PDA

Visualizza Versione Completa : hotel room



Solferinom
16-04-09, 22:16
So che ultimamente sto postando con poca frequenza i lavori finiti!
Volevo farvi vedere alcuni rendering di una camera d'albergo che ho finito un paio di giorni fa. Al di là della "bellezza/bruttezza" degli arredi, che ve ne pare a livello di illuminazione?
Ciao, Marcello.

http://img19.imageshack.us/img19/5702/diurno1.jpg

http://img139.imageshack.us/img139/8933/diurno2.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/4766/notturno1.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5125/notturno2.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/2766/notturno3.jpg

giacob
16-04-09, 23:10
mi paiono ottimi render interni.... motore interno di Lw i suppose...

Solferinom
17-04-09, 02:20
si, solo motore interno di Lightwave.

Galvo
17-04-09, 07:37
Ottimo lavoro. Per l'illuminazione.. mi sembra buona, anche se mi sarebbe piaciuto vedere un pò di volumetrics soprattutto nella prima (lo so che essendo un lavoro i tempi non abbondano ;))

luciano
17-04-09, 09:03
davvero corposi e ben fatti :) :g1: puoi mostrarci il layout della scena?
belli.
chiaramente hai assemblato degli oggetti da librerie...
ottimissimo

non si capisce più nulla su dove approdare o restare aggrappati :noidea:

Solferinom
17-04-09, 09:20
magari Luciano, magari!...ho modellato tutto purtroppo...dalle bottiglie alla TV, ai mobili veri e propri!! Purtroppo la ditta che produce quei mobili non ha modelli 3D disponibili da scaricare!! Anzi, li ho dovuti ricreare sulla base di foto a bassissima risoluzione!

Gli unici oggetti da libreria sono:

1. la valigia
2. la giacca è una semplice giacca presa da poser alla quale ho applicato "cloth per dargli un minimo di deformazione gravitazionale (ed è venuta abbastanza male..:)..)
3. la prima tenda (quella meno trasparente, l'altra l'ho fatta con cloth) ce l'avevo nella mia libreria.

Basta, il resto è modellato. (anche le coperte del letto)

Galvo
17-04-09, 09:42
Una curiosità.. hai utilizzato caustiche per il vetro?

Solferinom
17-04-09, 09:49
Una curiosità.. hai utilizzato caustiche per il vetro?

No, per niente. Cosa te lo fa pensare?

luciano
17-04-09, 10:00
anch'io stavo realizzando qualcosa di simile per un albergo di napoli mobili della rattanwood poi si e fatto molto poco... quasi nulla...

Galvo
17-04-09, 10:18
No, per niente. Cosa te lo fa pensare?

Per l'appunto, siccome ho guardato ma non ne vedevo traccia, mi sono chiesto se c'erano ma molto poco visibili, o se non le avevi usate del tutto :D

skyler
17-04-09, 10:44
A prima vista mi sembrava una serie renderizzata con Maxwell...:Dpoi ho letto gli altri post. Allora è ben fatto.
Unica osservazione..non c'è un minimo di trama sulla coperta e sui cuscini..risultano un pò ..gommosi.
Bel lavoro..

Gillio
17-04-09, 11:06
In generale è un buon lavoro...
ho solo una piccola critica.
L'illuminazione praticamente sembra la stessa sia di giorno che di notte,
dovresti differenziare maggiormente magari con una differenza tra colori caldi e meno caldi.
Ultimo piccolo appunto è sul copriletto che mi sembra un po' plasticoso.
Per il resto ripeto, è un buon lavoro.

Bravo!

Lab2
17-04-09, 11:34
Quando vedo queste luci e penso che sono state realizzate con il motore interno di LW 9.6... Mi sento davvero fortunato! :D

Complimenti vivissimi.

Solferinom
17-04-09, 16:51
Unica osservazione..non c'è un minimo di trama sulla coperta e sui cuscini..risultano un pò ..gommosi.
Bel lavoro..

Che intendi che non c'è "trama"?

Wotan3d
17-04-09, 17:05
Unica cosa che dico in aggiunta agli altri commenti:

solitamente quando si realizzano immagini statiche di edifici, sia interni che (soprattutto) esterni sarebbe sempre bene non usare la prospettiva verticale, cioè le linee verticali, indipendentemente che siano al centro dell'immagine o ai lati, dovrebbero sempre essere dritte. So che è un artefatto, ma è una regoletta che viene usata per evitare l'effetto pendente. Il LW risolvi tutto facilmente con la Shift camera, che di default ha il Cam Pitch attivato.
Unico bug che ho riscontrato con questa camera:
realizzare esterni con giardino e volendo fare i fighetti mettendo l'erba fatta o da Fiberfx o da sasquatch è impossibile: l'erba viene sempre renderizzata come se la camera fosse la normale prospective, quindi tenendo conto della prospettiva verticale. Una bella scocciatura!!!
Qualcuno ha risolto per caso questo problema? (si, lo so, fare 5 fili di erba differenti, un bel hdinstance 2 con applicazione sui poligoni... ma i "fili" di sasquatch o fiber sono molto meglio).

Cmq complimenti.

nirvana
17-04-09, 18:55
Bel lavoro concordo sul discorso copriletto un po tropppo plastico.

Lab2
30-04-09, 10:06
Unico bug che ho riscontrato con questa camera:
realizzare esterni con giardino e volendo fare i fighetti mettendo l'erba fatta o da Fiberfx o da sasquatch è impossibile: l'erba viene sempre renderizzata come se la camera fosse la normale prospective, quindi tenendo conto della prospettiva verticale. Una bella scocciatura!!!
Qualcuno ha risolto per caso questo problema? (si, lo so, fare 5 fili di erba differenti, un bel hdinstance 2 con applicazione sui poligoni... ma i "fili" di sasquatch o fiber sono molto meglio).

Cmq complimenti.
Il problema si riscontra anche nel caso si utilizzino delle textures mappate in modalità FRONT. La mappatura viene distorta malamente :(

LAV
21-11-09, 00:26
Mah! Io sto iniziando adesso a fare interni in gi. Per ora cerco di imparare.
Non ho proprio l'occhio. La tua mi sembra proprio ben fatta.
Complimenti per l'uso dell'engine nativo. :cool:

_mats_
23-11-09, 09:32
Bel lavoro ! come hanno detto già specialmente perché hai usato il render nativo di Lightwave, a prima occhiata mi sembravano fatti a Fprime, magari per la tonalità dei colori

complimenti !

Fire
24-11-09, 10:36
Gran bel lavoro estremamente pulito, mi era sfuggito, ...chissà se Marcello ci legge ancora, ...il post è di Aprile ed è da un pò che non leggo suoi messaggi. :rolleyes:

F.