PDA

Visualizza Versione Completa : help textures



newgentleman022002
19-04-09, 15:16
Ciao,
vi scrivo per risolvere un problema circa le textures:noidea:… di defoult lightwave ha dei presets molto interessanti per quanto concerne l’aspetto “ plastico ” (vedi foto!) ma lo trovo un po’ carente per quanto riguarda l’aspetto metallico, che vorrei provare a dare ai succitati personaggi!!!…non ho la minima idea di come iniziare…di dove poterle reperire e, cosa che mi piacerebbe molto fare, di come poterle creare…mi chiedevo se qualcuno gentilmente potesse darmi tutte le indicazioni in merito…purtroppo le mie conoscenze a riguardo sono molto limitate poiché finora mi sono limitato ad usare textures già preesistenti…vi ringrazio sin d’ora per il vostro aiuto :D

gebazzz
28-04-09, 10:07
Se hai la 9, prova nel nodale ad utilizzare il materiale Conductor.

Inoltre, ci sono tanti preset interessanti qui:
www.presetcentral.com

newgentleman022002
01-05-09, 00:15
Se hai la 9, prova nel nodale ad utilizzare il materiale Conductor.

Inoltre, ci sono tanti preset interessanti qui:
www.presetcentral.com

Ciao vashts,
anzitutto ti ringrazio per aver risposto... :)
... da alcuni giorni mi sono avvicinato al nodale e stò provando varie combinazioni con i nodi anche se da quello che ho notato a primo acchito, le possibilità sono talmente tante, che ci si perde...da qualche parte, prob. sul forum stesso,ho addirittura letto che tale argomento (nodale) è talmente esteso che c'hanno creato addirittura dei volumi specifici... ... mi sono accorto di poter prelevare alcuni materiali dai progetti di defoult del programma (ho prelevato qualcosa anche dal sito :D , ne approfitto per ringraziare quanti contribuiscono in tal senso...per un neofita come me è manna dal cielo !!!) ma non sono soddisfatto ...proverò sicuramente a seguire il tuo consiglio "conductor..." al rientro dalla festività!! (ne approfitto per augurare a tutti un buon 1 maggio !!) :D

gebazzz
01-05-09, 20:22
Sulla questione "soddisfazione", considera una cosa: il metallo, come tutti i materiali riflettenti, non funzioneranno mai da soli, ma solo se possono interagire al meglio con ciò che sta loro intorno, ovvero l'ambiente. Se un materiale riflettente non ha niente da riflettere.. beh, allora non funzionerà mai.

newgentleman022002
03-05-09, 16:51
Sulla questione "soddisfazione", considera una cosa: il metallo, come tutti i materiali riflettenti, non funzioneranno mai da soli, ma solo se possono interagire al meglio con ciò che sta loro intorno, ovvero l'ambiente. Se un materiale riflettente non ha niente da riflettere.. beh, allora non funzionerà mai.

Ciao vashts,
...concordo su quanto dici, anche se, purtroppo, le mie conoscenze sono scarse...ho letto qualche post precedente sulle HDRI (!?!) ed anche se c'ho capito ben poco mi sembra supporti pienamente quanto mi suggerisici sopra!!!(l'ambiente circostante è fondamentale!!!)....per farti un es. lì le sfere d'acciaio non erano niente male!!!...comunque proverò a partire dal materiale "conductor" come mi avevi detto precedentemente visto e considerato che sono appena rientrato e non ho avuto modo di "sperimentare"...
altra cosa… sono andato sul sito www.presetcentral.com che mi hai segnalato e mi sono imbattuto in una sorta di download manager per presets “ PSPLANT ” ….mi chiedevo se l’hai provato ese me lo consigli....
:)

gebazzz
04-05-09, 16:45
altra cosa… sono andato sul sito www.presetcentral.com (http://www.presetcentral.com) che mi hai segnalato e mi sono imbattuto in una sorta di download manager per presets “ PSPLANT ” ….mi chiedevo se l’hai provato ese me lo consigli....
:)
Credo che non sia ancora disponibile pubblicamente.

newgentleman022002
05-05-09, 23:00
Credo che non sia ancora disponibile pubblicamente.

Ciao vashts,
...ah... ok... grazie delle info... :D