidefinita cotnro una luce sferica indefinita che occupa mezza immagine..

Insomma... questo è quello che secondo me perde di efficacia, ma è parere personale lungi dall'essere vincolante.. :D

A presto!!

Davhub

LAV
22-04-09, 13:30
bellissimo commento.

Mi hai dato delle idee, e questo è, da solo, una bellissima cosa. Hai visto cose che non ci sono (progettualmente) e questa è una cosa ancora più bella!
Adesso ci rifletto su.
Ciao e buona giornata ;)

davhub
22-04-09, 16:44
Ho fatto, insomma, quello che fanno i critici d'arte :D dicono un sacco di fregnacce su
opere dettate dal mal di pancia di stolidi artisti... :D

Nel tuo caso, invece, è solo interpretazione di quello che hai rappresentato...
Ti dirò.. non so se chiarirei qualcosa.. mi incomincia a piacere avere a che fare con l'indeterminato
(io non riesco mai ad esserlo illustrando... MAI..)

se lo evolvi vedremo cosa ne salta fuori.. ragionaci pure e sono contento di esserti stato d'aiuto
o generatore di click mentali..

Davhub

g4dual
22-04-09, 17:44
... secondo me voi due vi drogate ... :D

Attendo di vedere gli sviluppi per commentare, anche se questo argomento mi è molto caro e provoca sensi di nausea, ricordi tristi e dolori per ferite aperte che non verranno mai guarite ...

LAV
22-04-09, 19:01
@davhub: non sono fregnacce. Si chiama ermeneutica ;) Il mal di pancia, stolido, è invece azzeccato.

@g4dual: di tanto in tanto. Ma con roba assolutamente naturale e biologica!

Capisco, forse, quello che vuoi dire. Ti sono vicino anche perchè, in modo un po' particolare, l'ho vissuto anch'io.

DM67
22-04-09, 19:18
@g4dual: di tanto in tanto. Ma con roba assolutamente naturale e biologica!


come dire pura e non tagliata :evil:

Tony

davhub
23-04-09, 07:23
Mah.. io non so LAV ma a me funzionano bene le endorfine corporee quindi non ho
bisogno di aggiungere altro. :evil: :D

@LAV: sì lo so che i ciritici hanno un compito fondamentale e ci mancherebbe, solo che quando mi hai detto: hai visto cose che non c'era no nel progetto... beh.. mi è venuto spontaneo banalizzare.
Tutto sommato è un sottile gioco di equilibri tra la cultura del critico e l'intento conscio inconscio dell'autore.

@g4dual trovo sempre magico il livello di confidenza di questo forum. Una prece per tutti i nostri cari.

Davhub

nirvana
23-04-09, 09:35
Magici Come sempre LAV :clap:

LAV
23-04-09, 15:37
ragazzi, intendiamoci... Io mi faccio di cose "che voi umani potete benissimo immaginare..." ma non di sostanze psicotrope. Tra un po' smetterò anche di fumare il tabacco Pueblo, golden virginia della tradizione pellerossa, senza additivi nè conservanti nè umidificanti nè zuccheri nè...