PDA

Visualizza Versione Completa : iModeller (HELP)



LAV
21-04-09, 21:14
domanda veloce: esiste un sistema per deformare una poligonale sul contorno di un'altra?
Spiego meglio: se devo scavare il foro di un'orbita, posso farlo avvicinando semplicemente l'occhio al cranio?
...
la i di iModeller sta per ignorante, ignobile, incapace, imbelle, inadatto, inetto, inutile ecc ecc.
E si riferisce al sottoscritto, ovviamente :memad:

nirvana
21-04-09, 21:39
Ti consiglio di tenere l'occhio in bakground e adattare la mesch dell'orbita a mano drag to drag.


Ciao Angelo.

LAV
21-04-09, 21:52
:) ... lo sospettavo... ed è quello che sto facendo.
Ma sarebbe bello se si potesse scolpire con le geometrie.
Grazie!

g4dual
21-04-09, 21:56
e usare le booleane? :confused:

LAV
22-04-09, 00:03
e usare le booleane? :confused:

ma devo fare delle geometrie complesse. Mi sa che devo passare a zbrush. Finchè non inventano lo sculpting in LW. O no?

g4dual
22-04-09, 14:35
ma devo fare delle geometrie complesse. Mi sa che devo passare a zbrush. Finchè non inventano lo sculpting in LW. O no?


eh non so, io chiedevo ... certo che con LWCad la cosa serebbe veramente possibile sfruttando le booleane in "real time" appunto, creandosi una sfera come "oggetto si scavo"

LAV
22-04-09, 16:28
spiegami un po'...!? C'è un tutorial da qualche parte?

g4dual
22-04-09, 17:36
spiegami un po'...!? C'è un tutorial da qualche parte?

sullo specifico del tuo caso no, ma se vai sul sito dei W_Tools, trovi un po' di video sull'utilizzo delle booleane attraverso i solidi, il tutto in modo interattivo direttamente dal modeler

LAV
22-04-09, 18:52
Ti ringrazio. Ora vado ;)

LucaR
23-04-09, 06:42
ciao Lav, uno strumento che a volte può dare risultati insospettabili è Conform to background.. non ha praticamente alcun tipo di controllo ma ragionando un po' (e a te ragionare piace lo so..:D).. A presto.
L.

LAV
23-04-09, 15:29
Ciao Luca. Conform to... mai coverto. Adesso vedo di capirci qualcosa.
Grazie :)