PDA

Visualizza Versione Completa : Motion Mixer & IKBOOST



Slade
22-05-09, 06:29
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile creare file motion nel motion mixer utilizzando IKBBOST, dato che ci sto provando non capisco se sbaglio io qualcosa o se le due applicazioni non si possono usare insieme, evitando di ammattire inutilmente

Grazie ciao

nirvana
23-05-09, 01:13
non sono sicuro al 100% ma credo si possa utilizzare tranquillamente.



Ciao Angelo.

Slade
23-05-09, 16:05
Da quello che si dice qui qualche problema dovrebbe esserci...

Ma non sapendo bene ne l'inglese ne il funzionamento dei 2 tools non ne sono sicuro

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=62895

LAV
24-05-09, 19:13
provo ad aiutarti:


There are two workarounds that I know of, one is overly laborious and the other a little clunky.
I'll give you the clunky one:
Ci sono due modi che conosco di approcciare il lavoro, uno è estremamente laborioso e l'altro un po' clunky (?) Io ti mostro quello clunky (? :D )


1. Organise a clean RIG with no IKB applied yet, create the actor and add all the items.
2. Save a copy of your scene.
3. Open the copy scene in a second instance of Layout.
4. Uncheck the MM_MotionDriver for every one of the Actor's items. (quickly done by hitting on the down arrow to cycle through all items when the Motion Options panel)
5. Apply IKBoost as normal to the RIG in this copy scene.

You can now make edits with IKB, and Create Motions in MotionMixer.
To transer the motions from one layout to the other, save them as *.hmot files.

So in essence, the first Layout instance is used for creating motions with IKB and the other for animation building / editing in MotionMixer.

One thing to be careful of is that all Bones need to be indiviually named in order to play nice with the *.hmot file...
1. Organizza un RIG pulito senza applicare ancora IKB, crea l'attore e aggiungi tutti gli items.
2. Salva una copia della scena
3. Apri la copia della scena in una seconda istanza di Layout
4. Disattiva il MM_MotionDriver per ciascun elemento dell'attore (lo si può fare velocemente cliccando ecc ecc non è molto importante)
5. Applica IKBoost come di norma al RIG nella scena copia.

Ora puoi fare gli editing con IKB, e creare Motions in Motion Mixer.
Per trasferire i movimenti da un Layout all'altro, salvale come file *.hmot.
Essenzialmente, così, il primo Layout è usato per creare movimenti con IKB e l'altro per applicare ed editare le animazioni con MotionMixer.

Una cosa per cui stare attenti è che tutte le Bones devono essere nominate individualmente per andare d'accordo con (la struttura ?) del file *.hmot

Spero ti sia servito.


In secondo luogo c'è un rimando, che non ho indagato, a questo spazio web di Dodgy (http://www.mikegreen.name/). Mi sembra aver capito ci sia un plugin che risolve il problema. Ma non ne sono certo.

Edit: è MotionMixerControl. Lo trovi nella pagina dei plugin del link qui sopra. Ciao

Slade
25-05-09, 09:46
Grazie 1000 LAV molto gentile...sembra un pò laborioso, ma credo valga la pena perderci un pò di tempo per agevolarsi il lavoro futuro

P.S.In questo periodo non ho voglia di far niente :(

LAV
25-05-09, 10:17
Grazie 1000 LAV molto gentile...sembra un pò laborioso, ma credo valga la pena perderci un pò di tempo per agevolarsi il lavoro futuro

P.S.In questo periodo non ho voglia di far niente :(

Ci si aiuta, fin che è possibile.
Ciao e buon lavoro.

Slade
25-05-09, 11:44
Poi, spero, ci incontreremo un gionro dato che lavoriamo a 200m l'uno dall'altro :p

dioglev
25-05-09, 12:46
weee bell'oman come stai? :D

Nn SONO MORTO
vedo con piacere che stai provando ilmotion mixer, ottimo :g1:
riesci a capirci qualcosa?

bye dioglev

LAV
25-05-09, 16:16
Poi, spero, ci incontreremo un gionro dato che lavoriamo a 200m l'uno dall'altro :p

Prima o poi, spero...
Credimi, sono sotto stress come raramente prima...

Slade
25-05-09, 19:39
Non ti preoccupare...quando vuoi...una pizza una birra o un pranzo da paracuchi non lo rifiuto mai :)

Slade
27-05-09, 04:52
Non mi è chiaro questo passaggio

Apri la copia della scena in una seconda istanza di Layout

LAV
27-05-09, 06:29
Non mi è chiaro questo passaggio

Apri la copia della scena in una seconda istanza di Layout

Lanci semplicemente un'altra volta layout e apri la scena. Credo.
Ti è mai capitato, per sbaglio, di avere due layout o due modeler aperti? :)

Slade
27-05-09, 14:57
Si parecchie volte :D...grasiasss ancora...stay tuned, per altre info

Sono, come dire, un pò in quella specie di melma organica maleodorante :yt:

Slade
02-06-09, 09:33
Altra cosa non chiara :D

Disattiva il MM_MotionDriver per ciascun elemento dell'attore

EDIT

Ci sono riuscito :yt: