PDA

Visualizza Versione Completa : [nico] ipaq - pocketPC



desegno
30-04-09, 15:19
ancora studio sulle HDRI come illuminazione in scene da studio photo.
modellazione in rhino render in kray (8min 2400*1800):evil:

Galvo
30-04-09, 15:32
Davvero un buon render, anche se non riesco a capire bene di che materiale sia il contorno del pomello centrale.. Davvero vicino al fotorealismo!

desegno
30-04-09, 15:36
Davvero un buon render, anche se non riesco a capire bene di che materiale sia il contorno del pomello centrale.. Davvero vicino al fotorealismo!

volevo averlo cromato, ma il modello non è il massimo (fatto qualche anno fa) cosi non rende moltissimo giustizia, e avendo un modello "difettoso" in quel punto le riflessioni tendono a scomporsi.

grazie per il feedback come sempre preciso e dettagliato:g1:

sharky
30-04-09, 16:46
concordo con galvo sui complimenti, piuttosto non mi piace molto la zona intorno al tasto centrale, sembra ammaccata o che tu abbia applicato una sorta di bump\displace perchè le riflessioni dell'ambiente non mi sembrano regolari. occhio alla zona dei led di attività, io non conosco il modello, ma un un pochino di spazio tra la mascherina esterna (o guscio) e i led stessi la lascerei altrimenti sembrano li dipinti, inoltre aggiungi una superficie trasparente per proteggere il display.
scusa se rompo, ma ti manca davvero una scemenzuola per farlo diventare perfetto!!!

desegno
30-04-09, 17:16
concordo con galvo sui complimenti, piuttosto non mi piace molto la zona intorno al tasto centrale, sembra ammaccata o che tu abbia applicato una sorta di bump\displace perchè le riflessioni dell'ambiente non mi sembrano regolari. occhio alla zona dei led di attività, io non conosco il modello, ma un un pochino di spazio tra la mascherina esterna (o guscio) e i led stessi la lascerei altrimenti sembrano li dipinti, inoltre aggiungi una superficie trasparente per proteggere il display.
scusa se rompo, ma ti manca davvero una scemenzuola per farlo diventare perfetto!!!

sharky...se trovo il tempo sistemo...grazie

sharky
02-05-09, 17:59
:) perdona le se sono stato troppo criticone, ma il lavoro è uscito bene, e l'illuminazione è molto realistica. Era solo per spingerti a migliorare un ottimo lavoro...

_mats_
02-05-09, 18:40
Nico

si vede bene !

il materiale mi sembra un plastico "stile cromato" ma non un cromo proprio, chisà aggiungiando alcune abrasione (con un micro bump) e ridurrendo i blurry reflections sarà migliore? non so.

e non vedo il entorno HDRI molto riflessionato sul materiale, e possibile che il mapping dal HDRI non e spherical sul asse Y ?

ciao e bello lavoro !

desegno
02-05-09, 18:41
:) perdona le se sono stato troppo criticone, ma il lavoro è uscito bene, e l'illuminazione è molto realistica. Era solo per spingerti a migliorare un ottimo lavoro...

ma scherzi, apprezzo molto la cosa, infatti in settimana, se riesco, sistemerò certamente e con due colpi di mouse migliorerò.
devo anche testare un paio di cose nuove sull'illuminazione, con la scusa....:D:clap::yoo:

desegno
02-05-09, 18:43
Nico

si vede bene !

il materiale mi sembra un plastico "stile cromato" ma non un cromo proprio, chisà aggiungiando alcune abrasione (con un micro bump) e ridurrendo i blurry reflections sarà migliore? non so.

e non vedo il entorno HDRI molto riflessionato sul materiale, e possibile che il mapping dal HDRI non e spherical sul asse Y ?

ciao e bello lavoro !

caio matt, anche johny mi ha mosso qualche critica come le tue, in settimana cercherò di migliorare la cosa e correggere le imperfezioni...:g1:

sharky
02-05-09, 18:57
ma scherzi, apprezzo molto la cosa, infatti in settimana, se riesco, sistemerò certamente e con due colpi di mouse migliorerò.
devo anche testare un paio di cose nuove sull'illuminazione, con la scusa....:D:clap::yoo:


;) grande!!!

Bruscolì
19-05-09, 10:17
Ciao nico, complimenti per la resa !!
Ti volevo chiedere se quella specie di ombra che ho cerchiato in rosso è voluta o è una riflessione che dipende dall'hdr oppure cosa ??
Lo chiedo perchè mi è capitato un paio di volte un'apparizione più o meno simile (non voluta) e non riesco a capire da cosa dipende !!

Fulvio

desegno
19-05-09, 14:05
ciao fulvio non so dirti, l'ho notato anche io ... forse l'hdri, devo finirlo sto coso, sistemando due cosette ma non ho trovato 5 min di tempo....ma su skype sei sparito?

Bruscolì
19-05-09, 14:15
ciao fulvio non so dirti, l'ho notato anche io ... forse l'hdri, devo finirlo sto coso, sistemando due cosette ma non ho trovato 5 min di tempo....ma su skype sei sparito?

... vabè era solo per capire se erano frutto di logica ste cose !!
Ci sono stato poco su skype perchè mi sono fatto una settimana di ferie :D e prima di partire e al ritorno sono stato molto impegnato !!
...ora riappaio !!

Fulvio

Mirco
08-06-09, 19:46
Bel render!

desegno
09-06-09, 15:30
grazie mirco

LucaR
09-06-09, 15:43
..21 messaggi da legere??????

la precisione non è solo questione di poligoni!!!:D:D:D
bello comunque.

Ciao
L.

desegno
09-06-09, 15:48
..21 messaggi da legere??????

la precisione non è solo questione di poligoni!!!:D:D:D
bello comunque.

Ciao
L.

What's this?
per fine settima notevole aggiornamento del sito web con molti render nuovi e mai pubblicati!!!:argh:

non dico altro....manolita sbrigatiiiiii ad aggiornarmi il sito!!!!:licantrop

LucaR
09-06-09, 15:51
'a nicooooo.. riguarda bene il monitor del tuo palmare.... :cappio:
L.

desegno
09-06-09, 15:59
eh eh eh eh
stavolta non ho colpa!!!!
la texture l'ho presa dal sito segnalato....già pronta!!!
uahuahuah
dai vedo di rifare il render e correggere la mappa

desegno
09-06-09, 17:51
aggiornata la prima immagine con la modifica della mappa per lo schermo e lo scasso delle lucine (non si vedono molto ma ci sono!!!)