PDA

Visualizza Versione Completa : help ri-size procedural type!



newgentleman022002
19-04-09, 23:30
Ciao a tutti,
stavo “smanettando” tra il modler ed il layout e mi sono imbattuto, tanto per cambiare, in un ennesimo rompicapo! :D…vengo subito al dunque….ho realizzato un piano col modler opportunamente suddiviso e di una certa dimensione…l’ho esportato nel layout ed ho applicato una procedural tipe (vedi immagine!)…. ho variato anche la noise type… ora ho aperto nel modler un secondo progetto che vorrei importare nello stesso layout…il mio intento è di fare un ri-size del primo progetto (montagne) in modo tale da potervi importare il secondo…purtroppo durante il ri-size ( fatto tramite il comando size del modler), nel layout, l’aspetto del procedurale applicato cambia (ovviamente!!!)…mi chiedevo se ci fosse un modo di mantenerlo inalterato pur variandone le dimensioni nel modler…ho pensato di agire sul fattore scale nel texture editor (X, Y, Z ) del layout ma niente!!! , (in poche parole vorrei mantenere la “forma voluta” delle montagne (foto 2 ) quando ne vario le dimensioni…potreste dirmi di realizzarlo già nelle dimensioni che mi occorrono per ovviare…ma se poi volessi variarle nuovamente?…dovrei rifare tutto dall’ inizio!?!…spero di essere stato chiaro….:D:D

P.S. spero con le immagini si capisca meglio!!:D

nirvana
19-04-09, 23:50
Scusa risizzalo direttamente nel layout hai il tool size da poter usare poi puoi importare direttamente gli oggetti da layout senza dover per forza riaprire il modeler.



Ciao Angelo.

newgentleman022002
20-04-09, 09:41
Scusa risizzalo direttamente nel layout hai il tool size da poter usare poi puoi importare direttamente gli oggetti da layout senza dover per forza riaprire il modeler.


Ciao Angelo,
..,ops...:D:D 1000 grazie!!! ho semplicemente usato il size del layout ome mi hai suggerito...tutto ok, risolto!!! ... Si in effetti si possono gli oggetti basta caricarli direttamente nel layout....:D